Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
Cos'è Confluence?
Confluence è uno spazio di lavoro aperto e condiviso che mette in contatto le persone con le idee e le informazioni di cui hanno bisogno per dare il loro meglio sul lavoro. Raggruppa le pagine correlate in uno spazio dedicato per il lavoro, il team o i progetti interfunzionali, per trovare facilmente le informazioni. Il potente motore di ricerca e le strutture delle pagine di Confluence consentono di trovare sempre il contenuto giusto, quando ne hai più bisogno. Con le conoscenze adeguate a portata di mano, potrai creare, collaborare, rivedere e finalizzare il tuo lavoro da un'unica posizione.
Chi utilizza Confluence?
Oggi tutti i tipi di reparti funzionali di qualsiasi dimensione utilizzano Confluence, dai team tecnici e i gruppi di gestione dei progetti, ai reparti di marketing, risorse umane, legali e finanziari. Tutti i team utilizzano Confluence per portare a termine il lavoro.
Dove si può implementare Confluence?
Informazioni sul fornitore
- Atlassian
- Sede: San Francisco, USA
- Fondata nel 2013
Assistenza di Confluence
- Assistenza telefonica
- Assistenza diretta 24 ore su 24
- Chat
Confluence prezzo
Prezzo di partenza:
- Senza prova gratuita
- Sì, offre versione gratuita
Confluence dispone di un piano gratuito e non offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di Confluence è disponibile a partire da 4,89 USD/mese.
Piani tariffari richiedi una prova gratuitaInformazioni sul fornitore
- Atlassian
- Sede: San Francisco, USA
- Fondata nel 2013
Assistenza di Confluence
- Assistenza telefonica
- Assistenza diretta 24 ore su 24
- Chat
Video e immagini di Confluence
Caratteristiche di Confluence
Recensioni su Confluence
Great way to share content and track project goals and outcomes
Ottimo strumento per la collaborazione
Aspetti positivi:
Il prodotto è facile da usare e garantisce delle funzionalità base di collaborazione per la raccolta del knowhow aziendale.
Aspetti negativi:
Gli strumenti collaborativi di base potrebbero essere migliorabili, infatti è possibile collaborare solo sulle pagine di base che sono fondamentalmente pagine di testo. Per la creazione delle presentazioni e l'analisi dei dati non è possibile collaborare mediante il sistema se non su documenti scaricabili sul pc e poi scaricabili nuovamente in confluence.
Ottimo software per documentare il lavoro
Commenti: Ottimo strumento. Utilizzato per scrivere documentazione leggerla su nuovi argomenti. Belli anche i grafici utilizzabili. Ottima la divisione in teams. Da migliorare la ricerca, l'editing simultaneo e la duplicazione del testo.
Aspetti positivi:
Possibilità di mantenere per iscritto ciò che si è appreso e si vuole tramandare. Utile per dividere il lavoro tra i team e far vedere i file utili ai singoli
Aspetti negativi:
Certe volte c'è il problema che alcuni testi si duplica o senza motivazione. Il sistema è lento con file di grandi dimensioni
Miglior strumento di gestione knowledge base soprattutto in ambito agile
Aspetti positivi:
Molto comodo gestire la conoscenza di progetto tramite organizzazione del wiki, ricerca tramite filtri, strutturazione delle pagine. Credo uno dei migliori strumenti per i prodotti, specie in ambito agile.
Aspetti negativi:
Una funzionalità che permetta di costruire diagrammi nelle pagine.
Buono
Aspetti positivi:
strumento di collaborazione aziendale. è un wiki che consente a tutti i membri di collaborare sugli spazi a cui si è abilitati
Aspetti negativi:
nessun difetto da evidenziare, va bene così
Software per la gesitone dei contenuti
Aspetti positivi:
La completa personalizzazione delle pagine e il supporto online della community
Aspetti negativi:
Costo delle licenze molto elevato e poca possibilità di condivisione con esterni