Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Cos'è JIRA Service Management?

Jira Service Desk è un moderno software per service desk che tutti possono facilmente utilizzare, facilmente configurabile dal l'amministratore e dotato di tutto ciò di cui i team IT hanno bisogno: regole di automazione, SLA, creazione di report in tempo reale e processi certificati ITIL come incidenti, problemi e gestione del cambiamento. Offri un ottimo servizio, con costi e tempi di installazione notevolmente inferiori rispetto alla concorrenza.

Chi utilizza JIRA Service Management?

Uffici IT. Aziende in crescita che stanno abbandonando le e-mail per prestare assistenza e che desiderano implementare rapidamente una soluzione, disporre di sistemi consolidati e utilizzare un'unica piattaforma per l'intero reparto IT.

Dove si può implementare JIRA Service Management?

Basato sul cloud
Locale

Informazioni sul fornitore

  • Atlassian
  • Sede: San Francisco, USA
  • Fondata nel 2013

Assistenza di JIRA Service Management

  • Assistenza telefonica
  • Chat

Disponibilità per Paese

Albania, Armenia, Australia, Austria, Azerbaigian e altri 46

Lingue

ceco, cinese, cinese tradizionale, coreano, danese e altri 12

JIRA Service Management prezzo

Prezzo di partenza:

60,00 USD/mese
  • Sì, offre prova gratuita
  • Sì, offre versione gratuita

JIRA Service Management dispone di un piano gratuito e offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di JIRA Service Management è disponibile a partire da 60,00 USD/mese.

Informazioni sul fornitore

  • Atlassian
  • Sede: San Francisco, USA
  • Fondata nel 2013

Assistenza di JIRA Service Management

  • Assistenza telefonica
  • Chat

Disponibilità per Paese

Albania, Armenia, Australia, Austria, Azerbaigian e altri 46

Lingue

ceco, cinese, cinese tradizionale, coreano, danese e altri 12

Video e immagini di JIRA Service Management

JIRA Service Management Software - 1
JIRA Service Management Software - 2
JIRA Service Management Software - 3
JIRA Service Management Software - 4
JIRA Service Management Software - 5
Vedi altri 6
Video di JIRA Service Management
JIRA Service Management Software - 1
JIRA Service Management Software - 2
JIRA Service Management Software - 3
JIRA Service Management Software - 4
JIRA Service Management Software - 5

Caratteristiche di JIRA Service Management

  • API
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Analisi dati in tempo reale
  • Archiviazione di documenti
  • Assistenza clienti
  • Avvisi via e-mail
  • Avvisi/Allarme crescente
  • Avvisi/Notifiche
  • Backup e ripristino
  • Branding personalizzabile
  • Campi personalizzabili
  • Catalogo dei servizi
  • Chat dal vivo
  • Codici a barre/RFID
  • Commenti/Note
  • Comunicazione multi-canale
  • Configurazione del flusso di lavoro
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo ore e spese
  • Creazione di report/analisi
  • Cronologia clienti
  • Dashboard
  • Gestione degli audit
  • Gestione dei backlog
  • Gestione dei biglietti
  • Gestione dei feedback
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione dei problemi
  • Gestione dei progetti
  • Gestione dei ticket di assistenza
  • Gestione del ciclo di vita delle risorse
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione del rilascio
  • Gestione dell'accordo sul livello di servizio (SLA)
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione della configurazione
  • Gestione della conformità
  • Gestione della knowledge base
  • Gestione della manutenzione
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle capacità
  • Gestione delle code
  • Gestione delle comunicazioni
  • Gestione delle conoscenze
  • Gestione delle indagini
  • Gestione delle licenze
  • Gestione delle mansioni
  • Gestione delle modifiche
  • Gestione delle patch
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione di documenti
  • Gestione di incidenti
  • Gestione di servizi di assistenza
  • Gestione e monitoraggio da remoto
  • Instradamento automatico
  • Integrazioni di terze parti
  • Modelli personalizzabili
  • Modifica del testo
  • Monitoraggio dei cespiti
  • Monitoraggio dei costi
  • Monitoraggio del progetto
  • Monitoraggio della conformità
  • Monitoraggio della rete
  • Monitoraggio delle attività
  • Monitoraggio delle lamentele dei clienti
  • Monitoraggio dello stato
  • Monitoraggio in tempo reale
  • Parametri prestazionali
  • Per la gestione dei progetti IT
  • Pianificazione della manutenzione
  • Pianificazione di contratti a chiamata
  • Portale self-service
  • Prioritizzazione
  • Rapporti IT
  • Redazione di contratti
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Rendicontazione in tempo reale
  • Report personalizzabili
  • Ricerca del percorso migliore
  • Ricerca del testo completo
  • Ricerca/Filtro
  • Rilevamento dei bug/problemi
  • Rilevamento della posizione
  • Rilevamento di problemi
  • Sistema plurilingue
  • Sondaggi e feedback
  • Strumenti collaborativi
  • Tracciato di controllo
  • Verifica dei problemi
  • Widget

Alternative a JIRA Service Management

ClickUp è il futuro del lavoro: è un'unica app che le sostituisce tutte. ClickUp è un'app per la produttività del 2020 in rapida crescita.
La gestione del servizio clienti ServiceNow è stata creata per l'economia dei servizi connessi digitalmente.
Wrike è un software di project management per le imprese con modelli di lancio del prodotto, monitoraggio del tempo, diagrammi di Gantt, schede Kanban e altro ancora. Ulteriori informazioni su Wrike
Software leader per fogli di calcolo e analisi dei dati. Generalmente fornito insieme a Microsoft Office.
ServiceNow automatizza le attività di supporto giornaliere, contribuendo a tenere traccia, misurare ed elaborare qualsiasi unità di lavoro. È facile da utilizzare e scalabile.
La prima piattaforma di messaggistica per i clienti del mondo pensata per la crescita aziendale.
Strumento di gestione dei progetti collaborativo e leggero, creato da esperti nello sviluppo di software Agile.
Confluence è uno spazio di lavoro aperto e condiviso che mette in contatto le persone con le idee e le informazioni di cui hanno bisogno per dare il loro meglio sul lavoro. Ulteriori informazioni su Confluence
Un sistema di assistenza clienti open source che organizza, gestisce e archivia le richieste di supporto in entrata.

Recensioni su JIRA Service Management

Punteggio medio

Nel complesso
4,5
Facilità d'uso
4,2
Servizio clienti
4,3
Caratteristiche
4,4
Rapporto qualità-prezzo
4,3

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
57%
4
34%
3
7%
2
2%
1
0%
Giuseppe
Project Team Leader (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Top strumento di gestione requisiti e servizi

5,0 anno scorso

Commenti: Ottima, sicuramente il miglior strumento di supporto nei progetti Agile per tracciamento e gestione del product backlog.

Aspetti positivi:

Mi piace molto il modo di gestire tutto ciò che va fatto su un progetto. Strumento ottimo per la gestione del backlog di progetti agili e anche della loro reportistica. Ottimo anche lonstrumento di querying e il linguaggio JQL (oltre che dei filtri di ricerca). Buona funzionalità anche quellandi gestione delle fix version.

Aspetti negativi:

Alcuni cambi potrebbero essere automatizzati. Ad esempio se in una release vviene cambiata la data di rilascio vorrei che questa si riflettesse nei ticket collegati a quel rilascio.

Alternative considerate: Trello e GitScrum

Perché passare a JIRA Service Management: Molto più facile da usare e sibpossono costruire plug-in da integrare (es plug-in di CI / CD)

Pierluigi
Pierluigi
Tester informatico (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Il software più utilizzato per la gestione dei bug

5,0 anno scorso

Commenti: Lo uso da quasi 10 anni con ottimi risultati, l'esperienza di utilizzo consente di ottenere tutto col minimo dipendio di tempo.

Aspetti positivi:

JIRA è il software oggi più utilizzato per i servizi IT per la sua varietà di funzioni per la gestione e il monitoraggio dei progetti. E' possibile gestire l'analisi, lo sviluppo ed il test quindi tutte le fasi della realizzazione del softare. In particolare per il test permette di gestire ottimamente la progettazione dei test con Test Plan e Test Execution, la gestione dei bug tramite Defect, Bug e WfFix.

Aspetti negativi:

Il software ha un numero elevatissimo di funzionalità e non sempre è immediato trovare quelle che ti servono. Inoltre, essendo un'interfaccia su web è soggetto a volte a inevitabili problemi di lentezza.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Logistica e catena di approvvigionamento, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo strumento per la gestione di progetti

5,0 7 mesi fa

Commenti: Positiva ma migliorabile. Si può sempre migliorare

Aspetti positivi:

Riesci ad avere degli scambi real time sui requisiti direttamente con i team di progetto. Utile come strumento.

Aspetti negativi:

Le etichette/icone che distinguono le varie funzionalità non sono accessibili. Migliorerei il sistema di monitoraggio dei progetti, lo renderei più grafico. Darei la possibilità al sistema di notifica(mail) di vedere direttamene in chiaro il messaggio senza andare necessariamente sul tool

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Telecomunicazioni, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottima Esperienza

4,0 anno scorso

Commenti: esperienza positiva, lo usiamo in azienda da ormai 5 anni

Aspetti positivi:

Prodotto di facile utilizzo, alto livello di customizzazione particolarmente apprezzata la funzionalità che permette l'apertura di ticket inviando una mail ad un indirizzo prestabilito.

Aspetti negativi:

forse il fatto che è altamente personalizzabile si porta dietro anche un aspetto negativo che se non sai cosa vuoi tendi a complicare troppo lo strumento aggiungendo troppi campi custom.

Emanuele
Developer (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo software per la gestione del lavoro IT

4,0 11 mesi fa

Commenti: Soddisfacente

Aspetti positivi:

La possibilità di organizzare il lavoro in piccoli task, e tutta la gestione di tale flusso per collaborare con i tester

Aspetti negativi:

A volte è un po' poco intuitivo, ma una volta capito dove stanno le cose fila tutto