Cos'è Cincom CPQ?

Il software Cincom CPQ è una piattaforma aziendale "configure-price-quote" (configurazione, prezzo, preventivo) che migliora l'esperienza di acquisto dei clienti B2B. Partendo dalla configurazione del prodotto, Cincom CPQ crea opzioni di prezzi e preventivi in tempo reale, con raccomandazioni guidate e proposte immediate. Con le conoscenze degli esperti a portata di mano, venditori e rivenditori disporranno di tutti i dati necessari per vendere. Inoltre, ancora più importante, i clienti hanno tutte le informazioni necessarie per ordinare e acquistare.

Chi utilizza Cincom CPQ?

Cincom CPQ permette di gestire prodotti e processi di vendita personalizzati per apparecchiature industriali, veicoli speciali, dispositivi medici/sanitari, apparecchiature elettroniche, macchinari per la produzione di energia/elettricità e parti di impianti HVAC-R/idraulici.

Dove si può implementare Cincom CPQ?

Basato sul cloud
Locale

Informazioni sul fornitore

  • Cincom Systems
  • Sede: Cincinnati, USA
  • Fondata nel 1968

Assistenza di Cincom CPQ

  • Assistenza telefonica
  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Chat

Disponibilità per Paese

Australia, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia e altri 10

Lingue

francese, giapponese, inglese, italiano, spagnolo

Cincom CPQ prezzo

Prezzo di partenza:

Non specificato dal fornitore
  • Sì, offre prova gratuita
  • Senza versione gratuita

Cincom CPQ non dispone di un piano gratuito ma offre una versione di prova gratuita.

Informazioni sul fornitore

  • Cincom Systems
  • Sede: Cincinnati, USA
  • Fondata nel 1968

Assistenza di Cincom CPQ

  • Assistenza telefonica
  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Chat

Disponibilità per Paese

Australia, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia e altri 10

Lingue

francese, giapponese, inglese, italiano, spagnolo

Video e immagini di Cincom CPQ

Cincom CPQ Software - 1
Cincom CPQ Software - 2
Cincom CPQ Software - 3
Vedi altri 4
Video di Cincom CPQ
Cincom CPQ Software - 1
Cincom CPQ Software - 2
Cincom CPQ Software - 3

Caratteristiche di Cincom CPQ

  • Branding personalizzabile
  • Calcoli di prezzi e costi
  • Configuratore di prodotti
  • Configurazione basata su regole
  • Controllo della versione
  • Creazione automatica di preventivi
  • Disegno in 2D
  • Firma elettronica
  • Generazione di proposte
  • Gestione contatti
  • Gestione degli sconti
  • Gestione dei prezzi
  • Gestione dei prezzi e dei margini di utile
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione della knowledge base
  • Gestione delle richieste d'offerta
  • Gestione di documenti
  • Imaging in 3D
  • Libreria di contenuti
  • Modelli
  • Preventivi/Stime
  • Strumenti collaborativi
  • Tracciato di controllo
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)

Alternative a Cincom CPQ

Quintet24 is a B2B platform that connects manufacturers and retailers on an easy-to-use interface.
Online product configurator that connects buyers and sellers to configure products and automate sales and transactions.
PandaDoc è una piattaforma completa per la gestione dei documenti che consente di creare, inviare, firmare elettronicamente e tenere traccia dei documenti in un'unica posizione. Ulteriori informazioni su PandaDoc
DealHub.io offre una soluzione di coinvolgimento delle vendite innovativa che consente di coinvolgere il cliente durante l'intero processo di acquisto.
CPQ di Bit2win consente alle organizzazioni di vendita di automatizzare e ottimizzare la creazione di preventivi e l'acquisizione degli ordini. Creato in modo nativo su Salesforce. Ulteriori informazioni su bit2win CPQ
Configure, price and quote complex products in one step - with our high-end CPQ software you will increase your productivity from day 1
Bitrix24 è tutto ciò di cui la tua azienda ha bisogno: project management, CRM, strumenti di collaborazione e comunicazione, contact center e molto altro. Ulteriori informazioni su Bitrix24
Un sistema completo per acquisire le regole aziendali e generare e distribuire preventivi e altri documenti relativi al prodotto.
Sofon aiuta gli addetti alle vendite a tradurre facilmente e rapidamente le esigenze dei clienti in proposte e preventivi professionali privi di errori

Recensioni su Cincom CPQ

Punteggio medio

Nel complesso
4,4
Facilità d'uso
4,3
Servizio clienti
4,1
Caratteristiche
4,3
Rapporto qualità-prezzo
3,7

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
63%
4
13%
3
25%
Gemma
CIO (Italia)
Prodotti alimentari e bevande, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottima soluzione per creazione confezioni e promo vendite

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Grazie all'adozione di Cincom abbiamo strutturato ed organizzato il processo interno di creazione delle promo vendite ottimizzando gli obiettivi di margine preservando la rotazione dello stock di prodotto in magazzino. L'utilizzo del workflow autorizzativo ha permesso l'interazione fra i diversi reparti e ha velocizzato il tempo di creazione delle confezioni di vendita e ha migliorato il rispetto del margine della vendita a catalogo.

Aspetti negativi:

La soluzione prevede un piano di licenze nominali e quindi comporta l'acquisto delle stesse per ogni utilizzatore. Andrebbero aggiunti dei piani di licenze concorrenti e\o licenze server in modo da poter allargare l'adozione dello strumento anche solo in consultazione a più utenti possibili.

Richard
Senior Analyst (USA)
Ingegneria meccanica o industriale, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

CPQ system review 2023

5,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: Took a while to learn, but an awesome product.

Aspetti positivi:

The vast controls available for user development.

Aspetti negativi:

The hidden customization that I can't see.

Mauro
IT responsible (Svizzera)
Ingegneria meccanica o industriale, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Very exciting project where you can easily built and personalize your solution

5,0 5 anni fa

Commenti: - Because of the structure of the software now we are managing alone the data entering. In this way we are saving a lot of money in external support
- Same product can manage different companies, languages and countries. With only 2 users as a developer, we can manage 30 salesmen around the world
- We standardized the way to do a quotation for all the salesman in all the countries using the same product
- We reinforced the salesman control using a workflow within the Cincom sales portal converting the sales portal in the only tool of the sales force

Aspetti positivi:

- Guru is very flexible - Nice interface easy to use in Guru (for both models and applications) for a not IT user - Nice roles builder in the Sales Portal With a small number of customization we realized what we need for our business

Aspetti negativi:

- No standard interface with Microsoft Dynamics AX - No possibility to fully personalize the Sales portal (maybe depend by our version) - No possibility to enter missing translations for the Sales portal (we are using english, Italian, french, german and Russian)

Greg
National Sales Director (USA)
Settore automobilistico, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Difficult to use

3,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: We are able to reduce some email. But not much more benefit beyond that.

Aspetti positivi:

Configurator works well if set up right from the beginning

Aspetti negativi:

Web-based system has a very slow response rate. The software is very cumbersome and difficult to change.

Graham
Group Configuration Manager (UK)
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

The system that was launched 9 months ago is now relied upon as a key business process.

5,0 5 anni fa

Aspetti positivi:

It is very flexible and can handle many complicated issues. It formalises the Engineer to order process, which enforces discipline and closer working between different business departments. Capturing business information in a database makes it available for analysis to develop market trends, allowing the business to objectively decide on developing its product range.

Aspetti negativi:

Due to its power, maintenance of the models requires an in depth knowledge of how the models are built. Connectivity between the CRM and rules engine was lacking at the time we took up the system, but this has been improved on the newer releases.