Cos'è Sendinblue?

Sendinblue consente alle imprese di creare e sviluppare relazioni attraverso marketing automation, campagne email, email transazionali ed SMS. Cosa lo rende diverso? Sendinblue è gestito da un team internazionale che assicura la felicità dei clienti e offre piani tariffari adatti ad ogni necessità. La piattaforma combina diverse funzioni marketing in un'unica soluzione di facile utilizzo. Buon invio!

Chi utilizza Sendinblue?

Offre strumenti di email marketing, marketing automation e molto altro ad oltre 175.000 aziende in crescita in tutto il mondo.

Video di Sendinblue
Sendinblue Software - 1 Sendinblue Software - 2 Sendinblue Software - 3 Sendinblue Software - 4

Hai dubbi su Sendinblue? Confrontalo con una delle alternative più diffuse

Sendinblue

4,5 (1.524)
Sendinblue
19,00 €
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
77
43
4,5 (1.524)
4,5 (1.524)
4,5 (1.524)
VS.
Prezzo di partenza
Prezzi
Caratteristiche
Integrazioni
Facilità d'uso
Rapporto qualità-prezzo
Servizio clienti
20,00 USD
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
208
70
4,1 (6.092)
4,3 (6.092)
4,1 (6.092)
Perché questo confronto?

Alternative a Sendinblue

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Recensioni su Sendinblue

Punteggio medio

Nel complesso
4,5
Facilità d'uso
4,5
Servizio clienti
4,5
Caratteristiche
4,4
Rapporto qualità-prezzo
4,5

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
66%
4
26%
3
5%
2
1%
1
2%
Phil
Co-Director
Utente LinkedIn Verificato
Produzione di media, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Perfect for Small-to-Midsize Newsletter distribution

5,0 2 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Joshua
Web Marketing Specialist (Italia)
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Alternative considerate:

La migliore piattaforma di invio newsletter che ho provato finora

5,0 5 mesi fa

Commenti: La mia esperienza con sendinblue è sicuramente positiva. Mi sono trovato immediatamente a mio agio con gli strumenti e l'utilizzo è stato chiaro fin dall'inizio. Consiglierò a tutti i miei colleghi questa soluzione.

Aspetti positivi:

Sono passato a Sendinblue dopo anni di utilizzo di una piattaforma della concorrenza ed è stato come una boccata d'aria fresca. Finalmente ho trovato un interfaccia chiara e ordinata, funzionalità all'avanguardia e complete. Anche dal punto di vista del prezzo Sendinblue è concorrenziale e particolarmente scalabile.

Aspetti negativi:

Durante il periodo iniziale del mio utilizzo la piattaforma non è stata particolarmente stabile. In diversi casi ho assistito a crash improvvisi, comportamenti imprevisti ed errori. Recentemente però la situazione è migliorata e sono alcuni mesi che la piattaforma funziona senza problemi.

Alessandro
Chief technology officer (Italia)
Software informatici, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Fantastico

4,0 2 anni fa

Commenti: Avevamo un problema di tracciamento delle mail transazionali e volevamo uno strumento che a prezzo competitivo e con delle belle API ci permettesse di monitorare constantemente l'esito degli invii.

Aspetti positivi:

Mi piace il fatto di avere una soluzione all in one per la gestione delle mail, degli sms sia di tipo transazionale che di eventuali campagne di mail marketing. Ottime API e librerie fornite dall'azienda per il collegamento con l'infrastruttura.

Aspetti negativi:

Il motore di creazione dei template, l'ho trovato ancora un po' troppo grezzo.

Stefano
Tecnico commerciale (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Ottimo prodotto, peccato per il costo

4,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: Per poter fidelizzare i nostri clienti avevamo necessità di utilizzare un software di mail marketing.Abbiamo scelto sendinblue per la sua facilità di utilizzo e configurazione. Una volta impostata la campagna e gli automatismi, avviene tutto in automatico. Molto semplice importare i contatti da un file Excel o da un file di testo. Ci troviamo molto bene per adesso.

Aspetti positivi:

Aspetto grafico e facilità d'uso. Creazione delle campagne e degli automatismi molto semplice e veloce.Bello il tool di creazione grafica dei template E-Mail

Aspetti negativi:

Il costo mensile del prodotto, a mio avviso, è eccessivo rispetto alle funzionalità e ai limiti indicati per l'invio delle mail.

Vanni
I (Italia)
Settore automobilistico, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Assolutamente da zero in pagella!

4,0 anno scorso

Commenti: DA ZERO IN PAGELLA! Acquisto un pacchetto SMS. Dopo qualche ora, tramite email, mi vengono chieste alcune informazioni sulla provenienza dei contatti e sulla nostra azienda (SRL Service Partner Volkswagen presente sul mercato dal 1999! - quindi azienda referenziata). Rispondo all'email come da indicazioni...
Attendo due giorni e nessuna risposta...
Entro nell'area clienti per aprire una segnalazione e trovo un ticket in stato di "attesa risposta da parte del cliente" riportante lo stesso testo dell'email. Rispondo anche a questo, sollecitando un riscontro che attendevo da due giorni...
A questo punto, tramite ticket, inizio a ricevere richieste assurde per dimostrare la genuinità della provenienza dei contatti, fino a chiedermi di inviare "una prova di un form di raccolta conforme al gdpr dove i questi contatti hanno accettato di ricevere i suoi sms."
Alle mie rimostranze e alle richiesta di delucidazioni (sarà poi responsabilità mia se conduco campagne marketing non conformi al gdpr) il simpatico operatore, trattandomi alla stregua di un mentecatto e senza preavviso, risponde riaccreditandomi la somma versata e non abilitando il servizio SMS sul mio account.
Alla mia ulteriore richiesta di spiegazioni il simpatico operatore, trattandomi nuovamente alla stregua di un mentecatto, mi ripete semplicemente che il servizio SMS non è stato abilitato e che ha provveduto al riaccredito. Ma dai?
Forse al simpatico operatore non è chiaro

Aspetti positivi:

La semplicità d'uso e la possibilità di poter fruire di più servizi in unico portale (email e SMS). Prezzi convenienti.

Aspetti negativi:

La politica aziendale sulla validazione dei servizi.

Saverio
Amministratore (Italia)
Elettronica di consumo, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Pienamente soddisfatti

4,0 ieri Nuova

Commenti: Avevamo bisogno di un software per gestire il mail marketing. Dopo diverse ricerche e visione di diversi prodotti abbiamo scelto Sendinblue sia per un aspetto economico che per la qualità complessiva del prodotto e la semplicità d'uso

Aspetti positivi:

aspetto grafico moderno, facilità di utilizzo, piani chiari con numero di invii prestabilito, facilità di caricamento dei contatti tramite file, statistiche di invio chiare e dettagliate, possibilità di pianificare l'invio in giorno e orario prestabilito.

Aspetti negativi:

Al momento non ho trovato aspetti negativi degni di segnalazione