Cos'è Confluence?

Confluence è uno spazio di lavoro aperto e condiviso che mette in contatto le persone con le idee e le informazioni di cui hanno bisogno per lavorare con slancio e offrire il meglio dal punto di vista professionale. A differenza degli strumenti di condivisione di documenti e file, Confluence è aperto e collaborativo, consentendo di creare, gestire e collaborare su qualsiasi aspetto, dai piani di lancio del prodotto alle campagne di marketing. Trova facilmente lavoro con spazi dedicati e organizzati, connettiti tra team e integra perfettamente con la suite Atlassian o personalizza con le applicazioni nel suo marketplace.

Chi utilizza Confluence?

Oggi tutti i tipi di reparti funzionali di qualsiasi dimensione utilizzano Confluence, dai team tecnici e i gruppi di gestione dei progetti, ai reparti di marketing, risorse umane, legali e finanziari. Tutti i team utilizzano Confluence per portare a termine il lavoro.

Where Confluence can be deployed?

Cloud, SaaS, Web, Mac (desktop), Windows (desktop), Linux (desktop), Windows (locale), Linux (locale), Android (mobile), iPhone (mobile), iPad (mobile)

About the vendor

  • by Atlassian
  • Located in San Francisco, USA
  • Fondata nel 2013
  • Assistenza telefonica
  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Chat

Disponibilità per Paese

Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada e altri 29

Lingue

coreano, francese, giapponese, inglese, portoghese e altri 3

Confluence prezzo

Prezzo di partenza:

5,50 USD/mese
  • Senza prova gratuita
  • Sì, offre versione gratuita

Confluence dispone di un piano gratuito e non offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di Confluence è disponibile a partire da 5,50 USD/mese.

Piani tariffari richiedi una prova gratuita

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  • Located in San Francisco, USA
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Video e immagini di Confluence

Video di Confluence
Confluence Software - 1 - anteprima
Confluence Software - 2 - anteprima
Confluence Software - 3 - anteprima
Confluence Software - 4 - anteprima
Confluence Software - 5 - anteprima

Caratteristiche di Confluence

  • API
  • Archiviazione di documenti
  • Autorizzazioni basate sul ruolo
  • Avvisi/Notifiche
  • Branding personalizzabile
  • CRM
  • Classificazione di documenti
  • Commenti/Note
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Controllo della versione
  • Editing di immagini
  • Editor WYSIWYG
  • Etichettatura
  • Filtri
  • Flusso di lavoro configurabile
  • Gestione SEO
  • Gestione dei calendari
  • Gestione dei contenuti
  • Gestione dei documenti
  • Gestione dei file audio
  • Gestione dei modelli
  • Gestione dei moduli
  • Gestione del ciclo di vita delle risorse
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della campagna
  • Gestione della posta elettronica
  • Gestione di documenti
  • Gestione di metadati
  • Gestione di siti web
  • Gestione utenti
  • Integrazione di social media
  • Integrazioni di terze parti
  • Libreria di contenuti
  • Modelli personalizzabili
  • Modifica del testo
  • Moduli elettronici
  • Moduli personalizzabili
  • Monitoraggio del coinvolgimento
  • Monitoraggio delle attività
  • Opzioni di pubblicazione di contenuti
  • Quadro della attività
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Ricerca del testo completo
  • Ricerca/Filtro
  • Single Sign On
  • Sistema plurilingue
  • Strumenti collaborativi
  • Supporto video
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)

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  • API
  • Aggiornamenti in tempo reale
  • Archiviazione di documenti
  • Avvisi/Notifiche
  • Commenti/Note
  • Creazione di grafici
  • Feedback a 360 gradi
  • Flusso di lavoro configurabile
  • Gestione degli obiettivi
  • Gestione dei feedback
  • Gestione dei modelli
  • Gestione dei progetti
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione del personale
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle comunicazioni
  • Gestione delle prestazioni
  • Gestione di feedback negativi
  • Informazioni in tempo reale
  • Integrazioni di terze parti
  • Modelli personalizzabili
  • Monitoraggio
  • Monitoraggio dei KPI
  • Monitoraggio dei progressi
  • Monitoraggio dei progressi delle attività
  • Monitoraggio delle attività
  • Monitoraggio dello stato
  • Pannello di controllo personalizzabile
  • Parametri prestazionali
  • Pianificazione delle attività
  • Pianificazione di progetti
  • Pianificazione strategica
  • Prioritizzazione
  • Profili dei dipendenti
  • Proiezioni
  • Promemoria
  • Quadro della attività
  • Relazioni sui progressi
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Rendicontazione in tempo reale
  • Report personalizzabili
  • Ricerca/Filtro
  • Setting/tracking di obiettivi
  • Single Sign On
  • Sondaggi e feedback
  • Strumenti collaborativi
  • Strumenti di pianificazione
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Valutazione delle prestazioni
  • Visualizzazione di dati

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  • Chat/Messaggistica
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  • Condivisione di documenti
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  • Discussioni / Forum
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  • Gestione contatti
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  • Gestione dei documenti
  • Gestione dei progetti
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della posta elettronica
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle comunicazioni
  • Gestione delle mansioni
  • Gestione di documenti
  • Integrazioni di terze parti
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  • Modifica in tempo reale
  • Monitoraggio dei progressi
  • Monitoraggio dei progressi delle attività
  • Monitoraggio delle attività
  • Monitoraggio dello stato
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  • Pianificazione delle attività
  • Pianificazione di progetti
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  • Rendicontazione e analisi statistiche
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  • Strumenti collaborativi
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Trasferimento di file
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  • Avvisi tramite cellulare
  • Avvisi via e-mail
  • Avvisi/Notifiche
  • Branding personalizzabile
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  • Chatbot
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  • Dashboard
  • Editor Drag & Drop
  • Editor WYSIWYG
  • Editor di testo RTF
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  • Integrazione di social media
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  • Interfaccia del cellulare
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  • Live Chat
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  • Modelli personalizzabili
  • Modelli precompilati
  • Modifica del testo
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  • Notifiche web
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  • Rendicontazione in tempo reale
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  • Fatturazione e contabilizzazione
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  • Gestione di idee
  • Gestione di test/controlli di qualità
  • Gestione finanziaria
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  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio dei progressi
  • Monitoraggio dei progressi delle attività
  • Monitoraggio dei report/progetti
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  • Monitoraggio della percentuale di completamento
  • Monitoraggio delle attività
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  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
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Alternative a Confluence

Altre alternative a Confluence

Recensioni su Confluence

Leggi tutte le 1.953 recensioni

Punteggio medio

Nel complesso
4,4
Facilità d'uso
4,1
Servizio clienti
4,2
Caratteristiche
4,3
Rapporto qualità-prezzo
4,3

Recensioni per valutazione

5
998
4
768
3
160
2
25
1
2

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001
Steve M.
Steve M.
Dir. of Dig. Marketing (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Gestione di organizzazioni non profit, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

The Collaboration Platform You've Waited For

5 2 anni fa

Commenti: We document everything in Confluence. I run a digital marketing team of around 20 people and have a total of 40 users in the tool (a few other teams besides mine use it). It's been a fantastic tool to get everyone on the same page and keep track of our how-tos, meeting notes, plans, goals, features/specs, etc.

Aspetti positivi:

Real-time simultaneous editing Ease of finding and organizing what I've written Constantly adding new features Integration with Jira and Trello is great, but also works as lightweight project management by itself

Aspetti negativi:

Honestly, they've fixed my biggest cons, like storage space (now you can buy a bigger plan) and they keep adding more things. I think my colleagues would say there's still a learning curve, which is understandable, and I think Confluence has been changing the interface with more tips and features for new users (which is sometimes confusing for long-time users like me, LOL) One big con is still the limited integration with MS Office. Confluence fully replaces the need for Word in most cases, so that's not a big deal, but I wish the Excel integration and/or the table functionality was better. Also, printing is pretty tough when you have tables.

Alternative considerate: Microsoft SharePoint

Perché passare a Confluence: Confluence is quite inexpensive for what you get and it's super powerful. I really love the quick, accurate search results. The macro functionality and new "Slack" style slash commands are really cool. The notification system is very nice, especially the @mentions.

Giovanni M.
Document Analyst (Filippine)
Internet, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

A wiki like software, Successful Tracking and Project Management

5 3 mesi fa

Commenti: As mentioned in the title of my review, it's like a wiki version for the company's documents. I can easily find almost everything that I am looking for specially when tracking a document or checking for reference of hierarchy. It is the best solution for providing guide and solution documentation for my clients/customers.When I was still employed under an e-commerce company, we used confluence across most of our departments. It is very useful for finding information, reference for training because it serves as a knowledge base for our company's content. It can also be used as reference when checking metrics and product information within the company that is very important for the decision making of higher management.

Aspetti positivi:

-No need to use multiple MS software like Ms Project, excel or even Word for documentation. Now I'm using a single tool for my Checklist, Requirement list, action plans, help guides, and testing strategies. -I like how it is integrated with JIRA which is also one of the main tools we use at work. All Jira dashboards are available within Confluence which allows documentation to be supported by task. -There are ready templates for creating different types of documents. There is an option to create hierarchy for documentation and link them to each other to avoid duplication.

Aspetti negativi:

-Right now, exporting of documents is only limited to Word and PDF file types. It would be better if there were more options. -Adding the option to customize forms would be a convenient feature. Instead of only having the pre-build forms. -It is also better if there will be more complex support for searching algorithms for discovery when searching, not just by typing the exact keyword

Rami R.
Project manager (Israele)
Giochi d'azzardo e casinò, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

all knowledge in one place

5 4 settimane fa Nuova

Commenti: in overall i'm using it on daily basis, create and update new docs.
we use to create all docs on google docs and now everything is manage on confluence

Aspetti positivi:

Ease content editor, ease sharing doc system. Drag and drop working fantastic Ease to categories docs and set permissions

Aspetti negativi:

There aren't much documentation templates options which causing sometimes to use screens shots or out the box solutions to make more user friendly

Utente Verificato
Manager (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Great for users to collaborate on content, but not at the same time

3 4 mesi fa

Commenti: With the exception of the overwriting problem, Confluence is an excellent place to display content for future reference. Pages and content are easily created, maintained, and permissioned by users and it is a pleasant tool to use. As long as you don't have to do so at the same time as your coworker...

Aspetti positivi:

The software is very easy to use for its most basic features - as a place to create and store content. It is a solid tool for a knowledge base or even project management. Macros allow creatively in how content is displayed and linked or mirrored from other pages. Users can control permissions, visibility and see a clear history of changes - which can be easily reverted back to if necessary. Page trees make it simple to navigate complex "spaces" of information and the search functionality is robust. Overall, a great place to develop content for internal collaboration and future reference.

Aspetti negativi:

Although Confluence is a great place to create and collaborate on content, it has a few major downfalls that are a constant source of frustration. The biggest issue relates to users working on the same page at the same time. This is a horrible experience at best. Content between users is frequently lost or overwritten and you can never be confident in if your content will save successfully and not disappear. When Confluence tries to merge changes, it often will lose content or simply not work at all. The result is users ensuring that only one person is editing at a time, which is a terrible annoyance and slows teams down. It often causes teams to actively collaborate in another tool where this is not an issue and then simply link to it through Confluence.

Utente Verificato
Technical Operations Manager (UK)
Utente LinkedIn Verificato
Dispositivi medici, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Notes and Document Management for Pros

5 2 mesi fa

Commenti: Confluence is the best notes taking and document creation software available - it's a well-integrated, easy to navigate tool that enables live collaboration whilst providing a range of integrations to other business tools!

Aspetti positivi:

Easy to use navigation bar per space (topic area) of store notes coupled with a range of text formatting and style features - Confluence is one of the best software tools available for notes taking! The inbuilt macros, linking page functions, mentions, comments and live editing all add to the allure of the Atlassian product range.

Aspetti negativi:

Confluence can be a steep learning curve due to the overwhelming amount of functionality available - including the permissions and access control clashes.

Alternative considerate: Microsoft OneNote e Google Docs

Perché scegliere Confluence: Confluence was cleaner and more agile with a clear collaborative value over other products.

Software precedente: Evernote Teams, Asana e HubSpot CRM

Perché passare a Confluence: The range of features, integration potential and ease of collaboration. The storage, navigation and organisation of Confluence sold it beyond any other product.