SimplePractice

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Chi utilizza SimplePractice?

SimplePractice è la soluzione ideale per i fornitori di servizi per la salute e il benessere e piccoli gruppi del settore, tra cui terapisti, psicologi, assistenti sociali, logopedisti, nutrizionisti e una varietà di altre figure professionali.

Cos'è SimplePractice?

Fai crescere la tua attività, concentrati sui tuoi clienti e lascia che SimplePractice gestisca il resto. In pochi minuti puoi inviare dati completamente senza carta, comunicare con i clienti in modo sicuro, ricevere pagamenti automaticamente, inviare promemoria di appuntamenti gratuiti e persino gestire la tua attività in viaggio grazie all'app per dispositivi mobili più votata. Utilizza il portale clienti per connetterti al di fuori delle sessioni, pagare senza problemi l'assicurazione e condurre sessioni ovunque tramite Telehealth. Provalo gratuitamente oggi stesso e scopri perché migliaia di clienti hanno votato SimplePractice come numero 1!

Dettagli su SimplePractice

SimplePractice

http://www.simplepractice.com

Fondata nel 2012

Panoramica dei prezzi di SimplePractice

SimplePractice dispone di un piano gratuito e offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di SimplePractice è disponibile a partire da 39,00 USD/mese.

Prezzo di partenza

39,00 USD/mese

Versione gratuita

Prova gratuita

Implementazione

Cloud, SaaS, Web

Dispositivi mobili - iOS nativo

Dispositivi mobili - Android nativo

Formazione

Live Online

Webinar

Documentazione

Assistenza

Orario lavorativo

Online

Caratteristiche di SimplePractice

Gestionale per fisioterapia
Conforme alla legge HIPAA
Creazione di report/analisi
EHR/EMR
Fatturazione e contabilizzazione
Gestione appuntamenti
Gestione della clinica
Gestione delle polizze assicurative
Informazioni sui progressi
Libreria di esercizi
Per fisioterapia
Piani di trattamento
Portale dei pazienti
Promemoria appuntamenti
Sistema multi-locale
Valutazioni
Avviso di pagamento
Cronologia delle fatture
Elaborazione delle richieste
Gestione della clinica
Gestione solleciti
Inserimento di codici e spese
Monitoraggio della conformità
Pannello di controllo personalizzabile
Preventivi/Stime
Pulizia delle richieste
Verifica della validità dell'assicurazione
Conformità nel settore sanitario
Fatturazione e contabilizzazione
Gestione account di pazienti
Gestione delle cartelle cliniche
Gestione reclami
Note SOAP
Promemoria appuntamenti
Strumenti di valutazione dei risultati
Cartelle cliniche dei pazienti
Conforme alla legge HIPAA
Fatturazione e contabilizzazione
Gestione dei calendari
Gestione dei ruoli delle udienze
Gestione delle referenze
Individuazione di candidati
Monitoraggio delle attività
Note di valutazione
Piano di trattamento
Schede di anamnesi medica
Verifica di idoneità
Gestione dei letti
Gestione del flusso di pazienti
Gestione delle ammissioni
Gestione delle risoluzioni di contratto
Monitoraggio dei pazienti
Rapporti sulla cronologia
Rendicontazione in tempo reale
Rilevamento dei tempi di attesa
Rilevamento della posizione dei pazienti
Certificazione ONC-ATCB
Certificazione per un utilizzo responsabile
Conforme alla legge HIPAA
Creazione di grafici
Monitoraggio della conformità
Portale self-service
Prescrizione elettronica
Programmazione appuntamenti
Riconoscimento della calligrafia
Riconoscimento della voce
Cartelle cliniche in formato elettronico
Clinica polispecialistica
Cure ospedaliere/domiciliari
Fatturazione per consulenze mediche
Gestione del personale
Gestione reclami
Monitoraggio della conformità
Piani di trattamento
Portale self-service
Prescrizione elettronica
Programmazione appuntamenti
Promemoria appuntamenti
Studio medico privato
Valutazioni iniziali
Fatturazione e contabilizzazione
Gestione delle polizze assicurative
Gestione delle valutazioni
Gestione di piani d'assistenza
Monitoraggio dei progressi
Note SOAP
Programmazione dei pazienti
Banca dati nutrienti
Definizione degli obiettivi e monitoraggio dei progressi
Fatturazione e contabilizzazione
Gestione dei pazienti
Pianificazione dei pasti
Portale dei pazienti
Programma dietetico
Programmazione appuntamenti
Appuntamenti ricorrenti
Conforme alla legge HIPAA
Fatturazione e contabilizzazione
Gestione dei docenti/dello staff
Gestione dei medici
Gestione delle cartelle cliniche
Monitoraggio delle assenze
Pianificazione di contratti a chiamata
Portale self-service
Programmazione appuntamenti
Sistema multi-locale
Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
Accesso alla cartella clinica
Conferma appuntamenti
Consulenze tramite video
Indipendente dalla cartella clinica elettronica
Messaggistica sicura
Pagamento delle fatture
Piani d'assistenza
Programmazione appuntamenti
Quadro delle cure
Questionari di valutazione iniziale
Rinnovo ricette
Risultati di laboratorio
Cartella clinica elettronica
Cartelle cliniche dei pazienti
Cliniche multi-specialistiche
Conforme alla legge HIPAA
Fatturazione di pazienti
Gestione dell'inventario
Gestione reclami
Portale dei pazienti
Prescrizione elettronica
Programmazione dei pazienti
Programmazione di visite mediche
Registrazione dei pazienti
Sistema multi-ufficio
Verifica dei presupposti per la prestazione assicurativa
Clinica polispecialistica
Conforme alla legge HIPAA
Fatturazione per consulenze mediche
Gestione della clinica
Messaggistica One-to-One
Moduli online
Per scopi medici
Piani per il trattamento da remoto
Prescrizione elettronica
Programmazione appuntamenti
Promemoria appuntamenti
Videoconferenze
Cartelle cliniche dei pazienti
Fatturazione e contabilizzazione
Gestione della clinica
Gestione delle polizze assicurative
Gestione delle valutazioni
Gestione di piani d'assistenza
Monitoraggio dei progressi
Programmazione dei pazienti
Registrazione dei pazienti

Recensioni su SimplePractice

Stai visualizzando 5 di 2.409 recensioni

Nel complesso
4,6/5
Facilità d'uso
4,4/5
Servizio clienti
4,5/5
Caratteristiche
4,4/5
Rapporto qualità-prezzo
4,5/5
Amanda G.
Program Director
Ospedali e sistemi sanitari, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    4/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 7/8/2019

"Simple Practice saved me! "

Commenti: Truly a lifesaver. I feel like I am not a business person, but simple practice simplifies so many aspects of this.

Vantaggi: I love all of the things that the developers decided to incorporate in this platform. You can upload your business documents, any documents relevant to your client records and so much more. I have created questionnaires that are specific to my practice so that I can gather data upfront and this prevents me from missing out on money. I love the integration for scheduling appointments, telehealth and billing and invoicing. If you want to streamline your practice, this is for you.

Inconvenienti: Clients cannot pay partial balances in their client portal yet, those payments have to be taken in the office.

Risposta del fornitore

da SimplePractice il giorno 13/8/2019

Amanda, thanks for your positive review. We're proud to give you the back office you need to run a professional practice. Please don't hesitate to reach out if there's any additional feedback you have. - Gillian from SimplePractice

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 7/8/2019
David M.
Psychologist
Salute mentale, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    Nessuna recensione
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 3/12/2019

"The name of the software says it all."

Commenti: Overall, I find Simple Practice to be just that, simple. It has all manner of features that I do not employ nor does it force me to jump through hoops I don't require. I might well use some of the bells and whistles at some point but the ease of doing just what I need to do in minimal time is it's major selling point for my practice.

Vantaggi: The EHR is simple, uncomplicated, and lets me get my work documented without fuss or having to click through various pages to record progress notes. Also, the names in the calendar appear as first, and last, as opposed to some gibberish assigned to each patient that I am forced to remember as my former EHR software required.

Inconvenienti: The setting of the appointment time I find to be clunky. It defaults to the current time, which means I have to scroll to the correct time when I make an appointment for the patient. Yes, a minor issue but I wish there was some other way to ascribe an appointment time. I frequently return appointment requests in the evening. having the calendar time default to a PM time is a minor issue but I'm not fond of it. A minor quibble, but I need to be careful or I schedule someone for 8:00 PM when it should have been a morning appointment. I'll get used to it I am sure.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 3/12/2019
Robin F.
LCMHCS
Salute mentale, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    4/5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 16/6/2020

"Simple practice honest review "

Commenti: Overall my experience with SimplePractice has been positive and I would recommend it over other electronic health records. In doing my research and talking with others, simple practice stood out as the most user-friendly and clinically professional platform.

Vantaggi: As a former pen and paper therapist, getting started with SimplePractice was a bit tedious, But that would have been the case with any electronic record. Once that process was complete using it daily with current and new clients has helped me run a more professional and organized practice. It is easy to use and has a lot of helpful features like forms, templates and assessments.

Inconvenienti: There may be a way to do group sessions when you upgrade to the platform for Telehealth but I have not figured this out yet. I would like to be able to do a group meeting with multiple colleagues or supervisees.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 16/6/2020
Charna C.
Therapist
Ospedali e sistemi sanitari, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
  • Valutazione complessiva
    2/5
  • Facilità d'uso
    2/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    3/5
  • Assistenza clienti
    1/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    2/5
  • Consigliato
    2/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 3/7/2016

"Buggy system"

Commenti: I am a brand new user and apparently made the mistake of trying to set things up over a holiday weekend when SP team is away. That's not their fault. Since I haven't been using it for long I can't comment on all the features, but i will say I'm considering asking for my money back after spending two days adding my client info and getting repeatedly frustrated.
I pretty much just wanted software that would organize my clients info ( dx codes, different fees) so making receipts would be easier. And I was considering online scheduling. I'm not sure this is the best solution. I've been in practice for 14 years and this is my first attempt at using software for note taking. I should also say my growing edge is being patient with technology. I wish i'd just paid someone to set it up for me because I don't find it fun to figure it out.
Once it's all set up maybe I'll love it, but the problem is they sent me this option to review two days after I started data entry.
I'll get more specific in the pro and con section.

Vantaggi: Adding clients in calendar seems relatively easy. Since i have sliding scale i like that i can personalize the amount they pay and keep it clear and organized.
Don't know how it will work, but I am excited to be able to have a credit card payment linked so I don't have to ask clients for their card each time.

Inconvenienti: There are a lot of buggy things where you have to add what the system wants vs being able to customize info.
While Adding new clients the option to add an email or address didn't automatically show up, and since I wanted to have all that info for receipts I tried to figure out how to do this. Under editting client info each time I tried to add their email and home address when I pressed save it would automatically change the name and phone number to my name and number. No idea why this would happen? Perhaps a special bonus mindfulness test? This process took twice as long because of this. Eventuslly i figured out if I just added an email and pressed save , then added address and saved again it seemed to be ok. Also cutting and pasting info didn't work. I kept being told it was an invalid email. It doesn't like if there are any extra spaces.
Then adding cpt... I have questions, since I charge more how if will all come together on the invoices/receipts.
I just wanted to upload my forms I created and I did not find this easy. Have yet to figure it out.
Unnerved to even touch the billing / invoicing but that's why i bought the software so I'm waiting to get SP support since my friend who uses it said he's inexperienced with this feature.
Even submitting this review it insisted on me adding an organizational name. What if their isn't one?

Risposta del fornitore

da SimplePractice il giorno 15/7/2016

Charna, I'm so sorry you had this experience with us right off the bat. We're here to make things simple, not complicated. I checked in our our email conversations with you and it looks like we've worked on getting things working for you together! If you're still having any trouble, let us know by filling out a request: https://support.simplepractice.com/hc/en-us/requests/new We're here to help!

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 3/7/2016
Drew A.
Licensed Psychologist
Salute mentale, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    4/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4/5
  • Assistenza clienti
    4/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    9/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 17/3/2020

"Best system out there"

Commenti: I have had, by and large, an excellent experience with SP so far. I am very happy I signed on and really wish I had done this much sooner. Their customer support, in particular, has been very much appreciated. This is already enhancing my practice. Thank you!

Vantaggi: There are many features that feel intuitive and allow you to nimbly move through the system handling different aspects of a client file. I also like how the system looks and that I can access it through the phone app. Also, it is a great value, especially when compared to other systems. Trust me, I tested them all out.

Inconvenienti: There are some pieces that feel clunky. For instance transitioning between the client side and the clinician side sometimes confuses me. Also, while the forms are customizable there have been some aspects I couldn't change. I also wish that you could use your own Stripe account with the system instead of needing to create a new one. It makes it difficult to track where my funds are at any given moment. Finally, when you open a note but abandon it, it leaves your task list. That can make it hard to track what notes need to be completed or remain unlocked.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 17/3/2020