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Cos'è Freshservice?

Freshservice è una soluzione ITSM online caratterizzata da un tocco innovativo. Offre agli utenti una piacevole esperienza, associata a potenti funzionalità di creazione dei ticket e di gestione delle risorse, risultando l'applicazione più intuitiva del mondo. Oltre alle funzionalità di base come gestione di incidenti, problemi, modifiche, release e risorse, Freshservice consente anche di inserire la propria knowledge base sul cloud.

Chi utilizza Freshservice?

I clienti di Freshservice includono MSP, organizzazioni finanziarie, istituzioni educative e diverse organizzazioni governative.

Dove si può implementare Freshservice?

Basato sul cloud
Locale

Informazioni sul fornitore

  • Freshworks
  • Sede: San Mateo, USA
  • Fondata nel 2011

Assistenza di Freshservice

  • Assistenza telefonica
  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Chat

Disponibilità per Paese

Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada e altri 40

Lingue

francese, inglese, italiano, olandese, polacco e altri 5

Freshservice prezzo

Prezzo di partenza:

29,00 USD/mese
  • Sì, offre prova gratuita
  • Senza versione gratuita

Freshservice non dispone di un piano gratuito ma offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di Freshservice è disponibile a partire da 29,00 USD/mese.

Informazioni sul fornitore

  • Freshworks
  • Sede: San Mateo, USA
  • Fondata nel 2011

Assistenza di Freshservice

  • Assistenza telefonica
  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Chat

Disponibilità per Paese

Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada e altri 40

Lingue

francese, inglese, italiano, olandese, polacco e altri 5

Video e immagini di Freshservice

Freshservice Software - 1
Freshservice Software - 2
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Freshservice Software - 4
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Video di Freshservice
Freshservice Software - 1
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Caratteristiche di Freshservice

  • API
  • Archiviazione di documenti
  • Avvisi/Allarme crescente
  • Avvisi/Notifiche
  • Backup e ripristino
  • Branding personalizzabile
  • Campi personalizzabili
  • Catalogazione/categorizzazione
  • Catalogo dei servizi
  • Chat dal vivo
  • Chat/Messaggistica
  • Comunicazione multi-canale
  • Configurazione del flusso di lavoro
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Creazione di report/analisi
  • Dashboard
  • Database per la gestione della configurazione (CMDB)
  • Firma elettronica
  • Flusso di lavoro per le valutazioni
  • Gestione degli audit
  • Gestione dei biglietti
  • Gestione dei contenuti
  • Gestione dei feedback
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione dei moduli
  • Gestione dei problemi
  • Gestione dei sondaggi
  • Gestione dei ticket di assistenza
  • Gestione del ciclo di vita dei contratti
  • Gestione del ciclo di vita delle risorse
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione del rilascio
  • Gestione dell'accordo sul livello di servizio (SLA)
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione della configurazione
  • Gestione della conformità
  • Gestione della knowledge base
  • Gestione della posta elettronica
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle conoscenze
  • Gestione delle indagini
  • Gestione delle licenze
  • Gestione delle mansioni
  • Gestione delle modifiche
  • Gestione delle patch
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione di documenti
  • Gestione di incidenti
  • Gestione di servizi di assistenza
  • Gestione e monitoraggio da remoto
  • Identificazione del prodotto
  • Instradamento automatico
  • Integrazioni di terze parti
  • Live Chat
  • Mappatura delle relazioni
  • Misure correttive e preventive (CAPA)
  • Modelli personalizzabili
  • Moduli personalizzabili
  • Monitoraggio
  • Monitoraggio dei cespiti
  • Monitoraggio dei costi
  • Monitoraggio dei progressi
  • Monitoraggio del progetto
  • Monitoraggio della conformità
  • Monitoraggio delle attività
  • Monitoraggio delle lamentele dei clienti
  • Monitoraggio delle risorse IT
  • Monitoraggio dello stato
  • Monitoraggio in tempo reale
  • Ottimizzazione dell'inventario
  • Parametri prestazionali
  • Per la gestione dei progetti IT
  • Pianificazione della manutenzione
  • Pianificazione delle modifiche
  • Portale self-service
  • Prioritizzazione
  • Programmazione
  • Quadro della attività
  • Rapporti sugli incidenti
  • Redazione di contratti
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Report personalizzabili
  • Ricerca del percorso migliore
  • Ricerca/Filtro
  • Rilevamento automatico di dispositivi
  • Rilevamento di problemi
  • Ripristino di emergenza
  • Sistema multi-locale
  • Sistema plurilingue
  • Sondaggi e feedback
  • Strumenti collaborativi
  • Tracciato di controllo
  • Tracking delle modifiche
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Verifica dei problemi
  • Visualizzazione di dati
  • Widget

Alternative a Freshservice

Il software Kayako Live Chat permette di connettersi facilmente e rapidamente con il servizio clienti su vari dispositivi e piattaforme.
Consente agli amministratori di automatizzare, standardizzare, proteggere e controllare le proprie reti Windows. Desktop Central ora supporta anche MDM. Ulteriori informazioni su ManageEngine Endpoint Central
Bellissimo software di help desk, disponibile sia "SaaS" che "on-premise". Tiene traccia dei problemi dei clienti e si integra completamente con la tua e-mail.
Soluzione di gestione aziendale integrata che automatizza i processi finanziari, le relazioni con i clienti e la catena logistica.
Questa soluzione personalizzabile comprende gestione dei progetti, CRM e service desk con gestione integrata di tempo e fatturazione eseguiti sullo stesso database.
Un sistema di assistenza clienti open source che organizza, gestisce e archivia le richieste di supporto in entrata.
Questa collaudata soluzione IT consente di gestire facilmente tutte le attività di helpdesk. Tutti gli elementi essenziali necessari sono infatti riuniti in una dashboard.
Sistema help desk completamente integrato per le aziende di piccole e medie dimensioni che è conveniente, facile da installare e configurare e facile da usare.
Metti il servizio clienti al centro della tua azienda. Rendi gli agenti più produttivi, i manager più incisivi e i clienti più autonomi. Ulteriori informazioni su Zoho Desk

Recensioni su Freshservice

Punteggio medio

Nel complesso
4,5
Facilità d'uso
4,5
Servizio clienti
4,6
Caratteristiche
4,3
Rapporto qualità-prezzo
4,4

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
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4
36%
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2
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1
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Brad
Brad
Application Support Manager
Utente LinkedIn Verificato
Istruzione superiore, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Great Overall SASS for IT

4,0 4 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Giovanni
ICT Application Specialist (Italia)
Proprietà immobiliari, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Una svolta per la gestione IT

5,0 11 mesi fa

Commenti: La mia esperienza è più che positiva. Consiglierei questo tool ICT in ogni ambito e contesto in cui mi troverei.

Aspetti positivi:

DI freshservice apprezzo molto la facilità di utilizzo, comprensione diretta e semplice degli item. Gestione facilitata dei ticket. Facoltà di poter personalizzare il portale secondo le esigenze aziendali. Molto comodo l'utilizzo dell'asset inventory

Aspetti negativi:

Ad ora non trovo alcun lato svantaggioso del tool

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

FRESHSERVICE - gestione assistenza tecnica

4,0 anno scorso

Commenti: abbiamo trasferito le chiamate telefoniche su ticket e con gestione delle code

Aspetti positivi:

gestione asset - gestione customer - gestione ticket - customizzabile - multi tenant

Aspetti negativi:

gestione avvisi : compaiono e poi spariscono. bisogna ritrovarli sulla campanella

Maurizio
Tecnico (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Freschservice tickec

5,0 anno scorso

Commenti: Ad oggi a quasi 3 anni dal nostro primo utilizzo è comodissimo e facile per i clienti aprire i ticket

Aspetti positivi:

La semplicità nel lèggere i ticket e la velocità e comodità d aprire e chiudere una segnalazione.

Aspetti negativi:

Forse la possibilità d mettere in sospeso i ticket magari con avvisi per sollecitare i clienti.

Erick
Erick
Client Technologies Manager (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Settore automobilistico, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Probably the best tool for Help Desk Management

5,0 3 anni fa

Commenti: This is probably the best I used for ticketing. The support is really good, the only bad thing is that you have to contact mostly via chat.

Aspetti positivi:

The features it provides are really good. The ticketing flow is easy to follow, we can handle our Service Catalog, integrate with Active Directory, manage Asset Inventory and now we started using the Project management tool.

Aspetti negativi:

The configuration (Initial Setup) is kind of complex. Design the flows is friendly, but complex if you have many rules, but the good thing is that support guides all the way during this process.

Sarah
Sarah
System Administrator (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

You can do a lot of great things with Freshservice

4,0 2 anni fa

Commenti: Complete platform for IT service management and reporting on client needs. It gives me the ability to develop material that can be provided as assistance to customers, as well as report back internally to the team and to top board management.

Aspetti positivi:

I appreciate that it is not only affordable, but also demonstrates a lot of value due to the fact that it comes with a lot of features considering how much it costs. FreshService is capable of competing with ServiceNow in terms of IT service management, and I am accustomed to utilizing ServiceNow.

Aspetti negativi:

The constraints placed on portal design, in addition to the requirement of having HTML coding skills. I have not been able to determine whether or not it is possible for us to have parent portal sites that include kid pages, and the process of developing these pages will require experience in coding.