Chi utilizza Atera?

Tra i clienti vi sono fornitori di servizi gestiti (MSP) di ogni dimensione. Atera riunisce tutte le attività MSP. Meno problemi, più controllo e una strategia MSP che funziona davvero.

Cos'è Atera?

Atera è una piattaforma di gestione IT basata sul cloud che mette a disposizione una soluzione multifunzione creata per MSP e personale di supporto IT. Atera mette a disposizione funzioni di RMM, PSA, helpdesk e accesso remoto in un'unica potente soluzione. L'innovativa piattaforma di Atera è semplice da utilizzare e consente di eseguire rapidamente l'onboarding il nuovo personale. L'innovativo modello di valutazione di Atera consente agli utenti di pagare ciascun tecnico con agenti illimitati, garantendo così prezzi trasparenti e prevedibili.
È disponibile una prova gratuita di 30 giorni; registrati ora per iniziare a utilizzare subito il software!

Dettagli su Atera

Atera

http://www.atera.com

Fondata nel 2011

Video di Atera
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Panoramica dei prezzi di Atera

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Atera non dispone di un piano gratuito ma offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di Atera è disponibile a partire da 79,00 USD/mese.


Prezzo di partenza

Versione gratuita

No

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Implementazione e assistenza di Atera

Assistenza

  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Orario lavorativo
  • Online

Implementazione

  • Installazione eseguita - Mac
  • Cloud, SaaS, Web
  • Installazione eseguita - Windows
  • Dispositivi mobili - iOS nativo
  • Dispositivi mobili - Android nativo

Formazione

  • Live Online
  • Webinar
  • Documentazione

Caratteristiche di Atera

  • Accesso/Controllo remoto
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione delle capacità
  • Gestione delle licenze
  • Gestione delle patch
  • Pianificazione della manutenzione
  • Verifica dei problemi

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  • Gestione dei problemi
  • Gestione dei progetti
  • Gestione del rilascio e dell'implementazione
  • Gestione della configurazione
  • Gestione della disponibilità
  • Gestione delle modifiche
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione di incidenti
  • Monitoraggio dei cespiti
  • Portale self-service

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  • Accesso remoto
  • Assistenza tecnica
  • Backup e ripristino
  • CRM
  • Dashboard
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Gestione dei problemi
  • Gestione dei progetti
  • Gestione delle patch
  • Live Chat
  • Programmazione

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  • Database per la gestione della configurazione (CMDB)
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  • Knowledge Base
  • Portale self-service

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  • Accesso/Controllo remoto
  • Archiviazione di documenti
  • Avvisi / Allarme crescente
  • Branding personalizzabile
  • Chat in tempo reale
  • Comunicazione multi-canale
  • Configurazione del flusso di lavoro
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dei biglietti
  • Gestione dell'accordo sul livello di servizio (SLA)
  • Gestione della knowledge base
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  • Integrazione di e-mail
  • Integrazione di social media
  • Macro/Modelli di risposte
  • Monitoraggio della rete
  • Portale self-service
  • Tracciamento delle interazioni

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  • Chat in tempo reale
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  • Sondaggi e feedback
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  • CRM
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  • Gestione dei preventivi
  • Gestione dei progetti
  • Gestione del portafoglio
  • Gestione delle risorse
  • Gestione di documenti
  • Portale clienti
  • Strumenti collaborativi

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  • Gestione degli audit
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  • Gestione dei biglietti
  • Gestione del rilascio
  • Gestione delle conoscenze
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione di contratti
  • Gestione di incidenti
  • Portale self-service
  • Relazioni sul servizio

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  • Monitoraggio delle e-mail
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  • Avvisi/Notifiche
  • Dashboard
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  • Gestione di tutta la rete
  • Implementazione automatica delle patch
  • Patch personalizzabili
  • Prioritizzazione delle patch
  • Scansione delle vulnerabilità
  • Scansioni automatiche
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  • Accesso da dispositivi mobili
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  • Gestione delle implementazioni
  • Gestione delle patch
  • Gestione delle risorse IT
  • Monitoraggio della rete
  • Notifiche in tempo reale
  • Per MSP

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  • Amministrazione di base
  • Dashboard
  • Diagnosi di rete
  • Gestione delle risorse di rete
  • Monitoraggio degli accordi sul livello di servizio
  • Monitoraggio dei server
  • Monitoraggio del tempo di disponibilità
  • Monitoraggio dell'utilizzo di Internet
  • Monitoraggio della larghezza di banda
  • Monitoraggio di indirizzi IP
  • Relazioni sul traffico web

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Le migliori alternative a Atera

Altre alternative a Atera

Recensioni su Atera

Leggi tutte le recensioni

Valutazione complessiva

4,6/5

Punteggio medio

Facilità d'uso 4,6
Servizio clienti 4,5
Caratteristiche 4,2
Rapporto qualità-prezzo 4,7

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Fonderie S.
Impiegato
Macchinari, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
  • Valutazione complessiva
    5 /5
  • Facilità d'uso
    5 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4 /5
  • Assistenza clienti
    Nessuna recensione
  • Rapporto qualità-prezzo
    3 /5
  • Consigliato
    9/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 15/7/2020

"Strumento ottimo per la consulenza da remoto"

Commenti: E' stato uno strumento fondamentale per il lockdown dovuto al COVID-19.
Ha permesso di effettuare una ottima teleassistenza da remoto agli utenti che trovavano difficoltà.
Ci è stato utile per l'installazione di determinati software in maniera massiva senza il passaggio da ogni macchina presente.

Vantaggi: La connettività a più ambienti.
L'utilizzo fuori dalla rete aziendale e senza VPN.
Creazione ottima per script automatici.
Check ottimale per gli strumenti hardware per la nostra azienda.

Inconvenienti: Sarebbe stato ancora più utile se Atera permettesse di aggiungere dispositivi Android o Apple.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 15/7/2020
Frank G.
Principal Solutions Engineer
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    5 /5
  • Facilità d'uso
    5 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5 /5
  • Assistenza clienti
    5 /5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5 /5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Fonte: GetApp
  • Data della recensione: 10/9/2020

"Great RMM product"

Commenti: always friendly and supportive.

Vantaggi: ATERA is easy to use, fast and very reliable platform for remote management and

Inconvenienti: There is nothing I dont like with ATERA, it supports antivirus and backup (via webroot and acronis)

  • Fonte della recensione 
  • Fonte: GetApp
  • Data della recensione: 10/9/2020
Sean M.
IT Security Manager
Opere pubbliche, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    5 /5
  • Facilità d'uso
    5 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5 /5
  • Assistenza clienti
    5 /5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5 /5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 17/12/2020

"Saved us 100,000 a year and revitalized our IT Dept"

Commenti: It has been a huge time-saving, money saving, frustration saving, extravaganza of awsomeness.

Vantaggi: The connection to the computers in the field regardless of network (LTE,WIFI,Internal Lan, Guest) so long as you can get internet on the device it will work. (Sometimes when internet is not even available, specific circumstances). The product was found when our company was looking at Connectwise which quoted out 180,000 a year for all of our devices. Atera came in at 1 - 2 a month because of the shift away from how licensing typically destroys your budget. It allowed us to hire a helpdesk person with the savings. Not only that i got rid of my WSUS server and have been using Atera to give realistic reports about the current state of our systems without needing to spend hours going through data. This freed me up to do more of the security work that i have on a day to day basis.

Inconvenienti: Some features that could be improved would be the training for how to use it. ITs such an easy product to use you accidentally forget about a lot of the things you can do in mass. I caught our Helpdesk person installing a Symantec update device by device when he should have just rolled it out through MSI deployment to the group. Since it is so easy to connect, push a file, remote in and install, then report on the software/state of the machine after he figured it would be quick.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 17/12/2020
James D.
COO
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    2 /5
  • Facilità d'uso
    4 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    3 /5
  • Assistenza clienti
    1 /5
  • Rapporto qualità-prezzo
    3 /5
  • Consigliato
    0/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 17/3/2019

"Quality has gone downhill"

Commenti: We have been with Atera since 2015. We have seen a lot of changes, most for the better. But at the start of 2019 everything has gone down hill. The site is slow, remote support (Splashtop) frequently goes down, and the lack of true support. What I mean by lack of true support is that they know they have a problem on their end, yet you get a canned response from them to flush your cookies and history. We are a IT company! We know a problem when we see one, and flushing our browsers is not going to fix the issues they are having. It is quite embarrassing when a customer calls you and you are unable to help them remotely because your systems don't work. Time to move to another RMM!

Vantaggi: The price point for this product is excellent, if it worked properly.

Inconvenienti: Constant issues in the past few months. Cannot use remote frequently, it fails consistently since January 2019. Customer support is responsive in a canned response kind of way.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 17/3/2019
Bhasker C.
IT Infra & Cloud Architect
Computer e sicurezza della rete, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    4 /5
  • Facilità d'uso
    5 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4 /5
  • Assistenza clienti
    4 /5
  • Rapporto qualità-prezzo
    4 /5
  • Consigliato
    7/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 21/10/2020

"Cost effective product"

Commenti: Better than our old RMM specially with cost and features that is offered.

Vantaggi: First most thing I like is easy to access all the features without any complicated menus. Deploying the agent using command line options helps me to rollout for mass deployment. The splashtop is fast and easy to connect that also gives you the messaging option on the top instead of going through manage> chat. Connecting to remote is faster than the other RMM we used before. Their chat support is instant, i never had to wait for more than a min anytime i try to contact support

Inconvenienti: Lot of times the chat from the manage option will not work. I would like to have the feature of searching by custom field we create or to generate reports using custom field.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 21/10/2020