Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Italia Prodotto locale

Cos'è mainsim?

Il CMMS/CAFM mainsim ti permette di gestire ogni aspetto della manutenzione dei tuoi edifici. Pianifica, traccia e monitora interventi, crea e assegna gli ordini di lavoro a tecnici e fornitori in pochi clic, organizza e individua i tuoi asset in modo semplice e veloce. Traccia i KPI di manutenzione, trasformando i dati in informazioni utili attraverso report personalizzati. Rendiconta i costi, i tempi e stabilisci budget accurati. Potenzia il tuo team con l'app mobile e resta sempre aggiornato.

Chi utilizza mainsim?

Facility Management, Industria Manifatturiera, Global Service, Healthcare, Retail, GDO, Oil&Gas, Hospitality,

Dove si può implementare mainsim?

Basato sul cloud
Locale

Informazioni sul fornitore

  • mainsim
  • Fondata nel 2001

Assistenza di mainsim

  • Assistenza telefonica
  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Chat

Disponibilità per Paese

Austria, Francia, Italia, Portogallo, Spagna e altri 1

Lingue

francese, inglese, italiano, portoghese, spagnolo

mainsim prezzo

Prezzo di partenza:

44,95 €/mese
  • Sì, offre prova gratuita
  • Sì, offre versione gratuita

mainsim dispone di un piano gratuito e offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di mainsim è disponibile a partire da 44,95 €/mese.

Informazioni sul fornitore

  • mainsim
  • Fondata nel 2001

Assistenza di mainsim

  • Assistenza telefonica
  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Chat

Disponibilità per Paese

Austria, Francia, Italia, Portogallo, Spagna e altri 1

Lingue

francese, inglese, italiano, portoghese, spagnolo

Video e immagini di mainsim

mainsim Software - 1
mainsim Software - 2
mainsim Software - 3
Vedi altri 4
Video di mainsim
mainsim Software - 1
mainsim Software - 2
mainsim Software - 3

Caratteristiche di mainsim

  • Accesso da dispositivi mobili
  • Avvisi/Notifiche
  • Codici a barre/RFID
  • Controllo dell'inventario
  • Creazione di report/analisi
  • Cronologia dei servizi
  • Gestione degli ordini di lavoro
  • Gestione degli spazi
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione dei tecnici
  • Gestione del ciclo di vita delle risorse
  • Gestione del deprezzamento
  • Gestione del lavoro
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione della manutenzione
  • Gestione della taratura
  • Gestione delle apparecchiature
  • Gestione delle immobilizzazioni
  • Gestione delle ispezioni
  • Gestione delle parti
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione di documenti
  • Integrazioni di terze parti
  • Manutenzione preventiva
  • Monitoraggio dei cespiti
  • Monitoraggio dei costi
  • Monitoraggio della garanzia
  • Monitoraggio delle apparecchiature
  • Pianificazione della manutenzione
  • Programmazione
  • Programmazione di infrastrutture
  • Quadro della attività
  • Rapporti sulla cronologia
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Sistema multi-locale
  • Tracciato di controllo

Alternative a mainsim

Soluzione software di prima manutenzione mobile di facile utilizzo che consente di gestire facilmente risorse, PM, WO e altro.
Soluzione modulare progettata per gestire tutti i tipi di risorse, attività lavorative, servizi, stock di risorse, contratti e approvvigionamento.
Software di gestione della manutenzione facile da utilizzare. Utenti illimitati e assistenza clienti a vita. Soluzione mobile e basata sul web.
Podio è il nuovo modo con cui i team possono organizzare, comunicare e portare a termine il lavoro. Gratuito fino a 10 utenti.
SAP S/4HANA, la suite per imprese di prossima generazione, è progettata per offrire la massima sofisticazione nel modo più semplice possibile.
Software leader per fogli di calcolo e analisi dei dati. Generalmente fornito insieme a Microsoft Office.
Sistema di gestione delle strutture basato sul cloud che semplifica il processo degli ordini di lavoro. Crea progetti, assegna ordini di lavoro e gestisci le risorse.
CARL Source è una soluzione CMMS progettata per soddisfare le esigenze specifiche di manutenzione di aziende di tutti i settori da oltre 35 anni.
Questo software aiuta a semplificare i processi di ogni azienda/settore. Permette di gestire: Ordini di lavoro, manutenzione preventiva/programmata, beni

Recensioni su mainsim

Punteggio medio

Nel complesso
4,3
Facilità d'uso
4,5
Servizio clienti
4,5
Caratteristiche
4,3
Rapporto qualità-prezzo
4,3

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
47%
4
44%
3
6%
1
3%
Alberto
Direttore Operations (Italia)
Macchinari, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Manifatturiero Parma

4,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: Buona, ottimo approccio di valutazione dei requisiti e grande flessibilità nel dimensionare il prodotto

Aspetti positivi:

Flessibilità nella parametrizzazione dell'applicazione

Aspetti negativi:

poco flessibile su eventuali down grade delle funzioni non utilizzate

Nico
Maintenance Engineer (Italia)
Produzione di apparecchi elettrici/elettronici, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Semplice, Intuitivo e customizzabile

4,0 9 mesi fa

Commenti: E' potenzialmente un ottimo software per monitorare e gestire la manutenzione in quanto semplice, intuitivo e realizzato su cloud, ma va migliorato integrandolo con dei KPI customizzabili dal cliente e quantificando il tempo richiesto per per la risoluzione dei malfunzionamenti nel portale Support.

Aspetti positivi:

Ci ha permesso fin da subito di condividere info importanti nel team di manutenzione semplificando molti processi gestiti su carta e di avere uno storico degli asset più critici in termini di durata degli interventi di manutenzione a guasto e preventiva. Stiamo iniziando a porre le basi per iniziare a tracciare la manutenzione preventiva utilizzando i ticket generati automaticamente dal sistema. E' facilmente customizzabile sulla base delle esigenze aziendali.

Aspetti negativi:

I KPI presenti nella dashboard di Mainsim dovrebbero essere customizzabili e includere MTTR e MTBF. L'assistenza tecnica sul portale support di Mainsim spesso non è tempestiva nella risoluzione dei bug di sistema e di alcuni malfunzionamenti. Occorre fornire anche un tempo di risposta nei ticket del portale Support.L'export dati in excel a volte non estrae i numeri nel formato corretto e non tiene conto dei filtri impostati.

Emanuele
Programmatore (Italia)
Prodotti cartacei e forestali, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Esperienza personale

4,0 9 mesi fa

Commenti: Ha sicuramente aiutato molto nell'inventario e nel riordino dei pezzi mancanti o sotto scorta nei vari magazzini. La possibilità di eliminare tutti i report di aziende esterne che facevano manutenzioni (in quanto si può caricare direttamente il file da web) e quindi di eliminare carta e rendere tutto digitale. E' bello anche il fatto che ci sia dietro un team di sviluppo che stia dietro alla segnalazione di problemi o ad eventuali modifiche che, nei limiti del possibile, si possono fare.

Aspetti positivi:

Le funzionalità più importanti di mainsim sono sicuramente la possibilità di gestire l'inventario dei materiali, la possibilità di inserire le manutenzioni programmate e di ricevere delle notifiche quando queste stanno per scattare e sicuramente anche la possibilità di avere uno storico digitale di tutte quelle che sono state manutenzioni programmate, azioni migliorative ect. Mi piace sicuramente molto anche la semplicità d'uso sia da pc che da cellulare. Questo è importante soprattutto nel mio ambiente di lavoro in quanto i primi ad utilizzare Mainsim sono i manutentori che spesso e volentieri non hanno molta domestichezza con dispositivi tecnologici.

Aspetti negativi:

Ci sono dei punti che si possono migliorare. Come ad esempio la visualizzazione dei documenti che al momento è molto incasinata, soprattutto per chi ne carica molti. Oppure per esempio non mi piace molto io fatto che da telefono non si possano fare molte modifiche.

Joël
Joël
Tecnico di Ingegneria di Manutenzione (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Industria mineraria, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Software flessibile

4,0 8 mesi fa

Commenti: Grazie alla sua estrema flessibilità, Mainsim ci ha permesso di gestire in maniera molto più puntuale i permessi di visualizzazione e la gestione degli enti all'interno dello stabilimento (ditte, servizi di manutenzione...)

Aspetti positivi:

Il punto di forza di Mainsim rispetto ad altri prodotti che ho avuto modo di testare è la presenza dei selettori che permettono di relazionare i dati tra loro e che costituiscono la vera chiave per un utilizzo semplice ed efficace.

Aspetti negativi:

Nonostante il design moderno e l'interfaccia accattivante, presenta alcune limitazioni nella personalizzazione dei colori o nella distribuzione dei campi all'interno dei form.Non ha funzionalità di ricerca particolarmente sviluppate (non so possono usare operatori logici o fare ricerche composte) e nella creazione di viste non permette l'ordinamento dei campi con il classico trascinamento dei campi presente in qualsiasi altro software.

Gianluigi
Direttore Organizzazione e Sistemi (Italia)
Salute, benessere e fitness, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Trasparenza e oggettività nei processi

4,0 9 mesi fa

Aspetti positivi:

La facilità di utilizzo di mainsim ha fatto si che tutti gli operatori lo hanno iniziato ad utilizzare nelle nostre strutture senza grandi preoccupazioni e ad oggi sono gli stessi operatori che ci chiedono di implementare alcune funzioni.La trasparenza è l'altro punto di forza di mainsim che aiuta tutti gli operatori a verificare lo stato di avanzamento della richiesta anche lo stato dei fornitori.

Aspetti negativi:

Alcune funzioni appartenenti alla nostra organizzazione non sono presenti in mainsim e con i loro tecnici stiamo sviluppando il prodotto per uno sviluppo dei processi.