Cos'è NetSuite?

NetSuite è una soluzione multifunzione di gestione aziendale basata sul cloud, che aiuta oltre 31.000 imprese a operare in modo efficace, automatizzando i processi chiave e fornendo visibilità in tempo reale sulle prestazioni operative e finanziarie. Con un'unica suite integrata di applicazioni per la gestione di contabilità, elaborazione degli ordini, gestione dello stock, produzione, catena logistica e operazioni di magazzino, NetSuite offre alle aziende una chiara visibilità delle proprie informazioni e del controllo della propria attività.

Chi utilizza NetSuite?

Da startup in fase di avviamento a piccole e medie imprese, le aziende in rapida crescita utilizzano NetSuite per automatizzare i processi principali e ottenere informazioni in tempo reale sulle prestazioni operative e finanziarie.

Dove si può implementare NetSuite?

Basato sul cloud
Locale

Informazioni sul fornitore

  • Oracle
  • Sede: Chicago, USA
  • Fondata nel 1977

Assistenza di NetSuite

  • Assistenza telefonica
  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Chat

Disponibilità per Paese

Arabia Saudita, Australia, Belgio, Brasile, Canada e altri 21

Lingue

ceco, cinese, cinese tradizionale, coreano, danese e altri 14

NetSuite prezzo

Prezzo di partenza:

476,00 €/mese
  • Senza versione gratuita

NetSuite non dispone di un piano gratuito. La versione a pagamento di NetSuite è disponibile a partire da 476,00 €/mese.

Piani tariffari

Informazioni sul fornitore

  • Oracle
  • Sede: Chicago, USA
  • Fondata nel 1977

Assistenza di NetSuite

  • Assistenza telefonica
  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Chat

Disponibilità per Paese

Arabia Saudita, Australia, Belgio, Brasile, Canada e altri 21

Lingue

ceco, cinese, cinese tradizionale, coreano, danese e altri 14

Video e immagini di NetSuite

NetSuite Software - 1
NetSuite Software - 2
NetSuite Software - 3
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Video di NetSuite
NetSuite Software - 1
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Caratteristiche di NetSuite

  • API
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Accesso/Controllo remoto
  • Acquisto e ricezione
  • Analisi dati in tempo reale
  • Analisi dei rischi
  • Analisi finanziaria
  • Analisi predittiva
  • Analisi visiva
  • App per dispositivi mobili
  • Archiviazione di documenti
  • Assemblaggio di componenti (kitting)
  • Asset Lifecycle Management
  • Automazione del marketing
  • Avvisi/Notifiche
  • Avviso per doppio pagamento
  • CRM
  • Campi personalizzabili
  • Carrello degli acquisti
  • Catalogazione/categorizzazione
  • Check-in/Check-out
  • Codici a barre/RFID
  • Condivisione di documenti
  • Consolidamento/incorporazione
  • Contabilità
  • Contabilità dei fondi
  • Contabilità del progetto
  • Contabilità generale
  • Contabilità integrata
  • Contabilizzazione dei ricavi
  • Conto clienti
  • Conto profitti e perdite
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Controllo dell'inventario
  • Controllo della versione
  • Controllo ore e spese
  • Core Accounting
  • Creazione delle fatture
  • Creazione di dashboard
  • Creazione di report/analisi
  • Crediti esigibili
  • Cronologia delle transazioni
  • Customizable Rules
  • Dashboard
  • Database clienti
  • Database contatti
  • Debiti esigibili
  • Distinta materiali
  • Elaborazione delle fatture
  • Elaborazione di assegni
  • Elaborazione di pagamenti
  • Elaborazione di pagamenti in eccesso
  • Email Marketing
  • Estrapolazione di dati
  • Evasione di ordini
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • For Small Businesses
  • Formulazione di previsioni
  • Gestione 3PL
  • Gestione SEO
  • Gestione contatti
  • Gestione dati master del fornitore
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Gestione degli articoli
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli ordini arretrati
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli sconti
  • Gestione dei canali
  • Gestione dei clienti
  • Gestione dei dati del prodotto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione dei materiali
  • Gestione dei pagamenti ACH
  • Gestione dei prodotti
  • Gestione dei progetti
  • Gestione dei resi
  • Gestione dei trasporti
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione del magazzino
  • Gestione del personale
  • Gestione del portafoglio
  • Gestione del rischio
  • Gestione dell'approvvigionamento
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione della campagna
  • Gestione della catena logistica
  • Gestione della clientela
  • Gestione della conformità
  • Gestione della liquidità
  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione della posta elettronica
  • Gestione della produzione
  • Gestione della qualità
  • Gestione della ricezione e dello stoccaggio
  • Gestione della spesa
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle buste paga
  • Gestione delle capacità
  • Gestione delle commissioni
  • Gestione delle comunicazioni
  • Gestione delle immobilizzazioni
  • Gestione delle pipeline
  • Gestione delle promozioni
  • Gestione delle richieste
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle risorse aziendali
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione delle sovvenzioni
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione delle spese
  • Gestione delle tasse
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione di dati
  • Gestione di documenti
  • Gestione di idee
  • Gestione di più divisioni/progetti
  • Gestione di potenziali clienti
  • Gestione di siti web
  • Gestione finanziaria
  • Gestione multi-canale
  • Gestione nuovi ordini
  • Gestione stock commercianti al dettaglio
  • Identificazione del prodotto
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Indicatori chiave di performance (KPI)
  • Individuazione delle competenze
  • Informazioni in tempo reale
  • Inserimento aziendale
  • Inserimento ordini
  • Integrazione di social media
  • Integrazioni di terze parti
  • Lead Qualification
  • Marketing multi-canale
  • Modelli personalizzabili
  • Monitoraggio degli ordini
  • Monitoraggio dei costi
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio dei report/progetti
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Monitoraggio della percentuale di completamento
  • Monitoraggio delle attività
  • Monitoraggio dello stato
  • Monitoraggio in tempo reale
  • Monitoraggio termini di pagamento
  • Operazioni commerciali integrate
  • Ordini ricorrenti
  • Ottimizzazione dell'inventario
  • Pagamenti online
  • Pagamenti parziali
  • Pagamento dei fornitori
  • Pagamento elettronico
  • Parametri prestazionali
  • Per B2B
  • Per le organizzazioni non profit
  • Per negozi al dettaglio
  • Per proprietà immobiliari
  • Per ristoranti
  • Pianificazione automatica
  • Pianificazione del fabbisogno dei materiali (MRP)
  • Pianificazione delle capacità
  • Pianificazione delle risorse
  • Pianificazione delle risorse d'impresa (ERP)
  • Pianificazione di progetti
  • Pianificazione di vendite e operazioni
  • Pianificazione strategica
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Pianificazione/previsione delle spese
  • Portale clienti
  • Portale self-service
  • Preparazione dati self-service
  • Preventivi/Stime
  • Previsione della domanda
  • Previsione di vendita
  • Programmazione
  • Programmazione della produzione
  • Pubblicazione / Condivisione
  • Punto di vendita
  • Quadro della attività
  • Reddito e stato patrimoniale
  • Registro dei crediti
  • Relazioni sull'utilizzo
  • Relazioni sulle vendite
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Rendicontazione finanziaria
  • Rendicontazione in tempo reale
  • Report personalizzabili
  • Reporting ad hoc
  • Ricerca/Filtro
  • Richiesta di risorse
  • Riconciliazione bancaria
  • Riconciliazione ordini d'acquisto
  • Rilevamento di numeri di serie
  • Scansione di codici a barre / biglietti
  • Scenari possibili
  • Segmentazione
  • Sicurezza dei dati
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Sistema multi-locale
  • Sistema multi-valuta
  • Strumenti collaborativi
  • Strumenti di pianificazione
  • Tabella del metodo Kanban
  • Testimonianze del cliente
  • Tracciabilità
  • Tracciabilità delle donazioni
  • Tracciabilità delle spese
  • Tracciamento delle interazioni
  • Tracciato di controllo
  • Trasferimento elettronico di fondi
  • Verifica dell'inventario
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Visualizzazione di dati

Alternative a NetSuite

Act! include la gestione dinamica della pipeline di vendita e funzioni di marketing automation potenti, trasformandosi nel set di strumenti più avanzato per le PMI.
Promuovi la crescita con Sales Cloud 360, un'apprezzata soluzione di vendita che promuove la produttività dei rappresentanti su un'importante piattaforma CRM.
Semplifica la gestione degli stipendi e delle risorse umane dei tuoi clienti.
Una soluzione ERP moderna e completa: include contabilità, distribuzione, CRM e altro ancora. SaaS o sui tuoi server. Funzionalità mobili incluse; il prezzo non è stabilito in base al numero di utenti.
ERP solution for small-midsize distributors, manufacturers and service companies including Industry-Specific software options.
SAP Analytics Cloud è una piattaforma all-in-one nel cloud per business intelligence, pianificazione e analisi predittiva.
SAP S/4HANA, la suite per imprese di prossima generazione, è progettata per offrire la massima sofisticazione nel modo più semplice possibile.
Offri un servizio mission-critical più velocemente con la gestione degli incidenti.
Piattaforma web e mobile che consente alle aziende di creare grafici, video e pagine di destinazione social utilizzando gli strumenti disponibili.

Recensioni su NetSuite

Punteggio medio

Nel complesso
4,1
Facilità d'uso
3,8
Servizio clienti
3,7
Caratteristiche
4,1
Rapporto qualità-prezzo
3,7

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
40%
4
41%
3
14%
2
2%
1
3%
Apeksha
Sr Accounting Manager
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Best ERP out there

5,0 anno scorso
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Gerardo
IWS Specialist (USA)
Servizi di informazione, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Completo ma la grafica migliorabile

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

La velocità di compilazione e la semplicità di utilizzo la grafica è basica e a mio parere migliorabile

Aspetti negativi:

Le funzioni di ricerca e la grafica sono a mio parere migliorabili

Víctor
Víctor
CS Lead (Spagna)
Utente LinkedIn Verificato
Risorse umane, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

It is a great ERP but it is not for everyone

5,0 2 settimane fa Nuova

Commenti: Accounting, Trasury. Reporting (but we ended up doing the reporting outside the ERP)

Aspetti positivi:

Netsuite has a lot of potential when automating processes. It is a great ERP for big Companies or big startups.

Aspetti negativi:

There is not much literature about netsuite or learning material. Because of this, you are trapped with Consultants. Sometimes you might get lucky but sometimes no. I had both experienceThe ERP is complex to implement. It has become popular in the startup world but it´s complexity does not make it ideal for everyone. Yes. the potential is great but you really need to do a good research before jumping to implement this ERP

Alternative considerate: Odoo

Perché passare a NetSuite: The potential of Netsuite when growing and to manage several entities from one place

Risposta di Oracle

2 settimane fa

Thanks for taking the time to leave a review, Victor! If you haven't already done so, feel free to check out our NetSuite Customer Community. https://community.oracle.com/netsuite

Joannie
Financial Analyst (Canada)
Software informatici, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Overall a great accounting software for medium-sized businesses

4,0 7 giorni fa Nuova

Commenti: Overall switching to NetSuite transformed our Finance team from data entry people to auditors. With most menial tasks automated or semi-automated, it freed up more time to audit our data and be more proactive with our accounting in general. Revenue management, which used to be a 100% manual, line-by-line nightmare, is now almost fully automated. Human errors were greatly reduced. Our sales opening process is almost fully automated thanks to the seamless Salesforce integration. Overall we are very satisfied with our switch.

Aspetti positivi:

The Revenue Management feature is amazing, a bit tricky to understand but once you get the hang of it it saves a ton of time.Multi-subsidiary and multi-currency work extremely well. We have 8 different subsidiaries in 3 currencies and it's made our lives so much easier to have them all in one place, with automatic currency conversion and automated end-of-month eliminations.Having automations like monthly postings to our GL, amortization calculations for our numerous IT purchases and monthly subscriptions, and the great reconciliation tool has saved us a ton of time during month's end.Integration with Salesforce was a breeze with an out-of-the-box connector.Support is generally very knowledgeable, problems are quickly fixed and answers quickly answered. There is a great Help tool (SuiteAnswers) where we find an answer to most of our problems, as well as a very active Enhancements Requests database.

Aspetti negativi:

Some features lack flexibility, like revenue recognition posting, but there are workarounds.User adoption can be slow because the system is very different from most mainstream systems, with it being so automated.Sales taxes management for Canada isn't totally adapted since they replicated American functionalities with Canadian codes, but there are also workarounds to this.

Alternative considerate: Sage Intacct

Perché scegliere NetSuite: We used to keep our accounting in four different software, with subsidiary eliminations being done totally manually. It wasn't scalable anymore and we needed a tool that would allow for more automation and less data entry as well as easier reconciliations between subsidiaries and currencies.

Software precedente: Sage 50cloud Accounting, QuickBooks Desktop Enterprise, Quickbooks Online e Microsoft Excel

Utente Verificato
CEO (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Vendita al dettaglio, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione
Fonte: GetApp

Small Retail and Internet Businesses Beware

1,0 2 mesi fa

Commenti: On paper things looked good. Two years down the road and I am running the company by gut instinct and need to overview every order to make certain it is covered. Inventory is a mess. Projections are not available. And COGS are often zero. ACS is a ripoff- most jobs were not completed within a quarter- and we still have hours remaining. Job not done? Too bad. Use ACS for install only and then bite the bullet after the first year. Their hourly charges are ridiculous. I am uncertain if Netsuite even remotely cares about small accounts- this is an 80K program. And it is costing us approx 200K yearly including lost revenue due to inventory, additional staff, and lost productivity. Language has been an issue. Even our quote from netsuite for renewal has needed careful overview. Finally we were instructed by netsuite to hire an outside party to get the jobs done that someone else could do. At $145 per hour. Fingers crossed. Netsuite assumed zero responsibility for anything. So, if you are a small business that is growing and changing reasonably quickly I would strongly urge you to seek another program. The program has kept our company dead in the water. For at least 18 months. My experience with Dynamics, which also has difficulties, was better with high functionality within 12 months. Needless to say, we are signing the contract with Netsuite but will switch once it is expires and we are more prepared. They simply do not provide adequate service to smaller businesses.

Aspetti positivi:

I would assume it would be good if it worked. AS is the only functionality we have are additional integrations. Ones that cost 9K.

Aspetti negativi:

Customer service is pretty awful. Jobs simply were not done. It was similar to playing the game telephone. While our rep is sympathetic they have little or no power to do anything.

Alternative considerate: Dynamics 365

Perché scegliere NetSuite: We felt it was necessary for growth of the company

Software precedente: QuickBooks Online Advanced

Perché passare a NetSuite: Previous experience

Risposta di Oracle

4 settimane fa

Thank you for taking the time to leave a review. We take our customer feedback very seriously as we strive to improve every aspect of your experience. Please reach out to your Account Manager directly and/or email me at [email protected] so we can connect directly with you on feedback.

Rebecca
IT Manager (USA)
Trasporti/Trasporto merci/Ferrovie, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

One source of truth

5,0 2 settimane fa Nuova

Commenti: Our move to Netsuite was very smooth and allowed for us to transition with no downtime. Support has been outstanding and the ability to customize ourselves has been invaluable as we continue to make it our own.

Aspetti positivi:

NetSuite provided our once disjointed business with one single source of truth. All users now have access to an all around view of our customers making business decisions easier and allowing information to be readily available real time.

Aspetti negativi:

The standard inventory module is very standard - while allowing for multiple warehouse locations, item/bin location reporting can be tricky to create without advanced module.

Alternative considerate: Accounting Seed e SAP Business One

Perché scegliere NetSuite: Our systems were not integrated which required a lot of duplicate entries and mismatched information. Out teams only had part of the picture.

Software precedente: Sage Business Cloud Accounting e Salesforce Sales Cloud

Perché passare a NetSuite: Netsuite could be a single source of truth for us - and met all of our business needs in one package.

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