Chi utilizza questo software?

Housecall Pro aiuta i professionisti dell'assistenza in tutte le categorie dei settori principali come idraulica, elettricità, pulizia di moquette, HVAC, pulizie, tuttofare, pulizia dei vetri, fabbro, ecc.

Valutazioni medie

2.067 recensioni
  • Nel complesso 4.7 / 5
  • Facilità d'uso 4.7 / 5
  • Servizio clienti 4.8 / 5
  • Caratteristiche 4.5 / 5
  • Rapporto qualità-prezzo 4.7 / 5

Dettagli del prodotto

  • Prezzo di partenza 39,00 USD/mese
  • Versione gratuita
  • Prova gratuita
  • Implementazione Cloud, SaaS, Web
    Dispositivi mobili - iOS nativo
    Dispositivi mobili - Android nativo
  • Formazione Di persona
    Live Online
    Webinar
    Documentazione
  • Assistenza Orario lavorativo
    Online

Dettagli del fornitore

  • Housecall Pro
  • http://www.housecallpro.com
  • Fondata nel 2013

Informazioni su Housecall Pro

Housecall Pro è un'app basata sul cloud per la gestione dei servizi esterni dedicata ai professionisti dell'assistenza che desiderano automatizzare i propri processi aziendali e flussi di lavoro. Votata al n. 1, questa app è una soluzione multifunzione per la gestione aziendale che consente ai professionisti dell'assistenza di gestire e sviluppare l'intera attività direttamente dal proprio smartphone. Questa piattaforma comprende un'ampia gamma di funzionalità tra cui pianificazione dei lavori, smistamento, fatturazione automatica, messaggi di notifica ai clienti, elaborazione dei pagamenti, marketing, prenotazioni online e molto altro!

Caratteristiche di Housecall Pro

  • App per dispositivi mobili
  • Database clienti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Gestione dei tecnici
  • Gestione del lavoro
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle spedizioni
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
  • Preventivi/Stime
  • Programmazione
  • Ricerca del percorso migliore
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Controllo dell'inventario
  • Database clienti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Gestione dei tecnici
  • Gestione del lavoro
  • Gestione dell'invio dei tecnici
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
  • Pianificazione della manutenzione
  • Preventivi / Stime
  • Programmazione
  • Ricerca del percorso migliore
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Database contatti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Firma elettronica
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione di contratti
  • Monitoraggio del tempo di lavoro
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
  • Preventivi/Stime
  • Programmazione
  • Ricerca del percorso migliore
  • Riscossione di pagamenti per servizi esterni
  • Spedizioni
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Controllo degli orari di lavoro
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Gestione della clientela
  • Gestione di contratti
  • Preventivi/Stime
  • Programmazione
  • Utilizzabile sia da elettricisti singoli che da imprese di elettricisti
  • Branding personalizzabile
  • Configuratore di prodotti
  • Creazione automatica di preventivi
  • Gestione cataloghi
  • Gestione contatti
  • Gestione degli sconti
  • Gestione dei prezzi
  • Portale clienti
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Configurazione planimetrica degli immobili
  • Controllo dell'inventario
  • Cronologia delle attività di servizio al cliente
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione della flotta
  • Gestione delle spedizioni
  • Monitoraggio dell'utilizzo di pesticidi
  • Monitoraggio delle attività di disinfestazione
  • Preventivi / Stime
  • Programmazione
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Gestione della clientela
  • Gestione delle spedizioni
  • Monitoraggio delle apparecchiature
  • Prenotazioni online
  • Programmazione
  • Costi delle operazioni
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione della clientela
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione di contratti
  • Monitoraggio della garanzia
  • Monitoraggio delle apparecchiature
  • Programmazione
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione del personale
  • Gestione della clientela
  • Gestione delle apparecchiature
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione di contratti
  • Preventivi / Stime
  • Ricerca del percorso migliore
  • Tabelle di marcia e appuntamenti
  • Avvisi/Notifiche
  • Gestione delle prenotazioni di camere
  • Pianificazione automatica
  • Pianificazione del personale
  • Pianificazione delle lezioni
  • Pianificazione delle risorse
  • Pianificazione di gruppi
  • Pianificazione in tempo reale
  • Programmazione appuntamenti
  • Programmazione di infrastrutture
  • Sistema multi-locale
  • Appuntamenti ricorrenti
  • Controllo dell'inventario
  • Creazione delle commesse
  • Database clienti
  • Gestione del lavoro
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione di contratti
  • Manutenzione preventiva
  • Preventivi/Stime
  • Programmazione
  • Ricerca del percorso migliore
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Controllo dell'inventario
  • Database clienti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Gestione dei tecnici
  • Gestione del lavoro
  • Gestione di call center
  • Gestione di contratti
  • Monitoraggio del lavoro
  • Monitoraggio della cronologia dei servizi
  • Portale self-service
  • Programmazione
  • Ricerca del percorso migliore
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Appuntamenti ricorrenti
  • Banca dati cliente
  • Gestione delle prenotazioni di camere
  • Pagamenti online
  • Pianificazione automatica
  • Pianificazione di gruppi
  • Prenotazioni online
  • Promemoria appuntamenti
  • Sincronizzazione dei calendari
  • Sistema multi-locale
  • Calcolo delle spese generali
  • Computo dei materiali
  • Database dei costi
  • Gestione degli impianti
  • Impianto prefabbricato
  • Importazione / Esportazione di dati
  • Ordini di modifica
  • Per l'appaltatore principale
  • Preventivi / Proposte
  • Settore commerciale / Industriale
  • Computo dei materiali
  • Database dei costi
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione dei progetti
  • Gestione della clientela
  • Gestione offerte
  • Ordini di modifica
  • Preventivi / Proposte
  • Programmazione
  • Computo dei materiali
  • Database dei costi
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione delle finanze
  • Importazione / Esportazione di dati
  • Manutenzione delle apparecchiature
  • Preventivi/Proposte
  • Programmazione
  • Settore commerciale/Industriale
  • Tassi di occupazione
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Gestione del lavoro
  • Gestione del personale
  • Gestione della clientela
  • Gestione della flotta
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dello stoccaggio
  • Gestione di potenziali clienti
  • Gestione reclami
  • Mobilità militare / GSA
  • Preventivi / Stime
  • Traslochi internazionali
  • Traslochi interregionali
  • Traslochi nazionali
  • Trasporti a carico parziale / condiviso
  • Controllo degli orari di lavoro
  • Elaborazione di pagamenti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Firma elettronica
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle spedizioni
  • Pagamenti tramite cellulare
  • Preventivi / Stime

Le recensioni più dettagliate su Housecall Pro

Great Software for Residential Service

Data della recensione: 6/12/2019
Chase C.
Owner
Gestione delle risorse, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione 
5/5
Nel complesso
5 / 5
Facilità d'uso
5 / 5
Caratteristiche e funzionalità
5 / 5
Assistenza clienti
5 / 5
Rapporto qualità-prezzo
Lo consiglieresti?
Probabilmente no Molto probabilmente

Commenti: HCP handles a lot of my business for me. It even has online booking features.

Vantaggi: Many things. I like the payment options I can give to clients, the calendar sync, estimates, postcard integration, support systems etc.

Inconvenienti: Sometimes it takes a while to load on the customer's end so they think it’s not working. I think it’s just because it’s encrypted though.

Housecall Pro Getting Better With Age.

Data della recensione: 24/9/2019
Brian E.
President
Industria edilizia, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione 
5/5
Nel complesso
5 / 5
Facilità d'uso
5 / 5
Caratteristiche e funzionalità
5 / 5
Assistenza clienti
5 / 5
Rapporto qualità-prezzo
Lo consiglieresti?
Probabilmente no Molto probabilmente

Commenti: We are a small HVAC service and install company. Using Housecall Pro has been a positive experience. It has greatly improved scheduling for both customers and employees. A/R has been a very positive aspect. Integration with QB has made the accounting side of the business cleaner with less conflict. We are now beginning to use the service contract feature. HCP support always respond in a timely fashion and are always seeking to improve.

Vantaggi: Seamless integration with Quickbooks is the most important feature. Once we learned to categorize where we wanted charges to show in QB such as "Labor" or "Material & Supplies" then reconciliation became easy. Software is easy to navigate and customize. Scheduling service for our customers is a major feature and increases customer confidence. Our A/R has improved dramatically. More of our customers use the pay online feature and the ability to accept cc payments is a huge plus. Admin settings allow to set cc minimum payments and employee access through mobile app.

Inconvenienti: Would love have an attachment icon in customer history window indicating service calls that have attached photos or documents uploaded without having to open each one individually. I would also like to have the ability to record customer equipment Model & Serial #'s and connect services to particular equipment. Example: Customer has (5) individual air con systems. Enter Model & Serial #'s, and name systems. Then all future service at that site can be attached to a particular piece of equipment with the ability to run a report. Options for "Summer" & "Winter" maintenance to run reports for recurring future would also be on my wish list.

Great Product

Data della recensione: 23/9/2019
Jennifer D.
Office Manager
Ingegneria meccanica o industriale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione 
5/5
Nel complesso
5 / 5
Facilità d'uso
5 / 5
Caratteristiche e funzionalità
5 / 5
Assistenza clienti
5 / 5
Rapporto qualità-prezzo
Lo consiglieresti?
Probabilmente no Molto probabilmente

Commenti: MY overall experience has been great, whenever i need customer service they are available and always helpful via chat or phone call

Vantaggi: The owners were use too and liked a different dispatching/invoicing system. When I was hired as the Office Manager I was trained to use that system but always felt like it was out dated and not user friendly. I ran across an ad for house call pro on social media. I immediately loved what I saw, the ease of the program and how customers could make payments online and leave reviews for our business and technician experience. I showed the owners and we made the switch to housecall pro and have never regretted it.

Inconvenienti: I wish the system could notify me when my technicians went in route, started there job and finished there job. Wish some sort of push notification or a chime when the dash board is open

HCP listens

Data della recensione: 20/9/2019
Ben H.
Founder
Gestione delle risorse, 13-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione 
5/5
Nel complesso
5 / 5
Facilità d'uso
4 / 5
Caratteristiche e funzionalità
5 / 5
Assistenza clienti
5 / 5
Rapporto qualità-prezzo
Lo consiglieresti?
Probabilmente no Molto probabilmente

Commenti: We enjoy using HCP. There the best we've used by far, and we've used camelot and servicemonster. The Mastermind was helpful and we get the feeling they overall care and are out there to make us better. Our clients rave about the omw's and finishes communication. I love texting through the app (although I wish you could see/use that from the desktop). It simply makes us look more professional and it usually works... which is more than I can say about other services.

Vantaggi: I like that a conference call was set up with me to discuss a major issue I had with billing multiple contact/dept clients. They listened to my concerns and within 2 hours made a change to the software they we now utilize on a weekly basis.

Inconvenienti: There's still a few buttons that need to be accessible a little easier. For instance, the client search has too many steps to be the single most used button. (that's why we have hcp is to keep track of our clients info etc. (too many un-needed steps). You've made me click the client page, then I have to select the search bar... which happens to be on the opposite end of the screen. Either have the search bar auto fill (start curser there) so we can click client, and then start typing the clients name, or (my preference) add the search bar to the header and have it accessible from every page. 2nd biggest fix requested: I really wish we would get a notification similar to when a invoice doesn't connect with QBO properly for when our text and emails don't go through to the client. We love the software so much that we use the omw, finish tabs as well as sending estimates via email... and it's frustrating hearing the client didn't receive the notification only to then learn we had a missing letter or wrong digit etc. that we could have caught initially. It makes the client feel like we've forgotten them when they are expecting the notification and we do our part, but they don't receive it.... and we don't know that it didn't get completed.

Why House Call Pro

Data della recensione: 21/9/2019
William K.
Owner/Piano Technician
Musica, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione 
5/5
Nel complesso
5 / 5
Facilità d'uso
5 / 5
Caratteristiche e funzionalità
5 / 5
Assistenza clienti
5 / 5
Rapporto qualità-prezzo
Lo consiglieresti?
Probabilmente no Molto probabilmente

Commenti: My availability calander being available to customers who visit my website is the number one reason I've doubled my business in the past year.
I'm thrilled with it.

Vantaggi: About a year ago I got a call from someone from House Call Pro requesting to schedule a demo on my laptop.
I requested an in person demo.
I went to San Diego and talked with the amazing people there.
I was told I could have a software that would allow my customers to schedule an appointment online from my website. I was floored because I was looking for exactly that. Plus they could set me up so after I was finished with a service call I could send my customer an invoice that they could use to pay me with a credit card and also I could use the software to record that they payed by check or cash as well. I would have a complete CRM and at a very affordable price.

Inconvenienti: I realized early on that in order for me to benefit from using this software I'd have to really use it to it's full potential.
Most if the time if I dropped the ball it was because I did not fully utilize the full capacity of the software.

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