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Cos'è Atera?

Atera è la soluzione multifunzione di monitoraggio e gestione remota (RMM) più all'avanguardia per i fornitori di servizi IT. Include tutto il necessario per semplificare il tuo business IT grazie a un'unica piattaforma centralizzata. I prezzi convenienti di Atera consentono alle aziende IT di tutte le dimensioni di crescere senza costi aggiuntivi. Pagamento in base al numero di tecnici, numero di dispositivi illimitato. Davvero semplice! Prova gratuitamente Atera oggi stesso.

Chi utilizza Atera?

Tra i clienti vi sono fornitori di servizi gestiti (MSP) di ogni dimensione. Atera riunisce tutte le attività MSP. Meno problemi, più controllo e una strategia MSP che funziona davvero.

Dove si può implementare Atera?

Basato sul cloud
Locale

Informazioni sul fornitore

  • Atera
  • Sede: Tel Aviv, Israele
  • Fondata nel 2011

Assistenza di Atera

  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Chat

Disponibilità per Paese

Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile e altri 23

Lingue

francese, inglese, tedesco

Atera prezzo

Prezzo di partenza:

129,00 €/mese
  • Sì, offre prova gratuita
  • Senza versione gratuita

Atera non dispone di un piano gratuito ma offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di Atera è disponibile a partire da 129,00 €/mese.

Piani tariffari richiedi una prova gratuita

Informazioni sul fornitore

  • Atera
  • Sede: Tel Aviv, Israele
  • Fondata nel 2011

Assistenza di Atera

  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Chat

Disponibilità per Paese

Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile e altri 23

Lingue

francese, inglese, tedesco

Video e immagini di Atera

Atera Software - 1
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Atera Software - 4
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Video di Atera
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Caratteristiche di Atera

  • Accesso non presidiato
  • Accesso/Controllo remoto
  • Aggiornamento/Installazione da remoto
  • Amministrazione di base
  • Analisi della rete
  • Assistenza clienti
  • Avvisi/Allarme crescente
  • Avvisi/Notifiche
  • Backup e ripristino
  • CRM
  • Catalogo dei servizi
  • Chat dal vivo
  • Chat/Messaggistica
  • Condivisione dello schermo
  • Condivisione di documenti
  • Configurazione del flusso di lavoro
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo ore e spese
  • Creazione di report/analisi
  • Dashboard
  • Database per la gestione della configurazione (CMDB)
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione degli audit
  • Gestione dei biglietti
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione dei problemi
  • Gestione dei processi correttivi
  • Gestione dei progetti
  • Gestione dei ticket di assistenza
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione del rilascio
  • Gestione dell'accordo sul livello di servizio (SLA)
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione della configurazione
  • Gestione della conformità
  • Gestione della knowledge base
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle capacità
  • Gestione delle conoscenze
  • Gestione delle implementazioni
  • Gestione delle modifiche
  • Gestione delle patch
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione di documenti
  • Gestione di incidenti
  • Gestione di tutta la rete
  • Gestione e monitoraggio da remoto
  • Gestione polizze
  • Implementazione automatica delle patch
  • Informazioni in tempo reale
  • Integrazioni di terze parti
  • Monitoraggio dei cespiti
  • Monitoraggio dei costi
  • Monitoraggio dei server
  • Monitoraggio della conformità
  • Monitoraggio della larghezza di banda
  • Monitoraggio della rete
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Monitoraggio delle risorse IT
  • Monitoraggio in tempo reale
  • Notifiche in tempo reale
  • Parametri prestazionali
  • Per MSP
  • Pianificazione della manutenzione
  • Portale self-service
  • Programmazione
  • Protocollo semplice di gestione di rete (SNMP)
  • Quadro della attività
  • Rapporti IT
  • Registrazione della sessione
  • Registro eventi
  • Relazioni sui tempi di disponibilità
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Risoluzione dei problemi
  • Scansione delle vulnerabilità
  • Scansioni automatiche
  • Sondaggi e feedback
  • Strumenti di diagnostica
  • Verifica dei problemi

Alternative a Atera

Consente agli amministratori di automatizzare, standardizzare, proteggere e controllare le proprie reti Windows. Desktop Central ora supporta anche MDM. Ulteriori informazioni su ManageEngine Endpoint Central
Zoho CRM offre alle organizzazioni una soluzione completa per gestire tutte le fasi delle relazioni con i clienti. Ulteriori informazioni su Zoho CRM
SYNCRO è un software di chat per siti web che utilizza gli SMS per chattare direttamente con i visitatori che arrivano sul tuo sito.
Gestione dei dispositivi mobili, basata sul cloud, totalmente gratuita per un numero illimitato di dispositivi. Ulteriori informazioni su Miradore
Monitoraggio e gestione remoti sicuri semplificati? Puoi ottenerli con Auvik. Trova e risolvi i problemi velocemente, da qualsiasi luogo.
CAD meccanico, convalida della progettazione, product data management, comunicazione nella progettazione e strumenti di produttività CAD, tutto in un unico pacchetto.
Scarica il software di helpdesk IT gratuito per professionisti IT e amministratori di sistemi di tutto il mondo di tutte le aziende. Anche il supporto e le app mobili sono gratuite.
Software per webinar video che comprende condivisione dello schermo in modalità HD, controllo host, finestra di dialogo con domande e risposte e creazione di report post-webinar.
La piattaforma di monitoraggio e gestione remota N-central® di SolarWinds® è progettata per semplificare la gestione di reti IT complesse. Ulteriori informazioni su N-central

Recensioni su Atera

Punteggio medio

Nel complesso
4,6
Facilità d'uso
4,6
Servizio clienti
4,5
Caratteristiche
4,3
Rapporto qualità-prezzo
4,7

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
65%
4
30%
3
2%
2
2%
1
1%
Carl
IT Manager
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Possibility to be Great

4,0 3 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Elisa
Elisa
Web designer marketing (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottimo se si dispone di budget

4,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: Abbiamo deciso di provare Atera, il costo al mese supera i 100€ ma il servizio è veramente buono, nonostante alcuni momenti di lentezza, ma non so se dipende da noi, stiamo cercando di capirlo. Riusciamo tenere sotto controllo i server dei clienti in tempo reale, inoltre riusciamo a connetterci da remoto.
Configurazione semplice

Aspetti positivi:

controllo da remoto, notifiche real time... riesci a tenere tutto sotto controllo in tempo reale. ottima gestione ticket, configurazione semplice e "veloce".

Aspetti negativi:

l'unico svantaggio potrebbe essere il prezzo poco accessibile a tutti, ma se si ha bisogno di questo tipo di software si sa che bisogna spendere. Inoltre a noi ogni tanto è lento.

Paolo
Paolo
IT Consultant - System Administrator (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi di informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Atera RMM

4,0 2 anni fa

Commenti: Complessivamente mi ha risolto un sacco di problemi, e ridotto al minimo i tempi di intervento sui server.

Aspetti positivi:

Mi permette di tenere sotto controllo tutti i server dei clienti in tempo "quasi" reale. Raccoglie le informazioni delle ILO dei server, allertandomi rispetto a problematiche quali dischi i fault o predictive, temperature eccessive. Ottima la funzionalità che permette di raccogliere le info anche da altre apparecchiature tramite protocollo SNMP (ad es. NAS, Firewall di rete, Switch)

Aspetti negativi:

La lentezza con cui a volte si aggiornano i dati nell'app. Non sempre l'indicazione che un server ha bisogno di un riavvio rispecchia la realtà. A volte è solo in ritardo il pannello a mostrarti il cambio di stato.

Alternative considerate: SolarWinds Service Desk e NinjaOne

Perché passare a Atera: Costo fisso annuale e non per agent

Risposta di Atera

anno scorso

Hi Paolo, Thanks for this review! We are glad that you find the monitoring capabilities helpful to monitor your disks or hardware temperatures. Regarding the slowness you are referring to, please reach out to our support the next time you experience this so that we can make sure everything is working properly. We want you to make the best of the platform, so we want everything running smoothly. It is great that Atera has solved problems for you and reduced the time it takes for server intervention.

Fonderie
Impiegato (Italia)
Macchinari, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Strumento ottimo per la consulenza da remoto

5,0 4 anni fa

Commenti: E' stato uno strumento fondamentale per il lockdown dovuto al COVID-19.
Ha permesso di effettuare una ottima teleassistenza da remoto agli utenti che trovavano difficoltà.
Ci è stato utile per l'installazione di determinati software in maniera massiva senza il passaggio da ogni macchina presente.

Aspetti positivi:

La connettività a più ambienti. L'utilizzo fuori dalla rete aziendale e senza VPN. Creazione ottima per script automatici. Check ottimale per gli strumenti hardware per la nostra azienda.

Aspetti negativi:

Sarebbe stato ancora più utile se Atera permettesse di aggiungere dispositivi Android o Apple.

Robert
Robert
Information Technology Manager (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Prodotti alimentari e bevande, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Atera is the clear winner in the IT management space

5,0 5 mesi fa

Commenti: Atera has been great to use here at our company. It used to be a challenge to support the environment and relied on outside consulting support. We have been able to bring things fully in-house and realize faster response times as well as 6 figure plus cost savings in the IT budget.

Aspetti positivi:

Atera was extremely easy to get setup and running in our environment. It provides easy visibility and management capability for all IT devices and issues.

Aspetti negativi:

Atera has a couple of areas where a few tweaks could be made to either the interface or some of the features to make them really polished. Full functionality is available in the product however, and they listen to user suggestions and requests. They have a strong community where users can suggest new features, provide feedback for issues they discover, and learn about upcoming enhancements.

Alternative considerate: N-sight, Kaseya VSA e NinjaOne

Perché passare a Atera: Atera was the clear winner. It had the best feature set, most intuitive interface, and best value offering in licensing the product. The ongoing support and feature development promises continued enhancements to the product.

Paul
Paul
Technical Manager (Emirati Arabi Uniti)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Mid-level RMM and PSA solution

4,0 2 anni fa

Commenti: The combination of the helpdesk and RMM/PSA features means we don't use multiple systems to achieve our support objectives. The product is maturing and in active development, while not without a few issues. They are usually resolved fairly easily by Atera's support team.

Aspetti positivi:

The cost is per technician created in the system, and it doesn't matter whether you have 5 or 5000 endpoints in your customer base. Pricing is predictable and stable. Atera has a features board where subscribers can see what features are recently added, approved for development, being considered or have just been requested, and of course can submit requests as well after checking through existing requests to avoid duplication.

Aspetti negativi:

The helpdesk does not allow the technician to truncate the message trail when replying, so it often happens that the messages being sent between technician and customer get very long. Periodically, it would be helpful to truncate a reply so that only the last few messages are trailing the active reply. Reporting is an improving feature but there are not enough options to get reports just the way you might want them.

Alternative considerate: ManageEngine ServiceDesk Plus e Autotask PSA

Perché scegliere Atera: LogMeIn was charged per endpoint and Freshdesk didn't have alerts because there was no RMM or PSA component. We were using the free product at the time. We were looking for a unified package with easy costing and integration between RMM/PSA and helpdesk systems.

Software precedente: Freshdesk e GoTo Meeting

Perché passare a Atera: The low cost was more appealing and the feature set looked like it was worth pursuing.

Risposta di Atera

2 anni fa

Thank you for your review and for being a loyal Ateran! Glad to see that you are getting the value for money with our all-in-one Remote Monitoring and Management (RMM) solution and that you found onboarding to be easy. And yes, the unlimited endpoints, is a HUGE draw for our customers. Thanks again for your review!