Cos'è GanttProject?

App gratuita di pianificazione e gestione dei progetti per Windows, OSX e Linux. Include diagramma di Gantt, diagramma di carico delle risorse, diagramma PERT. Supporta le linee di base del progetto. Legge e scrive file di MS Project, esporta in CSV, PDF, HTML, PNG. Può funzionare con server webDAV.

Chi utilizza GanttProject?

GanttProject è noto per funzionare particolarmente bene per il settore dell'edilizia, i media e altri settori che si occupano di progetti di medie dimensioni, le cui attività sono misurate in giorni e che hanno chiare dipendenze tra attività.

Video di GanttProject
GanttProject Software - 1 GanttProject Software - 2 GanttProject Software - 3

Hai dubbi su GanttProject? Confrontalo con una delle alternative più diffuse

GanttProject

4,2 (132)
GanttProject
Non disponibile nel tuo paese
0,00 USD
Versione gratuita
Prova gratuita
15
Nessuna integrazione trovata
4,1 (132)
4,5 (132)
3,8 (132)
VS.
Prezzo di partenza
Prezzi
Caratteristiche
Integrazioni
Facilità d'uso
Rapporto qualità-prezzo
Servizio clienti
8,00 USD
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
450
34
4,5 (3.121)
4,3 (3.121)
4,5 (3.121)
Perché questo confronto?

Alternative a GanttProject

Sponsorizzati
monday.com è un sistema Work OS nel cloud, in cui i team gestiscono i propri progetti e il lavoro quotidiano, in ufficio, a casa o in viaggio. Ulteriori informazioni su monday.com
Wrike è un software di project management per le imprese con modelli di lancio del prodotto, monitoraggio del tempo, diagrammi di Gantt, schede Kanban e altro ancora. Ulteriori informazioni su Wrike
Gestione dei progetti basata sul cloud con integrazione di Google Drive e G-Suite e possibilità di aprire e modificare i file MPP di MS Project.
Soluzione di gestione aziendale integrata che automatizza i processi finanziari, le relazioni con i clienti e la catena logistica.
Software di gestione dei progetti open source con una vasta gamma di funzionalità. Supporta i team lungo l'intero ciclo di vita della gestione dei progetti.
Software leader per fogli di calcolo e analisi dei dati. Generalmente fornito insieme a Microsoft Office.
Oracle Primavera è la soluzione più potente, solida e semplice da utilizzare per la pianificazione, la gestione e l'esecuzione di progetti di qualsiasi dimensione.
Microsoft Project è uno strumento semplice ma potente per gestire il lavoro, dai progetti rapidi alle iniziative più complesse.
Asana è il modo più semplice per organizzare e gestire tutto il lavoro del tuo team. Scopri perché oltre 8.000 clienti danno ad Asana un punteggio di 4.5 stelle su 5.
ClickUp è il futuro del lavoro: è un'unica app che le sostituisce tutte. ClickUp è un'app per la produttività del 2020 in rapida crescita.
Smartsheet è una piattaforma di esecuzione del lavoro online che consente alle organizzazioni di tutte le dimensioni di pianificare, gestire, automatizzare e generare report sul lavoro.
BigTime è pensato per le aziende di servizi professionali che hanno bisogno di una visione più approfondita di risorse, profitti e produttività più importanti.
Nominata da Gartner soluzione leader per la gestione dei progetti. "Mavenlink è il mio punto di riferimento per la gestione dei progetti" - Forbes
Pluripremiato software per la gestione dei progetti online con dashboard di progetti, diagrammi di Gantt, schede kanban e collaborazione tra team.
Potrai ora pianificare, monitorare e collaborare utilizzando l'applicazione di gestione dei progetti preferita da oltre un milione di utenti.
Scoro è la più completa soluzione per la gestione aziendale e di progetti per servizi professionali e creativi.
Potente piattaforma di gestione dei progetti e collaborazione
GoodDay è una piattaforma di gestione del lavoro che consente di gestire progetti, attività, prodotti, tempi e team e di ottenere una collaborazione produttiva e trasparente.
La piattaforma ITM offre una gestione completa di progetti, programmi e portfolio, compresa la pianificazione delle risorse e il pieno supporto PMO.
ProofHub è uno strumento di gestione dei progetti e collaborazione online che semplifica la collaborazione e la gestione dei team.

Recensioni su GanttProject

Punteggio medio

Nel complesso
4,2
Facilità d'uso
4,1
Servizio clienti
3,8
Caratteristiche
4,1
Rapporto qualità-prezzo
4,5

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
35%
4
49%
3
14%
2
1%
1
1%
Michael
Michael
Producer, 1st Assistant Director, Unit Prod Manager (Canada)
Utente LinkedIn Verificato
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

BEST GANTT SOFTWARE AVAILABLE!

5,0 5 anni fa

Commenti: I'm a longtime user and I'm so proud to see this freeware still available to people to use. 9/10!!

Aspetti positivi:

Honestly, I've been using this freeware program for MANY years and has helped me prepare gantt charts for many things, including but not limited to, detailed production schedules for film projects. I've also used it to create a development schedule for a mobile app I'm involved with. It's pretty easy to use once you understand the basics of gantt charts and you'll never use another program again. The best part is I've been using this software for a long time and have never had to pay a cent to use it. Can you say that about other similar products out there that have the same features? SIMPLY AMAZING. I'm so happy to see this company still up and running and wish them nothing but the best as we move further into 2018. Give it a shot, you have nothing to loose, literally. 9/10!

Aspetti negativi:

Nothing. It's free. It's simple. It's awesome. OK... if I had to get "picky", I'd maybe say the one thing that could make this better would be if they had an online version where you can access your gantt charts anywhere on-the-go. Other than that though, nothing to complain about!

Brennan
general manager - contracting division (Canada)
Industria edilizia, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Very Powerful Open Source Project Management and Schedule Software

4,0 7 mesi fa

Aspetti positivi:

compatible across multiple platforms and softwares, user interface and

Aspetti negativi:

We are using desktop versions and editing common files in cloud storage so there is the risk of overwriting files and losing work.

Utente Verificato
Ingeniero Hardware (Spagna)
Utente LinkedIn Verificato
Ingegneria meccanica o industriale, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Herramienta para diagramas de gantt

3,0 settimana scorsa Nuova

Aspetti positivi:

Muy funcional, da lo que pide una creacion de diagramas de gant simple

Aspetti negativi:

Interfaz muy anticuada, muy poca personalizacion en las tareas como listas,etc

Georges Alexandre
Georges Alexandre
Frelance (Camerun)
Utente LinkedIn Verificato
Software informatici, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Bon Logiciel pour la gestion des projets

5,0 2 anni fa

Commenti: GanttProject est le meilleur logiciel pour la planification et le suivi d'un projet, il est très simple et pratique.

Aspetti positivi:

Pour moi la meilleure fonctionnalité de GanttProject est l'option de dépendance qui adapte les tâches suivantes lorsque l'une d'entre elle a besoin d'être déplacé, on peut aussi directement configurer manuellement une dépendance par un certain nombre de jours lorsque l'on ne travaille pas certains jours ce qui est très important et utile.

Aspetti negativi:

J'ai des soucis lorsque le projet est grand et qu'il faut soit l'exporter, soit l'imprimer sur une page.

Max
Max
Manager, Professional Services & IT (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Software informatici, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Can't beat what you get for a free cross-platform Project Planning Software

4,0 3 anni fa

Commenti: I used to use Gantter, but then they started charging. I have tried ProjectLibre but it is a bit steep of a learning curve. This software hits what I need which is free and simple to use. This gets the job done everytime for my 3 month customer projects. I only use about two-three resources which makes my planning a bit simpler. The webpage export is great as is the png output. Makes it easy to share.

Aspetti positivi:

I am mainly a Linux user and this software along with ProjectLibre are the only Gantt Software I can find that isn't web-based or charged for. This is very easy to get up and going and export a simple project roadmap for customer review.

Aspetti negativi:

The UI is still probably a work in progress. I don't really mind that much but it doesn't blow you away. There are not tons of features, but has everything I use. I am not a Project Manager though.