Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software

Cos'è Confluence?

Confluence è uno spazio di lavoro aperto e condiviso che mette in contatto le persone con le idee e le informazioni di cui hanno bisogno per dare il loro meglio sul lavoro. Raggruppa le pagine correlate in uno spazio dedicato per il lavoro, il team o i progetti interfunzionali, per trovare facilmente le informazioni. Il potente motore di ricerca e le strutture delle pagine di Confluence consentono di trovare sempre il contenuto giusto, quando ne hai più bisogno. Con le conoscenze adeguate a portata di mano, potrai creare, collaborare, rivedere e finalizzare il tuo lavoro da un'unica posizione.

Chi utilizza Confluence?

Oggi tutti i tipi di reparti funzionali di qualsiasi dimensione utilizzano Confluence, dai team tecnici e i gruppi di gestione dei progetti, ai reparti di marketing, risorse umane, legali e finanziari. Tutti i team utilizzano Confluence per portare a termine il lavoro.

Dove si può implementare Confluence?

Basato sul cloud
Locale

Informazioni sul fornitore

  • Atlassian
  • Sede: San Francisco, USA
  • Fondata nel 2013

Assistenza di Confluence

  • Assistenza telefonica
  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Chat

Disponibilità per Paese

Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada e altri 31

Lingue

coreano, francese, giapponese, inglese, portoghese e altri 3

Confluence prezzo

Prezzo di partenza:

4,89 USD/mese
  • Senza prova gratuita
  • Sì, offre versione gratuita

Confluence dispone di un piano gratuito e non offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di Confluence è disponibile a partire da 4,89 USD/mese.

Piani tariffari richiedi una prova gratuita

Informazioni sul fornitore

  • Atlassian
  • Sede: San Francisco, USA
  • Fondata nel 2013

Assistenza di Confluence

  • Assistenza telefonica
  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Chat

Disponibilità per Paese

Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada e altri 31

Lingue

coreano, francese, giapponese, inglese, portoghese e altri 3

Video e immagini di Confluence

Confluence Software - 1
Confluence Software - 2
Confluence Software - 3
Confluence Software - 4
Confluence Software - 5
Vedi altri 6
Video di Confluence
Confluence Software - 1
Confluence Software - 2
Confluence Software - 3
Confluence Software - 4
Confluence Software - 5

Caratteristiche di Confluence

  • @menzioni
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Acquisizione di documenti
  • Archiviazione di documenti
  • Archiviazione e conservazione
  • Automazione dei processi e dei flussi di lavoro
  • Avvisi/Notifiche
  • Brainstorming
  • Branding personalizzabile
  • Calendario marketing
  • Chat dal vivo
  • Classificazione di documenti
  • Commenti/Note
  • Condivisione di documenti
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo della versione
  • Controllo ore e spese
  • Creazione di report/analisi
  • Creazione di roadmap strategiche per i prodotti
  • Definizione/monitoraggio degli obiettivi
  • Directory unificata
  • Discussioni/Forum
  • Editor di testo RTF
  • Gestione cataloghi
  • Gestione degli obiettivi
  • Gestione dei calendari
  • Gestione dei contenuti
  • Gestione dei feedback
  • Gestione dei modelli
  • Gestione dei progetti
  • Gestione dei requisiti
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione del portafoglio
  • Gestione della documentazione
  • Gestione della knowledge base
  • Gestione della posta elettronica
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle comunicazioni
  • Gestione delle conoscenze
  • Gestione delle mansioni
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle riunioni
  • Gestione di documenti
  • Gestione di idee
  • Ideazione
  • Integrazioni di terze parti
  • Modelli personalizzabili
  • Modifica del testo
  • Monitoraggio dei progressi
  • Monitoraggio dei progressi delle attività
  • Monitoraggio dei report/progetti
  • Monitoraggio dello stato
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Opzioni di pubblicazione di contenuti
  • Pianificazione di progetti
  • Pianificazione strategica
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Portale self-service
  • Prioritizzazione
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Ricerca del testo completo
  • Ricerca/Filtro
  • Sondaggi e feedback
  • Strumenti collaborativi
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Visualizzazione

Alternative a Confluence

Wrike è un software di project management per le imprese con modelli di lancio del prodotto, monitoraggio del tempo, diagrammi di Gantt, schede Kanban e altro ancora.
IT Glue è una piattaforma di documentazione pluripremiata, che aiuta i fornitori IT a ridurre drasticamente il tempo sprecato alla ricerca di informazioni.
DokuWiki è un'applicazione wiki open source che non richiede un database, con controlli di accesso integrati e connettori di autenticazione.
Software di condivisione dei file basato sul Web che consente di accedere e condividere file e foto su PC, Mac, Android e iOS.
Notion è un software di gestione delle conoscenze che collega wiki, note e progetti in un unico strumento.
Zendesk Guide è una base di conoscenza completamente integrata nel software per l'assistenza clienti. Ulteriori informazioni su Zendesk Suite
Un'ottima piattaforma di lavagna collaborativa online, tramite cui i team portano a termine i propri compiti.
Pacchetto per DevOps che semplifica lo sviluppo del software tramite il controllo del codice sorgente e dei pacchetti, test e automazione della distribuzione delle applicazioni.
Quip combina documenti, fogli di calcolo e chat in un'unica esperienza organizzata.

Recensioni su Confluence

Punteggio medio

Nel complesso
4,5
Facilità d'uso
4,2
Servizio clienti
4,3
Caratteristiche
4,3
Rapporto qualità-prezzo
4,3

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
56%
4
36%
3
7%
2
1%
1
0%
Chris
Chris
CEO
Utente LinkedIn Verificato
Intrattenimento, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Great way to share content and track project goals and outcomes

5,0 4 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Antonietta
Project manager officer (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottimo strumento per la collaborazione

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Il prodotto è facile da usare e garantisce delle funzionalità base di collaborazione per la raccolta del knowhow aziendale.

Aspetti negativi:

Gli strumenti collaborativi di base potrebbero essere migliorabili, infatti è possibile collaborare solo sulle pagine di base che sono fondamentalmente pagine di testo. Per la creazione delle presentazioni e l'analisi dei dati non è possibile collaborare mediante il sistema se non su documenti scaricabili sul pc e poi scaricabili nuovamente in confluence.

Paolo
Solution engineer (Italia)
Telecomunicazioni, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottimo software per documentare il lavoro

4,0 2 anni fa

Commenti: Ottimo strumento. Utilizzato per scrivere documentazione leggerla su nuovi argomenti. Belli anche i grafici utilizzabili. Ottima la divisione in teams. Da migliorare la ricerca, l'editing simultaneo e la duplicazione del testo.

Aspetti positivi:

Possibilità di mantenere per iscritto ciò che si è appreso e si vuole tramandare. Utile per dividere il lavoro tra i team e far vedere i file utili ai singoli

Aspetti negativi:

Certe volte c'è il problema che alcuni testi si duplica o senza motivazione. Il sistema è lento con file di grandi dimensioni

Giuseppe
Project Manager (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Miglior strumento di gestione knowledge base soprattutto in ambito agile

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Molto comodo gestire la conoscenza di progetto tramite organizzazione del wiki, ricerca tramite filtri, strutturazione delle pagine. Credo uno dei migliori strumenti per i prodotti, specie in ambito agile.

Aspetti negativi:

Una funzionalità che permetta di costruire diagrammi nelle pagine.

Francesca
Software Developer (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Buono

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

strumento di collaborazione aziendale. è un wiki che consente a tutti i membri di collaborare sugli spazi a cui si è abilitati

Aspetti negativi:

nessun difetto da evidenziare, va bene così

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Software per la gesitone dei contenuti

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

La completa personalizzazione delle pagine e il supporto online della community

Aspetti negativi:

Costo delle licenze molto elevato e poca possibilità di condivisione con esterni