Cos'è Slack?
Slack rende la collaborazione una realtà. Slack è la soluzione ideale per i team che devono avviare un progetto, assumere un nuovo dipendente, distribuire un codice, rivedere un contratto di vendita, finalizzare il budget del prossimo anno, misurare un test A/B, pianificare l'apertura di un nuovo ufficio e molto altro.
Chi utilizza Slack?
I clienti che lo hanno scelto vanno da start-up di due persone ad aziende delle classifiche Fortune 100. Infatti è utilizzato dal 77% delle aziende delle classifiche Fortune 100.
Hai dubbi su Slack?
Confrontalo con una delle alternative più popolari

Slack
Recensioni su Slack
Lori
Slack is a great tool for my small business
Utente Verificato
Ottimo strumento per la comunicazione tra colleghi
Commenti: Permette di mantenere i contatti con il proprio team e contattarli in tempo reale con messaggi, chiamate, e molto altro.
Aspetti positivi:
Slack si differenzia dalle comuni chat, e trovo molto utile la possibilità di eseguire dei reminder relativi ai messaggi, così da ricordare informazioni importanti.
Aspetti negativi:
La versione gratuita è molto limitata ed elimina messaggi dopo 7 giorni, e lo spazio per la conservazione di allegati è limitato. Si risolve col passaggio alla versione a pagamento.

Francesco
Ottimo per un Team da remoto
Commenti: Lo uso ogni giorno per le comunicazioni rapide con il team e per la condivisione di file e documenti.
Aspetti positivi:
Utilizzo Slack in azienda da un paio di anni, e lo trovo molto utile. Operando da remoto, in regime di telelavoro, mi consente di essere costantemente in contatto con il team in sede.
Aspetti negativi:
Un po' di funzioni aggiuntive nella versione free, ad esempio la conservazione delle conversazioni più vecchie.

Matteo
Messaggistica strutturata
Commenti: Potenzialmente un ottimo strumento, frenato dalla difficoltà di convincere il parco utenti ad installarlo in aggiunta a WhatsApp.
Aspetti positivi:
Rispetto a WhatsApp consente di creare dei canali da utilizzare per argomenti specifici e con gruppi di persone specifici. Inoltre consente di associare ai canali la gestione dei relativi documenti.
Aspetti negativi:
L’unico importante problema è convincere tutti gli utenti ad installare anche Slack quando per la messaggistica lo standard di fatto è WhatsApp.
Utente Verificato
Slack Review
Commenti: Direi quasi ottima
Aspetti positivi:
Cosa si può dire? Per ora è in prova, ma posso già dire che è diventato il mio preferito.Si possono gestire e pianificare un sacco di progetti e simultaneamente condividere screen e file; messaggistica istantanea. Ottima per chi lavora da casa. Supporta le call senza crashare in continuazione.Spero che non cambino più.
Aspetti negativi:
L'unico appunto è per i dispositivi mobili, non pratico.
Samuele
Ottimo per comunicare con il team
Aspetti positivi:
Lo usiamo in team, per organizzare il lavoro quotidiano, facilità molto la comunicazione e ottima l'integrazione con altro prodotti
Aspetti negativi:
nulla da segnalare, forse il piano free potrebbe mantenere un po' più di storico della chat