Chi utilizza Atera?

Tra i clienti vi sono fornitori di servizi gestiti (MSP) di ogni dimensione. Atera riunisce tutte le attività MSP. Meno problemi, più controllo e una strategia MSP che funziona davvero.

Cos'è Atera?

Atera è una piattaforma di gestione IT basata sul cloud che mette a disposizione una soluzione multifunzione creata per MSP e personale di supporto IT. Atera mette a disposizione funzioni di RMM, PSA, helpdesk e accesso remoto in un'unica potente soluzione. L'innovativa piattaforma di Atera è semplice da utilizzare e consente di eseguire rapidamente l'onboarding il nuovo personale. L'innovativo modello di valutazione di Atera consente agli utenti di pagare ciascun tecnico con agenti illimitati, garantendo così prezzi trasparenti e prevedibili.
È disponibile una prova gratuita di 30 giorni; registrati ora per iniziare a utilizzare subito il software!

Dettagli su Atera

Atera

http://www.atera.com

Fondata nel 2011

Panoramica dei prezzi di Atera

Atera non dispone di un piano gratuito ma offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di Atera è disponibile a partire da 79,00 USD/mese.

Prezzo di partenza

Versione gratuita

No

Prova gratuita

Implementazione

Installazione eseguita - Mac

Cloud, SaaS, Web

Installazione eseguita - Windows

Dispositivi mobili - iOS nativo

Dispositivi mobili - Android nativo

Formazione

Live Online

Webinar

Documentazione

Assistenza

Assistenza diretta 24 ore su 24

Orario lavorativo

Online

Caratteristiche di Atera

Software IT Management
Accesso/Controllo remoto
Controllo accessi/Autorizzazioni
Gestione dell'inventario
Gestione della conformità
Gestione delle capacità
Gestione delle licenze
Gestione delle patch
Pianificazione della manutenzione
Verifica dei problemi
Gestione dei problemi
Gestione dei progetti
Gestione del rilascio e dell'implementazione
Gestione della configurazione
Gestione della disponibilità
Gestione delle modifiche
Gestione di contratti/licenze
Gestione di incidenti
Monitoraggio dei cespiti
Portale self-service
Accesso remoto
Assistenza tecnica
Backup e ripristino
CRM
Dashboard
Fatturazione e contabilizzazione
Gestione dei problemi
Gestione dei progetti
Gestione delle patch
Live Chat
Programmazione
Accesso da dispositivi mobili
Controllo a distanza
Database per la gestione della configurazione (CMDB)
Gestione degli accordi sul livello di servizio
Gestione degli approvvigionamenti
Gestione delle modifiche
Gestione delle risorse IT
Gestione di incidenti
Knowledge Base
Portale self-service
Archiviazione di documenti
Avvisi / Allarme crescente
Branding personalizzabile
Chat in tempo reale
Comunicazione multi-canale
Gestione dei biglietti
Gestione dell'accordo sul livello di servizio (SLA)
Gestione della knowledge base
Gestione delle risorse IT
Instradamento automatico
Integrazione di e-mail
Monitoraggio della rete
Portale self-service
Tracciamento delle interazioni
CRM
Controllo ore e spese
Fatturazione e contabilizzazione
Generazione di proposte
Gestione dei preventivi
Gestione dei progetti
Gestione del portafoglio
Gestione delle risorse
Gestione di documenti
Portale clienti
Strumenti collaborativi
Gestione degli approvvigionamenti
Gestione degli audit
Gestione dei fornitori
Gestione dell'inventario
Gestione della configurazione
Gestione della manutenzione
Gestione delle richieste
Gestione di contratti/licenze
Monitoraggio dei costi
Monitoraggio della conformità
Catalogo dei servizi
Gestione dei biglietti
Gestione del rilascio
Gestione delle conoscenze
Gestione delle risorse IT
Gestione di contratti
Gestione di incidenti
Portale self-service
Relazioni sul servizio
Gestione delle credenziali
Gestione delle patch
Monitoraggio CPU
Monitoraggio dei server
Monitoraggio delle e-mail
Monitoraggio di macchine virtuali
Programmazione
Registro eventi
Accesso/Controllo remoto
Approvazione automatica
Avvisi/Notifiche
Dashboard
Gestione della conformità
Gestione di tutta la rete
Implementazione automatica delle patch
Patch personalizzabili
Prioritizzazione delle patch
Scansione delle vulnerabilità
Scansioni automatiche
Testing delle patch
Accesso da dispositivi mobili
Gestione dei processi correttivi
Gestione delle implementazioni
Gestione delle patch
Gestione delle risorse IT
Monitoraggio della rete
Notifiche in tempo reale
Per MSP
Amministrazione di base
Dashboard
Diagnosi di rete
Gestione delle risorse di rete
Monitoraggio degli accordi sul livello di servizio
Monitoraggio dei server
Monitoraggio del tempo di disponibilità
Monitoraggio dell'utilizzo di Internet
Monitoraggio della larghezza di banda
Monitoraggio di indirizzi IP
Relazioni sul traffico web
Chat in tempo reale
Condivisione dello schermo
Condivisione di documenti
Registrazione della sessione
Sondaggi e feedback
Strumenti di diagnostica
Trasferimento della sessione

Recensioni su Atera

Stai visualizzando 5 di 141 recensioni

Nel complesso
4,5/5
Facilità d'uso
4,6/5
Servizio clienti
4,5/5
Caratteristiche
4,1/5
Rapporto qualità-prezzo
4,7/5
Troy P.
Junior System Administrator
13-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4/5
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 17/7/2018

"Lightweight - Easy to Navigate - Decent integration"

Commenti: Easy management of hundreds of endpoints/customers.

Vantaggi: Splashtop is a very lightweight and easy to deploy streamer. The RMM client is also very lightweight and resource light compared to others. Email Ticketing and portal ticketing work very well. Reports and metrics are very comprehensive and easy to generate. The recent addition of a chat client was a great move, and adds a few steps of fucntionality. REST API (See Cons)

Inconvenienti: Quickbooks integration is available but is finicky. No matter how much we work with them to get the few wrinkles ironed out, it never seems to improve (Class types not populating properly once imported to QB) REST API is very powerful, until its not. There are a lot of options in the API, but there could definitely be more. They offer a community forum to request features, but any API requests seem to go unseen/unattenteded.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 17/7/2018
Rich L.
Owner and MSP
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    4/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4/5
  • Assistenza clienti
    4/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    9/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 17/12/2019

"Highly recommend Atera"

Commenti: Customers are happy that I can quickly and easily remotely connect to their computers and resolve issues. Generating reports for customers is very valuable as it shows what my customers are getting for the price they pay for my services. Having customers simply send an email for support tickets has greatly reduced call volume and made things less stressful.

Vantaggi: Atera is very much interested in what their customers think and request for suggestions or improvements. Atera is affordable because they charge per technician instead of per end point. The Atera interface is fast and not bogged down with so many features that it makes it confusing and time consuming. I really like that the main features of support tickets, Alerts, and Reports are easy to get to and analyze. The support ticket system is quick and easy to use as a technician and it's great that customers just have to send a simple email to create a support ticket. Atera Reports are great to create and send to customers to show what is happening behind the scenes. Remote connection to customers' computers is another feature that works very well. Connecting remotely to my customers' computers is quick and easy. No messing around with codes or having customers download and install extra special software.

Inconvenienti: Not much to dislike about Atera. I would like to see the Alerts to be improved upon by making them not alert me every time a computer has a small spike in CPU and/or memory usage as well as temperatures. I would also like to see the Atera website more compatible with the new Microsoft Edge browser that is being released in January of 2020. Currently the support tickets' information details appear as narrow paragraphs. Currently there is no mobile app to get notifications of new support tickets and to access and edit current support tickets.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 17/12/2019
Kiran M.
SE
Computer e sicurezza della rete, 13-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 8/7/2020

"Best automation and RDP to connect"

Commenti: Happy to work remotely to jump on any OS machine.

Vantaggi: Best in remote access to connect any time and this is very easy for IT admin to jump on. Always BEST CUSTOMER SUPPORT to take owner ship.

Inconvenienti: 1. More integration and need more Knowledge base documents

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 8/7/2020
James D.
COO
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    2/5
  • Facilità d'uso
    4/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    3/5
  • Assistenza clienti
    1/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    3/5
  • Consigliato
    0/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 17/3/2019

"Quality has gone downhill"

Commenti: We have been with Atera since 2015. We have seen a lot of changes, most for the better. But at the start of 2019 everything has gone down hill. The site is slow, remote support (Splashtop) frequently goes down, and the lack of true support. What I mean by lack of true support is that they know they have a problem on their end, yet you get a canned response from them to flush your cookies and history. We are a IT company! We know a problem when we see one, and flushing our browsers is not going to fix the issues they are having. It is quite embarrassing when a customer calls you and you are unable to help them remotely because your systems don't work. Time to move to another RMM!

Vantaggi: The price point for this product is excellent, if it worked properly.

Inconvenienti: Constant issues in the past few months. Cannot use remote frequently, it fails consistently since January 2019. Customer support is responsive in a canned response kind of way.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 17/3/2019
Aziz K.
Information Systems Lead
Gestione di organizzazioni non profit, 13-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    4/5
  • Facilità d'uso
    4/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4/5
  • Assistenza clienti
    4/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    8/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 22/8/2019

"Atera Review"

Commenti: Atera allows us to have a Help Desk system, remote login capabilities, and inventory management all in one.

Vantaggi: The amount of features for the price is hard to compete with.

Inconvenienti: The user interface isn't as simple and elegant as other more expensive alternatives. Searching for devices based on serial number still hasn't been implemented.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 22/8/2019