Chi utilizza ActiveCollab?

Oltre 50.000 team utilizzano ActiveCollab per gestire i progetti e aumentare la produttività. ActiveCollab è utilizzato quotidianamente da agenzie digitali, aziende tecnologiche, università e studi di progettazione.

Cos'è ActiveCollab?

Con ActiveCollab puoi dedicare meno tempo ai giochi di abilità e più tempo alla gestione del lavoro reale!
ActiveCollab include esattamente le funzionalità necessarie per evitare distrazioni e favorire la concentrare sul lavoro: registrazione dei tempi, dipendenze delle attività e riprogrammazione automatica, fatturazione, opzioni di collaborazione, integrazioni di terze parti.
ActiveCollab è utilizzato da team e aziende di ogni ambito e dimensione: dalle aziende internazionali alle piccole start-up e a ogni altro tipo di impresa.

Dettagli su ActiveCollab

Active Collab

https://activecollab.com/

Fondata nel 2007

Video di ActiveCollab
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Panoramica dei prezzi di ActiveCollab

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ActiveCollab non dispone di un piano gratuito ma offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di ActiveCollab è disponibile a partire da 6,25 USD/mese.


Prezzo di partenza

Versione gratuita

No

Prova gratuita

Implementazione e assistenza di ActiveCollab

Assistenza

  • Orario lavorativo
  • Online

Implementazione

  • Installazione eseguita - Mac
  • Cloud, SaaS, Web
  • Installazione eseguita - Windows
  • Dispositivi mobili - iOS nativo
  • Dispositivi mobili - Android nativo

Formazione

  • Live Online
  • Webinar
  • Documentazione

Caratteristiche di ActiveCollab

  • Collaborazione
  • Condivisione di documenti
  • Controllo degli orari di lavoro
  • Gestione dei progetti
  • Gestione della campagna
  • Gestione delle attività
  • Gestione di documenti

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  • Brainstorming
  • Controllo della versione
  • Forum di discussione
  • Gestione contatti
  • Gestione dei calendari
  • Gestione dei contenuti
  • Gestione dei progetti
  • Gestione delle attività
  • Gestione di documenti
  • Modifica in tempo reale
  • Videoconferenze

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  • Chat di gruppo
  • Collaborazione
  • Condivisione di documenti
  • Creazione di database
  • Creazione di documenti
  • Gestione degli appunti
  • Gestione dei progetti
  • Gestione delle attività
  • Office Suite
  • Strumenti di presentazione

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  • Controllo ore e spese
  • Diagramma di Gantt
  • Gestione del portafoglio
  • Gestione delle risorse
  • Gestione di idee
  • Gestione finanziaria
  • Metodologie agili
  • Metodologie tradizionali
  • Modelli personalizzabili
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Portale clienti
  • Strumenti collaborativi
  • Tabella del metodo Kanban

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  • Collaborazione
  • Creazione di roadmap strategiche per i prodotti
  • Gestione dei requisiti
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione delle risorse
  • Gestione di idee
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione del rilascio
  • Prioritizzazione
  • Sondaggi e feedback

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  • Calcolo delle ore di straordinario
  • Database impiegati
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione foglio presenze
  • Molteplici importi da fatturare
  • Monitoraggio del tempo tramite cellulare
  • Monitoraggio vacanze/congedi
  • Ore fatturabili e non fatturabili
  • Rilevamento automatico del tempo
  • Rilevamento del tempo offline

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  • Controllo degli orari di lavoro
  • Controllo degli orari di lavoro in base al cliente
  • Controllo degli orari di lavoro in base al progetto
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione dei risarcimenti
  • Monitoraggio del progetto
  • Monitoraggio delle attività
  • Tracciabilità delle spese

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  • Formulazione di previsioni
  • Gestione delle capacità
  • Individuazione delle competenze
  • Monitoraggio dei report/progetti
  • Pianificazione delle risorse
  • Relazioni sull'utilizzo
  • Ricerca/Filtro
  • Strumenti collaborativi
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)

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  • Analisi predittiva
  • Calendario marketing
  • Collaborazione
  • Creazione di roadmap
  • Definizione degli obiettivi e monitoraggio dei progressi
  • Gestione dei progetti
  • Gestione della spesa
  • Pianificazione dei media
  • Pianificazione/previsione delle spese
  • Strumenti di presentazione

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  • Accesso da dispositivi mobili
  • Controllo degli orari di lavoro
  • Creazione di report/analisi
  • Creazione di task subordinati
  • Gestione delle attività ricorrenti
  • Grafico Gantt/Rappresentazione grafica del calendario delle attività
  • Ludicizzazione
  • Monitoraggio della percentuale di completamento
  • Strumenti collaborativi
  • Visualizzazione della lista delle cose da fare
  • Visualizzazione pannello delle attività
  • Visualizzazione su foglio di calcolo

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Le migliori alternative a ActiveCollab

Altre alternative a ActiveCollab

Recensioni su ActiveCollab

Leggi tutte le recensioni

Valutazione complessiva

4,5/5

Punteggio medio

Facilità d'uso 4,5
Servizio clienti 4,4
Caratteristiche 4,2
Rapporto qualità-prezzo 4,5

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Aleksandar I.
C# Developer
Software informatici, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    5 /5
  • Facilità d'uso
    5 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5 /5
  • Assistenza clienti
    5 /5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5 /5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 4/3/2020

"Perfect Project management tool."

Commenti: ActiveCollab is one of the best, if not the best project management tool that I have ever used and I have jumped from one to another tool for different projects and project types. If offers so many features, perfect dashboard, milestone preview, calendar, planner, contact details, time tracking and much more. While it is perfect for managing many different types of projects, this is still not the perfect tool for managing software development projects. The only reason for that would be, there is no (or that was not back then) an integration with Git or other version of control system. It was simply a missing feature back then.
I truly hope that nowadays the ActiveCollab team managed to improve and integrate such feature, but talking 6-7 years ago, that was the only downside that I can say about it. If for some reason that is still not available and you are into software development business, look for something else like Asana or Bitbucket.

Vantaggi: Great dashboard, different types of reports, milestone preview, calendars, time tracking tool are just a few of the features that make this software irreplaceable tool when it comes to project management.

Inconvenienti: Lack of integration with Git or another version of control system.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 4/3/2020
Jolie H.
Visual Space & Training Manager
Beni di consumo, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    4 /5
  • Facilità d'uso
    4 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4 /5
  • Assistenza clienti
    3 /5
  • Rapporto qualità-prezzo
    4 /5
  • Consigliato
    8/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 28/8/2019

"Active Collab makes working together simple"

Commenti: My team is spread across the country and Active Collab allows us to work together on projects seamlessly. Our outside partners are also able to work with us easily.

Vantaggi: Great tool for managing complex projects with multiple stakeholders
Pretty robust feature set
Simple to access and easy to invite collaborators in & out of my company

Inconvenienti: Upgrades have been a bit buggy and while the team are responsive, they don't always believe that they've broken something

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 28/8/2019
Linda K.
Graphic Design Manager
Istruzione superiore, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    4 /5
  • Facilità d'uso
    5 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4 /5
  • Assistenza clienti
    4 /5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5 /5
  • Consigliato
    7/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 26/11/2020

"Flexible, easy to use system"

Commenti: We have been using AC for five years to manage projects in an in-house marketing and communications team. Overall, we've been able to adapt the system to our needs. AC makes it easy to stay out of email for day-to-day tasks like assigning work, reviewing work, checking on project status, etc.

Vantaggi: Being able to:
- upload images and files into task discussion threads to facilitate easy review of work
- easily add and archive users
- run reports at the task, project, client, and user levels

Inconvenienti: - No integration with Microsoft Teams.
- Limited ability to manage user groups or fine-tune user permissions.
Most needed feature:
- The ability to mark notifications "unread" or "priority".

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 26/11/2020
Rachel C.
Project Coordinator
Marketing e pubblicità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
  • Valutazione complessiva
    2 /5
  • Facilità d'uso
    3 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    2 /5
  • Assistenza clienti
    Nessuna recensione
  • Rapporto qualità-prezzo
    Nessuna recensione
  • Consigliato
    1/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 22/9/2020

"Convoluted structure is a hindrance to workflow"

Commenti: We ended up transferring from ActiveCollab to Teamwork fairly quickly because it caused some business problems for us. Issues were missed (especially subtasks), and we lacked the reporting structure we needed to keep a good grasp of resourcing and individual task progress. The time logging structure was also a pain point compared to alternate software options we've since pursued.

Vantaggi: While I will say I don't like much about this software, the budget and description location/transparency works well for the task workflow. It is fairly easy to include all necessary information in an individual task, but detail tracking and dependencies are where this ease of use falls off.

Inconvenienti: The relationship between tasks and subtasks is a pain point and lacks clarity/definition. Sometimes there would be dropoff when trying to upload attachments, and they would not actually post to the task. ActiveCollab doesn't have a great reporting structure (compared to Jira) for our specific needs, and that ended up being a hindrance to workflow. For as complicated as the reporting section looked, I felt it was lacking. While it isn't a functionality issue, I also dislike the visual design of the software - it feels antiquated and can be draining for such a frequently used tool. Time logging was difficult compared to the software we moved to later.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 22/9/2020
Utente Verificato
Communications Manager
Istituzioni religiose, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    4 /5
  • Facilità d'uso
    5 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5 /5
  • Assistenza clienti
    5 /5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5 /5
  • Consigliato
    9/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 10/11/2020

"Self hosted or hosted, an excellent team tool"

Commenti: We have a global team that work on projects together, ActiveCollab keeps us progressing them.
We also use it for collaboration, requests and idea sharing.

Vantaggi: We tried many alternatives, but the simplicity and the ability to self host won us over.
Task lists, Kanban Style boards, Time tracking, Notifying and Assigning all work well.

Inconvenienti: I feel the file sharing (or at least referencing a file you have already uploaded) could be simpler. Apart from that we're really happy.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 10/11/2020