Chi utilizza ActiveCollab?

Oltre 50.000 team utilizzano ActiveCollab per gestire i progetti e aumentare la produttività. ActiveCollab è utilizzato quotidianamente da agenzie digitali, aziende tecnologiche, università e studi di progettazione.

Cos'è ActiveCollab?

Con ActiveCollab puoi dedicare meno tempo ai giochi di abilità e più tempo alla gestione del lavoro reale!
ActiveCollab include esattamente le funzionalità necessarie per evitare distrazioni e favorire la concentrare sul lavoro: registrazione dei tempi, dipendenze delle attività e riprogrammazione automatica, fatturazione, opzioni di collaborazione, integrazioni di terze parti.
ActiveCollab è utilizzato da team e aziende di ogni ambito e dimensione: dalle aziende internazionali alle piccole start-up e a ogni altro tipo di impresa.

Dettagli su ActiveCollab

Active Collab

https://activecollab.com/

Fondata nel 2007

Assistenza

  • Orario lavorativo
  • Online

Implementazione

  • Installazione eseguita - Mac
  • Cloud, SaaS, Web
  • Installazione eseguita - Windows
  • Dispositivi mobili - iOS nativo
  • Dispositivi mobili - Android nativo

Formazione

  • Live Online
  • Webinar
  • Documentazione
Video di ActiveCollab
Play
-thumb
-thumb
-thumb
-thumb
-thumb

Panoramica dei prezzi di ActiveCollab

Visualizza dettagli sui prezzi

ActiveCollab non dispone di un piano gratuito ma offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di ActiveCollab è disponibile a partire da 6,25 USD/mese.


Prezzo di partenza

Versione gratuita

No

Prova gratuita

Caratteristiche di ActiveCollab

  • Collaborazione
  • Condivisione di documenti
  • Controllo degli orari di lavoro
  • Gestione dei progetti
  • Gestione della campagna
  • Gestione delle attività
  • Gestione di documenti

Visualizza l'elenco completo di Gestionale per agenzie di comunicazione

  • Brainstorming
  • Controllo della versione
  • Forum di discussione
  • Gestione contatti
  • Gestione dei calendari
  • Gestione dei contenuti
  • Gestione dei progetti
  • Gestione delle attività
  • Gestione di documenti
  • Modifica in tempo reale
  • Videoconferenze

Visualizza l'elenco completo di Software di collaborazione aziendale

  • Chat di gruppo
  • Collaborazione
  • Condivisione di documenti
  • Creazione di database
  • Creazione di documenti
  • Gestione degli appunti
  • Gestione dei progetti
  • Gestione delle attività
  • Office Suite
  • Strumenti di presentazione

Visualizza l'elenco completo di Software di produttività

  • Controllo ore e spese
  • Diagramma di Gantt
  • Gestione del portafoglio
  • Gestione delle risorse
  • Gestione di idee
  • Gestione finanziaria
  • Metodologie agili
  • Metodologie tradizionali
  • Modelli personalizzabili
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Portale clienti
  • Strumenti collaborativi
  • Tabella del metodo Kanban

Visualizza l'elenco completo di Software di project management

  • Collaborazione
  • Creazione di roadmap strategiche per i prodotti
  • Gestione dei requisiti
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione delle risorse
  • Gestione di idee
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione del rilascio
  • Prioritizzazione
  • Sondaggi e feedback

Visualizza l'elenco completo di Software per la gestione del prodotto

  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Database impiegati
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione foglio presenze
  • Molteplici importi da fatturare
  • Monitoraggio del tempo tramite cellulare
  • Monitoraggio vacanze/congedi
  • Ore fatturabili e non fatturabili
  • Rilevamento automatico del tempo
  • Rilevamento del tempo offline

Visualizza l'elenco completo di Software per la gestione del tempo

  • Controllo degli orari di lavoro
  • Controllo degli orari di lavoro in base al cliente
  • Controllo degli orari di lavoro in base al progetto
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione dei risarcimenti
  • Monitoraggio del progetto
  • Monitoraggio delle attività
  • Tracciabilità delle spese

Visualizza l'elenco completo di Software per la gestione del tempo e delle spese

  • Formulazione di previsioni
  • Gestione delle capacità
  • Individuazione delle competenze
  • Monitoraggio dei report/progetti
  • Pianificazione delle risorse
  • Relazioni sull'utilizzo
  • Ricerca/Filtro
  • Strumenti collaborativi
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)

Visualizza l'elenco completo di Software per la gestione delle risorse umane

  • Analisi predittiva
  • Calendario marketing
  • Collaborazione
  • Creazione di roadmap
  • Definizione degli obiettivi e monitoraggio dei progressi
  • Gestione dei progetti
  • Gestione della spesa
  • Pianificazione dei media
  • Pianificazione/previsione delle spese
  • Strumenti di presentazione

Visualizza l'elenco completo di Software per la pianificazione del marketing

  • Accesso da dispositivi mobili
  • Controllo degli orari di lavoro
  • Creazione di report/analisi
  • Creazione di task subordinati
  • Gestione delle attività ricorrenti
  • Grafico Gantt/Rappresentazione grafica del calendario delle attività
  • Ludicizzazione
  • Monitoraggio della percentuale di completamento
  • Strumenti collaborativi
  • Visualizzazione della lista delle cose da fare
  • Visualizzazione pannello delle attività
  • Visualizzazione su foglio di calcolo

Visualizza l'elenco completo di Tool per task management

Le migliori alternative a ActiveCollab

Altre alternative a ActiveCollab

Recensioni su ActiveCollab

Stai visualizzando 5 di 355 recensioni

Nel complesso
4,5/5
Facilità d'uso
4,5/5
Servizio clienti
4,4/5
Caratteristiche
4,2/5
Rapporto qualità-prezzo
4,4/5
Aleksandar I.
C# Developer
Software informatici, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 4/3/2020

"Perfect Project management tool."

Commenti: ActiveCollab is one of the best, if not the best project management tool that I have ever used and I have jumped from one to another tool for different projects and project types. If offers so many features, perfect dashboard, milestone preview, calendar, planner, contact details, time tracking and much more. While it is perfect for managing many different types of projects, this is still not the perfect tool for managing software development projects. The only reason for that would be, there is no (or that was not back then) an integration with Git or other version of control system. It was simply a missing feature back then.
I truly hope that nowadays the ActiveCollab team managed to improve and integrate such feature, but talking 6-7 years ago, that was the only downside that I can say about it. If for some reason that is still not available and you are into software development business, look for something else like Asana or Bitbucket.

Vantaggi: Great dashboard, different types of reports, milestone preview, calendars, time tracking tool are just a few of the features that make this software irreplaceable tool when it comes to project management.

Inconvenienti: Lack of integration with Git or another version of control system.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 4/3/2020
Jolie H.
Visual Space & Training Manager
Beni di consumo, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    4/5
  • Facilità d'uso
    4/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4/5
  • Assistenza clienti
    3/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    4/5
  • Consigliato
    8/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 28/8/2019

"Active Collab makes working together simple"

Commenti: My team is spread across the country and Active Collab allows us to work together on projects seamlessly. Our outside partners are also able to work with us easily.

Vantaggi: Great tool for managing complex projects with multiple stakeholders
Pretty robust feature set
Simple to access and easy to invite collaborators in & out of my company

Inconvenienti: Upgrades have been a bit buggy and while the team are responsive, they don't always believe that they've broken something

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 28/8/2019
Utente Verificato
CTO
Servizi e tecnologie dell'informazione, 13-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    4/5
  • Facilità d'uso
    3/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4/5
  • Assistenza clienti
    Nessuna recensione
  • Rapporto qualità-prezzo
    4/5
  • Consigliato
    7/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 21/7/2020

"Simple and extensive"

Commenti: It was very good to us during 6 years.

Vantaggi: Web used Active Collab during several years in our servers. The database structure is very simple and allow us to create dashboards with user data.

Inconvenienti: Lack of features like kanban and of user interface improvements during updates

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 21/7/2020
Utente Verificato
Campaign Manager
Marketing e pubblicità, 13-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    1/5
  • Facilità d'uso
    2/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    1/5
  • Assistenza clienti
    1/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    1/5
  • Consigliato
    1/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 2/10/2018

"ActiveCollab is the worst project management system I have ever used."

Commenti: No business problems are being solved through ActiveCollab, they are only being created.

Vantaggi: I truly do not really like anything about ActiveCollab, but the feature that allows you to hide things from clients is nice.

Inconvenienti: The title says all of it - ActiveCollab is the single worst project management system I have ever used. Their customer service is the worst part, because it makes solving all of the other issues that go on almost impossible. The timer never works and deletes people's work, the server is often down for days at a time, clients will lose access for no reason at all and not be able to login, we'll stop receiving ActiveCollab email notifications and tasks will show either for the wrong day or not at all. When we reach out to ActiveCollab, they more often than not have absolutely no solution and just say "they are working on it".

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 2/10/2018
Uroš Z.
Owner
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 25/7/2019

"Very easy to use but packs a big punch"

Commenti: Our overall experience is absolutely positive. We get to plan out our projects, go through them daily, track everything, and at the end exactly know what to invoice the client. It really covers all the basis that we need in our process and we love it for that.

Vantaggi: I really appreciate the simplicity and the power behind the features it delivers. On the surface, it offers just a list of tasks me and my team manage throughout our design and development process, but under the hood it offers task dependencies, estimates, time tracking and many other cool things that make it deceptively powerful.

Inconvenienti: Probably the speed of the app on some larger projects. It's lightning fast for everything small to medium, but on larger projects it can take a while to load everything.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 25/7/2019