Chi utilizza Float?

Agenzie, studi e aziende che devono tenere traccia di chi sta lavorando, su cosa e quando. Float pianifica i team in oltre 150 paesi.

Cos'è Float?

La principale applicazione per la gestione delle risorse per agenzie, studi e aziende.

Dal 2012, Float aiuta i migliori team del mondo, tra cui RGA, Vice e Buzzfeed, a fare previsioni sulle proprie tempistiche.

Design meravigliosamente semplice, tecnologia ultraleggera e collaborazione in tempo reale. L'intuitiva interfaccia con trascinamento di Float semplifica la pianificazione del tuo team.

Float include applicazioni per iPhone, iPad e Slack.

Provalo gratis per 30 giorni.

Dettagli su Float

Pixel Paddock

https://www.float.com

Fondata nel 2012

Panoramica dei prezzi di Float

Float dispone di un piano gratuito e offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di Float è disponibile a partire da 5,00 USD/mese.

Prezzo di partenza

Versione gratuita

Prova gratuita

Implementazione

Cloud, SaaS, Web

Dispositivi mobili - iOS nativo

Dispositivi mobili - Android nativo

Formazione

Live Online

Webinar

Documentazione

Assistenza

Assistenza diretta 24 ore su 24

Orario lavorativo

Online

Caratteristiche di Float

Gestionale per agenzie di comunicazione
Collaborazione
Condivisione di documenti
Controllo degli orari di lavoro
Gestione dei progetti
Gestione della campagna
Gestione delle attività
Gestione di documenti
Accesso da dispositivi mobili
Cambio dei turni
Creazione di report/analisi
Distribuzione di programmi
Gestione delle buste paga
Gestione delle risorse
Messaggistica
Monitoraggio ore online
Pianificazione automatica
Controllo ore e spese
Diagramma di Gantt
Gestione del portafoglio
Gestione delle risorse
Gestione di idee
Gestione finanziaria
Metodologie agili
Metodologie tradizionali
Modelli personalizzabili
Monitoraggio dei costi di completamento
Monitoraggio di attività e progressi
Portale clienti
Strumenti collaborativi
Tabella del metodo Kanban
Accesso remoto
Collaborazione
Conferenze web
Firma elettronica
Gestione delle attività
Gestione delle riunioni
Live Chat
Monitoraggio dei fusi orari
Monitoraggio delle attività dei dipendenti
Softphone
Supporto da remoto
Video Chat
Calendario marketing
Collaborazione
Condivisione di documenti
Controllo degli orari di lavoro
Fatturazione e contabilizzazione
Gestione dei clienti
Gestione dei progetti
Gestione delle attività
Controllo ore e spese
Diagramma di Gantt
Monitoraggio dei costi di completamento
Monitoraggio della percentuale di completamento
Monitoraggio dello stato
Monitoraggio di attività e progressi
Prioritizzazione
Strumenti collaborativi
Tabella del metodo Kanban
Collaborazione
Controllo ore e spese
Creazione di report/analisi
Dashboard
Gestione dei requisiti
Gestione del portafoglio
Gestione delle attività
Gestione delle modifiche
Gestione delle risorse
Monitoraggio di attività e progressi
Pianificazione di progetti
Pianificazione spese
Avvisi/Notifiche
Gestione delle prenotazioni di camere
Pianificazione automatica
Pianificazione del personale
Pianificazione delle lezioni
Pianificazione delle risorse
Pianificazione di gruppi
Pianificazione in tempo reale
Programmazione appuntamenti
Programmazione di infrastrutture
Sistema multi-locale
Formulazione di previsioni
Gestione delle capacità
Individuazione delle competenze
Monitoraggio dei report/progetti
Pianificazione delle risorse
Pianificazione e allocazione delle risorse
Relazioni sull'utilizzo
Ricerca/Filtro
Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
Diagramma di Gantt
Gestione dei modelli
Gestione delle attività
Gestione delle risorse
Gestione finanziaria
Metodologie agili
Metodologie tradizionali
Monitoraggio dei progressi
Monitoraggio della data di scadenza
Prioritizzazione
Strumenti collaborativi
Tabella del metodo Kanban

Recensioni su Float

Stai visualizzando 5 di 823 recensioni

Nel complesso
4,5/5
Facilità d'uso
4,5/5
Servizio clienti
4,5/5
Caratteristiche
4,1/5
Rapporto qualità-prezzo
4,3/5
Aidan D.
Chief Product Officer
Software informatici, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4/5
  • Assistenza clienti
    Nessuna recensione
  • Rapporto qualità-prezzo
    4/5
  • Consigliato
    8/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 26/1/2019

"Beautifully simple and easy to use"

Commenti: Float is a product I like using, and I wish some of its features and UX elements were in the other software that I use! We use Synergist for job and project management, but Float for scheduling because it UX is so much better than Synergist's scheduler tool.

Vantaggi: Float's user interface and logic are inspirational. They have made the activity of coordinating multiple resources on multiple projects about as easy as it can be. They have paid a lot of attention to usability, efficient use of screen real estate and simple navigation. However the killer feature is the intuitive yet clever way that searching and data navigation work. All searching and filtering is done using a single search field, which offers indexed word search on pretty much everything including tags. There is also a well-worked out protocol for handling union and intersect searches.

Inconvenienti: The only real bugbear is that any user that can enter data into the system can define new values for any field. It isn't possible to centrally control lists such as task names, clients, job descriptions etc. This means that if you have more than one person using the system, very quickly you get different versions of the same thing being defined (e.g. job roles being slightly different) which makes it difficult to analyse across records. Not a dealbreaker, but I do think it should be possible to lock down lists of values. Also it would be good if you could zoom out the view a little more - if you're dealing with more than a dozen resources/projects.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 26/1/2019
Tomasz F.
CEO
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4/5
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    4/5
  • Consigliato
    8/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 9/9/2019

"Resource planning in big picture"

Commenti: Float is great tool that helps us in three ways: 1. Planning resources in the near future - thanks to this we can easily know what specialist and when will have free time for some short maintenance or start new project. 2. Planning time off office days 3. Get statistics about how much time was spend in which project in wide perspective and quickly check who and when was working on what milestone off the project for client reports.

Vantaggi: How easy it is. To book resource or edit time range you only need a few clicks or drag and drop.

Inconvenienti: It will be nice to get notifications about not booked time of some resource and small tool for moving all booked resources for a given project in time.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 9/9/2019
Callison N.
Art Director
Relazioni pubbliche e comunicazioni, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    4/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    Nessuna recensione
  • Rapporto qualità-prezzo
    Nessuna recensione
  • Consigliato
    8/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 30/6/2020

"Packed full of features but not fully utilised"

Commenti: It was easy to implement and helped streamline our scheduling of jobs within the team. However, it is has lots of features which weren't properly utilised and lacked better user experience.

Vantaggi: It does not require all users to create a user and login. The administrative team set up all colleagues and could get started with scheduling work immediately. That convenience helped allow the rest of the team to be freed of the cumbersome admin work and concentrate on our tasks. The whole seamless implementation is complemented by how our team members could check our schedules right from the browsers.

Inconvenienti: The application seemed to be a bit laggy. It is probably due to a lot of features that most of us do not require using. Without proper onboarding UI/UX, it further discourages us from exploring the application to find out how to put it to good use.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 30/6/2020
Laura P.
Production Coordinator
Produzione di media, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
  • Valutazione complessiva
    3/5
  • Facilità d'uso
    3/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    3/5
  • Assistenza clienti
    4/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    8/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 5/9/2019

"Great value. Lots of potential"

Commenti: I've been using CETA scheduling software for the last 4 years in big VFX companies and I must say that Float is not there yet but is actually getting broadly comparable. In the last 4 months that I introduced it into my new team it's proved to be quite useful to keep track of the progression of our projects. During these months I've seen that it has already improved in many areas that I'm excited to see what comes next.
I can see it can become a really powerful software.

Vantaggi: There aren't may softwares that let you schedule a team in such an easy and organised way.
I think most softwares nowadays are too complex and make you spend more time organising tasks than actually working on them.
Float is so clear and simple you can actually use it to manage big projects without spending too much time on it.

Inconvenienti: It's getting better, but it would be very useful if we could: - Right click on a pencil and be able to copy it over into a different person.
- Book more than one person on the same project (for example if two workers are on the same project because one of them is doing a training but you don't want to charge twice for that time).
- Lately when I try to schedule more than 1 project in one day on the same person I get a message saying I can't schedule anyone for more than 24 hours) even if I'm not exceeding the 8 normal working hours. It'd be great if that could be fixed.
- It'd be good if milestones were more visible.
- I think reports should be a bit less complicated and more visual.
- It'd be really helpful if you could group projects up in folders when you go to the Projects tab as at the moment we have like... 45 different projects going on and although we color code them it's difficult to organise all of them.
-I'd like to have more than only three types of view when looking at our schedules a part from 'Days, 'Weeks' and 'Months'.
It'd be great if you could 'Archive' users as well as projects. So when a worker it's not working at the company anymore and you don't want to pay for it on Float you can kind of 'Archive' him (so you are not able to book him on anything but still you can see him on the boards so you don't loose what it's been scheduled on him.)

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 5/9/2019
Ian T.
Creative Services Manager
Gestione formativa, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    4/5
  • Facilità d'uso
    4/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4/5
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    4/5
  • Consigliato
    9/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 30/3/2020

"You float my boat"

Commenti: I'm pretty much scheduling 9am-5pm as part of my job, so I needed something that was 'clean' and easy to use, as well as having the required functionality. I trialled a few other software products and found Float came out on top.

Vantaggi: The user-friendliness. It doesn't try and be too over complicated.

Inconvenienti: only downside is that I'm unable to brand it up a bit with our company logo's/colours. Not a biggy though, more of a nice to have.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 30/3/2020