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Cos'è Cincom CPQ?
Il software Cincom CPQ è una piattaforma aziendale "configure-price-quote" (configurazione, prezzo, preventivo) che migliora l'esperienza di acquisto dei clienti B2B. Partendo dalla configurazione del prodotto, Cincom CPQ crea opzioni di prezzi e preventivi in tempo reale, con raccomandazioni guidate e proposte immediate. Con le conoscenze degli esperti a portata di mano, venditori e rivenditori disporranno di tutti i dati necessari per vendere. Inoltre, ancora più importante, i clienti hanno tutte le informazioni necessarie per ordinare e acquistare.
Chi utilizza Cincom CPQ?
Cincom CPQ permette di gestire prodotti e processi di vendita personalizzati per apparecchiature industriali, veicoli speciali, dispositivi medici/sanitari, apparecchiature elettroniche, macchinari per la produzione di energia/elettricità e parti di impianti HVAC-R/idraulici.
Dove si può implementare Cincom CPQ?
Informazioni sul fornitore
- Cincom Systems
- Sede: Cincinnati, USA
- Fondata nel 1968
Assistenza di Cincom CPQ
- Assistenza telefonica
- Assistenza diretta 24 ore su 24
- Chat
Lingue
francese, giapponese, inglese, italiano, spagnolo
Cincom CPQ prezzo
Prezzo di partenza:
- Sì, offre prova gratuita
- Senza versione gratuita
Cincom CPQ non dispone di un piano gratuito ma offre una versione di prova gratuita.
Informazioni sul fornitore
- Cincom Systems
- Sede: Cincinnati, USA
- Fondata nel 1968
Assistenza di Cincom CPQ
- Assistenza telefonica
- Assistenza diretta 24 ore su 24
- Chat
Lingue
francese, giapponese, inglese, italiano, spagnolo
Video e immagini di Cincom CPQ




Caratteristiche di Cincom CPQ
Recensioni su Cincom CPQ
Ottima soluzione per creazione confezioni e promo vendite
Aspetti positivi:
Grazie all'adozione di Cincom abbiamo strutturato ed organizzato il processo interno di creazione delle promo vendite ottimizzando gli obiettivi di margine preservando la rotazione dello stock di prodotto in magazzino. L'utilizzo del workflow autorizzativo ha permesso l'interazione fra i diversi reparti e ha velocizzato il tempo di creazione delle confezioni di vendita e ha migliorato il rispetto del margine della vendita a catalogo.
Aspetti negativi:
La soluzione prevede un piano di licenze nominali e quindi comporta l'acquisto delle stesse per ogni utilizzatore. Andrebbero aggiunti dei piani di licenze concorrenti e\o licenze server in modo da poter allargare l'adozione dello strumento anche solo in consultazione a più utenti possibili.
Very exciting project where you can easily built and personalize your solution
Commenti:
- Because of the structure of the software now we are managing alone the data entering. In this way we are saving a lot of money in external support
- Same product can manage different companies, languages and countries. With only 2 users as a developer, we can manage 30 salesmen around the world
- We standardized the way to do a quotation for all the salesman in all the countries using the same product
- We reinforced the salesman control using a workflow within the Cincom sales portal converting the sales portal in the only tool of the sales force
Aspetti positivi:
- Guru is very flexible - Nice interface easy to use in Guru (for both models and applications) for a not IT user - Nice roles builder in the Sales Portal With a small number of customization we realized what we need for our business
Aspetti negativi:
- No standard interface with Microsoft Dynamics AX - No possibility to fully personalize the Sales portal (maybe depend by our version) - No possibility to enter missing translations for the Sales portal (we are using english, Italian, french, german and Russian)
The system that was launched 9 months ago is now relied upon as a key business process.
Aspetti positivi:
It is very flexible and can handle many complicated issues. It formalises the Engineer to order process, which enforces discipline and closer working between different business departments. Capturing business information in a database makes it available for analysis to develop market trends, allowing the business to objectively decide on developing its product range.
Aspetti negativi:
Due to its power, maintenance of the models requires an in depth knowledge of how the models are built. Connectivity between the CRM and rules engine was lacking at the time we took up the system, but this has been improved on the newer releases.
Difficult to use
Commenti: We are able to reduce some email. But not much more benefit beyond that.
Aspetti positivi:
Configurator works well if set up right from the beginning
Aspetti negativi:
Web-based system has a very slow response rate. The software is very cumbersome and difficult to change.

As an Enterprise Architect I work with the people who implement Cincom CPQ
Aspetti positivi:
Two things. It's fully integrated with Microsoft Dynamics 365 and it's agility to deal with any problem that we throw at it. There is always a solution
Aspetti negativi:
The installation is a bit cumbersome as we only use Azure SQL datadeses. We had to install an SQL server first before we could redirect to the severs that we actually want it to use