Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software

Italia Prodotto locale

Cos'è mainsim?

Il CMMS/CAFM mainsim ti permette di gestire ogni aspetto della manutenzione dei tuoi edifici. Pianifica, traccia e monitora interventi, crea e assegna gli ordini di lavoro a tecnici e fornitori in pochi clic, organizza e individua i tuoi asset in modo semplice e veloce. Traccia i KPI di manutenzione, trasformando i dati in informazioni utili attraverso report personalizzati. Rendiconta i costi, i tempi e stabilisci budget accurati. Potenzia il tuo team con l'app mobile e resta sempre aggiornato.

Chi utilizza mainsim?

Facility Management, Industria Manifatturiera, Global Service, Healthcare, Retail, GDO, Oil&Gas, Hospitality,

Dove si può implementare mainsim?

Basato sul cloud
Locale

Informazioni sul fornitore

  • mainsim
  • Fondata nel 2001

Assistenza di mainsim

  • Assistenza telefonica
  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Chat

Disponibilità per Paese

Austria, Francia, Italia, Portogallo, Spagna e altri 1

Lingue

francese, inglese, italiano, portoghese, spagnolo

mainsim prezzo

Prezzo di partenza:

44,95 €/mese
  • Sì, offre prova gratuita
  • Sì, offre versione gratuita

mainsim dispone di un piano gratuito e offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di mainsim è disponibile a partire da 44,95 €/mese.

Informazioni sul fornitore

  • mainsim
  • Fondata nel 2001

Assistenza di mainsim

  • Assistenza telefonica
  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Chat

Disponibilità per Paese

Austria, Francia, Italia, Portogallo, Spagna e altri 1

Lingue

francese, inglese, italiano, portoghese, spagnolo

Video e immagini di mainsim

mainsim Software - 1
mainsim Software - 2
mainsim Software - 3
Vedi altri 4
Video di mainsim
mainsim Software - 1
mainsim Software - 2
mainsim Software - 3

Caratteristiche di mainsim

  • Accesso da dispositivi mobili
  • Avvisi/Notifiche
  • Codici a barre/RFID
  • Controllo dell'inventario
  • Creazione di report/analisi
  • Cronologia dei servizi
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Gestione degli spazi
  • Gestione dei calendari
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione dei tecnici
  • Gestione del ciclo di vita delle risorse
  • Gestione del deprezzamento
  • Gestione del lavoro
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione della manutenzione
  • Gestione della taratura
  • Gestione delle apparecchiature
  • Gestione delle immobilizzazioni
  • Gestione delle ispezioni
  • Gestione delle parti
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione di documenti
  • Integrazioni di terze parti
  • Manutenzione predittiva
  • Manutenzione preventiva
  • Monitoraggio dei cespiti
  • Monitoraggio dei costi
  • Monitoraggio della garanzia
  • Monitoraggio delle apparecchiature
  • Pianificazione della manutenzione
  • Programmazione
  • Programmazione di infrastrutture
  • Promemoria
  • Quadro della attività
  • Rapporti sulla cronologia
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Sistema multi-locale
  • Tracciato di controllo

Alternative a mainsim

Sistema di gestione della qualità basato sul cloud che include anche la gestione dei progetti, le risorse umane, il sistema di sicurezza e la gestione dei documenti.
Aumenta produttività ed efficienza automatizzando i processi aziendali a 360° in un'unica piattaforma CRM dotata di motore BPMN e Algoritmi AI Ulteriori informazioni su vtenext
Software di gestione della manutenzione facile da utilizzare. Utenti illimitati e assistenza clienti a vita. Soluzione mobile e basata sul web.
Soluzione software di prima manutenzione mobile di facile utilizzo che consente di gestire facilmente risorse, PM, WO e altro.
Podio è il nuovo modo con cui i team possono organizzare, comunicare e portare a termine il lavoro. Gratuito fino a 10 utenti.
Soluzione modulare progettata per gestire tutti i tipi di risorse, attività lavorative, servizi, stock di risorse, contratti e approvvigionamento.
SAP S/4HANA, la suite per imprese di prossima generazione, è progettata per offrire la massima sofisticazione nel modo più semplice possibile.
Software leader per fogli di calcolo e analisi dei dati. Generalmente fornito insieme a Microsoft Office.
Sistema di gestione delle strutture basato sul cloud che semplifica il processo degli ordini di lavoro. Crea progetti, assegna ordini di lavoro e gestisci le risorse.

Recensioni su mainsim

Punteggio medio

Nel complesso
4,3
Facilità d'uso
4,4
Servizio clienti
4,5
Caratteristiche
4,3
Rapporto qualità-prezzo
4,3

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
46%
4
46%
3
6%
1
2%
Anna Maria
Dirigente (Italia)
Ordine pubblico, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Gestione dei beni e servizi con mainsim

5,0 3 anni fa

Commenti: Siamo stati seguiti da un project manager durante l'intera fase di implementazione del software, dal caricamento dell'anagrafica degli immobili fino alla personalizzazione del modulo di segnalazione. Penso che questa sia la vera e propria carta vincente.
Abbiamo gradito moltissimo l'approccio orientato agli obiettivi, che abbiamo stabilito insieme in fase di start-up e la possibilità di configurare l'intera installazione per adattarla ad ogni nostra esigenza.

Aspetti positivi:

Avevamo la necessità di uno strumento duttile, in grado di adattarsi alle nostre esigenze. Dopo aver provato altri software, mainsim si è rivelato lo strumento che stavamo cercato e non avevamo trovato prima.

Aspetti negativi:

Non ho alcun elemento negativo da riportare.

Alternative considerate: IBM Maximo Application Suite

Perché scegliere mainsim: Non riuscivamo ad utilizzarlo, era complicato, con una pessima esperienza utente. In breve tempo abbiamo smesso di usarlo e infine dismesso.

Perché passare a mainsim: Ci ha colpito la grafica delle dashboard, molto accattivante, la possibilità di effettuare personalizzazioni in modo semplice e soprattutto l'approccio al progetto orientato agli obiettivi. Nell'offerta finale abbiamo trovato già inclusi una serie di servizi che, in fase di valutazione, abbiamo giudicato essenziali per la buona riuscita del progetto e che gli altri software aggiungevano soltanto come plus. Inoltre, l'app per cellulari ci è sembrata quella sviluppata meglio e non costituiva un costo aggiuntivo.

Nico
Maintenance Engineer (Italia)
Produzione di apparecchi elettrici/elettronici, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Semplice, Intuitivo e customizzabile

4,0 anno scorso

Commenti: E' potenzialmente un ottimo software per monitorare e gestire la manutenzione in quanto semplice, intuitivo e realizzato su cloud, ma va migliorato integrandolo con dei KPI customizzabili dal cliente e quantificando il tempo richiesto per per la risoluzione dei malfunzionamenti nel portale Support.

Aspetti positivi:

Ci ha permesso fin da subito di condividere info importanti nel team di manutenzione semplificando molti processi gestiti su carta e di avere uno storico degli asset più critici in termini di durata degli interventi di manutenzione a guasto e preventiva. Stiamo iniziando a porre le basi per iniziare a tracciare la manutenzione preventiva utilizzando i ticket generati automaticamente dal sistema. E' facilmente customizzabile sulla base delle esigenze aziendali.

Aspetti negativi:

I KPI presenti nella dashboard di Mainsim dovrebbero essere customizzabili e includere MTTR e MTBF. L'assistenza tecnica sul portale support di Mainsim spesso non è tempestiva nella risoluzione dei bug di sistema e di alcuni malfunzionamenti. Occorre fornire anche un tempo di risposta nei ticket del portale Support.L'export dati in excel a volte non estrae i numeri nel formato corretto e non tiene conto dei filtri impostati.

Joël
Joël
Tecnico di Ingegneria di Manutenzione (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Industria mineraria, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Software flessibile

4,0 12 mesi fa

Commenti: Grazie alla sua estrema flessibilità, Mainsim ci ha permesso di gestire in maniera molto più puntuale i permessi di visualizzazione e la gestione degli enti all'interno dello stabilimento (ditte, servizi di manutenzione...)

Aspetti positivi:

Il punto di forza di Mainsim rispetto ad altri prodotti che ho avuto modo di testare è la presenza dei selettori che permettono di relazionare i dati tra loro e che costituiscono la vera chiave per un utilizzo semplice ed efficace.

Aspetti negativi:

Nonostante il design moderno e l'interfaccia accattivante, presenta alcune limitazioni nella personalizzazione dei colori o nella distribuzione dei campi all'interno dei form.Non ha funzionalità di ricerca particolarmente sviluppate (non so possono usare operatori logici o fare ricerche composte) e nella creazione di viste non permette l'ordinamento dei campi con il classico trascinamento dei campi presente in qualsiasi altro software.

Gianluigi
Direttore Organizzazione e Sistemi (Italia)
Salute, benessere e fitness, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Trasparenza e oggettività nei processi

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

La facilità di utilizzo di mainsim ha fatto si che tutti gli operatori lo hanno iniziato ad utilizzare nelle nostre strutture senza grandi preoccupazioni e ad oggi sono gli stessi operatori che ci chiedono di implementare alcune funzioni.La trasparenza è l'altro punto di forza di mainsim che aiuta tutti gli operatori a verificare lo stato di avanzamento della richiesta anche lo stato dei fornitori.

Aspetti negativi:

Alcune funzioni appartenenti alla nostra organizzazione non sono presenti in mainsim e con i loro tecnici stiamo sviluppando il prodotto per uno sviluppo dei processi.

Alessandro
Alessandro
Head Of IT (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Gestione delle risorse, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Mainsim - il software perfetto per il facility management

5,0 anno scorso

Commenti: Lavoro con Mainsim da circa un anno e mi trovo molto bene.Lo utilizziamo per gestire le manutenzioni che svolgiamo presso i nostri clienti con successo.L'azienda è formata da persone competenti e disponibili.

Aspetti positivi:

Facile da utilizzare sia per l'utente finale che per chi deve gestire le manutenzioni.Facile da configurare, scalabile personalizzabile e integrabile tramite API con altri software.All'avanguardia.Ottimo rapporto qualità/prezzo.Team commerciale e tecnico competente e disponibile.

Aspetti negativi:

App mobile da migliorare ma sono fiducioso nelle prossime release