Chi utilizza Freshservice?

I clienti di Freshservice includono MSP, organizzazioni finanziarie, istituzioni educative e diverse organizzazioni governative.

Cos'è Freshservice?

Freshservice è una soluzione ITSM online caratterizzata da un tocco innovativo. Offre agli utenti una piacevole esperienza, associata a potenti funzionalità di creazione dei ticket e di gestione delle risorse, risultando l'applicazione più intuitiva del mondo. Oltre alle funzionalità di base come gestione di incidenti, problemi, modifiche, release e risorse, Freshservice consente anche di inserire la propria knowledge base sul cloud.

Dettagli su Freshservice

Freshworks

https://www.freshworks.com

Fondata nel 2011

Freshservice Software - 1
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Video di Freshservice
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Freshservice non dispone di un piano gratuito ma offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di Freshservice è disponibile a partire da 19,00 USD/mese.


Prezzo di partenza

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No

Prova gratuita

Implementazione e assistenza di Freshservice

Assistenza

  • Email/Help desk
  • FAQ/Forum
  • Knowledge Base
  • Assistenza telefonica
  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Chat

Implementazione

  • Cloud, SaaS, Web
  • Android (mobile)
  • iPhone (mobile)
  • iPad (mobile)

Formazione

  • Di persona
  • Live Online
  • Webinar
  • Documentazione
  • Video

Caratteristiche di Freshservice

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  • Avvisi/Notifiche
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  • Chat/Messaggistica
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Dashboard
  • Flusso di lavoro configurabile
  • Gestione degli audit
  • Gestione dei biglietti
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione dell'accordo sul livello di servizio (SLA)
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione della configurazione
  • Gestione della conformità
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle capacità
  • Gestione delle conoscenze
  • Gestione delle licenze
  • Gestione delle modifiche
  • Gestione delle patch
  • Gestione di incidenti
  • Gestione e monitoraggio da remoto
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  • Importazione/Esportazione di dati
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  • Integrazioni di terze parti
  • Monitoraggio
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  • Monitoraggio in tempo reale
  • Notifiche in tempo reale
  • Parametri prestazionali
  • Pianificazione della manutenzione
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  • Tracciamento delle interazioni

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  • Contabilità integrata
  • Controllo dell'inventario
  • Creazione di report/analisi
  • Database clienti
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  • Formulazione di previsioni
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  • Gestione degli ordini d'acquisto
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  • Gestione dell'e-commerce
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  • Gestione degli audit
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Gestione dei calendari
  • Gestione dei cespiti
  • Gestione del deprezzamento
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione della manutenzione
  • Gestione delle cessioni
  • Gestione delle immobilizzazioni
  • Gestione delle prenotazioni
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione di documenti
  • Gestione utenti
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  • Integrazioni di terze parti
  • Manutenzione delle apparecchiature
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  • Monitoraggio delle risorse IT
  • Monitoraggio dello stato
  • Pianificazione della manutenzione
  • Promemoria
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  • Ricerca/Filtro
  • Riconoscimento di codici a barre
  • Rilevamento della posizione
  • Scansione RFID
  • Scansione di codici a barre / biglietti
  • Sistema multi-locale
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  • Condivisione di documenti
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  • Gestione del flusso di lavoro
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  • Gestione e monitoraggio da remoto
  • Gestione utenti
  • Informazioni in tempo reale
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  • Live Chat
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  • Rendicontazione e analisi statistiche
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  • Sicurezza SSL
  • Single Sign On
  • Sondaggi e feedback
  • Strumenti collaborativi
  • Strumenti di diagnostica
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  • Tracciato di controllo
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  • Trasferimento di file
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  • Avvisi/Notifiche
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  • Backup e ripristino
  • Backup incrementale
  • Compressione
  • Controllo della quantità di stoccaggio
  • Controllo della versione
  • Criteri di conservazione
  • Crittografia
  • Gestione degli audit
  • Gestione dei servizi di storage
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della conformità
  • Gestione delle attività
  • Gestione di incidenti
  • Gestione polizze
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Integrazioni di terze parti
  • Log dei backup
  • Monitoraggio
  • Monitoraggio dello stato
  • Monitoraggio in tempo reale
  • Notifiche in tempo reale
  • Opzioni del server locale
  • Opzioni del server remoto
  • Parametri prestazionali
  • Pianificazione dei backup
  • Quadro della attività
  • Recupero dati
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Rendicontazione in tempo reale
  • Replica di dati
  • Report personalizzabili
  • Ricerca/Filtro
  • Riconoscimento ottico dei caratteri
  • Ripristino di emergenza
  • Ristorazione / Accesso al web
  • Segnalazione di rischi
  • Sicurezza SSL
  • Sincronizzazione di dati
  • Supporto multi-formato
  • Supporto multi-sistema
  • Trasferimento di file
  • Valutazione del rischio

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  • Flusso di lavoro basato su regole
  • Flusso di lavoro configurabile
  • Flusso di lavoro per le valutazioni
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  • Gestione dei ticket di assistenza
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione del rilascio
  • Gestione dell'accordo sul livello di servizio (SLA)
  • Gestione della configurazione
  • Gestione della conformità
  • Gestione della formazione
  • Gestione della formazione
  • Gestione della knowledge base
  • Gestione delle attività
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  • Gestione di documenti
  • Gestione di incidenti
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  • Integrazioni di terze parti
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  • Monitoraggio delle attività
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  • Rendicontazione e analisi statistiche
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  • Single Sign On
  • Sistema plurilingue
  • Sondaggi e feedback
  • Strumenti collaborativi
  • Tracciato di controllo
  • Tracking delle modifiche

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  • Visualizzazione di dati

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  • Firma elettronica
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  • Ricerca del testo completo
  • Ricerca/Filtro
  • Tracciato di controllo
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Le migliori alternative a Freshservice

Altre alternative a Freshservice

Recensioni su Freshservice

Leggi tutte le recensioni

Valutazione complessiva

4,5/5

Punteggio medio

Facilità d'uso 4,6
Servizio clienti 4,6
Caratteristiche 4,3
Rapporto qualità-prezzo 4,5

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Erick V.
Client Technologies Manager
Settore automobilistico, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    5 /5
  • Facilità d'uso
    5 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5 /5
  • Assistenza clienti
    5 /5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5 /5
  • Consigliato
    9/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 11/6/2021

"Probably the best tool for Help Desk Management"

Commenti: This is probably the best I used for ticketing. The support is really good, the only bad thing is that you have to contact mostly via chat.

Vantaggi: The features it provides are really good. The ticketing flow is easy to follow, we can handle our Service Catalog, integrate with Active Directory, manage Asset Inventory and now we started using the Project management tool.

Inconvenienti: The configuration (Initial Setup) is kind of complex. Design the flows is friendly, but complex if you have many rules, but the good thing is that support guides all the way during this process.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 11/6/2021
Benjamin J.
IT Systems Administrator
Industria edilizia, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    4 /5
  • Facilità d'uso
    4 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    3 /5
  • Assistenza clienti
    5 /5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5 /5
  • Consigliato
    7/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 20/5/2021

"FreshService Internal Ticket Management System for Gehan Homes"

Commenti: We enjoy FreshService for the simplistic ticket management and communication it provides. It is also a secondary database for our asset management to cross reference our main database. We would like to see more curated automated reports for both tickets and assets. We would also like to be able to levarage the change management database, but it does not appear user friendly nor intuitive; so we may need training on this but we do not use it because we dont understand it. We are actively looking for change management.

Vantaggi: Easy to build requestors and submit tickets via email and communicate with the end users we support for our internal helpdesk. Easy to spot trends and ensure service level agreements for ticket response times are measured appropriately.

Inconvenienti: The inventory management system at first was very unreliable, sometimes search wouldnt pull up names or info. It seems to have been developed and works much better, but I believe the backend database or tool used could be of better quality. It has come a long way from the beginning and is markedly better.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 20/5/2021
Utente Verificato
Head of Application Services (System Administrator & Controlling Function)
Consulenza manageriale, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
  • Valutazione complessiva
    2 /5
  • Facilità d'uso
    3 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    1 /5
  • Assistenza clienti
    4 /5
  • Rapporto qualità-prezzo
    1 /5
  • Consigliato
    1/10
  • Fonte della recensione 
  • Fonte: GetApp
  • Data della recensione: 13/6/2017

"No bang for the buck, an overpriced form submission tool that disappoints in reporting and integration"

Vantaggi: Friendly user interface.
Copy screenshots directly into the form (although there's a bug for the last 3 months that screenshots are displayed double in edit mode.)
Plenty of fields to configure for more complex workflows.

Inconvenienti: Default categories and labels with awkward naming (synonymous use of "Tickets" and "Incidents" for "Issues", "Change" for "Change Request", "Problem" for "Bugs")
No possibility to convert issues to change requests. Agent needs to recreate the entire case in the back resulting in significant adminstrative overhead.
Reporting is practically inexistent.
REST API not covering many functions and object attributes. (You cannot substitute reporting externally.)
HTML editor limited and bugged. (CSS code in support articles not supported, Bootstrap not supported, code gets changed or reformatted upon saving articles)
No access to the file and image repository.
Frankly, with every new cosmetic change and "functionality no can do" message from the Team, I am growing more and more wary of this application. At this point, I am thinking of it as an overpriced form tool with practically no reporting, a gimped Knowledge Management base, and an asset list functionality that quickly drains your wallet.
I am spending significant time rewriting issues as change requests in order to subsequently manually attach them to the original issue ticket and explain to the user why I would want to close his ticket after all. Writing knowledge articles is best done in a separate HTML editor. The Text Editor lacks basic functionality, removes formatting and images in unpredictable ways with undoing, and stores images and files in a central repository you have no access to.
You might as well do that with a forms tool readily available on the internet.

  • Fonte della recensione 
  • Fonte: GetApp
  • Data della recensione: 13/6/2017
Tom L.
IT Support & Operations Manager
Gestione formativa, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    5 /5
  • Facilità d'uso
    5 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5 /5
  • Assistenza clienti
    5 /5
  • Rapporto qualità-prezzo
    4 /5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 20/5/2021

"Freshservice Review"

Commenti: I've really enjoyed having Frehservice in our organization. It has made my job as a manager much easier in that I can easily review team performance, post announcements for the organization, and identify trends in issues or requests.

Vantaggi: Freshservice has been a game-changer for our organization. The service catalog and user-friendly interface has allowed our employees to improve their productivity over the past 2+ years we have had the system implemented. The customizable forms and workflow has allowed our IT department to streamline processes and improve efficiency.

Inconvenienti: I wish the reporting capabilities were more customizable. There have been a few situations where I reached out to Frehservice for support on reports I needed but found the reports were not possible. The freshservice support team told me my reporting needs would be added to the list of potential "future enhancements'.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 20/5/2021
Utente Verificato
Manager Service
Servizi e tecnologie dell'informazione, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    4 /5
  • Facilità d'uso
    5 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4 /5
  • Assistenza clienti
    5 /5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5 /5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 8/6/2021

"Easily worth the price compared to other ticket systems."

Vantaggi: After following a demo given by enthusiastic and cooperative Freshservice employees, we were sure of our choice.
The tooling is intuitive, user-friendly, responds quickly and very easy to set up. There are plenty of things that can be adapted to the needs of the company.
There are a number of options within the tooling that have certainly increased the efficiency of our employees and in the way customers create their own tickets. The support and technical staff are excellent and an example for other companies!

Inconvenienti: The change module may be further expanded. A feature request has been created for this and the latest information shows that a number of improvements will be made this year.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 8/6/2021