Cos'è Confluence?

Confluence è uno spazio di lavoro aperto e condiviso che mette in contatto le persone con le idee e le informazioni di cui hanno bisogno per lavorare con slancio e offrire il meglio dal punto di vista professionale. A differenza degli strumenti di condivisione di documenti e file, Confluence è aperto e collaborativo, consentendo di creare, gestire e collaborare su qualsiasi aspetto, dai piani di lancio del prodotto alle campagne di marketing. Trova facilmente lavoro con spazi dedicati e organizzati, connettiti tra team e integra perfettamente con la suite Atlassian o personalizza con le applicazioni nel suo marketplace.

Chi utilizza Confluence?

Oggi tutti i tipi di reparti funzionali di qualsiasi dimensione utilizzano Confluence, dai team tecnici e i gruppi di gestione dei progetti, ai reparti di marketing, risorse umane, legali e finanziari. Tutti i team utilizzano Confluence per portare a termine il lavoro.

Dove si può implementare Confluence?

Basato sul cloud
Locale

Informazioni sul fornitore

  • Atlassian
  • Sede: San Francisco, USA
  • Fondata nel 2013

Assistenza di Confluence

  • Assistenza telefonica
  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Chat

Disponibilità per Paese

Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada e altri 29

Lingue

coreano, francese, giapponese, inglese, portoghese e altri 3

Confluence prezzo

Prezzo di partenza:

55,00 USD/mese
  • Senza prova gratuita
  • Sì, offre versione gratuita

Confluence dispone di un piano gratuito e non offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di Confluence è disponibile a partire da 55,00 USD/mese.

Piani tariffari richiedi una prova gratuita

Informazioni sul fornitore

  • Atlassian
  • Sede: San Francisco, USA
  • Fondata nel 2013

Assistenza di Confluence

  • Assistenza telefonica
  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Chat

Disponibilità per Paese

Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada e altri 29

Lingue

coreano, francese, giapponese, inglese, portoghese e altri 3

Video e immagini di Confluence

Confluence Software - 1
Confluence Software - 2
Confluence Software - 3
Confluence Software - 4
Confluence Software - 5
Vedi altri 6
Video di Confluence
Confluence Software - 1
Confluence Software - 2
Confluence Software - 3
Confluence Software - 4
Confluence Software - 5

Caratteristiche di Confluence

  • Accesso da dispositivi mobili
  • Acquisizione di documenti
  • Archiviazione di documenti
  • Archiviazione e conservazione
  • Attributi definiti dalle parti interessate
  • Avvisi/Notifiche
  • Brainstorming
  • Branding personalizzabile
  • Calendario marketing
  • Catalogazione/categorizzazione
  • Classificazione di documenti
  • Commenti/Note
  • Condivisione di documenti
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo della versione
  • Creazione di report/analisi
  • Directory unificata
  • Discussioni / Forum
  • Editor di testo RTF
  • Gestione degli obiettivi
  • Gestione dei calendari
  • Gestione dei contenuti
  • Gestione dei feedback
  • Gestione dei modelli
  • Gestione dei progetti
  • Gestione dei requisiti
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione del portafoglio
  • Gestione della knowledge base
  • Gestione della posta elettronica
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle comunicazioni
  • Gestione delle conoscenze
  • Gestione delle mansioni
  • Gestione delle risorse
  • Gestione di documenti
  • Gestione di idee
  • Ideation
  • Innovation Management
  • Integrazioni di terze parti
  • Modelli personalizzabili
  • Modifica del testo
  • Modifica in tempo reale
  • Monitoraggio dei progressi
  • Monitoraggio dei report/progetti
  • Monitoraggio dello stato
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Opzioni di pubblicazione di contenuti
  • Pianificazione di progetti
  • Pianificazione strategica
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Portale self-service
  • Prioritizzazione
  • Ricerca del testo completo
  • Ricerca/Filtro
  • Setting/tracking di obiettivi
  • Sondaggi e feedback
  • Strumenti collaborativi
  • Tracciabilità
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Visualizzazione

Alternative a Confluence

Soluzione di gestione dei progetti on-premise e basata sul cloud, che consente a società di qualsiasi dimensione di gestire note, attività, progetti, database e altro ancora. Ulteriori informazioni su Notion
Service Desk ITSM online che offre gestione di incidenti, problemi, modifiche, release e risorse e una potente creazione di ticket e automazione.
Permette di monitorare i progressi e le attività relative ai propri progetti. Codifica, testa e implementa.
Coda è un nuovo documento che riunisce parole, dati e team.
Basecamp è stato scelto da milioni di utenti e ordina in un unico posto tutto ciò di cui hai bisogno per svolgere il tuo lavoro.
Uno strumento di collaborazione visivo che crea, in modo divertente, versatile e gratificante, una prospettiva condivisa per il tuo team, su qualsiasi progetto.
Asana è il modo più semplice per organizzare e gestire tutto il lavoro del tuo team. Scopri perché oltre 8.000 clienti danno ad Asana un punteggio di 4.5 stelle su 5.
Redmine aiuta i team di qualsiasi dimensione a consegnare i propri progetti sempre in tempo e nel rispetto del budget.
Jira è lo strumento di sviluppo software più utilizzato dai team Agile. Milioni di sviluppatori scelgono Jira per pianificare e realizzare prodotti straordinari. Provalo gratis! Ulteriori informazioni su Jira

Recensioni su Confluence

Punteggio medio

Nel complesso
4,4
Facilità d'uso
4,2
Servizio clienti
4,2
Caratteristiche
4,3
Rapporto qualità-prezzo
4,3

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
53%
4
38%
3
8%
2
1%
1
0%
Chris
Chris
Principal Content Strategist
Utente LinkedIn Verificato
Ospedali e sistemi sanitari, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Great way to share content and track project goals and outcomes

5,0 2 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Antonietta
Project manager officer (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottimo strumento per la collaborazione

5,0 mese scorso Nuova

Aspetti positivi:

Il prodotto è facile da usare e garantisce delle funzionalità base di collaborazione per la raccolta del knowhow aziendale.

Aspetti negativi:

Gli strumenti collaborativi di base potrebbero essere migliorabili, infatti è possibile collaborare solo sulle pagine di base che sono fondamentalmente pagine di testo. Per la creazione delle presentazioni e l'analisi dei dati non è possibile collaborare mediante il sistema se non su documenti scaricabili sul pc e poi scaricabili nuovamente in confluence.

Fabrizio
Ingegnere (Italia)
Ingegneria meccanica o industriale, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Necessario per un team

5,0 3 settimane fa Nuova

Commenti: Utilizzato generalmente per condividere conoscenze al team e creare un path di convergenza di tutti i temi.

Aspetti positivi:

Software oggigiorno necessario se si lavora in team.Capace di condividere informazioni, ricercare know-how e condivisione documenti.

Aspetti negativi:

Interfaccia da migliorare in quanto basic. Editing del testo da rivedere.

John
John
Database Administrator (Costa Rica)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Our knowledge base

5,0 3 settimane fa Nuova

Commenti: We were having problems to share information, and some users were not getting the right information. Knowing that we have a tool for information sharing like Confluence, we create a plan to start documenting all our processes, and now they are available across the company.

Aspetti positivi:

It is very useful to share all our documentation and knowledge base. All the users are now able to get updated information, and can share any documentation with the team.

Aspetti negativi:

It can become a bit slow sometimes, causing the pages to take longer to load and look for information.

Alternative considerate: Microsoft SharePoint

Perché scegliere Confluence: We were looking for a better documentation and information sharing tool

Software precedente: Microsoft SharePoint e Microsoft OneNote

Perché passare a Confluence: It was the better option for our company, thinking on how robust is the tool.

Amit
Senior D365 Consultant (UK)
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

For best documentation management and kb

5,0 2 settimane fa Nuova

Commenti: Beyond the initial getting use to period, this is a easy, robust and professional tool and must for all IT teams. With integration to other agile processes and quick documentation this makes it a MUST have tool.

Aspetti positivi:

Excellent interface, regular updates and keeping up with industry changes. Considering wide spread use of the software, often it reduces training time for new starters

Aspetti negativi:

It will be lovely to see some of form of article review date (or expiry date) and with that some automation to notify original publisher to review it.

Alternative considerate: Azure DevOps Server e ClickUp

Perché passare a Confluence: Initially, for it's integration with JIRA but soon realised it's more than just a tag along software and has it's own benefits.

Mai
Product Manager (Germania)
Servizi finanziari, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Promising software overall, yet still with lots of flaws

3,0 2 mesi fa

Commenti: Okay overall, but not yet great.

Aspetti positivi:

The tree on the left-side menu and also the slash to go directly to commands.

Aspetti negativi:

Editing experience is horrible, especially when I paste lots of pictures. That makes the page load much slower. Also, moving the pages around to a different parent page is so prone to making mistakes. However, the option to undo is not convenient (the pop-up just appears for a few seconds only). There's no Undo & Redo for the list of actions (not just with editing a single page, but all actions that user performs in their space). Also, sometimes the page really lags (not sure if it's because of cache issues).