Cos'è Asana?

Non dovrai sprecare tempo ad affannarti tra riunioni e-mail, chat e fogli di calcolo per coordinare e gestire tutto il lavoro dei team. Asana organizza tutto, dagli obiettivi aziendali alle attività di routine in un unico posto, in modo che i team conoscano chiaramente priorità e responsabilità e tu possa monitorare i progressi in tempo reale per tenere i progetti sempre sotto controllo. Dì addio a catene di e-mail infinite e corse dell'ultimo minuto e dai il benvenuto a un approccio che consente al tuo team di muoversi più rapidamente e con maggiore impatto.

Chi utilizza Asana?

Perché quasi 8.000 clienti su Capterra danno ad Asana un punteggio di 4.5 stelle su 5? Perché Asana è il modo più semplice di gestire progetti, processi e attività del team, rimanere produttivi e fornire un lavoro migliore più velocemente.

Video di Asana
Asana Software - 1 Asana Software - 2 Asana Software - 3 Asana Software - 4 Asana Software - 5

Hai dubbi su Asana? Confrontalo con una delle alternative più diffuse

Asana

4,5 (11.782)
Asana
13,49 €
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
217
92
4,3 (11.782)
4,4 (11.782)
4,3 (11.782)
VS.
Prezzo di partenza
Prezzi
Caratteristiche
Integrazioni
Facilità d'uso
Rapporto qualità-prezzo
Servizio clienti
6,00 USD
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
157
124
4,5 (22.283)
4,6 (22.283)
4,3 (22.283)
Perché questo confronto?

Alternative a Asana

Sponsorizzati
MeisterTask è lo strumento di gestione delle attività e di collaborazione più intuitivo del web. Ulteriori informazioni su MeisterTask
monday.com è un sistema Work OS nel cloud, in cui i team gestiscono i propri progetti e il lavoro quotidiano, in ufficio, a casa o in viaggio. Ulteriori informazioni su monday.com
Uno strumento di collaborazione visivo che crea, in modo divertente, versatile e gratificante, una prospettiva condivisa per il tuo team, su qualsiasi progetto. Ulteriori informazioni su Trello
ActiveCollab è il software per la gestione dei progetti che assicura il completo controllo sul lavoro. Svolgi il lavoro reale ora! Ulteriori informazioni su ActiveCollab
Wrike è un software di project management per le imprese con modelli di lancio del prodotto, monitoraggio del tempo, diagrammi di Gantt, schede Kanban e altro ancora. Ulteriori informazioni su Wrike
Jira è lo strumento di sviluppo software più utilizzato dai team Agile. Milioni di sviluppatori scelgono Jira per pianificare e realizzare prodotti straordinari. Provalo gratis! Ulteriori informazioni su Jira
Potrai ora pianificare, monitorare e collaborare utilizzando l'applicazione di gestione dei progetti preferita da oltre un milione di utenti. Ulteriori informazioni su Zoho Projects
Un software semplice per la gestione del progetti e delle attività. Redbooth consente a te e al tuo team, di pianificare e monitorare facilmente il lavoro.
Software leader per fogli di calcolo e analisi dei dati. Generalmente fornito insieme a Microsoft Office.
Basecamp è stato scelto da milioni di utenti e ordina in un unico posto tutto ciò di cui hai bisogno per svolgere il tuo lavoro.
A time-centered task, project and workflow management solution, complete with beautiful dashboards and powerful AI enabled reports.
Applicazione basata sul cloud sviluppata per gestire le comunicazioni aziendali e che consente di gestire chat, riunioni, condivisione di file e altro ancora.
Soluzione di gestione dei progetti on-premise e basata sul cloud, che consente a società di qualsiasi dimensione di gestire note, attività, progetti, database e altro ancora.
Microsoft Project è uno strumento semplice ma potente per gestire il lavoro, dai progetti rapidi alle iniziative più complesse.
Slack riunisce in un unico strumento tutte le comunicazioni: messaggistica in tempo reale, archiviazione e ricerca per i team moderni.
ClickUp è il futuro del lavoro: è un'unica app che le sostituisce tutte. ClickUp è un'app per la produttività del 2020 in rapida crescita.
Progettato per creare, modificare e condividere fogli di calcolo in tempo reale. Sono disponibili modelli predefiniti e strumenti per chat e commenti.
Todoist aiuta le persone a organizzarsi in modo che possano vivere una vita più piacevole e tranquilla.
Soluzione di gestione del lavoro basata su web di livello enterprise per ottenere maggiore visibilità, collaborazione significativa e migliore produttività.
Airtable è il database che chiunque può utilizzare con una bellissima interfaccia, nello stile dei fogli di calcolo.

Recensioni su Asana

Punteggio medio

Nel complesso
4,5
Facilità d'uso
4,3
Servizio clienti
4,3
Caratteristiche
4,3
Rapporto qualità-prezzo
4,4

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
58%
4
33%
3
7%
2
1%
1
1%
Jakob
Jakob
International Development Manager
Utente LinkedIn Verificato
Sport, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Great for Marketing and Design Teams - Others not so much

4,0 2 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Utente Verificato
Customer Care Specialist (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Internet, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo strumento per organizzare il proprio lavoro

5,0 2 anni fa

Commenti: Una migliore efficienza e ottimizzazione del proprio lavoro. La struttura a task e subtask aiuta molto a organizzare al meglio le proprie giornate.

Aspetti positivi:

L'organizzazione e la pianificazione del proprio lavoro è il punto di forza di Asana. Creare task, impostare delle date di scadenze, inserire dei subtask e assegnarli, ti consente di gestire al meglio il tempo e portare a termine progetti di vasta complessità.

Aspetti negativi:

La ricerca dei vari task e board non è granché e spesso si fa fatica a cercare nell'archivio dei task più vecchi.

Valerio
Imprenditore (Italia)
Macchinari, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Fondamentale per la gestione dei Task

4,0 2 mesi fa

Commenti: Iniziando a lavorare in smart working abbiamo avuto la necessità di utilizzare un strumento web per la pianificazione ed il monitoraggio dei task. Tra le varie soluzioni presenti sul mercato abbiamo scelto Asana in quanto, per le funzioni da noi richieste, è il più completo e semplice da utilizzare oltre che gratuito.

Aspetti positivi:

Semplice ed intuitivo, ottima App mobile con sistema di notifica, funzioni disponibili gratuitamente per piccoli team

Aspetti negativi:

Non c'è la possibilità di usare formattazioni avanzate quando si scrivono i task

Paolo
Product Manager IT (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Asana, buono ma....

5,0 2 mesi fa

Commenti: Non ho avuto problemi ma non tutti i miei collaboratori hanno apprezzato la UI. Poco intuitiva, ci vuole troppo tempo per aggiornare i dati all'interno.

Aspetti positivi:

Ho provato per diverso tempo il software ma ho trovato di meglio sul web. A dire il vero, per il settore informatico è ottimo ma sinceramente troppo limitato nella versione gratuita...soprattutto troppo costoso nel primo "step" di acquisto.

Aspetti negativi:

Le funzionalità sono ottime, non tutte intuitive ma il prezzo è un po' alto

Raffaele
Raffaele
Owner (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Salute, benessere e fitness, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Bello e comodo

5,0 2 anni fa

Commenti: Esperienza completamente positiva, lo consiglio a chiunque abbia difficoltà nell'organizzazione.

Aspetti positivi:

Mi piace molto iniziare la mia giornata controllando la mia dashboard su Asana, mi aiuta ad essere più produttivo e a procrastinare meno nel lavoro.

Aspetti negativi:

L'unica pecca è il prezzo che secondo me potrebbe essere più competitivo, per quanto riguarda la funzionalità credo che non gli si possa dire nulla.

Elisa
Business developer (Austria)
Consulenza manageriale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Asana per tutti

4,0 anno scorso

Commenti: Un Saas facilissimo da utilizzare, scalabile e adatto a diverse funzioni aziedali. Riduco il tempo di lavoro e aumento la produttività grazie alle diverse opportunità di utilizzo

Aspetti positivi:

utilizzo Asana per collaborare con i miei colleghi, facile per identificare facilmente i progetti di lavoro, attribuire task e avanzamenti, il tutto in un ambiente condiviso. Non ho dovuto fare un training particolare per utilizzarlo, comprensibile subito dopo qualche utilizzo. Utile per i team Fully remote.

Aspetti negativi:

forse l'interfaccia, ma riconosco che sia ottimale e di facile comprensione. Non incontra il mio personale gusto.