Cos'è ActiveCollab?

Con ActiveCollab puoi dedicare meno tempo ai giochi di abilità e più tempo alla gestione del lavoro reale!
ActiveCollab include esattamente le funzionalità necessarie per evitare distrazioni e favorire la concentrare sul lavoro: registrazione dei tempi, dipendenze delle attività e riprogrammazione automatica, fatturazione, opzioni di collaborazione, integrazioni di terze parti.
ActiveCollab è utilizzato da team e aziende di ogni ambito e dimensione: dalle aziende internazionali alle piccole start-up e a ogni altro tipo di impresa.

Chi utilizza ActiveCollab?

Oltre 50.000 team utilizzano ActiveCollab per gestire i progetti e aumentare la produttività. ActiveCollab è utilizzato quotidianamente da agenzie digitali, aziende tecnologiche, università e studi di progettazione.

Dove si può implementare ActiveCollab?

Basato sul cloud
Locale

Informazioni sul fornitore

  • Active Collab
  • Fondata nel 2007

Assistenza di ActiveCollab

  • Assistenza telefonica
  • Chat

Disponibilità per Paese

Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina e altri 20

Lingue

ceco, cinese, francese, giapponese, inglese e altri 10

ActiveCollab prezzo

Prezzo di partenza:

11,00 USD/mese
  • Sì, offre prova gratuita
  • Sì, offre versione gratuita

ActiveCollab dispone di un piano gratuito e offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di ActiveCollab è disponibile a partire da 11,00 USD/mese.

Piani tariffari richiedi una prova gratuita

Informazioni sul fornitore

  • Active Collab
  • Fondata nel 2007

Assistenza di ActiveCollab

  • Assistenza telefonica
  • Chat

Disponibilità per Paese

Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina e altri 20

Lingue

ceco, cinese, francese, giapponese, inglese e altri 10

Video e immagini di ActiveCollab

ActiveCollab Software - 1
ActiveCollab Software - 2
ActiveCollab Software - 3
ActiveCollab Software - 4
ActiveCollab Software - 5
Vedi altri 6
Video di ActiveCollab
ActiveCollab Software - 1
ActiveCollab Software - 2
ActiveCollab Software - 3
ActiveCollab Software - 4
ActiveCollab Software - 5

Caratteristiche di ActiveCollab

  • Accesso da dispositivi mobili
  • App per dispositivi mobili
  • Attività di importazione
  • Attività ricorrenti
  • Avvisi/Notifiche
  • Brainstorming
  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Calendario marketing
  • Commenti/Note
  • Condivisione di documenti
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo degli orari di lavoro
  • Controllo ore e spese
  • Conversione delle e-mail in attività
  • Creazione di report/analisi
  • Creazione di roadmap
  • Creazione di task subordinati
  • Cronologia delle fatture
  • Database contatti
  • Etichettatura delle attività
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Fatturazione online
  • Fatture personalizzabili
  • For Creative Agencies
  • Gestione degli appunti
  • Gestione dei calendari
  • Gestione dei clienti
  • Gestione dei documenti
  • Gestione dei progetti
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione del portafoglio
  • Gestione della spesa
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle buste paga
  • Gestione delle capacità
  • Gestione delle comunicazioni
  • Gestione delle risorse
  • Gestione di documenti
  • Gestione di idee
  • Gestione finanziaria
  • Gestione foglio presenze
  • Modelli personalizzabili
  • Modifica/aggiornamento delle attività
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio dei progressi
  • Monitoraggio dei progressi delle attività
  • Monitoraggio dei report/progetti
  • Monitoraggio del progetto
  • Monitoraggio del tempo online
  • Monitoraggio della percentuale di completamento
  • Monitoraggio delle attività
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Monitoraggio vacanze/congedi
  • Notifiche in tempo reale
  • Ore fatturabili e non fatturabili
  • Pianificazione del personale
  • Pianificazione delle risorse
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Pianificazione/previsione delle spese
  • Portale clienti
  • Prioritizzazione
  • Programmazione delle attività
  • Quadro della attività
  • Ricerca/Filtro
  • Setting/tracking di obiettivi
  • Strumenti collaborativi
  • Tabella del metodo Kanban
  • Tracciabilità delle spese
  • Vista di Gantt e Timeline

Alternative a ActiveCollab

Consente di semplificare, pianificare e rispettare il piano previsto. La facilità nel monitoraggio degli orari, la gestione dei progetti e la creazione di report completi consente di disporre di più tempo per le grandi idee
Clubhouse è una piattaforma di gestione dei progetti veloce, creata per i team del software odierni. Provalo gratis per 14 giorni. Non è richiesta alcuna carta di credito. Ulteriori informazioni su Shortcut
Redmine aiuta i team di qualsiasi dimensione a consegnare i propri progetti sempre in tempo e nel rispetto del budget.
nTask è una piattaforma di gestione dei progetti e delle attività online gratuita utilizzata dai team intelligenti per aumentare la produttività. Inizia a utilizzarlo oggi stesso.
Nozbe Personal è un'app ottimizzata per le attività quotidiane. Include progetti e app illimitati per tutte le principali piattaforme.
Smartsheet è una piattaforma di esecuzione del lavoro online che consente alle organizzazioni di tutte le dimensioni di pianificare, gestire, automatizzare e generare report sul lavoro.
Asana è il modo più semplice per organizzare e gestire tutto il lavoro del tuo team. Scopri perché oltre 8.000 clienti danno ad Asana un punteggio di 4.5 stelle su 5.
Un software semplice per la gestione del progetti e delle attività. Redbooth consente a te e al tuo team, di pianificare e monitorare facilmente il lavoro.
Bitrix24 è tutto ciò di cui la tua azienda ha bisogno: project management, CRM, strumenti di collaborazione e comunicazione, contact center e molto altro. Ulteriori informazioni su Bitrix24

Recensioni su ActiveCollab

Punteggio medio

Nel complesso
4,5
Facilità d'uso
4,5
Servizio clienti
4,4
Caratteristiche
4,2
Rapporto qualità-prezzo
4,5

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
60%
4
33%
3
5%
2
2%
1
1%
Emanuele
Ingegnere del software (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Un buon compromesso

4,0 2 anni fa

Commenti: Usiamo Active Collab per gestire i task e in generale tutta la comunicazione col cliente sui progetti in sviluppo e in assistenza. Ci ha semplificato molto l'organizzazione della comunicazione eliminando gli interminabili (e incomprensibili) flame di email

Aspetti positivi:

La facilità d'uso e l'intuitività delle principali funzionalità

Aspetti negativi:

A volte servirebbe più complessità per gestire meglio i la visibilità delle informazioni condivise (o meno) col cliente

Alternative considerate: Jira e Asana

Perché passare a ActiveCollab: Prezzo e semplicità d'uso

Noemi
Giornalista (Italia)
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Strumento molto utile

5,0 anno scorso

Commenti: Uno strumento indispensabile per il mio lavoro.

Aspetti positivi:

Uso ActiveCollab quotidianamente da più anni, per gestire molteplici attività del mio team. Lo trovo facile da usare, comodo, preciso. Consigliato!

Aspetti negativi:

Non trovo difetti al Software, risponde alla mie esigenze

Aleksandar
Aleksandar
C# Developer (Macedonia del Nord)
Utente LinkedIn Verificato
Software informatici, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Perfect Project management tool.

5,0 3 anni fa

Commenti: ActiveCollab is one of the best, if not the best project management tool that I have ever used and I have jumped from one to another tool for different projects and project types. If offers so many features, perfect dashboard, milestone preview, calendar, planner, contact details, time tracking and much more. While it is perfect for managing many different types of projects, this is still not the perfect tool for managing software development projects. The only reason for that would be, there is no (or that was not back then) an integration with Git or other version of control system. It was simply a missing feature back then.
I truly hope that nowadays the ActiveCollab team managed to improve and integrate such feature, but talking 6-7 years ago, that was the only downside that I can say about it. If for some reason that is still not available and you are into software development business, look for something else like Asana or Bitbucket.

Aspetti positivi:

Great dashboard, different types of reports, milestone preview, calendars, time tracking tool are just a few of the features that make this software irreplaceable tool when it comes to project management.

Aspetti negativi:

Lack of integration with Git or another version of control system.

Utente Verificato
Partner, Chief Creative Officer (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Finally a project management system small businesses can afford

5,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: We have been using ActiveCollab for around 4 years now and they continue to work on ways to fineness the tool for the better. The support team has always been very responsive -- although we have only had a few SOS calls they AC team reacted quickly and we were able to continue work with very little interruption.

Aspetti positivi:

Visually easy to see what projects and tasks are priority. I also love the budget tracker which allows me to make sure projects stay on budget. This program is extremely easy to learn to use as both an administrator and a day-to-day user. I have worked with so many project management systems in my career (some at a much higher price point) and ActiveCollab is a true competitor for a fraction of the cost.

Aspetti negativi:

When pulling invoices, I wish we had more options as to how to import the time entry notes. Because we require our team to place notes as to what they were doing for the hours logged - we do spend more time than desired editing invoices once the data is pulled in.

Alternative considerate: Trello, Basecamp e monday.com

Perché passare a ActiveCollab: The price point and features offered were hard to compete with --- best decision we've made.

Mari-Nella
Owner (Namibia)
Design, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione
Fonte: SoftwareAdvice

It is a beautiful app but not that useful

2,0 anno scorso

Commenti: It was nice in the beginning but I just soon realised I needed something with easier to use features and no hidden costs. Onces a app like this becomes too complicated to navigate or customise - you will not use it as you need to daily because of that hassle.

Aspetti positivi:

It is beautifully designed so initially it seemed easier to use and navigate. It had a client portal and I could track my jobs and invoice/do estimates all from one place.

Aspetti negativi:

It has hidden fees. Everywhere it advertises itself as only 7.50 a month. - But using the MAIN FEATURES OF WHY I WANTED THIS APP is extra, like invoicing, time tracking and using the client portal. This was not made clear initially. The client service is terrible. I would ask questions but there response was really terrible english language - not what I would expect from an international app that everyone should be able to understand. Especially a client service person called Darla. Terrible and rude manners and unhelpful.!

Alternative considerate: Pluto LMS, monday.com e ClickUp

Perché scegliere ActiveCollab: I wanted a app that I could use to track my projects, my daily tasks, and has a timer. Plus I can send out cost estimates and invoices from and my clients can log into to track and make note of project progress and timeline.

Software precedente: Todoist e Asana

Perché passare a ActiveCollab: Activecollab seems to be the cheapest option where I could managment my projects, finances and clients from one place.

Risposta di Active Collab

anno scorso

We appreciate your honest feedback, and we are sorry to hear you had this experience with ActiveCollab. As for the pricing, additional features such as Invoicing, Time Estimates, Workload, Availability, etc., are listed in the GePaid bundle section, which is charged additionally and is not a part of the basic paid plan. You can check out our pricing on the official site here: https://activecollab.com/pricing