Italia Prodotto locale

Cos'è Eligo?

ELIGO è una piattaforma di e-voting italiana per la gestione di ogni esigenza di voto.
Verificata dal Garante della Privacy e dal Tribunale di Roma, garantisce un voto segreto, sicuro e a piena valenza legale.

ELIGO è un servizio completo:
Forniamo consulenza normativa e procedurale, supporto organizzativo per avviare un vero e proprio progetto di voto.

Vantaggi:
Riduzione dei costi fino all'80%
Aumento della partecipazione
Minor impatto ambientale
Trasparenza ed Innovazione del management

ELIGO è installato in un cloud certificato AGID, dispone di elevati livelli di sicurezza ed è dotato di certificazione ISO/IEC27001 e ISO9001.

Chi utilizza Eligo?

La piattaforma di voto è Leader di mercato in maniera trasversale. ELIGO viene utilizzata da svariate organizzazioni: Aziende Università Scuole Banche Ordini professionali Comuni e Pa Associazioni, Federazioni, Cooperative.

Dove si può implementare Eligo?

Cloud, SaaS, Web, Mac (desktop), Windows (desktop), Linux (desktop), Windows (locale), Linux (locale), Chromebook (desktop)

Informazioni sul fornitore

  • Id Technology
  • Assistenza telefonica
  • Chat

Disponibilità per Paese

Italia

Lingue

inglese, italiano

Informazioni sul fornitore

  • Id Technology
  • Assistenza telefonica
  • Chat

Disponibilità per Paese

Italia

Lingue

inglese, italiano

Video e immagini di Eligo

Vedi 1 altro

Confronta il prezzo di Eligo con prodotti simili

180,00 €/una tantum
Versione gratuita
Prova gratuita
N/D
Versione gratuita
Prova gratuita
19,00 USD/una tantum
Versione gratuita
Prova gratuita
499,00 USD/anno
Versione gratuita
Prova gratuita

Caratteristiche di Eligo

  • Autenticazione dei votanti
  • Candidature
  • Gestione dei votanti
  • Gestione delle elezioni
  • Gestione delle schede elettorali
  • Monitoraggio dell'affluenza
  • Notifica dei votanti
  • Ponderazione dei voti
  • Profili dei candidati
  • Schede elettorali stampate
  • Sistema con voto di preferenza
  • Votazione online

Alternative a Eligo

The ideal “all-in-one”meeting solution for voting on motions, agenda items and candidates, in person or remotely.
Scytl provides secure online voting designed for you. Elections made simple & secure backed by our team of experts.
NemoVote è uno strumento di voto intelligente per riunioni ed eventi organizzati dalle aziende e dalle ONG. È accessibile offline o tramite Wi-Fi. Ulteriori informazioni su NemoVote
Voting 4 Schools is an online voting software for any school wide elections or nominations that you want to conduct online.
Crea sondaggi coinvolgenti, indipendenti da piattaforme e di bell'aspetto. Offre alle aziende di grandi e piccole dimensioni e agli individui le potenzialità per raccogliere feedback. Ulteriori informazioni su SurveyLegend
Powered by the most comprehensive database for every level of government, CivicEngine is your go-to election platform and data provider
Online voting solution that provides immediate election results, documented in a legally and secure manner.
Il servizio Assemblea gestisce le registrazioni e le votazioni dei partecipanti delle assemblee soci in presenza, online, misti (presenza e online) e con Rappresentante Designato.
Con VotaFacile gestisci qualsiasi tipo di votazione online in pochissimi click. Semplice, veloce e nel rispetto delle normative.
BigPulse è un sistema di votazione online ricco di funzionalità che eccelle per elezioni, sondaggi e nomine complessi e ad alta sicurezza.
Voting solutions for social elections like Special Negotiation Body or staff representatives elections. Anonymous, secured, auditable.
Web-based voting system that will help you manage your elections easily and securely. Options for self-service or fully managed events.
Componente aggiuntivo gratuito per PowerPoint (Win): streaming di diapositive + contenuti, esecuzione di sondaggi, ricezione di domande + discussione con moderazione, chat privata dal vivo Ulteriori informazioni su DialogLoop

Recensioni su Eligo

Punteggio medio

Nel complesso
4,6
Facilità d'uso
4,7
Servizio clienti
4,8
Caratteristiche
4,5
Rapporto qualità-prezzo
4,4

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
63%
4
37%
Sandra M.
Help Desk (Italia)
Amministrazione pubblica, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Votare in maniera semplice e sicura

5 4 mesi fa

Commenti: Da gestore del sistema posso dire che la personalizzazione della piattaforma è molto semplice e la creazione delle votazioni, una alla volta o più assieme, è facile, è sempre possibile rieditare la votazione prima di aprirla, caricare alcune impostazioni da precedenti votazioni simili. Online è sempre possibile accedere ai resoconti e allo storico di tutto quanto è stato fatto.
Da utente non potrei pensare ad un sistema più semplice per esprimere un voto online

Aspetti positivi:

Il sistema di voto Eligo è molto semplice sia da configurare che da usare. Funziona su tutte le piattaforme tramite browser: pc, tablet, smartphone. La grafica è semplice , la creazione delle votazioni immediata e la votazione si fa con pochi click.

Aspetti negativi:

Eligo non permette di effettuare proprio tutte le tipologie di votazione in quanto non è possibile inserire in fase di votazione un nominativo da votare, ma solo scegliere da un elenco precaricato

Vincenzo L.
Impiegato (Italia)
Istruzione superiore, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Elezioni Unict on line

5 4 mesi fa

Commenti: Vantaggi economici, ma soprattutto l'incremento dell'affluenza al voti da parte degli elettori ( dal 24% in media delle elezioni in presenza ad oltre il 50% delle elezioni svolte telematicamente con Eligo Voting

Aspetti positivi:

La facilità d'uso e la possibilità di far votare sia gli studenti che il personale dell'Ateneo di Catania in modalità da remoto, in particolare per l'attuale situazione epidemiologica

Aspetti negativi:

le variazioni da effettuare in corso di votazione

Risposta di Id Technology

3 mesi fa

Buongiorno, Grazie per la recensioni. Alcune variazioni sono possibili in fase di votazione (cambio indirizzo mail del votante, aggiunta nuovo elettore e disabilitazione) in base al prodotto utilizzato e all'offerta attiva. Altre modifiche in fase di votazione non sono possibili per garantire l'integrità dell'area elettorale. Non è possibile modificare l'elenco dei candidati né eliminare un elettore, per ragioni legate all'integrità dell'elezione stessa.

Alfonso S.
Docente (Italia)
Ricerca, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Rendere più flessibile la gestione dell'elenco degli elettori

4 4 mesi fa

Aspetti positivi:

Il prodotto è di facile utilizzo ed intuitivo. Il servizio di supporto è efficiente.

Aspetti negativi:

Segnalo due inconvenienti intervenuti nel corso di due diverse votazioni. 1. Verificando la lista dei partecipanti in "Gestione partecipanti" ho verificato che ad un votante, organizzatore di una precedente elezione, poteva essere attribuito il ruolo di "organizzatore" o "osservatore", ma non quello di "elettore". 2. In una lista degli elettori è stato inserito un codice fiscale sbagliato, cosa che avrebbe impedito operativamente la possibilità di esercitare il diritto al voto. In entrambi i casi è dovuto intervenire il servizio di supporto. Soprattutto nel secondo caso, sarebbe auspicabile poter risolvere la questione in loco, anche se, ribadisco, il servizio di supporto si è dimostrato efficiente.

Risposta di Id Technology

4 mesi fa

Buongiorno, Grazie per la recensione. Quando l'elettorato attivo viene confermato e le credenziali inviate, non è più possibile modificare autonomamente gli identificativi, il nome e il cognome ma solamente l'indirizzo mail per un eventuale re invio delle credenziali. Questo per una garanzia d'integrità della votazione e dell'area elettorale stessa. Potremmo paragonarla a un registro elettorale, di una votazione cartacea, che viene confermato e "spedito". Per i ruoli di organizzatore e osservatore, consigliamo anche di poterli gestire con credenziali separate, creando due profili con identificativo differente per la persona che avrà il doppio ruolo.

Teresa M.
DIRIGENTE SCOLASTICO (Italia)
Istruzione primaria/secondaria, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Sicurezza e legalità

4 4 mesi fa

Commenti: Le elezioni dei rappresentanti di classe e del consiglio di istituto

Aspetti positivi:

Assicura elezioni a distanza in modalità sicura con accesso controllato dell'elettorato attivo. Elabora automaticamente verbali di scrutinio

Aspetti negativi:

Il nostro problema sono state le mail dell'elettorato passivo. Spesso quelle che abbiamo nella banca dati non sono più utilizzate dai genitori degli alunni e non possiamo utilizzare la nostra mail interna degli alunni perchè i genitori sono due.

Risposta di Id Technology

4 mesi fa

Buongiorno, ELIGO ha previsto di poter caricare due elettori con la stessa mail per venir incontro alle richieste di istituti scolastici che presentano elenchi di elettori (genitori di un alunno) con mail uguali. L'implementazione è stata probabilmente inserita dopo il vostro utilizzo e al momento è confermata (esclusivamente per l'utilizzo delle scuole) anche per le elezioni del prossimo anno scolastico. Vi ringraziamo aver condiviso la vostra esperienza di utilizzo.

Romana M.
Tutor (Italia)
Istruzione superiore, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Sempre di più

5 4 mesi fa

Commenti: facilità nella risoluzione di problemi. Velocità e risparmio tempo.

Aspetti positivi:

Di facile impiego all'interno di un contesto ove occorre essere rapidi

Aspetti negativi:

La grafica non risulta essere per come speravo