Chi utilizza ActiveCollab?

Oltre 50.000 team utilizzano ActiveCollab per gestire i progetti e aumentare la produttività. ActiveCollab è utilizzato quotidianamente da agenzie digitali, aziende tecnologiche, università e studi di progettazione.

Cos'è ActiveCollab?

Con ActiveCollab puoi dedicare meno tempo ai giochi di abilità e più tempo alla gestione del lavoro reale!
ActiveCollab include esattamente le funzionalità necessarie per evitare distrazioni e favorire la concentrare sul lavoro: registrazione dei tempi, dipendenze delle attività e riprogrammazione automatica, fatturazione, opzioni di collaborazione, integrazioni di terze parti.
ActiveCollab è utilizzato da team e aziende di ogni ambito e dimensione: dalle aziende internazionali alle piccole start-up e a ogni altro tipo di impresa.

Dettagli su ActiveCollab

Active Collab

https://activecollab.com/

Fondata nel 2007

Panoramica dei prezzi di ActiveCollab

ActiveCollab non dispone di un piano gratuito ma offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di ActiveCollab è disponibile a partire da 6,25 USD/mese.

Prezzo di partenza

Versione gratuita

No

Prova gratuita

Implementazione

Installazione eseguita - Mac

Cloud, SaaS, Web

Installazione eseguita - Windows

Dispositivi mobili - iOS nativo

Dispositivi mobili - Android nativo

Formazione

Live Online

Webinar

Documentazione

Assistenza

Orario lavorativo

Online

Caratteristiche di ActiveCollab

Gestionale per agenzie di comunicazione
Collaborazione
Condivisione di documenti
Controllo degli orari di lavoro
Gestione dei progetti
Gestione della campagna
Gestione delle attività
Gestione di documenti
Brainstorming
Controllo della versione
Forum di discussione
Gestione contatti
Gestione dei calendari
Gestione dei contenuti
Gestione dei progetti
Gestione delle attività
Gestione di documenti
Modifica in tempo reale
Videoconferenze
Chat di gruppo
Collaborazione
Condivisione di documenti
Creazione di database
Creazione di documenti
Gestione degli appunti
Gestione dei progetti
Gestione delle attività
Office Suite
Strumenti di presentazione
Controllo ore e spese
Diagramma di Gantt
Gestione del portafoglio
Gestione delle risorse
Gestione di idee
Gestione finanziaria
Metodologie agili
Metodologie tradizionali
Modelli personalizzabili
Monitoraggio dei costi di completamento
Monitoraggio di attività e progressi
Portale clienti
Strumenti collaborativi
Tabella del metodo Kanban
Collaborazione
Creazione di roadmap strategiche per i prodotti
Gestione dei requisiti
Gestione del flusso di lavoro
Gestione delle risorse
Gestione di idee
Monitoraggio di attività e progressi
Pianificazione del rilascio
Prioritizzazione
Sondaggi e feedback
Calcolo delle ore di straordinario
Database impiegati
Fatturazione e contabilizzazione
Gestione foglio presenze
Molteplici importi da fatturare
Monitoraggio del tempo tramite cellulare
Monitoraggio vacanze/congedi
Ore fatturabili e non fatturabili
Rilevamento automatico del tempo
Rilevamento del tempo offline
Controllo degli orari di lavoro
Controllo degli orari di lavoro in base al cliente
Controllo degli orari di lavoro in base al progetto
Fatturazione e contabilizzazione
Gestione dei risarcimenti
Monitoraggio del progetto
Monitoraggio delle attività
Tracciabilità delle spese
Formulazione di previsioni
Gestione delle capacità
Individuazione delle competenze
Monitoraggio dei report/progetti
Pianificazione delle risorse
Pianificazione e allocazione delle risorse
Relazioni sull'utilizzo
Ricerca/Filtro
Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
Analisi predittiva
Calendario marketing
Collaborazione
Creazione di roadmap
Definizione degli obiettivi e monitoraggio dei progressi
Gestione dei progetti
Gestione della spesa
Pianificazione dei media
Pianificazione/previsione delle spese
Strumenti di presentazione
Accesso da dispositivi mobili
Controllo degli orari di lavoro
Creazione di report/analisi
Creazione di task subordinati
Gestione delle attività ricorrenti
Grafico Gantt/Rappresentazione grafica del calendario delle attività
Ludicizzazione
Monitoraggio della percentuale di completamento
Strumenti collaborativi
Visualizzazione della lista delle cose da fare
Visualizzazione pannello delle attività
Visualizzazione su foglio di calcolo

Recensioni su ActiveCollab

Stai visualizzando 5 di 353 recensioni

Nel complesso
4,5/5
Facilità d'uso
4,5/5
Servizio clienti
4,4/5
Caratteristiche
4,2/5
Rapporto qualità-prezzo
4,5/5
Aleksandar I.
C# Developer
Software informatici, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 4/3/2020

"Perfect Project management tool."

Commenti: ActiveCollab is one of the best, if not the best project management tool that I have ever used and I have jumped from one to another tool for different projects and project types. If offers so many features, perfect dashboard, milestone preview, calendar, planner, contact details, time tracking and much more. While it is perfect for managing many different types of projects, this is still not the perfect tool for managing software development projects. The only reason for that would be, there is no (or that was not back then) an integration with Git or other version of control system. It was simply a missing feature back then.
I truly hope that nowadays the ActiveCollab team managed to improve and integrate such feature, but talking 6-7 years ago, that was the only downside that I can say about it. If for some reason that is still not available and you are into software development business, look for something else like Asana or Bitbucket.

Vantaggi: Great dashboard, different types of reports, milestone preview, calendars, time tracking tool are just a few of the features that make this software irreplaceable tool when it comes to project management.

Inconvenienti: Lack of integration with Git or another version of control system.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 4/3/2020
Jolie H.
Visual Space & Training Manager
Beni di consumo, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    4/5
  • Facilità d'uso
    4/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4/5
  • Assistenza clienti
    3/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    4/5
  • Consigliato
    8/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 28/8/2019

"Active Collab makes working together simple"

Commenti: My team is spread across the country and Active Collab allows us to work together on projects seamlessly. Our outside partners are also able to work with us easily.

Vantaggi: Great tool for managing complex projects with multiple stakeholders
Pretty robust feature set
Simple to access and easy to invite collaborators in & out of my company

Inconvenienti: Upgrades have been a bit buggy and while the team are responsive, they don't always believe that they've broken something

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 28/8/2019
Utente Verificato
Campaign Manager
Marketing e pubblicità, 13-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    1/5
  • Facilità d'uso
    2/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    1/5
  • Assistenza clienti
    1/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    1/5
  • Consigliato
    1/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 2/10/2018

"ActiveCollab is the worst project management system I have ever used."

Commenti: No business problems are being solved through ActiveCollab, they are only being created.

Vantaggi: I truly do not really like anything about ActiveCollab, but the feature that allows you to hide things from clients is nice.

Inconvenienti: The title says all of it - ActiveCollab is the single worst project management system I have ever used. Their customer service is the worst part, because it makes solving all of the other issues that go on almost impossible. The timer never works and deletes people's work, the server is often down for days at a time, clients will lose access for no reason at all and not be able to login, we'll stop receiving ActiveCollab email notifications and tasks will show either for the wrong day or not at all. When we reach out to ActiveCollab, they more often than not have absolutely no solution and just say "they are working on it".

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 2/10/2018
Uroš Z.
Owner
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 25/7/2019

"Very easy to use but packs a big punch"

Commenti: Our overall experience is absolutely positive. We get to plan out our projects, go through them daily, track everything, and at the end exactly know what to invoice the client. It really covers all the basis that we need in our process and we love it for that.

Vantaggi: I really appreciate the simplicity and the power behind the features it delivers. On the surface, it offers just a list of tasks me and my team manage throughout our design and development process, but under the hood it offers task dependencies, estimates, time tracking and many other cool things that make it deceptively powerful.

Inconvenienti: Probably the speed of the app on some larger projects. It's lightning fast for everything small to medium, but on larger projects it can take a while to load everything.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 25/7/2019
Utente Verificato
Creative Director
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    4/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    Nessuna recensione
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    9/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 17/5/2019

"Great all-in-one solution"

Commenti: Our team manages all of our projects through ActiveCollab, and that includes budgeting, tasks, and time management. Without it, we'd be lost in a sea of emails and Slack messages.

Vantaggi: ActiveCollab is quite feature rich. We were able to consolidate multiple pieces of software into one.

Inconvenienti: Some of the menus are hard to find and I'd really like to see a comprehensive calendar approach to tasks, vs just per project.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 17/5/2019