Cos'è Spiceworks?

Spiceworks IT Help Desk è appositamente progettato per i professionisti IT e offre proprio quello che a loro serve per un migliore servizio di helpdesk IT interno e un miglior business. Inizia a gestire i ticket in pochi minuti con questo software di helpdesk gratuito, disponibile sul tuo server o nel cloud. Inoltre, offre molto di più di un semplice monitoraggio dei ticket: potrai capire e cambiare il comportamento del team ed esprimere meglio il tuo valore per l'azienda. Ottienilo gratis oggi stesso.

Chi utilizza Spiceworks?

Professionisti IT! Per questa azienda non c'è niente di meglio che semplificare la vita dei professionisti IT. Non importa se sei un CTO, un responsabile IT, uno specialista del supporto IT o un amministratore di sistema: Spiceworks ha qualcosa che fa al caso tuo.

Video di Spiceworks
Spiceworks Software - 1 Spiceworks Software - 2 Spiceworks Software - 3

Hai dubbi su Spiceworks? Confrontalo con una delle alternative più diffuse

Spiceworks

4,4 (526)
Spiceworks
Non disponibile nel tuo paese
Nessun prezzo trovato
Versione gratuita
Prova gratuita
52
Nessuna integrazione trovata
4,3 (526)
4,6 (526)
4,2 (526)
VS.
Prezzo di partenza
Prezzi
Caratteristiche
Integrazioni
Facilità d'uso
Rapporto qualità-prezzo
Servizio clienti
15,00 USD
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
127
85
4,5 (2.661)
4,4 (2.661)
4,5 (2.661)
Perché questo confronto?

Alternative a Spiceworks

Sponsorizzati
Freshdesk è un software di servizio clienti facile da usare, che aiuta oltre 40.000 aziende in tutto il mondo a creare esperienze eccezionali per i clienti. Ulteriori informazioni su Freshdesk
Metti il servizio clienti al centro della tua azienda. Rendi gli agenti più produttivi, i manager più incisivi e i clienti più autonomi. Ulteriori informazioni su Zoho Desk
Confluence è uno spazio di lavoro aperto e condiviso che mette in contatto le persone con le idee e le informazioni di cui hanno bisogno per dare il loro meglio sul lavoro. Ulteriori informazioni su Confluence
Jira è lo strumento di sviluppo software più utilizzato dai team Agile. Milioni di sviluppatori scelgono Jira per pianificare e realizzare prodotti straordinari. Provalo gratis! Ulteriori informazioni su Jira
NinjaOne è una soluzione per le operazioni IT multifunzione semplice, apprezzata da MSP e professionisti IT. Ulteriori informazioni su NinjaOne
Gestione remota del monitoraggio (RMM), automazione dei servizi professionali (PSA) e accesso remoto: soddisfazione di ogni esigenza IT in un unico posto. Ulteriori informazioni su Atera
Software leader per fogli di calcolo e analisi dei dati. Generalmente fornito insieme a Microsoft Office.
Samanage è la piattaforma di help desk IT più recensita e più votata. Leggi cosa ne pensano i clienti!
ServiceNow automatizza le attività di supporto giornaliere, contribuendo a tenere traccia, misurare ed elaborare qualsiasi unità di lavoro. È facile da utilizzare e scalabile.
Consente di monitorare e gestire la proprietà delle proprie risorse con un'unica visualizzazione.
PRTG è una soluzione singola basata su Windows che misura il traffico e l'utilizzo della rete, monitorando la disponibilità dei componenti.
Piattaforma di localizzazione dei beni basata sul cloud con app mobili (per IOS/Android). Utenti illimitati. Partecipa oggi stesso a una dimostrazione guidata gratuita!
Il software di supporto per l'helpdesk e lo strumento di gestione delle risorse comprendono knowledge base, gestione degli SLA, monitoraggio dei ticket e gestione dello stock.
Web-based Open Source ITSM and Service Desk Software. It provides automatic inventory, software deployment & ITIL compatible Helpdesk.
Consente agli amministratori di automatizzare, standardizzare, proteggere e controllare le proprie reti Windows. Desktop Central ora supporta anche MDM.
Suite completa per la gestione dei servizi che include gestione dei ticket, automazione e notifiche del flusso di lavoro per ITSM, servizio clienti e sicurezza.
Zendesk consente alle aziende di fornire un'eccellente assistenza clienti tramite più canali tra cui e-mail, chat, telefono e SMS.
Network Detective è un ottimo strumento di valutazione IT utilizzato da migliaia di fornitori di servizi gestiti e professionisti IT multifunzionali.
Apteriks offers hosted IP Address Management (IPAM) software, which is currently being expanded into CMDB space.
ThreatSpotter is a compliance cloud security scanner for AWS, Azure, and GCP.

Recensioni su Spiceworks

Punteggio medio

Nel complesso
4,4
Facilità d'uso
4,3
Servizio clienti
4,2
Caratteristiche
4,2
Rapporto qualità-prezzo
4,6

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
48%
4
40%
3
9%
2
3%
1
0%
Robert
Robert
Systems Administrator (Canada)
Utente LinkedIn Verificato
Prodotti alimentari e bevande, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ideal free helpdesk for small to medium businesses

5,0 anno scorso

Commenti: Overall I have been very happy with Spiceworks, especially the community of users.

Aspetti positivi:

It's impossible to beat the cost of free. The product is well designed and functions extremely well for the job it is designed for.

Aspetti negativi:

Larger IT departments won't be able to route tickets to specific teams. It would be very nice if spiceworks could expand its offering to include sub service desks etc.

john
IT Consultant (Paesi Bassi)
Utente LinkedIn Verificato
Reti informatiche, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

SpiceWorks Cloud IT helpdesk for free!

4,0 3 anni fa

Commenti: Spiceworks IT Helpdesk Cloud version does everything I want from a cloud based Ticketing system so even though its lacking some features which I hope will get added soon as ive mentioned earlier it does do everything you would expect from a basic IT Support helpdesk ticketing system. So if your looking for a free IT helpdesk solution I would really try out Spiceworks offering and also take a look at there cloud hosted version which I use myself.

Aspetti positivi:

Spiceworks ive used the community for years now so when I found there IT Helpdesk I started to use it but I then stopped for a while until there cloud IT Helpdesk came out which for me works best as I dont need to worry about hosting anywhere. So now I have a great IT helpdesk for my clients to log tickets with all for free!

Aspetti negativi:

The only Con to Spiceworks IT Helpdesk was that I was initially released as a windows installer which didnt really work for my business as I dont have my own servers, it wasnt until the Cloud IT helpdesk version came out that I then started to use Spiceworks IT helpdesk again as my client IT helpdesk solution. Its also lacking some features you would see in premium solutions but it does the basics and works for my IT Consultancy business.

Chris
Executive Shareholder (UK)
Software informatici, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Very handy free IT tool but UI could do with improvements

4,0 3 settimane fa Nuova

Aspetti positivi:

Automatic updates and notifications through email are great for us to keep on top of requirements and notify customers of progress.

Aspetti negativi:

Customers do not get regular updates summarising their open tickets and monthly closed tickets. Also the UI could be improved to make it easier to view tickets and update them in order.

Keith
IT Operations Manager (UK)
Vendita al dettaglio, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Spiceworks - The IT Pro choice

3,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: For any IT dept that needs to keep cost low and wants to setup a helpdesk, this is a great start - the community as mentioned is second to none !

Aspetti positivi:

The Spiceworks community is second to none, there is not a day that goes by when some post doesnt help one of the team. The software is also, for SME is brilliand and you are on a budget. After initial setup and agent deployed you can monitor, have tickets and your helpdesk up and runing

Aspetti negativi:

Ive personally experienced a few "quirks" so dont know if its me ! Tickets taking a while to arrive, and network monitoring can be hit and miss

Donald
Technology Director (USA)
Gestione formativa, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Spiceworks Help Desk

5,0 2 mesi fa

Commenti: Spiceworks has been very good for us as a Help Desk software. My admins and users had an easy time in implementing this software

Aspetti positivi:

Of course the cost since it is Free. Easy to deploy and users to understand

Aspetti negativi:

Does not have all the features and reports that others have, but that is offset by the price