Chi utilizza questo software?

Perché quasi 6.000 clienti su Capterra danno ad Asana un punteggio di 4.5 stelle su 5? Perché Asana è il modo più semplice di gestire progetti, processi e attività del team, rimanere produttivi e fornire un lavoro migliore più velocemente.

Valutazioni medie

8.008 recensioni
  • Nel complesso 4.4 / 5
  • Facilità d'uso 4.3 / 5
  • Servizio clienti 4.3 / 5
  • Caratteristiche 4.3 / 5
  • Rapporto qualità-prezzo 4.4 / 5

Dettagli del prodotto

  • Prezzo di partenza 9,99 USD/mese
  • Versione gratuita
  • Prova gratuita
  • Implementazione Installazione eseguita - Mac
    Cloud, SaaS, Web
    Installazione eseguita - Windows
    Dispositivi mobili - iOS nativo
    Dispositivi mobili - Android nativo
  • Formazione Di persona
    Live Online
    Webinar
    Documentazione
  • Assistenza Orario lavorativo
    Online

Dettagli del fornitore

  • Asana
  • https://asana.com/
  • Fondata nel 2008

Informazioni su Asana

Non dovrai sprecare tempo ad affannarti tra riunioni e-mail, chat e fogli di calcolo per coordinare e gestire tutto il lavoro dei team. Asana organizza tutto, dagli obiettivi aziendali alle attività di routine in un unico posto, affinché i team abbiano chiarezza su priorità e responsabilità, permettendoti di monitorare i progressi in tempo reale per mantenere i progetti aderenti alla tabella di marcia. Dì addio a catene di e-mail infinite e corse dell'ultimo minuto e dai il benvenuto a un approccio che consente al tuo team di muoversi più rapidamente e con maggiore impatto.

Caratteristiche di Asana

  • Collaborazione
  • Condivisione di documenti
  • Controllo degli orari di lavoro
  • Gestione dei progetti
  • Gestione della campagna
  • Gestione delle attività
  • Gestione di documenti
  • Gestione dei backlog
  • Gestione dei feedback
  • Gestione dei modelli
  • Gestione dei team
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione delle richieste
  • Gestione delle risorse
  • Gestione di retrospettive
  • Grafico Gantt/Rappresentazione grafica del calendario delle attività
  • Monitoraggio dello stato
  • Prioritizzazione
  • Supporta il metodo Scrum
  • Tabella del metodo Kanban
  • Avvisi/Notifiche
  • Codice cromatico
  • Gestione delle attività
  • Modelli
  • Monitoraggio dei progressi
  • Monitoraggio delle capacità
  • Monitoraggio delle dipendenze
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Brainstorming
  • Controllo della versione
  • Forum di discussione
  • Gestione contatti
  • Gestione dei calendari
  • Gestione dei contenuti
  • Gestione dei progetti
  • Gestione delle attività
  • Gestione di documenti
  • Modifica in tempo reale
  • Videoconferenze
  • Chat di gruppo
  • Collaborazione
  • Condivisione di documenti
  • Creazione di database
  • Creazione di documenti
  • Gestione degli appunti
  • Gestione dei progetti
  • Gestione delle attività
  • Office Suite
  • Strumenti di presentazione
  • Controllo ore e spese
  • Creazione di roadmap strategiche per i prodotti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione dei requisiti
  • Gestione del portafoglio
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle risorse
  • Gestione di test / Controlli di qualità
  • Monitoraggio della percentuale di completamento
  • Monitoraggio dello stato
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Prioritizzazione
  • Rilevamento di bug
  • Supporta il metodo Scrum
  • Supporto per la metodologia Agile
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Automazione dei processi aziendali
  • Configurazione del flusso di lavoro
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Editor grafico di flussi di lavoro
  • Gestione dei calendari
  • Gestione dei moduli
  • Gestione delle attività
  • Gestione di documenti
  • Integrazioni di terze parti
  • Monitoraggio della conformità
  • No-Code
  • Pannello di controllo personalizzabile
  • CRM
  • Controllo ore e spese
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Generazione di proposte
  • Gestione dei preventivi
  • Gestione dei progetti
  • Gestione del portafoglio
  • Gestione delle risorse
  • Gestione di documenti
  • Portale clienti
  • Strumenti collaborativi
  • Filtri
  • Gestione dei backlog
  • Gestione dei biglietti
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione del rilascio
  • Gestione delle attività
  • Rilevamento di problemi
  • Azioni innescate da eventi
  • Database contatti
  • Email Marketing
  • Gestione dei canali
  • Gestione di potenziali clienti
  • Multi-campagna
  • Collaborazione
  • Gestione dei requisiti
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Importazione/Esportazione dei contenuti
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Prioritizzazione
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Automazione dei processi aziendali
  • Avvisi/Notifiche
  • Collaborazione
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Gestione delle norme aziendali
  • Mappatura dei processi
  • Process Modeling & Designing
  • Tracciabilità delle modifiche di processo
  • Visual Workflow Management
  • Controllo ore e spese
  • Diagramma di Gantt
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio della percentuale di completamento
  • Monitoraggio dello stato
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Prioritizzazione
  • Strumenti collaborativi
  • Tabella del metodo Kanban
  • Collaborazione
  • Controllo ore e spese
  • Dashboard
  • Gestione dei problemi
  • Gestione dei requisiti
  • Gestione del portafoglio
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle risorse
  • Gestione finanziaria
  • Monitoraggio dello stato
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione di progetti
  • Collaborazione
  • Creazione di roadmap strategiche per i prodotti
  • Gestione dei requisiti
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione del rilascio
  • Gestione delle risorse
  • Gestione di idee
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Prioritizzazione
  • Raccolta di feedback
  • Analisi predittiva
  • Calendario marketing
  • Collaborazione
  • Definizione degli obiettivi e monitoraggio dei progressi
  • Diagramma di flusso
  • Gestione della spesa
  • Monitoraggio del progetto
  • Pianificazione dei media
  • Pianificazione e previsione delle spese
  • Strumenti di presentazione
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Controllo degli orari di lavoro
  • Creazione di report/analisi
  • Creazione di task subordinati
  • Gestione delle attività ricorrenti
  • Grafico Gantt/Rappresentazione grafica del calendario delle attività
  • Ludicizzazione
  • Monitoraggio della percentuale di completamento
  • Strumenti collaborativi
  • Visualizzazione della lista delle cose da fare
  • Visualizzazione pannello delle attività
  • Visualizzazione su foglio di calcolo

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Le recensioni più dettagliate su Asana

Simple and easy task management

Data della recensione: 31/10/2019
Michael C.
Web Developer
Internet, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione 
5/5
Nel complesso
5 / 5
Facilità d'uso
5 / 5
Caratteristiche e funzionalità
Assistenza clienti
5 / 5
Rapporto qualità-prezzo
Lo consiglieresti?
Probabilmente no Molto probabilmente

Commenti: I use this as a quick way to jot down ideas, suggestions and tasks when communicating with clients and then I can come back and expand on the tasks with more details when I have more time. Adding in sections to distinguish priority and time-frames is nice as well.

Vantaggi: It's so easy to setup a project and add in tasks when in a rush.
It's extremely easy to invite people to join your organisation and being able to have up to 15 for free is amazing.
I find the option of being able to view tasks in both a list and board view very useful.

Inconvenienti: I use it in a very simple manner just to manage ideas and tasks on different projects so currently there are no cons. A few years ago I did find it to load slowly but they have fixed it and increased the speed.

If I only had ONE tool, this would be it.

Data della recensione: 29/10/2019
Ken I.
Owner
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione 
5/5
Nel complesso
4 / 5
Facilità d'uso
5 / 5
Caratteristiche e funzionalità
Assistenza clienti
5 / 5
Rapporto qualità-prezzo
Lo consiglieresti?
Probabilmente no Molto probabilmente

Commenti: I use Asana every day, and it's the first thing I fire up in the morning. I can check it's inbox to see if there are any pressing issues or communications (if I hadn't already seen it in the app), and then run down my tasks which are displayed just as I've set them up. My projects are listed in the order that makes sense to me, and tasks are scheduled, communications, files, etc., all available at a click. It even talks to Toggl, so I can track my time effortlessly. As a one-man agency, I've been able to take on much more work using Asana than if I'd tried to manage everything the old way. Before I used Asana, I tried to manage projects, service and other communications via email, labels, etc., but there's just no comparison. If you make the transition to Asana, you'll be a better coordinator, project manager, business person, etc. You won't be able to help it. ;)

Vantaggi: Asana is a very capable project coordination platform. It's very easily customized to fit my individual workflow, and extremely intuitive. I share access with some of my clients to allow them to create, edit and update tasks. I love the way this tool weans stakeholders from the jungle of email.

Inconvenienti: I wish there were a mid-level pricing tier for entrepreneurs to take advantage of some of the pro-level features, but not have to commit to the fairly pricy upgrade. Don't get me wrong, it's probably very worth it to upgrade, but I'd rather be able to choose the features that would benefit me at a reduced price rather than buy the upgrade for one or two I really want. Like when we had to buy an album just to get the 2 songs we really wanted, lol!

Great clean software for managing tasks !

Data della recensione: 24/10/2019
Moshe D.
Director/VP
Beni di consumo, 13-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione 
5/5
Nel complesso
5 / 5
Facilità d'uso
4 / 5
Caratteristiche e funzionalità
4 / 5
Assistenza clienti
4 / 5
Rapporto qualità-prezzo
Lo consiglieresti?
Probabilmente no Molto probabilmente

Commenti: It helps us manage workflow, organize tasks, and delegate tasks. I use it mostly for delegating.
Overall I am very happy

Vantaggi: The interface is clean simple and fluid. There is no waiting or load time on any pages, which I consider a very important requirement in any software, especially a task management software. Its intuitive any easy to use

Inconvenienti: No good solution from time tracking.
No good hierarchy option for organizing tasks.
Its not built with every day tasks in mind, its more focused on projects. but its simple interface makes it easily usable for any tasks you need.
Chat is near real time, but not real-time.

Great project management software for budget nonprofits!

Data della recensione: 22/10/2019
Verified Reviewer
Development Associate
Gestione di organizzazioni non profit, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione 
Fonte: GetApp
5/5
Nel complesso
5 / 5
Facilità d'uso
5 / 5
Caratteristiche e funzionalità
5 / 5
Assistenza clienti
5 / 5
Rapporto qualità-prezzo
Lo consiglieresti?
Probabilmente no Molto probabilmente

Commenti: This is a great software for organization. It has upgrade features that are paid, but you can basically do everything you need to do in the free version for a small nonprofit to stay organized. I would highly recommend this if you have multiple events or fundraisers you manage for the year, or if you are an administrative professional of any kind that needs to coordinate multiple things every month (payroll, accounting, board meetings, client relationship follow ups, etc.) The free version is a no brainer for nonprofit management!

Vantaggi: I love that I can assign myself personal tasks to complete, and that I can also assign others tasks or subtasks to help me move forward with the pieces of a larger project or event that I need them to do before I can move on. This is a great software for organizing teams that can't always meet in person. We are able to coordinate across campus and ensure communication on progress is easily managed in one spot. I also love that I can set reoccuring tasks for things that must be completed monthly (like accounting exports, payroll imports, board reporting, etc.) It helps keep me on track to ensure that nothing falls through the cracks.

Inconvenienti: I don't like that you can't quickly and easily see all of your completed tasks in one spot with the task yet to be completed. I wish I had this feature so that I could better weekly report on what was accomplished while also reporting on what is coming down the pipeline. One of the only other things I don't like is that when you go to mark a task complete, and you are marking multiple, sometimes the list updates and shifts a bit so you click on the wrong one. You can click undo, but I just wish it didn't shift the items while it was refreshing the to do list.

Good software with room for improvement

Data della recensione: 15/10/2019
Maria S.
Head of Product Management
Vendita al dettaglio, 13-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione 
4/5
Nel complesso
4 / 5
Facilità d'uso
3 / 5
Caratteristiche e funzionalità
5 / 5
Assistenza clienti
5 / 5
Rapporto qualità-prezzo
Lo consiglieresti?
Probabilmente no Molto probabilmente

Commenti: Asana is a recommendable tool for task management with a very comforting surface. It is easy to handle and set up projects, tasks and teams. It though lacks some useful features that other task management tools like JIRA or teamwork offer.

Vantaggi: Asana is very well designed and has a really nice optical appearance.
It helps to structure projects, timetables and priorize tasks in an easy understandable way.
It offers a good mobile solution with the Asana app.

Inconvenienti: Although it regularly sets up new features and helpful improvements, some features that are essential to me are missing:
- The overview of my tasks is a list that can not be sorted in many ways. It only offers to select from project, due dates and likes. I would prefer a sorting by due date connected with the priority of the tasks or due date connected with projects. As I often have up to 15 or 20 tasks per day it would be great to sort them more accurately.
- I miss the possibility to priorize tasks independently from their project. E. g. a task is assigned to my within a project and marked there with the priority medium. It though has high priority among my personal due tasks.
- Dependencies (not sub-tasks) cannot be set between different tasks. I would like to have the possibility to set a task as dependent on the completion of another task.

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