Cos'è Atera?

Atera è una piattaforma di gestione IT basata sul cloud che mette a disposizione una soluzione multifunzione creata per MSP e personale di supporto IT. Atera mette a disposizione funzioni di RMM, PSA, helpdesk e accesso remoto in un'unica potente soluzione. L'innovativa piattaforma di Atera è semplice da utilizzare e consente di eseguire rapidamente l'onboarding il nuovo personale. L'innovativo modello di valutazione di Atera consente agli utenti di pagare ciascun tecnico con agenti illimitati, garantendo così prezzi trasparenti e prevedibili.
È disponibile una prova gratuita di 30 giorni; registrati ora per iniziare a utilizzare subito il software!

Chi utilizza Atera?

Tra i clienti vi sono fornitori di servizi gestiti (MSP) di ogni dimensione. Atera riunisce tutte le attività MSP. Meno problemi, più controllo e una strategia MSP che funziona davvero.

Dove si può implementare Atera?

Basato sul cloud
Locale

Informazioni sul fornitore

  • Atera
  • Sede: Tel Aviv, Israele
  • Fondata nel 2011

Assistenza di Atera

  • Assistenza telefonica
  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Chat

Disponibilità per Paese

Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile e altri 23

Lingue

francese, inglese, tedesco

Atera prezzo

Prezzo di partenza:

99,00 USD/mese
  • Sì, offre prova gratuita
  • Senza versione gratuita

Atera non dispone di un piano gratuito ma offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di Atera è disponibile a partire da 99,00 USD/mese.

Piani tariffari richiedi una prova gratuita

Informazioni sul fornitore

  • Atera
  • Sede: Tel Aviv, Israele
  • Fondata nel 2011

Assistenza di Atera

  • Assistenza telefonica
  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Chat

Disponibilità per Paese

Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile e altri 23

Lingue

francese, inglese, tedesco

Video e immagini di Atera

Atera Software - 1
Atera Software - 2
Atera Software - 3
Atera Software - 4
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Video di Atera
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Caratteristiche di Atera

  • Accesso non presidiato
  • Accesso/Controllo remoto
  • Amministrazione di base
  • Analisi della rete
  • Assistenza clienti
  • Avvisi / Allarme crescente
  • Avvisi delle soglie
  • Avvisi/Notifiche
  • Backup e ripristino
  • CRM
  • Catalogo dei servizi
  • Chat dal vivo
  • Condivisione dello schermo
  • Condivisione di documenti
  • Configurazione del flusso di lavoro
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Creazione di report/analisi
  • Dashboard
  • Database per la gestione della configurazione (CMDB)
  • Gestione degli audit
  • Gestione dei biglietti
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione dei problemi
  • Gestione dei processi correttivi
  • Gestione dei ticket di assistenza
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione del rilascio
  • Gestione dell'accordo sul livello di servizio (SLA)
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione della configurazione
  • Gestione della conformità
  • Gestione della knowledge base
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle capacità
  • Gestione delle conoscenze
  • Gestione delle implementazioni
  • Gestione delle modifiche
  • Gestione delle patch
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione di documenti
  • Gestione di incidenti
  • Gestione di servizi di assistenza
  • Gestione di tutta la rete
  • Gestione e monitoraggio da remoto
  • Gestione polizze
  • Implementazione automatica delle patch
  • Integrazioni di terze parti
  • Live Chat
  • Monitoraggio CPU
  • Monitoraggio dei cespiti
  • Monitoraggio dei costi
  • Monitoraggio dei server
  • Monitoraggio dell'utilizzo di Internet
  • Monitoraggio della conformità
  • Monitoraggio della larghezza di banda
  • Monitoraggio della rete
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Monitoraggio di indirizzi IP
  • Monitoraggio in tempo reale
  • Notifiche in tempo reale
  • Per MSP
  • Personalizzazione
  • Pianificazione della manutenzione
  • Portale self-service
  • Programmazione
  • Protocollo semplice di gestione di rete (SNMP)
  • Quadro della attività
  • Rapporti IT
  • Registrazione della sessione
  • Registro eventi
  • Relazioni sui tempi di disponibilità
  • Rendicontazione in tempo reale
  • Report personalizzabili
  • Scansione delle vulnerabilità
  • Scansioni automatiche
  • Strumenti di diagnostica
  • Verifica dei problemi

Alternative a Atera

Automatizza le soluzioni di backup e archiviazione in grado di fornire protezione e recupero dei dati da macchine fisiche e virtuali. Fai un tour gratuito.
HR Sense is the one-stop HRM Software Solutions for small & medium businesses that design to automates the complicated HR Process.
La piattaforma di monitoraggio e gestione remota N-central® di SolarWinds® è progettata per semplificare la gestione di reti IT complesse.
NetSuite CRM+ offre alla tua azienda funzionalità di front-office avanzate in un'unica soluzione CRM basata sul cloud.
Zoho CRM offre alle organizzazioni una soluzione completa per gestire tutte le fasi delle relazioni con i clienti. Ulteriori informazioni su Zoho CRM
Il software di supporto per l'helpdesk e lo strumento di gestione delle risorse comprendono knowledge base, gestione degli SLA, monitoraggio dei ticket e gestione dello stock.
SYNCRO è un software di chat per siti web che utilizza gli SMS per chattare direttamente con i visitatori che arrivano sul tuo sito.
Automatizza la tua attività. Semplifica la tua vita. Tigerpaw è una completa soluzione di automazione aziendale end-to-end.
Il software di Auvik semplifica e automatizza la gestione e monitoraggio della rete, per offrirti visibilità e controllo completi della rete.

Recensioni su Atera

Punteggio medio

Nel complesso
4,6
Facilità d'uso
4,6
Servizio clienti
4,5
Caratteristiche
4,2
Rapporto qualità-prezzo
4,7

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
65%
4
30%
3
2%
2
2%
1
1%
Carl
IT Manager
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Possibility to be Great

4,0 anno scorso
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Paolo
Paolo
IT Consultant - System Administrator (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi di informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Atera RMM

4,0 settimana scorsa Nuova

Commenti: Complessivamente mi ha risolto un sacco di problemi, e ridotto al minimo i tempi di intervento sui server.

Aspetti positivi:

Mi permette di tenere sotto controllo tutti i server dei clienti in tempo "quasi" reale. Raccoglie le informazioni delle ILO dei server, allertandomi rispetto a problematiche quali dischi i fault o predictive, temperature eccessive. Ottima la funzionalità che permette di raccogliere le info anche da altre apparecchiature tramite protocollo SNMP (ad es. NAS, Firewall di rete, Switch)

Aspetti negativi:

La lentezza con cui a volte si aggiornano i dati nell'app. Non sempre l'indicazione che un server ha bisogno di un riavvio rispecchia la realtà. A volte è solo in ritardo il pannello a mostrarti il cambio di stato.

Alternative considerate: SolarWinds Service Desk e NinjaOne

Perché passare a Atera: Costo fisso annuale e non per agent

Fonderie
Impiegato (Italia)
Macchinari, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Strumento ottimo per la consulenza da remoto

5,0 2 anni fa

Commenti: E' stato uno strumento fondamentale per il lockdown dovuto al COVID-19.
Ha permesso di effettuare una ottima teleassistenza da remoto agli utenti che trovavano difficoltà.
Ci è stato utile per l'installazione di determinati software in maniera massiva senza il passaggio da ogni macchina presente.

Aspetti positivi:

La connettività a più ambienti. L'utilizzo fuori dalla rete aziendale e senza VPN. Creazione ottima per script automatici. Check ottimale per gli strumenti hardware per la nostra azienda.

Aspetti negativi:

Sarebbe stato ancora più utile se Atera permettesse di aggiungere dispositivi Android o Apple.

John
John
Systems Administrator (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Settore automobilistico, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Perfect Fit for Many Scenarios

5,0 4 mesi fa

Commenti: The learning curve for Atera makes it great for entry level IT personnel or non-IT users who need to support applications rather than PC issues. It is a perfect fit for application managers who need an easy to use, affordable tool to support a large or small flock of systems and associated applications and users. Tech Support is very good. Reporting is handy and functional. Integrated remote control is seamless one it is setup. Scripting is very useable.

Aspetti positivi:

The licensing model for Atera sets it apart from most other similar RMM tools. Each licensed technician can manage unlimited client systems. This alleviates the overhead of tracking your head count and makes Atera possibly the most cost effective RMM product on the market today. Tech Support from Atera is also outstanding providing timely live chat interaction. They have provided more than sufficient answers to what I perceived as complicated propositions. The Atera Support Technicians are polite and appear to have a fairly decent mastery of the product.

Aspetti negativi:

Patch management is a little clunky and the Atera agent does not always restart on its own when the PC is restarted. There is a fix for this, but that fix should not be necessary for this type of product. Its a fairly manageable inconvenience. Client system naming can get off track, but is also not hard to fix.

Risposta di Atera

3 mesi fa

Thank you for your review and for being a loyal Ateran! Glad to see that you are getting the value for money with our all-in-one Remote Monitoring and Management (RMM) solution and that you found onboarding to be easy. We will definitely let our Support Team know that you've had a great experience - it will make their day

Paul
Paul
Technical Manager (Emirati Arabi Uniti)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Mid-level RMM and PSA solution

4,0 7 mesi fa

Commenti: The combination of the helpdesk and RMM/PSA features means we don't use multiple systems to achieve our support objectives. The product is maturing and in active development, while not without a few issues. They are usually resolved fairly easily by Atera's support team.

Aspetti positivi:

The cost is per technician created in the system, and it doesn't matter whether you have 5 or 5000 endpoints in your customer base. Pricing is predictable and stable. Atera has a features board where subscribers can see what features are recently added, approved for development, being considered or have just been requested, and of course can submit requests as well after checking through existing requests to avoid duplication.

Aspetti negativi:

The helpdesk does not allow the technician to truncate the message trail when replying, so it often happens that the messages being sent between technician and customer get very long. Periodically, it would be helpful to truncate a reply so that only the last few messages are trailing the active reply. Reporting is an improving feature but there are not enough options to get reports just the way you might want them.

Alternative considerate: ManageEngine ServiceDesk Plus e Autotask PSA

Perché scegliere Atera: LogMeIn was charged per endpoint and Freshdesk didn't have alerts because there was no RMM or PSA component. We were using the free product at the time. We were looking for a unified package with easy costing and integration between RMM/PSA and helpdesk systems.

Software precedente: Freshdesk e Join.Me

Perché passare a Atera: The low cost was more appealing and the feature set looked like it was worth pursuing.

Risposta di Atera

3 mesi fa

Thank you for your review and for being a loyal Ateran! Glad to see that you are getting the value for money with our all-in-one Remote Monitoring and Management (RMM) solution and that you found onboarding to be easy. And yes, the unlimited endpoints, is a HUGE draw for our customers. Thanks again for your review!

James
COO (USA)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Quality has gone downhill

2,0 4 anni fa

Commenti: We have been with Atera since 2015. We have seen a lot of changes, most for the better. But at the start of 2019 everything has gone down hill. The site is slow, remote support (Splashtop) frequently goes down, and the lack of true support. What I mean by lack of true support is that they know they have a problem on their end, yet you get a canned response from them to flush your cookies and history. We are a IT company! We know a problem when we see one, and flushing our browsers is not going to fix the issues they are having. It is quite embarrassing when a customer calls you and you are unable to help them remotely because your systems don't work. Time to move to another RMM!

Aspetti positivi:

The price point for this product is excellent, if it worked properly.

Aspetti negativi:

Constant issues in the past few months. Cannot use remote frequently, it fails consistently since January 2019. Customer support is responsive in a canned response kind of way.

Risposta di Atera

2 anni fa

Hey James, thank you for the honest feedback. As we continued on growing, and expanding our customers list, our old infrastructure was seriously tested, which could have caused performance issues, especially during peak hours. However, since 2019, we have added a new method of pinging agents, a back-up method as well, we have revamped the splashtop reliability and integrations, and we added many more features. In regards to the support experience, since Atera is a browser-based app, browser resets/cleaning the cache can help in several situations. This will obviously not fix performance issues, but it is a common troubleshooting procedure. We invite you to test Atera out again, and see the improvements made since 2019 for yourself, both in reliability, as well as in features.