Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
Microsoft SharePoint
Cos'è Microsoft SharePoint?
Condivisione e visualizzazione di applicazioni e desktop, strumenti di annotazione, messaggistica istantanea, diapositive web e lavagne.
Chi utilizza Microsoft SharePoint?
L'applicazione che porta avanti il lavoro fornendo un rapido accesso ai siti del team, ai portali e alle risorse dell'organizzazione e ai membri del team per tutti i tipi di aziende.
Hai dubbi su Microsoft SharePoint?
Confrontalo con un'alternativa popolare
Microsoft SharePoint
Recensioni su Microsoft SharePoint
Why not merge Sharepoint and OneDrive?
Un fondamento infrastrutturale ben consolidato e abbasatanza stabile per il lavoro distribuito
Commenti: E' un must aziendale con cui ci interfacciamo ogni giorno per- studiare: apprendo il know-how dalla knowledge base centralizzata);- archiviare: la reportistica mensile, gli asset e le milestone da/verso cliente- controllare gli accessi: per ciascun oggetto è definito un gruppo di persone che ha autorizzazioni per la lettura / modifica e/o distribuzione- sincronizzare: continuamente il lavoro che stiamo facendo in relazione a cartelle, permessi, rubriche, contesti aziendali di vario tipoSulla base di questi aspetti (senza citarne altri) è semplice evincere che nel mio caso specifico ci conto letteralmente ogni momento da anni, con una forte sensazione di fiducia del substrato che regge tutto
Aspetti positivi:
La possibilità concreta di affidarsi ad un repository sicuro e assolutamente strutturato, come base di partenza e ritorno per ogni condivisione dei progressi in team
Aspetti negativi:
Può capitare occasionalmente di riscontrare lentezza o limitatezza nelle operazioni online rispetto alla versione sincronizzata
Alternative considerate:
Sharepoint Fondamentale
Commenti: In complessivo è un ottima piattaforma di collaborazione e gestione dei documenti. Sfruttando le liste e powerautomate aiuta a sostituire file di Excel condivisi
Aspetti positivi:
Le funzionalità di collaborazione e ricerca di file con l’integrazione alla piattaforma power Automate
Aspetti negativi:
Niente … piattaforma completa per l’utilizzo aziendale
Ottimo Programma per la condivisione dati
Commenti: Utilizzato in ambito prettamente professionale per la condivisione di documenti di lavoro con i colleghi e per creare canali di team.
Aspetti positivi:
Microsoft Sharepoint è un ottimo software capace di condividere i documenti e tenere traccia nel cloud.La possibilità di apertura dei documenti direttamente online è ottima e capace di collaborare con altri utenti.
Aspetti negativi:
Magari da migliorare la velocità ma probabilmente dipende dalla mole di documenti nel canale.
Microsoft SharePoint
Commenti: Ha facilitato la creazione della intranet aziendale e la migrazione del fileserver.
Aspetti positivi:
Permette di creare, in maniera abbastanza agevole, una intranet, una extranet o un sito web. Il suo grande punto di forza è la gestione di file e documenti e la loro condivisione anche con persone esterne all'azienda.
Aspetti negativi:
Alcuni aspetti della configurazione risultano abbastanza ostici, è un prodotto che va studiato. L'utilizzo lato utente non è particolarmente intuitivo, richiede un periodo di formazione.
Strumento essenziale per le aziende
Commenti: Utilizzo lo SharePoint da più di due anni e in azienda (con sede in Germania) rende più semplice la condivisione e l’elaborazione di file (sia file multimediali che documenti pdf, word, Excel). Se all’inizio lo trovavo complesso, col tempo è diventato uno strumento indispensabile.
Aspetti positivi:
La facilità di condivisione ed elaborazione dei documenti con il team.
Aspetti negativi:
Inizialmente può sembrare macchinoso ma col tempo ci si prende la mano e diventa essenziale!