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a scegliere i migliori software
Cos'è mainsim?
Il CMMS/CAFM mainsim ti permette di gestire ogni aspetto della manutenzione dei tuoi edifici. Pianifica, traccia e monitora interventi, crea e assegna gli ordini di lavoro a tecnici e fornitori in pochi clic, organizza e individua i tuoi asset in modo semplice e veloce. Traccia i KPI di manutenzione, trasformando i dati in informazioni utili attraverso report personalizzati. Rendiconta i costi, i tempi e stabilisci budget accurati. Potenzia il tuo team con l'app mobile e resta sempre aggiornato.
Chi utilizza mainsim?
Facility Management, Industria Manifatturiera, Global Service, Healthcare, Retail, GDO, Oil&Gas, Hospitality,
Dove si può implementare mainsim?
Informazioni sul fornitore
- mainsim
- Fondata nel 2001
Assistenza di mainsim
- Assistenza telefonica
- Assistenza diretta 24 ore su 24
- Chat
Lingue
francese, inglese, italiano, portoghese, spagnolo
mainsim prezzo
Prezzo di partenza:
- Sì, offre prova gratuita
- Sì, offre versione gratuita
mainsim dispone di un piano gratuito e offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di mainsim è disponibile a partire da 44,95 €/mese.
Informazioni sul fornitore
- mainsim
- Fondata nel 2001
Assistenza di mainsim
- Assistenza telefonica
- Assistenza diretta 24 ore su 24
- Chat
Lingue
francese, inglese, italiano, portoghese, spagnolo
Video e immagini di mainsim
Caratteristiche di mainsim
Recensioni su mainsim
Gestione dei beni e servizi con mainsim
Commenti:
Siamo stati seguiti da un project manager durante l'intera fase di implementazione del software, dal caricamento dell'anagrafica degli immobili fino alla personalizzazione del modulo di segnalazione. Penso che questa sia la vera e propria carta vincente.
Abbiamo gradito moltissimo l'approccio orientato agli obiettivi, che abbiamo stabilito insieme in fase di start-up e la possibilità di configurare l'intera installazione per adattarla ad ogni nostra esigenza.
Aspetti positivi:
Avevamo la necessità di uno strumento duttile, in grado di adattarsi alle nostre esigenze. Dopo aver provato altri software, mainsim si è rivelato lo strumento che stavamo cercato e non avevamo trovato prima.
Aspetti negativi:
Non ho alcun elemento negativo da riportare.
Alternative considerate: IBM Maximo Application Suite
Perché scegliere mainsim: Non riuscivamo ad utilizzarlo, era complicato, con una pessima esperienza utente. In breve tempo abbiamo smesso di usarlo e infine dismesso.
Perché passare a mainsim: Ci ha colpito la grafica delle dashboard, molto accattivante, la possibilità di effettuare personalizzazioni in modo semplice e soprattutto l'approccio al progetto orientato agli obiettivi. Nell'offerta finale abbiamo trovato già inclusi una serie di servizi che, in fase di valutazione, abbiamo giudicato essenziali per la buona riuscita del progetto e che gli altri software aggiungevano soltanto come plus. Inoltre, l'app per cellulari ci è sembrata quella sviluppata meglio e non costituiva un costo aggiuntivo.
Semplice, Intuitivo e customizzabile
Commenti: E' potenzialmente un ottimo software per monitorare e gestire la manutenzione in quanto semplice, intuitivo e realizzato su cloud, ma va migliorato integrandolo con dei KPI customizzabili dal cliente e quantificando il tempo richiesto per per la risoluzione dei malfunzionamenti nel portale Support.
Aspetti positivi:
Ci ha permesso fin da subito di condividere info importanti nel team di manutenzione semplificando molti processi gestiti su carta e di avere uno storico degli asset più critici in termini di durata degli interventi di manutenzione a guasto e preventiva. Stiamo iniziando a porre le basi per iniziare a tracciare la manutenzione preventiva utilizzando i ticket generati automaticamente dal sistema. E' facilmente customizzabile sulla base delle esigenze aziendali.
Aspetti negativi:
I KPI presenti nella dashboard di Mainsim dovrebbero essere customizzabili e includere MTTR e MTBF. L'assistenza tecnica sul portale support di Mainsim spesso non è tempestiva nella risoluzione dei bug di sistema e di alcuni malfunzionamenti. Occorre fornire anche un tempo di risposta nei ticket del portale Support.L'export dati in excel a volte non estrae i numeri nel formato corretto e non tiene conto dei filtri impostati.
Software flessibile
Commenti: Grazie alla sua estrema flessibilità, Mainsim ci ha permesso di gestire in maniera molto più puntuale i permessi di visualizzazione e la gestione degli enti all'interno dello stabilimento (ditte, servizi di manutenzione...)
Aspetti positivi:
Il punto di forza di Mainsim rispetto ad altri prodotti che ho avuto modo di testare è la presenza dei selettori che permettono di relazionare i dati tra loro e che costituiscono la vera chiave per un utilizzo semplice ed efficace.
Aspetti negativi:
Nonostante il design moderno e l'interfaccia accattivante, presenta alcune limitazioni nella personalizzazione dei colori o nella distribuzione dei campi all'interno dei form.Non ha funzionalità di ricerca particolarmente sviluppate (non so possono usare operatori logici o fare ricerche composte) e nella creazione di viste non permette l'ordinamento dei campi con il classico trascinamento dei campi presente in qualsiasi altro software.
Trasparenza e oggettività nei processi
Aspetti positivi:
La facilità di utilizzo di mainsim ha fatto si che tutti gli operatori lo hanno iniziato ad utilizzare nelle nostre strutture senza grandi preoccupazioni e ad oggi sono gli stessi operatori che ci chiedono di implementare alcune funzioni.La trasparenza è l'altro punto di forza di mainsim che aiuta tutti gli operatori a verificare lo stato di avanzamento della richiesta anche lo stato dei fornitori.
Aspetti negativi:
Alcune funzioni appartenenti alla nostra organizzazione non sono presenti in mainsim e con i loro tecnici stiamo sviluppando il prodotto per uno sviluppo dei processi.
Mainsim - il software perfetto per il facility management
Commenti: Lavoro con Mainsim da circa un anno e mi trovo molto bene.Lo utilizziamo per gestire le manutenzioni che svolgiamo presso i nostri clienti con successo.L'azienda è formata da persone competenti e disponibili.
Aspetti positivi:
Facile da utilizzare sia per l'utente finale che per chi deve gestire le manutenzioni.Facile da configurare, scalabile personalizzabile e integrabile tramite API con altri software.All'avanguardia.Ottimo rapporto qualità/prezzo.Team commerciale e tecnico competente e disponibile.
Aspetti negativi:
App mobile da migliorare ma sono fiducioso nelle prossime release