Chi utilizza Freshservice?

I clienti di Freshservice includono MSP, organizzazioni finanziarie, istituzioni educative e diverse organizzazioni governative.

Cos'è Freshservice?

Freshservice è una soluzione ITSM online caratterizzata da un tocco innovativo. Offre agli utenti una piacevole esperienza, associata a potenti funzionalità di creazione dei ticket e di gestione delle risorse, risultando l'applicazione più intuitiva del mondo. Oltre alle funzionalità di base come gestione di incidenti, problemi, modifiche, release e risorse, Freshservice consente anche di inserire la propria knowledge base sul cloud.

Dettagli su Freshservice

Freshworks

http://freshservice.com

Fondata nel 2010

Assistenza

  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Orario lavorativo
  • Online

Implementazione

  • Cloud, SaaS, Web

Formazione

  • Di persona
  • Live Online
  • Webinar
  • Documentazione
Video di Freshservice
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Panoramica dei prezzi di Freshservice

Visualizza dettagli sui prezzi

Freshservice non dispone di un piano gratuito ma offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di Freshservice è disponibile a partire da 19,00 USD/mese.


Prezzo di partenza

Versione gratuita

No

Prova gratuita

Caratteristiche di Freshservice

  • Accesso/Controllo remoto
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione delle capacità
  • Gestione delle licenze
  • Gestione delle patch
  • Pianificazione della manutenzione
  • Verifica dei problemi

Visualizza l'elenco completo di Software IT Management

  • Gestione dei problemi
  • Gestione dei progetti
  • Gestione del rilascio e dell'implementazione
  • Gestione della configurazione
  • Gestione della disponibilità
  • Gestione delle modifiche
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione di incidenti
  • Monitoraggio dei cespiti
  • Portale self-service

Visualizza l'elenco completo di Software ITSM

  • Accesso remoto
  • Assistenza tecnica
  • Backup e ripristino
  • CRM
  • Dashboard
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione dei problemi
  • Gestione dei progetti
  • Gestione delle patch
  • Live Chat
  • Programmazione

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  • Gestione dell'impatto
  • Gestione della configurazione
  • Gestione delle licenze
  • Gestione delle modifiche
  • Gestione delle risorse IT
  • Mappatura delle relazioni
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Rilevamento automatico di dispositivi
  • Visualizzazione di dati

Visualizza l'elenco completo di Software di configurazione

  • Controllo ore e spese
  • Creazione di roadmap strategiche per i prodotti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione dei requisiti
  • Gestione del portafoglio
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle risorse
  • Gestione di test / Controlli di qualità
  • Monitoraggio della percentuale di completamento
  • Monitoraggio dello stato
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Prioritizzazione
  • Rilevamento di bug
  • Supporta il metodo Scrum
  • Supporto per la metodologia Agile

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  • Accesso da dispositivi mobili
  • Controllo a distanza
  • Database per la gestione della configurazione (CMDB)
  • Gestione degli accordi sul livello di servizio
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Gestione delle modifiche
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione di incidenti
  • Knowledge Base
  • Portale self-service

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  • Accesso/Controllo remoto
  • Archiviazione di documenti
  • Avvisi / Allarme crescente
  • Branding personalizzabile
  • Chat in tempo reale
  • Comunicazione multi-canale
  • Configurazione del flusso di lavoro
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dei biglietti
  • Gestione dell'accordo sul livello di servizio (SLA)
  • Gestione della knowledge base
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione di call center
  • Instradamento automatico
  • Integrazione di e-mail
  • Integrazione di social media
  • Macro/Modelli di risposte
  • Monitoraggio della rete
  • Portale self-service
  • Tracciamento delle interazioni

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  • Catalogazione/categorizzazione
  • Collaborazione
  • Forum di discussione
  • Gestione dei contenuti
  • Gestione della knowledge base
  • Portale self-service
  • Ricerca del testo completo
  • Struttura decisionale

Visualizza l'elenco completo di Software per Knowledge Management

  • Check-in/Check-out
  • Codici a barre/RFID
  • Gestione del deprezzamento
  • Gestione delle cessioni
  • Gestione delle prenotazioni
  • Monitoraggio delle attività
  • Rilevamento della posizione
  • Tracciato di controllo

Visualizza l'elenco completo di Software per asset tracking

  • Flusso di lavoro per le valutazioni
  • Gestione del rilascio
  • Gestione della conformità
  • Gestione della formazione
  • Gestione delle attività
  • Modifica calendario
  • Pianificazione delle modifiche
  • Prioritizzazione
  • Tracciato di controllo

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  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Gestione degli audit
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione della configurazione
  • Gestione della manutenzione
  • Gestione delle richieste
  • Gestione di contratti/licenze
  • Monitoraggio dei costi
  • Monitoraggio della conformità

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  • Classificazione dei reclami
  • Gestione dei feedback
  • Gestione dei moduli
  • Gestione dei sondaggi
  • Gestione della garanzia di qualità
  • Gestione di casi
  • Misure correttive (CAPA)
  • Monitoraggio dei social media
  • Monitoraggio delle lamentele dei clienti
  • Portale self-service
  • Ricerca del percorso migliore
  • Rilevamento di problemi

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  • Catalogo dei servizi
  • Gestione dei biglietti
  • Gestione del rilascio
  • Gestione delle conoscenze
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione di contratti
  • Gestione di incidenti
  • Portale self-service
  • Relazioni sul servizio

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  • Dashboard
  • Definizione del piano di risoluzione dei problemi
  • Gestione dei progetti
  • Gestione dell'escalation
  • Gestione della knowledge base
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle mansioni
  • Problemi ricorrenti
  • Verifica dei problemi

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  • Conformità OSHA
  • Gestione degli incidenti di sicurezza
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle indagini
  • Gestione di incidenti informatici
  • Misure correttive e preventive (CAPA)
  • Rapporti sugli incidenti
  • Ripristino di emergenza
  • Tracciato di controllo

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Le migliori alternative a Freshservice

Altre alternative a Freshservice

Recensioni su Freshservice

Stai visualizzando 5 di 368 recensioni

Nel complesso
4,5/5
Facilità d'uso
4,6/5
Servizio clienti
4,7/5
Caratteristiche
4,3/5
Rapporto qualità-prezzo
4,5/5
Rich K.
Director of IT
Commercio all'ingrosso, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    4/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 9/10/2018

"Simple to use and has all the features you actually need."

Commenti: I really like Fresh Service (and before it, Fresh Desk). I keep trying to find a reason to switch to Zendesk because of the possibilities with their integrations but keep abandoning the trial. I would have to reproduce in Zendesk what I currently have in Freshservice in order to start experimenting with the possibilities. That's where the problems start. All the things I have in Freshservice are add-ons in Zendesk that cost extra and don't work the same way. If you have a fairly small team, we have 4 IT personnel for a 24/7 $400 million dollar company, this is your solution.

Vantaggi: Layout is clean and easy to understand. Has fun 'gamify' system which lets my techs compete with with other for prizes with the system keep score. This is available on our subscription level. Also has SLA monitoring for those pesky KPI requirements. Can setup a catalog of services and items for end users to 'order' with a workflow approval process. Can integrate with chat and phone. Great all around alternative to Zendesk. Doesn't nickel and dime you to have basic features.

Inconvenienti: List of Integration possibilities are pretty small in comparison and hasn't really grown in the several years we have been using it.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 9/10/2018
Adam P.
IT Ops
Proprietà immobiliari, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    4/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 17/4/2020

"A great helpdesk solution"

Commenti: Great benefit to the team, improved communication both internally and externally.

Vantaggi: So sleek and simple to implement. Built in user-portal, reporting, workflows and constant updates make this the best helpdesk software we could find

Inconvenienti: A few setup niggles were quickly solved. Sometimes support can be slow, but rarely needed. Updates not always follwoed through

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 17/4/2020
Utente Verificato
Head of Application Services (System Administrator & Controlling Function)
Consulenza manageriale, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
  • Valutazione complessiva
    2/5
  • Facilità d'uso
    3/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    1/5
  • Assistenza clienti
    4/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    1/5
  • Consigliato
    1/10
  • Fonte della recensione 
  • Fonte: GetApp
  • Data della recensione: 13/6/2017

"No bang for the buck, an overpriced form submission tool that disappoints in reporting and integration"

Vantaggi: Friendly user interface.
Copy screenshots directly into the form (although there's a bug for the last 3 months that screenshots are displayed double in edit mode.)
Plenty of fields to configure for more complex workflows.

Inconvenienti: Default categories and labels with awkward naming (synonymous use of "Tickets" and "Incidents" for "Issues", "Change" for "Change Request", "Problem" for "Bugs")
No possibility to convert issues to change requests. Agent needs to recreate the entire case in the back resulting in significant adminstrative overhead.
Reporting is practically inexistent.
REST API not covering many functions and object attributes. (You cannot substitute reporting externally.)
HTML editor limited and bugged. (CSS code in support articles not supported, Bootstrap not supported, code gets changed or reformatted upon saving articles)
No access to the file and image repository.
Frankly, with every new cosmetic change and "functionality no can do" message from the Team, I am growing more and more wary of this application. At this point, I am thinking of it as an overpriced form tool with practically no reporting, a gimped Knowledge Management base, and an asset list functionality that quickly drains your wallet.
I am spending significant time rewriting issues as change requests in order to subsequently manually attach them to the original issue ticket and explain to the user why I would want to close his ticket after all. Writing knowledge articles is best done in a separate HTML editor. The Text Editor lacks basic functionality, removes formatting and images in unpredictable ways with undoing, and stores images and files in a central repository you have no access to.
You might as well do that with a forms tool readily available on the internet.

  • Fonte della recensione 
  • Fonte: GetApp
  • Data della recensione: 13/6/2017
Jose Q.
Support Services Manager
13-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    4/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4/5
  • Assistenza clienti
    4/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    9/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 26/3/2018

"Freshservice is quite a solid ITSM solution in the Cloud, with no investment in IT infrastructure."

Commenti: The rapid deployment! Being Cloud, we were ready to start almost from day zero. The learning curve is quite smooth, and it was fairly easy to perform basic to moderate customizations on the portal and forms. Also the automation options were quite easy to follow (we basically used templates of the predefined ones) and one key for more novice users is that Freshservice has tutorials all around the solutions.

Vantaggi: It's literally "pay and use". Zero footprint in your current IT architecture, everything is habdled via any compatible web browser. And yet it includes advanced ITSM functionalities such as asset management and CMDB, in which you mdeploy Probes and Agents to Windows, Linux and Mac devices to scan and inventory hardware and software. And like every other Freshworks solution, it's very customizable interms of UI, automation and notifications, as well as integrations with third-party solutions and via API for developers.

Inconvenienti: Perhaps adding new modules. Freshservice deals with this by integrations and automations, but out of the included modules (Tickets, Problems, Changes, Releases, CMDB, Projects, Solutions and Reports) you can't, at the moment, add a new one, such as Facilities or HR for example. However, provided that the included modules cover most, if not all, or ITSM's basic needs, and that the mnost generic modules (such as Tickets) are easily adaptable and customizable, that's not much of a problem.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 26/3/2018
Daniel W.
IT infrastructure & Product Manager
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    4/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4/5
  • Assistenza clienti
    3/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    3/5
  • Consigliato
    8/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 19/3/2018

"The system is easy to use and has an inviting design that everyone can get used to."

Commenti: Our company has very specific requirements and this software is able to fulfill all of them. We appreciate the continued development and clear control of the system. Management has better control over departmental processes.
The use of this software has shifted our customer service to a higher level.

Vantaggi: The system is easy to use and has an inviting design that everyone can get used to.
Even after years of use, the system is constantly evolving and improving. Freshservice can always surprise us with new functionality.
The range of features can satisfy every big and small business. Depending on the needs, an appropriate cost plan can be selected.
We greatly appreciate various kinds of reports.

Inconvenienti: Technical support is sometimes really slow. Until recently, we were complaining about the searching, but it was improved in the last update.
The price for a complete set of features is quite high.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 19/3/2018