Chi utilizza Cincom CPQ?

Cincom CPQ permette di gestire prodotti e processi di vendita personalizzati per apparecchiature industriali, veicoli speciali, dispositivi medici/sanitari, apparecchiature elettroniche, macchinari per la produzione di energia/elettricità e parti di impianti HVAC-R/idraulici.

Cos'è Cincom CPQ?

Il software Cincom CPQ è una piattaforma aziendale "configure-price-quote" (configurazione, prezzo, preventivo) che migliora l'esperienza di acquisto dei clienti B2B. Partendo dalla configurazione del prodotto, Cincom CPQ crea opzioni di prezzi e preventivi in tempo reale, con raccomandazioni guidate e proposte immediate. Con le conoscenze degli esperti a portata di mano, venditori e rivenditori disporranno di tutti i dati necessari per vendere. Inoltre, ancora più importante, i clienti hanno tutte le informazioni necessarie per ordinare e acquistare.

Dettagli su Cincom CPQ

Cincom Systems

https://www.cincom.com

Fondata nel 1968

Panoramica dei prezzi di Cincom CPQ

Cincom CPQ non dispone di un piano gratuito ma offre una versione di prova gratuita. Qui sotto maggiori informazioni sui prezzi di Cincom CPQ.

Versione gratuita

No

Prova gratuita

Implementazione

Cloud, SaaS, Web

Installazione eseguita - Windows

Formazione

Di persona

Webinar

Documentazione

Assistenza

Assistenza diretta 24 ore su 24

Orario lavorativo

Online

Caratteristiche di Cincom CPQ

Programmi per fare preventivi
Calcoli di prezzi e costi
Configuratore di prodotti
Disegno in 2D
E-commerce
Flusso di lavoro per le valutazioni
Gestione dei rinnovi
Modellazione in 3D
Portale self-service
Preventivi
Vendita guidata
Branding personalizzabile
Configuratore di prodotti
Creazione automatica di preventivi
Gestione cataloghi
Gestione contatti
Gestione degli sconti
Gestione dei prezzi
Portale clienti
Analisi e vincoli
Disegno in 2D
E-commerce
Gestione dell'inventario
Modellazione in 3D
Motore di raccomandazioni
Offerte tariffarie personalizzabili
Audit trail
Collaborazione
Controllo della versione
Firma elettronica
Gestione contatti
Gestione del flusso di lavoro
Gestione della knowledge base
Gestione delle pipeline
Gestione delle richieste d'offerta
Gestione di documenti
Libreria di contenuti
Modelli

Recensioni su Cincom CPQ

Stai visualizzando 5 di 5 recensioni

Nel complesso
4.4/5
Facilità d'uso
4.6/5
Servizio clienti
4.2/5
Caratteristiche
4.8/5
Rapporto qualità-prezzo
3.8/5
Mauro B.
IT responsible
Ingegneria meccanica o industriale, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    3/5
  • Consigliato
    8/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 16/5/2018

"Very exciting project where you can easily built and personalize your solution"

Commenti: - Because of the structure of the software now we are managing alone the data entering. In this way we are saving a lot of money in external support
- Same product can manage different companies, languages and countries. With only 2 users as a developer, we can manage 30 salesmen around the world
- We standardized the way to do a quotation for all the salesman in all the countries using the same product
- We reinforced the salesman control using a workflow within the Cincom sales portal converting the sales portal in the only tool of the sales force

Vantaggi: - Guru is very flexible
- Nice interface easy to use in Guru (for both models and applications) for a not IT user
- Nice roles builder in the Sales Portal
With a small number of customization we realized what we need for our business

Inconvenienti: - No standard interface with Microsoft Dynamics AX
- No possibility to fully personalize the Sales portal (maybe depend by our version)
- No possibility to enter missing translations for the Sales portal (we are using english, Italian, french, german and Russian)

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 16/5/2018
Graham H.
Group Configuration Manager
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    4/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    4/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    4/5
  • Consigliato
    Nessuna recensione
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 15/5/2018

"The system that was launched 9 months ago is now relied upon as a key business process."

Vantaggi: It is very flexible and can handle many complicated issues.
It formalises the Engineer to order process, which enforces discipline and closer working between different business departments.
Capturing business information in a database makes it available for analysis to develop market trends, allowing the business to objectively decide on developing its product range.

Inconvenienti: Due to its power, maintenance of the models requires an in depth knowledge of how the models are built.
Connectivity between the CRM and rules engine was lacking at the time we took up the system, but this has been improved on the newer releases.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 15/5/2018
Peter M.
Enterprise Architect
1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    4/5
  • Facilità d'uso
    4/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    4/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    4/5
  • Consigliato
    Nessuna recensione
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 10/5/2018

"As an Enterprise Architect I work with the people who implement Cincom CPQ"

Vantaggi: Two things. It's fully integrated with Microsoft Dynamics 365 and it's agility to deal with any problem that we throw at it. There is always a solution

Inconvenienti: The installation is a bit cumbersome as we only use Azure SQL datadeses. We had to install an SQL server first before we could redirect to the severs that we actually want it to use

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 10/5/2018
Matteo P.
IS Analyst
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    3/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4/5
  • Assistenza clienti
    3/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    4/5
  • Consigliato
    Nessuna recensione
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 22/5/2018

"System admin, we are using Acquire Express for our sales and proposal business, Acquire is interface"

Vantaggi: User friendly, and easly customizable (custom fields), possibility to create quotes with no mandatory fields and interface with Guru configurator.
Configurator doesn't need particuler IT skill to be maintaned

Inconvenienti: The system don't take in count user status inactive into licenses nr. calculation
When a salesman left the company we have to rename the user.
Standard Reports are not easilly customizable,

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 22/5/2018
Manoj K.
IT Manager
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    Nessuna recensione
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    Nessuna recensione
  • Consigliato
    Nessuna recensione
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 27/9/2010

"Abundannce of features backed up by ease of use and unmatched global support "

Commenti: Excellent product and highhly recomended .

Vantaggi: Huge feature with ease of use. The Guided selling engine uneque of its kind.

Inconvenienti: Be sure you spent time . They are more proactive to catch you .

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 27/9/2010