
JIRA Service Management
Cos'è JIRA Service Management?
Jira Service Desk è un moderno software per service desk che tutti possono facilmente utilizzare, facilmente configurabile dal l'amministratore e dotato di tutto ciò di cui i team IT hanno bisogno: regole di automazione, SLA, creazione di report in tempo reale e processi certificati ITIL come incidenti, problemi e gestione del cambiamento. Offri un ottimo servizio, con costi e tempi di installazione notevolmente inferiori rispetto alla concorrenza.
Chi utilizza JIRA Service Management?
Uffici IT. Aziende in crescita che stanno abbandonando le e-mail per prestare assistenza e che desiderano implementare rapidamente una soluzione, disporre di sistemi consolidati e utilizzare un'unica piattaforma per l'intero reparto IT.
Hai dubbi su JIRA Service Management? Confrontalo con una delle alternative più popolari

JIRA Service Management
Recensioni su JIRA Service Management
Samuele
Lo utilizzo da anni e mi trovo bene
Commenti: In generale, Jira Service Management è una piattaforma di gestione dei servizi IT molto potente e funzionale, ma ci sono alcune sfide e limitazioni da considerare. Tuttavia, con la giusta formazione e pianificazione, Jira Service Management può essere un'ottima scelta per le aziende che desiderano migliorare la gestione dei servizi IT e la soddisfazione dei clienti.
Aspetti positivi:
In generale, Jira Service Management è una soluzione software di gestione dei servizi IT flessibile e facile da usare che offre alle aziende una vasta gamma di funzionalità avanzate. Grazie alla sua personalizzazione, alla sua interfaccia utente intuitiva e alle sue funzionalità avanzate di analisi, Jira Service Management è un'ottima scelta per le aziende che desiderano migliorare il proprio supporto al cliente e la gestione dei servizi IT. Da quando abbiamo iniziato ad utilizzarlo in azienda è sicuramente un must, anche se sarei curioso di valutare servizi concorrenti.
Aspetti negativi:
Ci tengo a dire che le uniche cose che mi sento di segnalare in merito a questo software, sono le seguenti:- Integrazioni limitate: Jira Service Management può non integrarsi bene con alcune applicazioni o piattaforme di terze parti, il che potrebbe limitare l'efficacia e l'efficienza della piattaforma.- Requisiti di sistema: Jira Service Management può richiedere un hardware e una configurazione del sistema particolare, il che potrebbe rappresentare un problema per le aziende con infrastrutture limitate o meno avanzate.
Giuseppe
Alternative considerate:
Top strumento di gestione requisiti e servizi
Commenti: Ottima, sicuramente il miglior strumento di supporto nei progetti Agile per tracciamento e gestione del product backlog.
Aspetti positivi:
Mi piace molto il modo di gestire tutto ciò che va fatto su un progetto. Strumento ottimo per la gestione del backlog di progetti agili e anche della loro reportistica. Ottimo anche lonstrumento di querying e il linguaggio JQL (oltre che dei filtri di ricerca). Buona funzionalità anche quellandi gestione delle fix version.
Aspetti negativi:
Alcuni cambi potrebbero essere automatizzati. Ad esempio se in una release vviene cambiata la data di rilascio vorrei che questa si riflettesse nei ticket collegati a quel rilascio.
Pierluigi
Il software più utilizzato per la gestione dei bug
Commenti: Lo uso da quasi 10 anni con ottimi risultati, l'esperienza di utilizzo consente di ottenere tutto col minimo dipendio di tempo.
Aspetti positivi:
JIRA è il software oggi più utilizzato per i servizi IT per la sua varietà di funzioni per la gestione e il monitoraggio dei progetti. E' possibile gestire l'analisi, lo sviluppo ed il test quindi tutte le fasi della realizzazione del softare. In particolare per il test permette di gestire ottimamente la progettazione dei test con Test Plan e Test Execution, la gestione dei bug tramite Defect, Bug e WfFix.
Aspetti negativi:
Il software ha un numero elevatissimo di funzionalità e non sempre è immediato trovare quelle che ti servono. Inoltre, essendo un'interfaccia su web è soggetto a volte a inevitabili problemi di lentezza.
Utente Verificato
Ottima Esperienza
Commenti: esperienza positiva, lo usiamo in azienda da ormai 5 anni
Aspetti positivi:
Prodotto di facile utilizzo, alto livello di customizzazione particolarmente apprezzata la funzionalità che permette l'apertura di ticket inviando una mail ad un indirizzo prestabilito.
Aspetti negativi:
forse il fatto che è altamente personalizzabile si porta dietro anche un aspetto negativo che se non sai cosa vuoi tendi a complicare troppo lo strumento aggiungendo troppi campi custom.
Emanuele
Ottimo software per la gestione del lavoro IT
Commenti: Soddisfacente
Aspetti positivi:
La possibilità di organizzare il lavoro in piccoli task, e tutta la gestione di tale flusso per collaborare con i tester
Aspetti negativi:
A volte è un po' poco intuitivo, ma una volta capito dove stanno le cose fila tutto