Chi utilizza Chargebee?

PMI e imprese di livello enterprise del mercato medio. SaaS, PaaS, e-commerce, commercio basato su abbonamenti, telecomunicazioni e media, spazi di lavoro condivisi, servizi in abbonamento, IoT, organizzazioni non-profit.

Cos'è Chargebee?

Chargebee è una piattaforma di fatturazione ricorrente con certificazione PCI Livello 1 per aziende di soluzioni SaaS e basate su abbonamenti. Chargebee si integra con i principali gateway di pagamento di tutto il mondo, per consentire di automatizzare la riscossione dei pagamenti, la fatturazione, le notifiche e-mail e la gestione dei clienti.

Grazie a integrazioni avanzate con Xero, QuickBooks Online, Avalara, NetSuite, Zendesk, MailChimp, ShipStation, Salesforce, Slack e Shopify, Chargebee facilita la fatturazione dei servizi in abbonamento.

Dettagli su Chargebee

Chargebee

http://www.chargebee.com

Fondata nel 2011

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Video di Chargebee
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Chargebee dispone di un piano gratuito e offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di Chargebee è disponibile a partire da 299,00 USD/mese.


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Caratteristiche di Chargebee

  • API
  • Acquisto e ricezione
  • Archiviazione di documenti
  • Avvisi/Notifiche
  • Branding personalizzabile
  • Calcolo delle imposte
  • Contabilità
  • Contabilità integrata
  • Controllo ore e spese
  • Creazione delle fatture
  • Cronologia delle fatture
  • Database contatti
  • Elaborazione delle fatture
  • Elaborazione di carte di credito
  • Elaborazione di pagamenti
  • Fatturazione dei progetti
  • Fatturazione di spese impreviste
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Fatturazione online
  • Fatturazione per ore
  • Fatture personalizzabili
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione dell'imposta sulle vendite
  • Gestione della posta elettronica
  • Gestione delle fatture
  • Gestione di documenti
  • Gestione finanziaria
  • Gestione foglio presenze
  • Gestione solleciti
  • Informazioni in tempo reale
  • Integrazioni di terze parti
  • Modelli personalizzabili
  • Monitoraggio delle attività
  • Pagamenti online
  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamento elettronico
  • Portale clienti
  • Portale di fatturazione
  • Preventivi/Stime
  • Proiezioni
  • Promemoria
  • Quadro della attività
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Rendicontazione in tempo reale
  • Report personalizzabili
  • Sistema multi-valuta
  • Stime
  • Tracciabilità delle spese
  • API
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Analisi dati in tempo reale
  • Avvisi/Notifiche
  • Branding personalizzabile
  • CRM
  • Calcolo degli importi da fatturare
  • Campi personalizzabili
  • Conformità PCI
  • Contabilità integrata
  • Contabilizzazione dei ricavi
  • Conto clienti
  • Cronologia delle transazioni
  • Dashboard
  • Database clienti
  • Database contatti
  • Elaborazione delle fatture
  • Elaborazione di carte di credito
  • Elaborazione di pagamenti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Fatturazione ricorrente
  • Fatturazione ricorrente multi-periodo
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli sconti
  • Gestione dei pagamenti ACH
  • Gestione dei rimborsi
  • Gestione dell'imposta sulle vendite
  • Gestione delle entrate
  • Gestione delle fatture
  • Gestione di abbonamenti
  • Gestione solleciti
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Informazioni in tempo reale
  • Integrazione di QuickBooks
  • Integrazioni di terze parti
  • Invio di inviti e promemoria via e-mail
  • Modelli di e-mail
  • Opzioni di pagamento multiple
  • Pagamento elettronico
  • Pagamento posticipato
  • Portale clienti
  • Portale self-service
  • Promemoria
  • Quadro della attività
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Rendicontazione in tempo reale
  • Report personalizzabili
  • Riconciliazione bancaria
  • Sistema multi-valuta
  • API
  • Analisi dati in tempo reale
  • Avvisi/Notifiche
  • Branding personalizzabile
  • CRM
  • Calcolo degli importi da fatturare
  • Campi personalizzabili
  • Catalogo di prodotti
  • Contabilità integrata
  • Contabilizzazione dei ricavi
  • Conto clienti
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Cronologia delle transazioni
  • Database clienti
  • Database contatti
  • Elaborazione delle fatture
  • Elaborazione di carte di credito
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli sconti
  • Gestione dei pagamenti ACH
  • Gestione dei piani di abbonamento
  • Gestione dell'imposta sulle vendite
  • Gestione delle cancellazioni
  • Gestione delle entrate
  • Gestione delle fatture
  • Gestione delle tasse
  • Gestione di abbonamenti
  • Gestione solleciti
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Informazioni in tempo reale
  • Integrazioni di terze parti
  • Iscrizioni/Onboarding
  • Modelli personalizzabili
  • Monitoraggio/analisi dell'uso
  • Pagamento elettronico
  • Portale clienti
  • Portale self-service
  • Profili dei clienti
  • Promemoria
  • Quadro della attività
  • Relazioni sintetiche
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Rendicontazione in tempo reale
  • Report personalizzabili
  • Ricerca/Filtro
  • Sistema multi-valuta
  • Sistema plurilingue
  • Visualizzazione di dati
  • API
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Acquisto e ricezione
  • Analisi dati in tempo reale
  • Avvisi/Notifiche
  • Branding personalizzabile
  • Conformità PCI
  • Contabilità
  • Contabilità integrata
  • Creazione di report/analisi
  • Cronologia delle transazioni
  • Elaborazione delle fatture
  • Elaborazione di carte di credito
  • Elaborazione di carte di debito/credito
  • Elaborazione di criptovalute
  • Elaborazione di pagamenti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Firma elettronica
  • Gestione dei pagamenti ACH
  • Gestione della conformità
  • Gestione delle fatture
  • Gestione delle ricevute
  • Gestione di carte di credito
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Informazioni in tempo reale
  • Integrazione di servizi per l'elaborazione dei pagamenti
  • Integrazioni di terze parti
  • Monitoraggio delle transazioni
  • Monitoraggio dello stato
  • Opzioni di pagamento multiple
  • Pagamenti di persona
  • Pagamenti online
  • Pagamenti parziali
  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamento elettronico
  • Portale clienti
  • Portale self-service
  • Prevenzione dei pagamenti fraudolenti
  • Promemoria
  • Punto di vendita
  • Quadro della attività
  • Relazioni sulle vendite
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Rendicontazione in tempo reale
  • Report personalizzabili
  • Ricerca/Filtro
  • Rilevamento delle frodi
  • Sicurezza dei dati
  • Sistema multi-valuta

Implementazione e assistenza di Chargebee

Assistenza

  • Email/Help desk
  • FAQ/Forum
  • Knowledge Base
  • Assistenza telefonica
  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Chat

Implementazione

  • Cloud, SaaS, Web

Formazione

  • Live Online
  • Webinar
  • Documentazione
  • Video

Le migliori alternative a Chargebee

Altre alternative a Chargebee

Recensioni su Chargebee

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Valutazione complessiva

4,4/5

Punteggio medio

Facilità d'uso 4,2
Servizio clienti 3,7
Caratteristiche 4,3
Rapporto qualità-prezzo 4

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Brad H.
Co-Founder
Software informatici, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    5 /5
  • Facilità d'uso
    4 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5 /5
  • Assistenza clienti
    5 /5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5 /5
  • Consigliato
    9/10
  • Fonte della recensione 
  • Fonte: GetApp
  • Data della recensione: 3/10/2017

"Chargebee saved us a TON of dev time."

Vantaggi: I love that Chargebee allows young startups to get their feet under them before charging them. The integration into Braintree was SUPER easy and we haven't really had any problems with it since we started using it. It allows us to manage subscriptions without building our own dev dashboard to do that and gives us much more flexibility than Braintree for doing so. We use coupons to run promos and Chargebee makes that super easy. We use their hosted page for payments inside of an iframe and that has been helpful as well. Again the biggest thing as a young startup is not having to build all of that ourselves or asking the dev team to make changes every time we need to address an issue. Overall I've been very happy with Chargebee and we plan to continue to use them moving forward.

Inconvenienti: I'd love for the reporting dashboard to be a little more robust and user friendly. It's not bad but it could definitely be better. Being able to accept multiple currencies could also be handled better, but we get by just fine with the way it's set up. It makes you change your password every 90 days, which is annoying to me but I guess it's more secure...

  • Fonte della recensione 
  • Fonte: GetApp
  • Data della recensione: 3/10/2017
Nuno L.
CEO, Co-Founder
Computer e sicurezza della rete, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    5 /5
  • Facilità d'uso
    4 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4 /5
  • Assistenza clienti
    5 /5
  • Rapporto qualità-prezzo
    4 /5
  • Consigliato
    9/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 2/11/2018

"Our perfect subscription manager"

Vantaggi: We rely on Chargebee to manage subscriptions to our product. It's easy to use and to be integrated, and offers many features such as invoicing, TAX calculator based on location, several plans, offline payments, etc. Customer Support is great and they always hear what you say. Besides managing your subscriptions, it does something very important. By using their payment form on your website, you can easily integrate with several payment processors. This is especially important if you have payments that have been rejected by one processor and you can send them to another processor. It also reduces the dependency on one single processor.

Inconvenienti: The only thing that comes to mind is that the invoices it produces are not legal in some countries. For instance, in my country, invoicing software needs to be certified and to produce a SAF-T file with all invoices, that we need to submit to tax authorities. Since Chargebee doesn't do any of that, I need to have a separate invoicing platform.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 2/11/2018
Ryan H.
Owner
Software informatici, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
  • Valutazione complessiva
    2 /5
  • Facilità d'uso
    4 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4 /5
  • Assistenza clienti
    2 /5
  • Rapporto qualità-prezzo
    1 /5
  • Consigliato
    0/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 21/7/2019

"Grossly incompentant"

Commenti: If I could do things over again I would have selected a similar provider even if I was forced to pay several hundred dollars per month it would have obviously been worth it. Now I have to make the decision of whether I want to potentially lose over half my subscribers again like the last time I switched billing systems (to Chargebee) or accept that I'm locked in for life.

Vantaggi: Easy to set up and has a good API. Support is good and fast response so long as the issues are simple and don't involve anything technical.

Inconvenienti: The backend system is grossly unoptimized to the point many of my customers cannot be billed anymore. I was not informed of these issues when signing up and was promised that the system would be able to handle my very specific usecase. It clearly can't despite me giving them actual numbers. I've already lost over $6000 in charges I can't add to my customers' invoices and a few thousand dollars in invoices that can't be generated. For the past two months I've been unable to add charges for any of my customers and keep getting the runaround by different support agents as to what the cause is. First I was told I was violating a 150 API calls per minute limit despite the fact that not a single call had gone through successfully in the entire time period they were citing but also I'm skeptical of because each API call I make to their service takes between 2 and 10 seconds to complete. Now I'm told I need to batch things weekly because adding charges to my customers is too taxing on their CPUs. Billing line items should scale linearly but it is clear from how quickly their API bogs down that it scales exponentially for them at best and likely even worse. I never had this problem with my previous provider and they aren't even a billing or invoicing company.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 21/7/2019
Max S.
Director, Customer Success
Software informatici, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    5 /5
  • Facilità d'uso
    5 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5 /5
  • Assistenza clienti
    5 /5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5 /5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 24/1/2019

"Basically, perfect in all aspects"

Commenti: We're ourselves are SaaS product, and use Chargebee as a backend for our payments and billing. We extensively use addons and various combinations of subscription plans. I couldn't name another product that I would be that happy with as I am with Chargebee.

Vantaggi: - Perfect UX/UI: all the filters, mass operations, detailed settings are available just as I need them, never think a second where to find a function I need
- Great API & integration support
- Very powerful analytics (especially with RevenueStory)
- Awesome support
- A very, very carefully and thoughtfully planned interface with a deep understanding of the user.

Inconvenienti: I faced literally two issues through the course of 6 years using Chargebee in production.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 24/1/2019
Utente Verificato
PM
Software informatici, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    5 /5
  • Facilità d'uso
    5 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4 /5
  • Assistenza clienti
    4 /5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5 /5
  • Consigliato
    9/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 25/2/2021

"Easy Subscription Management"

Commenti: It has been useful to set up our automated subscription plans. Creating different plans, promos, and payment methods were quite easy.

Vantaggi: Chargebee makes it very easy to set up automatic billing, subscription creation, and setting up promos for our customers. The interface is fairly straightforward to navigate and they connect with much of our tech stack, which helps streamline workflows.

Inconvenienti: Not much to not like. There are a lot of settings, such as reminders and notifications that you need to make sure you set up if you want to stay on top of your billing. Once they are set up, they are very helpful!

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 25/2/2021