Cos'è Asana?

Non dovrai sprecare tempo ad affannarti tra riunioni e-mail, chat e fogli di calcolo per coordinare e gestire tutto il lavoro dei team. Asana organizza tutto, dagli obiettivi aziendali alle attività di routine in un unico posto, in modo che i team conoscano chiaramente priorità e responsabilità e tu possa monitorare i progressi in tempo reale per tenere i progetti sempre sotto controllo. Dì addio a catene di e-mail infinite e corse dell'ultimo minuto e dai il benvenuto a un approccio che consente al tuo team di muoversi più rapidamente e con maggiore impatto.

Chi utilizza Asana?

Perché quasi 8.000 clienti su Capterra danno ad Asana un punteggio di 4.5 stelle su 5? Perché Asana è il modo più semplice di gestire progetti, processi e attività del team, rimanere produttivi e fornire un lavoro migliore più velocemente.

Dove si può implementare Asana?

Cloud, SaaS, Web, Mac (desktop), Windows (desktop), Android (mobile), iPhone (mobile), iPad (mobile)

Informazioni sul fornitore

  • Asana
  • Sede: San Francisco, USA
  • Fondata nel 2008
  • Chat

Disponibilità per Paese

Albania, Algeria, Andorra, Antigua e Barbuda, Arabia Saudita e altri 125

Lingue

cinese tradizionale, coreano, francese, giapponese, inglese e altri 7

Informazioni sul fornitore

  • Asana
  • Sede: San Francisco, USA
  • Fondata nel 2008
  • Chat

Disponibilità per Paese

Albania, Algeria, Andorra, Antigua e Barbuda, Arabia Saudita e altri 125

Lingue

cinese tradizionale, coreano, francese, giapponese, inglese e altri 7

Video e immagini di Asana

Asana Software - 1
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Asana Software - 3
Asana Software - 4
Asana Software - 5
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Video di Asana
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Caratteristiche di Asana

  • Accesso da dispositivi mobili
  • Accesso ospite
  • Accesso/Controllo remoto
  • Analisi dati della campagna
  • Archiviazione di documenti
  • Attività di importazione
  • Attività ricorrenti
  • Attività/News Feed
  • Automatizzazione dei moduli
  • Automazione dei processi aziendali
  • Autorizzazioni basate sul ruolo
  • Avvisi/Notifiche
  • Azioni innescate da eventi
  • Brainstorming
  • CRM
  • Calendario marketing
  • Chat dal vivo
  • Codici cromatici/icone
  • Commenti/Note
  • Condivisione dello schermo
  • Condivisione di documenti
  • Configurazione del flusso di lavoro
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo degli orari di lavoro
  • Controllo del processo di valutazione
  • Controllo della versione
  • Conversione delle e-mail in attività
  • Creazione di report/analisi
  • Creazione di roadmap
  • Creazione di roadmap strategiche per i prodotti
  • Creazione di task subordinati
  • Dashboard
  • Database impiegati
  • Discussioni / Forum
  • Editor grafico di flussi di lavoro
  • Email Marketing
  • Etichettatura
  • Etichettatura delle attività
  • Flusso di lavoro basato su regole
  • Flusso di lavoro per le valutazioni
  • Formulazione di previsioni
  • Gestione contatti
  • Gestione degli appunti
  • Gestione degli obiettivi
  • Gestione dei backlog
  • Gestione dei biglietti
  • Gestione dei calendari
  • Gestione dei canali
  • Gestione dei clienti
  • Gestione dei contenuti
  • Gestione dei documenti
  • Gestione dei modelli
  • Gestione dei moduli
  • Gestione dei problemi
  • Gestione dei progetti
  • Gestione dei requisiti
  • Gestione del ciclo di vita dei prodotti
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della campagna
  • Gestione della posta elettronica
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle capacità
  • Gestione delle comunicazioni
  • Gestione delle conoscenze
  • Gestione delle innovazioni
  • Gestione delle mansioni
  • Gestione delle modifiche
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle riunioni
  • Gestione di documenti
  • Gestione di idee
  • Gestione di potenziali clienti
  • Gestione finanziaria
  • Gestione utenti
  • Gestione visiva del flusso di lavoro
  • Grafico a barre
  • Ideazione
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Integrazioni di terze parti
  • Live Chat
  • Marketing multi-canale
  • Messaggistica
  • Metodologie agili
  • Modellazione e progettazione dei processi
  • Modelli
  • Modelli personalizzabili
  • Modifica in tempo reale
  • Modifica/aggiornamento delle attività
  • Monitoraggio dei KPI
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio dei progressi
  • Monitoraggio dei progressi delle attività
  • Monitoraggio dei report/progetti
  • Monitoraggio del ROI
  • Monitoraggio del progetto
  • Monitoraggio della conformità
  • Monitoraggio della percentuale di completamento
  • Monitoraggio delle attività
  • Monitoraggio delle dipendenze
  • Monitoraggio dello stato
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Multi-campagna
  • Notifiche in tempo reale
  • Pannello di controllo personalizzabile
  • Per la gestione dei progetti IT
  • Per piccole imprese
  • Personalizzazione
  • Pianificazione dei media
  • Pianificazione della campagna
  • Pianificazione delle risorse
  • Pianificazione di progetti
  • Pianificazione di scenari
  • Pianificazione strategica
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Pianificazione/previsione delle spese
  • Portale clienti
  • Prioritizzazione
  • Programmazione
  • Programmazione delle attività
  • Programmazione di progetti
  • Quadro della attività
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Reporting ad hoc
  • Ricerca/Filtro
  • Richiesta di risorse
  • Rilevamento dei bug/problemi
  • Senza codice
  • Setting/tracking di obiettivi
  • Single Sign On
  • Sondaggi e feedback
  • Sondaggi/Votazioni
  • Storico delle trascrizioni/chat
  • Strumenti collaborativi
  • Supporto da remoto
  • Tabella del metodo Kanban
  • Tracciato di controllo
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Visualizzazione
  • Visualizzazione di dati

Alternative a Asana

Airtable è il database che chiunque può utilizzare con una bellissima interfaccia, nello stile dei fogli di calcolo.
Smartsheet è una piattaforma di esecuzione del lavoro online che consente alle organizzazioni di tutte le dimensioni di pianificare, gestire, automatizzare e generare report sul lavoro.
Soluzione di gestione dei progetti on-premise e basata sul cloud, che consente a società di qualsiasi dimensione di gestire note, attività, progetti, database e altro ancora. Ulteriori informazioni su Notion
Slack riunisce in un unico strumento tutte le comunicazioni: messaggistica in tempo reale, archiviazione e ricerca per i team moderni. Ulteriori informazioni su Slack
L'applicazione di gestione dei progetti pensata per i professionisti. Il modo più potente e semplice di collaborare con il tuo team.
Microsoft Project è uno strumento semplice ma potente per gestire il lavoro, dai progetti rapidi alle iniziative più complesse.
Wunderlist è un software collaborativo che consente agli utenti di condividere elenchi di cose da fare, impostare promemoria e aggiungere note.
Potrai ora pianificare, monitorare e collaborare utilizzando l'applicazione di gestione dei progetti preferita da oltre un milione di utenti. Ulteriori informazioni su Zoho Projects
Applicazione basata sul cloud sviluppata per gestire le comunicazioni aziendali e che consente di gestire chat, riunioni, condivisione di file e altro ancora.
ActiveCollab è il software per la gestione dei progetti che assicura il completo controllo sul lavoro. Svolgi il lavoro reale ora! Ulteriori informazioni su ActiveCollab
Zoho CRM offre alle organizzazioni una soluzione completa per gestire tutte le fasi delle relazioni con i clienti. Ulteriori informazioni su Zoho CRM
Software leader per fogli di calcolo e analisi dei dati. Generalmente fornito insieme a Microsoft Office.
Podio è il nuovo modo con cui i team possono organizzare, comunicare e portare a termine il lavoro. Gratuito fino a 10 utenti.

Recensioni su Asana

Punteggio medio

Nel complesso
4,5 (11.049)
Facilità d'uso
4,3 (11.049)
Servizio clienti
4,3 (11.049)
Caratteristiche
4,3 (11.049)
Rapporto qualità-prezzo
4,4 (11.049)

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
57%
4
33%
3
7%
2
1%
1
1%
Utente Verificato
Customer Care Specialist (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Internet, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo strumento per organizzare il proprio lavoro

5,0 anno scorso

Commenti: Una migliore efficienza e ottimizzazione del proprio lavoro. La struttura a task e subtask aiuta molto a organizzare al meglio le proprie giornate.

Aspetti positivi:

L'organizzazione e la pianificazione del proprio lavoro è il punto di forza di Asana. Creare task, impostare delle date di scadenze, inserire dei subtask e assegnarli, ti consente di gestire al meglio il tempo e portare a termine progetti di vasta complessità.

Aspetti negativi:

La ricerca dei vari task e board non è granché e spesso si fa fatica a cercare nell'archivio dei task più vecchi.

Raffaele B.
Raffaele B.
Owner (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Salute, benessere e fitness, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Bello e comodo

5,0 2 anni fa

Commenti: Esperienza completamente positiva, lo consiglio a chiunque abbia difficoltà nell'organizzazione.

Aspetti positivi:

Mi piace molto iniziare la mia giornata controllando la mia dashboard su Asana, mi aiuta ad essere più produttivo e a procrastinare meno nel lavoro.

Aspetti negativi:

L'unica pecca è il prezzo che secondo me potrebbe essere più competitivo, per quanto riguarda la funzionalità credo che non gli si possa dire nulla.

Elisa T.
Business developer (Austria)
Consulenza manageriale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Asana per tutti

4,0 11 mesi fa

Commenti: Un Saas facilissimo da utilizzare, scalabile e adatto a diverse funzioni aziedali. Riduco il tempo di lavoro e aumento la produttività grazie alle diverse opportunità di utilizzo

Aspetti positivi:

utilizzo Asana per collaborare con i miei colleghi, facile per identificare facilmente i progetti di lavoro, attribuire task e avanzamenti, il tutto in un ambiente condiviso. Non ho dovuto fare un training particolare per utilizzarlo, comprensibile subito dopo qualche utilizzo. Utile per i team Fully remote.

Aspetti negativi:

forse l'interfaccia, ma riconosco che sia ottimale e di facile comprensione. Non incontra il mio personale gusto.

Walter S.
CEO (Italia)
Consulenza manageriale, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Quello che serve per un team di lavoro

5,0 6 mesi fa

Aspetti positivi:

Asana è un'applicazione web che serve ad aiutare un team a gestire il proprio lavoro e a collaborare facilmente a distanza.

Aspetti negativi:

Il software è ben fatto ma adatto ad utenti esperti. Non sempre intuitivo.

Daniele C.
Entrepreneur (Italia)
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Indispensabile

5,0 anno scorso

Commenti: Se state cercando un software per gestire i vostri progetti Asana è sta-consigliato, anche la versione per smartphone è ben fatta

Aspetti positivi:

Mi piace molto organizzare settimanalmente tutto il mio lavoro e anche quello di tutti i miei collaboratori

Aspetti negativi:

Serve un pò di dimestichezza all'inizio, bisogna spulciare bene bene tutte le funzioni per poi poter gestire al meglio i flussi di lavoro.