Cos'è Housecall Pro?

Housecall Pro è un'app basata sul cloud per la gestione dei servizi esterni dedicata ai professionisti dell'assistenza che desiderano automatizzare i propri processi aziendali e flussi di lavoro. Votata al n. 1, questa app è una soluzione multifunzione per la gestione aziendale che consente ai professionisti dell'assistenza di gestire e sviluppare l'intera attività direttamente dal proprio smartphone. Questa piattaforma comprende un'ampia gamma di funzionalità tra cui pianificazione dei lavori, smistamento, fatturazione automatica, messaggi di notifica ai clienti, elaborazione dei pagamenti, marketing, prenotazioni online e molto altro!

Chi utilizza Housecall Pro?

Housecall Pro aiuta i professionisti dell'assistenza in tutte le categorie dei settori principali come idraulica, elettricità, pulizia di moquette, HVAC, pulizie, tuttofare, pulizia dei vetri, fabbro, ecc.

Dove si può implementare Housecall Pro?

Cloud, SaaS, Web, Mac (desktop), Windows (desktop), Linux (desktop), Android (mobile), iPhone (mobile), iPad (mobile)

Informazioni sul fornitore

  • Housecall Pro
  • Sede: San Diego, USA
  • Fondata nel 2013
  • Assistenza telefonica
  • Chat

Disponibilità per Paese

Canada, Stati Uniti

Lingue

inglese

Informazioni sul fornitore

  • Housecall Pro
  • Sede: San Diego, USA
  • Fondata nel 2013
  • Assistenza telefonica
  • Chat

Disponibilità per Paese

Canada, Stati Uniti

Lingue

inglese

Video e immagini di Housecall Pro

Housecall Pro Software - 1
Housecall Pro Software - 2
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Housecall Pro Software - 4
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Housecall Pro

49,00 USD/mese
Versione gratuita
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149,00 USD/mese
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Prova gratuita

Caratteristiche di Housecall Pro

  • Accesso da dispositivi mobili
  • Acquisizione di firme tramite cellulare
  • Aggiornamenti in tempo reale
  • App per dispositivi mobili
  • Appuntamenti ricorrenti
  • Avvisi tramite cellulare
  • Avvisi/Notifiche
  • Banca dati cliente
  • Branding personalizzabile
  • CRM
  • Chat/Messaggistica
  • Computo dei materiali
  • Contabilità integrata
  • Controllo degli orari di lavoro
  • Controllo ore e spese
  • Costi delle operazioni
  • Creazione delle commesse
  • Creazione delle fatture
  • Creazione di report/analisi
  • Cronologia clienti
  • Cronologia dei servizi
  • Cronologia delle fatture
  • Database clienti
  • Database contatti
  • Elaborazione di pagamenti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Fatturazione online
  • Fatturazione ricorrente
  • Fatture personalizzabili
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Firma elettronica
  • GPS
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Gestione degli ordini di modifica
  • Gestione dei calendari
  • Gestione dei clienti
  • Gestione dei progetti
  • Gestione dei tecnici
  • Gestione del lavoro
  • Gestione del personale
  • Gestione della clientela
  • Gestione della disponibilità
  • Gestione della flotta
  • Gestione della posta elettronica
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle comunicazioni
  • Gestione delle fatture
  • Gestione delle mansioni
  • Gestione delle prenotazioni
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione di documenti
  • Gestione offerte
  • Informazioni in tempo reale
  • Integrazione di QuickBooks
  • Integrazioni di terze parti
  • Manutenzione preventiva
  • Messaggistica via SMS
  • Modelli personalizzabili
  • Monitoraggio delle apparecchiature
  • Monitoraggio delle attività
  • Monitoraggio ore online
  • Notifiche in tempo reale
  • Pagamenti online
  • Pagamenti tramite cellulare
  • Pagamento elettronico
  • Per fabbri
  • Per il settore idraulico
  • Per imprese di disinfestazione
  • Per installatori di impianti elettrici commerciali e/o industriali
  • Per società di climatizzazione
  • Pianificazione automatica
  • Pianificazione della manutenzione
  • Pianificazione in tempo reale
  • Pianificazione/previsione delle spese
  • Portale clienti
  • Portale self-service
  • Prenotazioni online
  • Preventivi/Stime
  • Programmazione
  • Programmazione del lavoro
  • Promemoria
  • Quadro della attività
  • Ricerca del percorso migliore
  • Riconciliazione bancaria
  • Rilevamento della posizione
  • Riscossione di pagamenti per servizi esterni
  • Sincronizzazione dei calendari
  • Sistema multi-locale
  • Stime
  • Tracciamento delle interazioni

Alternative a Housecall Pro

Il software di contabilità leader per le piccole aziende. Accesso immediato alle informazioni di clienti, fornitori e dipendenti.
Intuit FSM ES è un software di gestione dei servizi esterni end-to-end che può crescere con la tua azienda.
Profit Rhino è un semplice e innovativo sistema di vendita e strumento per creare listini prezzi forfettari per il settore HVAC, di elettricisti e idraulici.
Elimina completamente l'uso del cartaceo e gli oneri amministrativi delle doppie voci. ThermoGRID copre ogni aspetto della tua attività.
Soluzione intuitiva per dispositivi mobili che offre smistamento, fatturazione, monitoraggio dei clienti, monitoraggio dei tecnici, fatturazione e contabilità affidabili.
Software di gestione della flotta di Verizon Connect per le piccole e medie imprese con flotte con 5 o più veicoli.
Il software di gestione dei servizi più veloce, più semplice e di più alto valore per automatizzare tutto, dal primo contatto con il cliente al pagamento.
Mobilita la tua attività di servizi e aumenta i profitti con i prezzi forfettari unici nel loro genere di Coolfront, disponibili a costo zero per te.
Square POS è una soluzione completa per il punto vendita con un'ampia suite di strumenti che vanno dal monitoraggio delle vendite e dello stock all'analisi approfondita.
Software di gestione multifunzione creato per le piccole imprese
Designed for cleaning and maintenance businesses, it helps manage processes related to scheduling, estimating, and customer files.
Ideal for any service businesses that look for affordable, easy-to-use,mobile-ready, end-to-end management solut
Questo software che sincronizza telefoni cellulari, tablet e computer consente alle aziende idrauliche di gestire in modo efficiente personale, documenti e clienti.

Recensioni su Housecall Pro

Punteggio medio

Nel complesso
4,7
Facilità d'uso
4,7
Servizio clienti
4,7
Caratteristiche
4,5
Rapporto qualità-prezzo
4,7

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
79%
4
17%
3
2%
2
1%
1
1%
Paul
Paul
Owner (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Produzione di apparecchi elettrici/elettronici, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Great Product!

5,0 2 anni fa

Commenti: CRAZY! how I ever managed without it. My life as a business owner was forever simplified by this on decision. Great Job Guys! Really, I mean it.

Aspetti positivi:

I appreciate the customer support team, always ready to improve. The pro vote feature is ingenious, I have seen several of my personal pro-votes come to fruition.

Aspetti negativi:

The name. When interacting with clients the name "HouseCall pro" is limiting this amazing product to residential service calls, when in fact it is so much more. I had to modify a few internal processes, but I've managed 2 and 3 month projects from 1 invoice allowing Change Orders to bill out as segments. the name should be revised, considering something more wild. Service Titan had the right idea on the wrong product.

Jonny
Owner (USA)
Industria edilizia, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Beginner Pro

5,0 3 settimane fa Nuova

Commenti: So far its been great (I'm still on the trial) and customer serviced has been excellent in answering my questions

Aspetti positivi:

the scheduled, on my way, and finished features

Aspetti negativi:

I know there is a window of time up to 4 hours, but it would be nice to let a customer know they are scheduled for a day without giving them a time. I also don't see appointment reminders for "big jobs" that are set for all day and are potentially scheduled up to six months ahead. Should be Scheduled, a one week reminder and a one day reminder at a minimum

Risposta di Housecall Pro

4 giorni fa

Hi Jonny S, thank you so much for taking the time to leave us a review, your feedback is very valuable to us. We would love the opportunity to speak with you to learn more about your experience. If you're open to discussing further, please send us an email at the address provided. Thank you again.

karen
office manager (USA)
Servizi ai consumatori, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

What were they thinking?!?

3,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: Used to be a big supporter. Now feel betrayed. This experience is moving me to look for other solutions. Moving will be a giant expense in time and training and data movement....but i have to work with partners i can trust and believe in. HCP is no longer that partner...I can see that now. Very disappointed. If you plan to grow to more than 5 employees - this is not the solution for you based on their current predatory pricing plan.

Aspetti positivi:

Good product- does what it is supposed to do. You can schedule jobs, invoice customers, and develop a nice database of what you did with each customer. It has limitations and its share of glitches Support is mediocre but it is available. I've been a fan for a long time and have brought a number of businesses over to use their software. No more though.

Aspetti negativi:

If you grow from 5 to 6 employees watch out - its time to move to another software provider in my opinion. The pricing plan allows up to 5 employees for 1 set price. Keep in mind one of those 5 employees is your office staff so you really only get 4 field techs. If you add the 6th employee your HCP monthly price more than doubles the entire cost of the plan. There is now no longer a way to add 1 employee to their mid-tier plan - you have to move to the high tier plan. You can purchase 2 of the mid tier plans for less than the price of their high tier plan - this is just so ill-conceived! Last year we were able to add 1 additional employee for just a set fee per employee which was very reasonable. WHen that employee quit we were back down to 5...so were unaware that in June 2022 they made this change wiping out the ability to add an incremental employee without having to jump to the next tier. I am gobsmacked by how wrong of move this was on their part. The whole point of this software is helping you to grow your business - but apparently as soon as you do grow boy do they punish you for it! Additionally their search function for the "pricebook" leaves a lot to be desired. If you type in a keyword like "flange" and you have multiple items with that keyword in the description you expect all of the items with that keyword to appear. It doesn't. Only some do. No rhyme or reason to it. Uploading photos from field is dodgy and slow. Reports availble are not reliable or accurate

Risposta di Housecall Pro

2 mesi fa

Hi Karen, thank you so much for taking the time to leave us a kind review. We really appreciate your rating and value you greatly as a Housecall Pro. Pro Advocate Team

Ryan
Ryan
Managing Partner (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Proprietà immobiliari, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Great software that has really helped us take our remediation business to the next level.

5,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: HousecallPro has helped us take our business to the next level and makes dispatching, estimating, and bookkeeping much easier. I've used other competitive products in the past, but nothing has come close to the features of HousecallPro.

Aspetti positivi:

Price list flexibility, automated emails, estimate approvals and invoicing, and dispatching to make sure everyone's on the same page.

Aspetti negativi:

The automated emails should absolutely be tied to job tags, but because they're tied to customer tags, we have to add and remove them vigilantly if we have repeat customers with multiple properties or different service needs. I wish the estimate approval process was more of an eSignature process as opposed to any party just clicking a button.

Risposta di Housecall Pro

2 mesi fa

Hi Ryan, thank you so much for taking the time to leave us a kind review. We really appreciate your rating and value you greatly as a Housecall Pro. Pro Advocate Team

Andy
President (USA)
Industria edilizia, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Saves time and Money

5,0 2 settimane fa Nuova

Commenti: Great customer service and functionality

Aspetti positivi:

Housecall Pro has been a great addition to our company. We've used several different options in the past and never been satisfied until now. This software has saved us countless hours and made us a more profitable company. Great support

Aspetti negativi:

There are a few minor hiccups, but they can be easily worked around until the software team makes adjustments to eliminate them.

Risposta di Housecall Pro

4 giorni fa

Hi Andy M, thank you so much for taking the time to leave us a kind review. We really appreciate your rating and value you greatly as a Housecall Pro. Pro Advocate Team