Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software

Cos'è Slack?

Scopri la tua sede centrale digitale per le vendite.
I flussi di lavoro e le entrate aumentano con una sede centrale digitale per le vendite. Grazie alla potenza combinata di Slack e Salesforce, riunisci i rappresentanti con i propri dati, processi e clienti per una rapida crescita delle entrate e relazioni profonde.

Chi utilizza Slack?

I clienti che lo hanno scelto vanno da start-up di due persone ad aziende delle classifiche Fortune 100. Infatti è utilizzato dal 77% delle aziende delle classifiche Fortune 100.

Slack Software - 1
Slack Software - 2
Slack Software - 3
Slack Software - 4
Slack Software - 5

Hai dubbi su Slack? Confrontalo con un'alternativa popolare

Slack

Slack

4,7 (23.361)
8,75 USD
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
74
187
4,6 (23.361)
4,5 (23.361)
4,4 (23.361)
VS.
Prezzo di partenza
Prezzi
Caratteristiche
Integrazioni
Facilità d'uso
Rapporto qualità-prezzo
Servizio clienti
61,00 €
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
433
43
3,9 (874)
4,2 (874)
4,0 (874)
Le barre di valutazione verdi mostrano il prodotto con il risultato migliore in base alla valutazione media e al numero di recensioni.

Altre alternative interessanti a Slack

Bitrix24
Funzionalità più votate
Banca dati cliente
Gestione dei clienti
Gestione di call center
monday.com
Funzionalità più votate
Identificazione del prodotto
Monitoraggio dell'inventario
Sicurezza dei dati
Fleep
Funzionalità più votate
Accesso da dispositivi mobili
Archiviazione sicura dei dati
Chat dal vivo
Zoom Events and Webinars
Funzionalità più votate
Accesso da dispositivi mobili
Condivisione dello schermo
Live Chat
RingCentral Video
Funzionalità più votate
Accesso da dispositivi mobili
Chat dal vivo
Videoconferenze
Webex Suite
Funzionalità più votate
Audio e video bidirezionali
Condivisione dello schermo
Videoconferenze
Microsoft Viva Engage
Funzionalità più votate
Accesso da dispositivi mobili
Attività/News Feed
Avvisi/Notifiche
Google Meet
Funzionalità più votate
Accesso da dispositivi mobili
Condivisione dello schermo
Videoconferenze
Gmail
Funzionalità più votate
Blocco spam
Gestione della posta in arrivo
Ricerca/Filtro

Recensioni su Slack

Punteggio medio

Nel complesso
4,7
Facilità d'uso
4,6
Servizio clienti
4,4
Caratteristiche
4,6
Rapporto qualità-prezzo
4,5

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
72%
4
24%
3
4%
2
1%
1
0%
Lori
Lori
Lori
Utente LinkedIn Verificato
Medicina alternativa, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Slack is a great tool for my small business

5,0 4 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Matteo
Matteo
Project Manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Software essenziale per il lavoro in team

4,0 anno scorso

Commenti: Nel complesso è un software che utilizziamo giornalmente per la collaborazione e l'instant messaging nel nostro team. Molto comode le call, le note vocali, i messaggi istantanei, la possibilità di inviare qualsiasi tipo di documento, la possibilità di integrare app che estendono la funzionalità del programma stesso. Nel complesso è un'esperienza positiva.

Aspetti positivi:

Slack è un software relativamente completo, la messaggistica istantanea è a un livello superiore rispetto ai competitor. Molto comoda la possibilità di creare canali, sia pubblici che privati, e invitare solo le persone che devono far parte di quel canale. Bella la possibilità di effettuare delle brevi call, con possibilità anche di condividere lo schermo, utile soprattutto in fase di smart working.

Aspetti negativi:

La gestione dei documenti, degli allegati, non è il massimo, nella versione gratuita si ha un limite di grandezza per i file. Altra nota dolente è la "storicità" dei messaggi, che dopo un tot di tempo vengono cancellati. Pecca non da poco è il prezzo, per i team di grandi dimensioni inizia a diventare una spesa molto importante.

Mariantonietta
Venditore (Italia)
Sport, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Indispensabile per lavorare meglio!

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Ritengo sia uno strumento davvero utile per le attività quotidiane di lavoro, perchè permette un rapido confronto con colleghi anche in sedi diverse o che lavorano in smart working, che non si ha quando si mandano semplicemente delle mail; inoltre è molto utile anche poter condividere file pesanti. L'applicazione sul cellulare permette poi di essere sempre collegati se si vuole! Nel complesso, super consigliato!

Aspetti negativi:

è facile da usare, non trovo lati negativi o da migliorare

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Internet, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo strumento per la comunicazione tra colleghi

5,0 4 anni fa

Commenti: Permette di mantenere i contatti con il proprio team e contattarli in tempo reale con messaggi, chiamate, e molto altro.

Aspetti positivi:

Slack si differenzia dalle comuni chat, e trovo molto utile la possibilità di eseguire dei reminder relativi ai messaggi, così da ricordare informazioni importanti.

Aspetti negativi:

La versione gratuita è molto limitata ed elimina messaggi dopo 7 giorni, e lo spazio per la conservazione di allegati è limitato. Si risolve col passaggio alla versione a pagamento.

Francesco
Francesco
Inbound Specialist (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo per un Team da remoto

4,0 4 anni fa

Commenti: Lo uso ogni giorno per le comunicazioni rapide con il team e per la condivisione di file e documenti.

Aspetti positivi:

Utilizzo Slack in azienda da un paio di anni, e lo trovo molto utile. Operando da remoto, in regime di telelavoro, mi consente di essere costantemente in contatto con il team in sede.

Aspetti negativi:

Un po' di funzioni aggiuntive nella versione free, ad esempio la conservazione delle conversazioni più vecchie.

Matteo
Matteo
COO (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Macchinari, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Messaggistica strutturata

4,0 2 anni fa

Commenti: Potenzialmente un ottimo strumento, frenato dalla difficoltà di convincere il parco utenti ad installarlo in aggiunta a WhatsApp.

Aspetti positivi:

Rispetto a WhatsApp consente di creare dei canali da utilizzare per argomenti specifici e con gruppi di persone specifici. Inoltre consente di associare ai canali la gestione dei relativi documenti.

Aspetti negativi:

L’unico importante problema è convincere tutti gli utenti ad installare anche Slack quando per la messaggistica lo standard di fatto è WhatsApp.