Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Cos'è Cincom CPQ?

Il software Cincom CPQ è una piattaforma aziendale "configure-price-quote" (configurazione, prezzo, preventivo) che migliora l'esperienza di acquisto dei clienti B2B. Partendo dalla configurazione del prodotto, Cincom CPQ crea opzioni di prezzi e preventivi in tempo reale, con raccomandazioni guidate e proposte immediate. Con le conoscenze degli esperti a portata di mano, venditori e rivenditori disporranno di tutti i dati necessari per vendere. Inoltre, ancora più importante, i clienti hanno tutte le informazioni necessarie per ordinare e acquistare.

Chi utilizza Cincom CPQ?

Cincom CPQ permette di gestire prodotti e processi di vendita personalizzati per apparecchiature industriali, veicoli speciali, dispositivi medici/sanitari, apparecchiature elettroniche, macchinari per la produzione di energia/elettricità e parti di impianti HVAC-R/idraulici.

Dove si può implementare Cincom CPQ?

Basato sul cloud
Locale

Informazioni sul fornitore

  • Cincom Systems
  • Sede: Cincinnati, USA
  • Fondata nel 1968

Assistenza di Cincom CPQ

  • Assistenza telefonica
  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Chat

Disponibilità per Paese

Australia, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia e altri 10

Lingue

francese, giapponese, inglese, italiano, spagnolo

Cincom CPQ prezzo

Prezzo di partenza:

50.000,00 USD/una tantum
  • Sì, offre prova gratuita
  • Senza versione gratuita

Cincom CPQ non dispone di un piano gratuito ma offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di Cincom CPQ è disponibile a partire da 50.000,00 USD/una tantum.

Informazioni sul fornitore

  • Cincom Systems
  • Sede: Cincinnati, USA
  • Fondata nel 1968

Assistenza di Cincom CPQ

  • Assistenza telefonica
  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Chat

Disponibilità per Paese

Australia, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia e altri 10

Lingue

francese, giapponese, inglese, italiano, spagnolo

Video e immagini di Cincom CPQ

Cincom CPQ Software - 1
Cincom CPQ Software - 2
Cincom CPQ Software - 3
Vedi altri 4
Video di Cincom CPQ
Cincom CPQ Software - 1
Cincom CPQ Software - 2
Cincom CPQ Software - 3

Caratteristiche di Cincom CPQ

  • Automazione dei documenti
  • Avvisi/Notifiche
  • Branding personalizzabile
  • CRM
  • Calcoli di prezzi e costi
  • Campi personalizzabili
  • Configuratore di prodotti
  • Configurazione basata su regole
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Controllo della versione
  • Creazione automatica di preventivi
  • Disegno in 2D
  • Distinta materiali
  • Elaborazione di batch
  • Firma elettronica
  • Formulazione di previsioni
  • Generazione di proposte
  • Gestione contatti
  • Gestione degli sconti
  • Gestione dei prezzi
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione della configurazione
  • Gestione della knowledge base
  • Gestione delle pipeline
  • Gestione delle richieste d'offerta
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione di documenti
  • Imaging in 3D
  • Integrazioni di terze parti
  • Libreria di contenuti
  • Modelli
  • Modelli di e-mail
  • Modelli personalizzabili
  • Molteplici formati di output
  • Preventivi/Stime
  • Quadro della attività
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Sistema multi-valuta
  • Stime
  • Strumenti collaborativi
  • Tracciato di controllo
  • Vendita guidata

Alternative a Cincom CPQ

La piattaforma di vendita Manufacturing X è la soluzione tre in uno che unisce CRM, CPQ e commercio in una sola piattaforma di vendita.
DealHub.io offre una soluzione di coinvolgimento delle vendite innovativa che consente di coinvolgere il cliente durante l'intero processo di acquisto.
PandaDoc è una piattaforma completa per la gestione dei documenti che consente di creare, inviare, firmare elettronicamente e tenere traccia dei documenti in un'unica posizione.
Una suite open source di app integrate per gestire CRM, POS, siti web, e-commerce, vendite, contabilità, magazzino, risorse umane, marketing e altro ancora.
Soluzione di fascia alta progettata per forza vendita, collaborazione, comunicazione, gestione dei social network e dei flussi di lavoro.
Quoter è una moderna piattaforma per preventivi basata sul cloud, che aiuta i fornitori di servizi tecnologici a far crescere le vendite e a essere pagati più velocemente.
Salesforce CPQ automatizza i preventivi di vendita, consentendo alle aziende di configurare un prodotto, assegnargli un prezzo adeguato, generare preventivi e gestire gli ordini.
OnPrintShop, un partner IT di per la tua attività di stampa. Comprende le sfide dei PSP e automatizza i processi di stampa, facendo crescere le vendite.
Promuovi la crescita con Sales Cloud 360, un'apprezzata soluzione di vendita che promuove la produttività dei rappresentanti su un'importante piattaforma CRM. Ulteriori informazioni su Salesforce Sales Cloud

Recensioni su Cincom CPQ

Punteggio medio

Nel complesso
4,4
Facilità d'uso
4,3
Servizio clienti
4,1
Caratteristiche
4,3
Rapporto qualità-prezzo
3,7

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
63%
4
13%
3
25%
Gemma
CIO (Italia)
Prodotti alimentari e bevande, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottima soluzione per creazione confezioni e promo vendite

5,0 3 anni fa

Aspetti positivi:

Grazie all'adozione di Cincom abbiamo strutturato ed organizzato il processo interno di creazione delle promo vendite ottimizzando gli obiettivi di margine preservando la rotazione dello stock di prodotto in magazzino. L'utilizzo del workflow autorizzativo ha permesso l'interazione fra i diversi reparti e ha velocizzato il tempo di creazione delle confezioni di vendita e ha migliorato il rispetto del margine della vendita a catalogo.

Aspetti negativi:

La soluzione prevede un piano di licenze nominali e quindi comporta l'acquisto delle stesse per ogni utilizzatore. Andrebbero aggiunti dei piani di licenze concorrenti e\o licenze server in modo da poter allargare l'adozione dello strumento anche solo in consultazione a più utenti possibili.

Mauro
IT responsible (Svizzera)
Ingegneria meccanica o industriale, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Very exciting project where you can easily built and personalize your solution

5,0 6 anni fa

Commenti: - Because of the structure of the software now we are managing alone the data entering. In this way we are saving a lot of money in external support
- Same product can manage different companies, languages and countries. With only 2 users as a developer, we can manage 30 salesmen around the world
- We standardized the way to do a quotation for all the salesman in all the countries using the same product
- We reinforced the salesman control using a workflow within the Cincom sales portal converting the sales portal in the only tool of the sales force

Aspetti positivi:

- Guru is very flexible - Nice interface easy to use in Guru (for both models and applications) for a not IT user - Nice roles builder in the Sales Portal With a small number of customization we realized what we need for our business

Aspetti negativi:

- No standard interface with Microsoft Dynamics AX - No possibility to fully personalize the Sales portal (maybe depend by our version) - No possibility to enter missing translations for the Sales portal (we are using english, Italian, french, german and Russian)

Graham
Group Configuration Manager (UK)
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

The system that was launched 9 months ago is now relied upon as a key business process.

5,0 6 anni fa

Aspetti positivi:

It is very flexible and can handle many complicated issues. It formalises the Engineer to order process, which enforces discipline and closer working between different business departments. Capturing business information in a database makes it available for analysis to develop market trends, allowing the business to objectively decide on developing its product range.

Aspetti negativi:

Due to its power, maintenance of the models requires an in depth knowledge of how the models are built. Connectivity between the CRM and rules engine was lacking at the time we took up the system, but this has been improved on the newer releases.

Greg
National Sales Director (USA)
Settore automobilistico, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Difficult to use

3,0 2 anni fa

Commenti: We are able to reduce some email. But not much more benefit beyond that.

Aspetti positivi:

Configurator works well if set up right from the beginning

Aspetti negativi:

Web-based system has a very slow response rate. The software is very cumbersome and difficult to change.

Peter
Peter
Enterprise Architect (Paesi Bassi)
Utente LinkedIn Verificato
, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

As an Enterprise Architect I work with the people who implement Cincom CPQ

4,0 6 anni fa

Aspetti positivi:

Two things. It's fully integrated with Microsoft Dynamics 365 and it's agility to deal with any problem that we throw at it. There is always a solution

Aspetti negativi:

The installation is a bit cumbersome as we only use Azure SQL datadeses. We had to install an SQL server first before we could redirect to the severs that we actually want it to use