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Cos'è Cincom CPQ?

Il software Cincom CPQ è una piattaforma aziendale "configure-price-quote" (configurazione, prezzo, preventivo) che migliora l'esperienza di acquisto dei clienti B2B. Partendo dalla configurazione del prodotto, Cincom CPQ crea opzioni di prezzi e preventivi in tempo reale, con raccomandazioni guidate e proposte immediate. Con le conoscenze degli esperti a portata di mano, venditori e rivenditori disporranno di tutti i dati necessari per vendere. Inoltre, ancora più importante, i clienti hanno tutte le informazioni necessarie per ordinare e acquistare.

Chi utilizza Cincom CPQ?

Cincom CPQ permette di gestire prodotti e processi di vendita personalizzati per apparecchiature industriali, veicoli speciali, dispositivi medici/sanitari, apparecchiature elettroniche, macchinari per la produzione di energia/elettricità e parti di impianti HVAC-R/idraulici.

Cincom CPQ Software - 1
Cincom CPQ Software - 2
Cincom CPQ Software - 3

Hai dubbi su Cincom CPQ? Confrontalo con una delle alternative più popolari

Cincom CPQ

Cincom CPQ

4,4 (8)
5.000,00 USD
anno
Versione gratuita
Prova gratuita
81
14
4,3 (8)
3,7 (8)
4,1 (8)
VS.
Prezzo di partenza
Prezzi
Caratteristiche
Integrazioni
Facilità d'uso
Rapporto qualità-prezzo
Servizio clienti
25,00 USD
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
195
26
4,0 (18.402)
4,0 (18.402)
4,1 (18.402)
Le barre verdi mostrano il prodotto con il risultato migliore in base alla valutazione media e al numero di recensioni.

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Salesforce Sales Cloud
Funzionalità più votate
Contatti condivisi
Monitoraggio clienti
Per team commerciali/organizzazioni
In Mind Cloud
Funzionalità più votate
Le funzionalità di questo prodotto non hanno ancora ricevuto valutazioni dagli utenti.
DealHub
Funzionalità più votate
Calcoli di prezzi e costi
Configuratore di prodotti
Preventivi/Stime
PandaDoc
Funzionalità più votate
Firma digitale
Firma elettronica
Sicurezza dei dati
Odoo
Funzionalità più votate
Contabilità dei fondi
Controllo del processo di valutazione
Inserimento ordini
Bitrix24
Funzionalità più votate
Automazione del marketing
Banca dati cliente
Conferma/Promemoria
Quoter
Funzionalità più votate
Branding personalizzabile
Integrazioni di terze parti
Preventivi/Stime
Salesforce CPQ & Billing
Funzionalità più votate
Calcoli di prezzi e costi
Configuratore di prodotti
Preventivi/Stime
OnPrintShop
Funzionalità più votate
Configuratore di prodotti
Gestione degli ordini
Gestione dei contenuti

Recensioni su Cincom CPQ

Punteggio medio

Nel complesso
4,4
Facilità d'uso
4,3
Servizio clienti
4,1
Caratteristiche
4,3
Rapporto qualità-prezzo
3,7

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
63%
4
13%
3
25%
Gemma
CIO (Italia)
Prodotti alimentari e bevande, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottima soluzione per creazione confezioni e promo vendite

5,0 3 anni fa

Aspetti positivi:

Grazie all'adozione di Cincom abbiamo strutturato ed organizzato il processo interno di creazione delle promo vendite ottimizzando gli obiettivi di margine preservando la rotazione dello stock di prodotto in magazzino. L'utilizzo del workflow autorizzativo ha permesso l'interazione fra i diversi reparti e ha velocizzato il tempo di creazione delle confezioni di vendita e ha migliorato il rispetto del margine della vendita a catalogo.

Aspetti negativi:

La soluzione prevede un piano di licenze nominali e quindi comporta l'acquisto delle stesse per ogni utilizzatore. Andrebbero aggiunti dei piani di licenze concorrenti e\o licenze server in modo da poter allargare l'adozione dello strumento anche solo in consultazione a più utenti possibili.

Mauro
IT responsible (Svizzera)
Ingegneria meccanica o industriale, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Very exciting project where you can easily built and personalize your solution

5,0 6 anni fa

Commenti: - Because of the structure of the software now we are managing alone the data entering. In this way we are saving a lot of money in external support
- Same product can manage different companies, languages and countries. With only 2 users as a developer, we can manage 30 salesmen around the world
- We standardized the way to do a quotation for all the salesman in all the countries using the same product
- We reinforced the salesman control using a workflow within the Cincom sales portal converting the sales portal in the only tool of the sales force

Aspetti positivi:

- Guru is very flexible - Nice interface easy to use in Guru (for both models and applications) for a not IT user - Nice roles builder in the Sales Portal With a small number of customization we realized what we need for our business

Aspetti negativi:

- No standard interface with Microsoft Dynamics AX - No possibility to fully personalize the Sales portal (maybe depend by our version) - No possibility to enter missing translations for the Sales portal (we are using english, Italian, french, german and Russian)

Graham
Group Configuration Manager (UK)
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

The system that was launched 9 months ago is now relied upon as a key business process.

5,0 6 anni fa

Aspetti positivi:

It is very flexible and can handle many complicated issues. It formalises the Engineer to order process, which enforces discipline and closer working between different business departments. Capturing business information in a database makes it available for analysis to develop market trends, allowing the business to objectively decide on developing its product range.

Aspetti negativi:

Due to its power, maintenance of the models requires an in depth knowledge of how the models are built. Connectivity between the CRM and rules engine was lacking at the time we took up the system, but this has been improved on the newer releases.

Greg
National Sales Director (USA)
Settore automobilistico, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Difficult to use

3,0 2 anni fa

Commenti: We are able to reduce some email. But not much more benefit beyond that.

Aspetti positivi:

Configurator works well if set up right from the beginning

Aspetti negativi:

Web-based system has a very slow response rate. The software is very cumbersome and difficult to change.

Peter
Peter
Enterprise Architect (Paesi Bassi)
Utente LinkedIn Verificato
, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

As an Enterprise Architect I work with the people who implement Cincom CPQ

4,0 6 anni fa

Aspetti positivi:

Two things. It's fully integrated with Microsoft Dynamics 365 and it's agility to deal with any problem that we throw at it. There is always a solution

Aspetti negativi:

The installation is a bit cumbersome as we only use Azure SQL datadeses. We had to install an SQL server first before we could redirect to the severs that we actually want it to use