Cos'è FreshBooks?

FreshBooks automatizza le attività di contabilità quotidiana, ovvero la creazione di fatture, l'accettazione dei pagamenti, il monitoraggio delle spese, la registrazione dei tempi di fatturazione e la rendicontazione finanziaria. Provalo gratis per 30 giorni. Non è richiesta alcuna carta di credito.

Chi utilizza FreshBooks?

FreshBooks è una contabilità basata su cloud, progettata esclusivamente per i lavoratori autonomi. Dedica meno tempo a scartoffie frustranti e più tempo al lavoro che ti fa guadagnare!

Video di FreshBooks
FreshBooks Software - 1 FreshBooks Software - 2 FreshBooks Software - 3 FreshBooks Software - 4 FreshBooks Software - 5

Hai dubbi su FreshBooks? Confrontalo con una delle alternative più diffuse

FreshBooks

4,5 (3.910)
FreshBooks
Non disponibile nel tuo paese
15,00 USD
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
104
70
4,5 (3.910)
4,3 (3.910)
4,4 (3.910)
VS.
Prezzo di partenza
Prezzi
Caratteristiche
Integrazioni
Facilità d'uso
Rapporto qualità-prezzo
Servizio clienti
15,00 USD
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
127
85
4,5 (2.656)
4,4 (2.656)
4,5 (2.656)
Perché questo confronto?

Alternative a FreshBooks

Indy is a productivity platform for managing independent businesses, from contract creation to getting paid and everything in between.
Scoreboard tiene traccia dei KPI con dashboard, report e avvisi all'interno di una struttura di gestione strategica.
Basecamp è stato scelto da milioni di utenti e ordina in un unico posto tutto ciò di cui hai bisogno per svolgere il tuo lavoro.
Slack riunisce in un unico strumento tutte le comunicazioni: messaggistica in tempo reale, archiviazione e ricerca per i team moderni.
Software per la contabilità semplice e facile da utilizzare che ti consente di gestire in modo intelligente le tue finanze aziendali!
Invia fatture per progetti e spese dei clienti, ricevi pagamenti e monitora lo stato generale della tua attività in modo rapido ed efficiente.
Il software per la creazione di blog e siti web più famoso del mondo. È un software open source gratuito.
Piattaforma di commercio social basata su dispositivi mobili che permette agli utenti di effettuare trasferimenti di denaro per tutti i tipi di acquisti.
Freshdesk è un software di servizio clienti facile da usare, che aiuta oltre 40.000 aziende in tutto il mondo a creare esperienze eccezionali per i clienti. Ulteriori informazioni su Freshdesk
PayPal aiuta oltre 17 milioni di aziende con soluzioni di pagamento e credito.
Soluzione di gestione delle proprietà personali e delle finanze personali con monitoraggio delle informazioni sugli inquilini, gestione delle entrate e monitoraggio delle spese.
Sage | Accounting è una soluzione di contabilità online semplice ma potente progettata per i titolari di piccole imprese.
Gestisce le finanze delle piccole imprese. Accesso immediato alle informazioni di clienti, fornitori e dipendenti. Disponibile in una versione online.
QuickBooks è un software di gestione aziendale end-to-end che può crescere con la tua azienda.
Strumento di contabilità che fornisce supporto multi-monitor e timbri di scaduto tramite un flusso di cassa migliorato.
PandaDoc è una piattaforma completa per la gestione dei documenti che consente di creare, inviare, firmare elettronicamente e tenere traccia dei documenti in un'unica posizione. Ulteriori informazioni su PandaDoc
Software di monitoraggio del tempo online, ideale per chiunque abbia bisogno di un modo versatile di tenere traccia del tempo, analizzare la propria attività o emettere fatture per i clienti.
QuickBooks Online è un software contabile per piccole imprese che consente di gestirne le attività ovunque e in qualsiasi momento.
Automatizza i report sulle spese di viaggio e aziendali, semplifica le approvazioni, guadagna visibilità e controllo.
Il software di contabilità leader per le piccole aziende. Accesso immediato alle informazioni di clienti, fornitori e dipendenti.

Recensioni su FreshBooks

Punteggio medio

Nel complesso
4,5
Facilità d'uso
4,5
Servizio clienti
4,4
Caratteristiche
4,3
Rapporto qualità-prezzo
4,3

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
58%
4
34%
3
6%
2
1%
1
1%
Dinos
Dinos
President
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

I use FreshBooks because it's support kicks ass...

5,0 7 mesi fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Samuel
studente (Italia)
Affari internazionali, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

fanatstica

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

che costa poco ed e molto intuitiva da utilizzare

Aspetti negativi:

per adesso non ho mai riscontrato inconveniente

Nadine
Nadine
recensione (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Internet, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

recensione freshbooks

5,0 settimana scorsa Nuova

Commenti: ok buono

Aspetti positivi:

piacevole capacita di utilizzo ottima esperienza

Aspetti negativi:

non saprei e andata molto bene esperienza positiva

Maddie
Maddie
System Administrator (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

FreshBooks made my day at work so much easier

5,0 7 mesi fa

Commenti: Integration with customers' books, as well as the option to include team members in the layout, are all included. On the subject of Application Programming Interfaces. It appeals to me since it brings everything together in one convenient location. The entire software is so simple to use that anyone can learn how to use it.

Aspetti positivi:

I appreciate how user-friendly it is, as well as the appearance of the program, and that it has the essentials when it comes to monitoring money and sending invoices and proposals. It's a really amazing piece of software that provides quick alerts. Excels in the area of financial reporting. When it comes to bank reconciliation, the general ledger is really helpful. Excellent in regard to project accounting.

Aspetti negativi:

The absence of features like as email automation and scheduling, which are provided by applications such as Dubsado and Honeybook, would be an example. One thing I'd want the developers to improve on is making sure that updates are made at the very least within one hour and not much longer.

Allison
Allison
Owner (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Consulenza manageriale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Great Invoicing Tool for Time Tracking

5,0 2 settimane fa Nuova

Commenti: Freshbooks does manage the following VERY well: Time tracking against projects and clients; invoice creation based on tracked time; and one-off invoices or flat rate pricing. I also like the clean and easy to navigate interface.Generating and reading historical reports is quick and easy to determine things like, how quickly specific clients are paying (and who is historically slower at paying), income by client and income by project/work type.The phone app is functional for my needs, although it's a little clunky and not nearly as full featured as the desktop software. It's not bad, but not great. I have successfully tracked time on the app, then issued an invoice from my phone to my client's email inbox.Overall, Freshbook fulfills my needs as a consultant.

Aspetti positivi:

I really like Freshbooks for it's easy invoicing and time tracking. I was able to integrate it with Teamwork project management software so that more complex jobs that require detailed time tracking against tasks and milestones could be tracked there and then my time could be exported to Freshbooks. Freshbooks also integrated with my Paypal gateway, allowing me to accept major credit cards.

Aspetti negativi:

Freshbooks collaboration with other contractors doesn't work very well. In addition, the per-client pricing has gotten pricey for those of us who have many one-off clients.The retainer payments feature was not easy to use.

Stephen
Software Contractor (Canada)
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Freshbooks, only because I didn't know better.

3,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: Started out great, mostly because I didn't know any accounting concepts. The whole thing came to a head when I was billed twice in one year. There had been a mess-up in the accounting, I don't think I was overcharged, but when your accounting software can't keep their accounting straight you probably want to look elsewhere. I've since switched to Wave, and I deeply regret choosing FB over wave initially.

Aspetti positivi:

The invoicing and expense tracking are very well implemented, the mobile app works great. For these basics, it works fine.

Aspetti negativi:

I started on Freshbooks Classic, and after a few years, the lack of accounting features simply became too much to ignore. Coupled with the frequent price hikes, it's just too much for too little.

Risposta di FreshBooks

4 settimane fa

Hey Stephen, thank you for taking the time to share your review of FreshBooks. While it's correct that the classic FreshBooks didn't have certain accounting features, the new FreshBooks does, including Bank Reconciliation, a Chart of Accounts, General Ledger and much more! If you require any assistance with the billing for your account, or if there's any other feedback you wish to share with us, our Support Team would be happy to assist. The contact information can be found here: https://www.freshbooks.com/contact ^DM