Cos'è erplain?

Progettata per le piccole imprese con meno di 10 dipendenti, erplain è un'applicazione per gestire ordini e stock. Il prezzo dell'abbonamento varia da 29 $ a 99 $ al mese. Crea ordini di vendita, fatture, ordini di acquisto e genera PDF: lo stock viene aggiornato in tempo reale. Offre tutti i vantaggi delle applicazioni online: collaborazione, mobilità, sicurezza e assenza di manutenzione. Gestire le imprese è già difficile senza dover sprecare tempo prezioso su sistemi inaffidabili o costosi. Integrazione online di QuickBooks. Disponibile in inglese e francese.

Chi utilizza erplain?

I clienti sono piccole imprese, con 1-10 dipendenti che svolgono attività legate alla vendita all'ingrosso, all'import/export e alla distribuzione. Sono quelle aziende che al momento utilizzano ancora fogli di calcolo per gestire i loro ordini e lo stock.

Where erplain can be deployed?

Cloud, SaaS, Web

About the vendor

  • by erplain
  • Located in Toronto, Canada
  • Fondata nel 2018
  • Chat

Disponibilità per Paese

Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania e altri 9

Lingue

francese, inglese

erplain prezzo

Prezzo di partenza:

30,00 USD/mese
  • Sì, offre prova gratuita
  • Senza versione gratuita

erplain non dispone di un piano gratuito ma offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di erplain è disponibile a partire da 30,00 USD/mese.

Piani tariffari richiedi una prova gratuita

About the vendor

  • by erplain
  • Located in Toronto, Canada
  • Fondata nel 2018
  • Chat

Disponibilità per Paese

Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania e altri 9

Lingue

francese, inglese

Video e immagini di erplain

Video di erplain
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Caratteristiche di erplain

  • API
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Acquisto e ricezione
  • Aggiornamenti in tempo reale
  • Assemblaggio di componenti (kitting)
  • Avvisi/Notifiche
  • Contabilità integrata
  • Controllo dell'inventario
  • Creazione di report/analisi
  • Database clienti
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Formulazione di previsioni
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione dei resi
  • Gestione del magazzino
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle fatture
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dello stock
  • Gestione multi-canale
  • Gestione nuovi ordini
  • Gestione scorte di produzione
  • Gestione stock commercianti al dettaglio
  • Identificazione del prodotto
  • Informazioni in tempo reale
  • Integrazioni di terze parti
  • Inventario gestito dal fornitore
  • Monitoraggio degli ordini
  • Monitoraggio dei costi
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Monitoraggio dello stato
  • Ordini di vendita
  • Ottimizzazione dell'inventario
  • Punto di vendita
  • Quadro della attività
  • Relazioni sulle vendite
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Rendicontazione in tempo reale
  • Report personalizzabili
  • Riapprovvigionamento del magazzino
  • Ricerca/Filtro
  • Riconoscimento di codici a barre
  • Scansione di codici a barre / biglietti
  • Sincronizzazione di dati
  • Sistema multi-locale
  • Sistema multi-valuta
  • Verifica dell'inventario

Visualizza l'elenco completo di Software per Inventory Management

  • API
  • Acquisto e ricezione
  • Aggiornamenti in tempo reale
  • Analisi dati in tempo reale
  • Branding personalizzabile
  • Catalogazione/categorizzazione
  • Catalogo di prodotti
  • Contabilità integrata
  • Creazione di report/analisi
  • Cronologia clienti
  • Database contatti
  • Etichettatura
  • Etichette di spedizione
  • Evasione di ordini
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Formulazione di previsioni
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli ordini arretrati
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli sconti
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione dei resi
  • Gestione del magazzino
  • Gestione dell'e-commerce
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione delle fatture
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dello stock
  • Gestione di ordini speciali
  • Gestione multi-canale
  • Gestione stock commercianti al dettaglio
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Informazioni in tempo reale
  • Inserimento ordini
  • Integrazioni di terze parti
  • Modelli personalizzabili
  • Monitoraggio degli ordini
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Ordini di vendita
  • Ordini ricorrenti
  • Ottimizzazione dell'inventario
  • Preventivi/Stime
  • Quadro della attività
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Rendicontazione in tempo reale
  • Riapprovvigionamento del magazzino
  • Scansione di codici a barre / biglietti
  • Sincronizzazione di dati
  • Sistema multi-locale
  • Sistema multi-valuta

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Alternative a erplain

Altre alternative a erplain

Recensioni su erplain

Leggi tutte le 27 recensioni

Punteggio medio

Nel complesso
4,7
Facilità d'uso
4,8
Servizio clienti
4,7
Caratteristiche
4,2
Rapporto qualità-prezzo
4,6

Recensioni per valutazione

5
20
4
7

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001
Utente Verificato
Founder (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Esternalizzazione/Delocalizzazione
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Great product, excellent customer service and a devoted development team

5 4 anni fa

Commenti: ease of use.

Aspetti positivi:

Very intuitive product that simplifies inventory management and integration with QB work well. Customer service experience is always top notch - very responsive team that listens to their customers and incorporates feedback into their future development plans. They are always improving the product and adding new features. Hands down the best QB integrated inventory app for a small business based on price, usability and customer support.

Aspetti negativi:

Still some room to improve on user personalization but this has been a big improvement in even the last 6 months. Ability to configure & design the invoices, sales orders, etc will be a significant step forward for the product once this is available.

Andrew A.
President (USA)
Automazione industriale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Inventory control for warehousing

4 2 anni fa

Commenti: We can now see all of our warehouse inventory in one place and use the sales order andshipping order functions to keep track of all our shipments and product in real time. We can also see the info remotely which is a great help. We use the invoicing function a little bit for our small operation and it does everything we need to keep track of receivables when we integrate it into our accounting software.

Aspetti positivi:

Erplain was super easy to set up and get started. We loaded info for a trail run and never looked back. All of my employees got up to speed very quickly as it is a snap to learn. Great for warehouse employees to help track our inventory.

Aspetti negativi:

Sometimes you wish there were more reporting options or the cloud interface was faster but overall it gets everything done that we need.

Alternative considerate: Personica

Perché scegliere erplain: Our old system was obsolete and not supported any longer so we had to look for an option.

Perché passare a erplain: The simplicity of Erplain was a key factor. The price point could not be beat.

Tim B.
Owner (Canada)
Commercio all'ingrosso, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

A Good Sales Tracker

4 2 anni fa

Commenti: Erplain is good at tracking the sales/purchase chain and also good at tracking inventory.

Aspetti positivi:

I appreciate that I can see exactly where orders are in the sales progress chain. For example, I can see at a glance whether an order is shipped or whether it has been invoiced or even paid.

Aspetti negativi:

I wish there were ability to take deposits on sales orders or give deposits on purchase orders. If there is, I haven't found it yet. I have yet to sort out the way profit on services can be organized. The software integration with QBO is ok if one person is working with both softwares. If the bookkeeper is in control of QBO and you are only working with Erplain, there will be issues.

Alternative considerate: Zoho Inventory

Perché scegliere erplain: This software has a good graphic interface and works fine for my business type and size. I hope that some issues can be sorted out.

Timothée B.
Logistics (Guadalupa)
Vendita al dettaglio, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Good product, needs updates

4 2 anni fa

Commenti: Very good quality for the price.

Aspetti positivi:

Ease of use. Very fair price. Reactive support team.

Aspetti negativi:

Needs more functionalities. Dev team should look at software like Lightspeed POS.

Alternative considerate: SkuVault

Perché passare a erplain: Better pricing. More adapted to my smaller business.

Alexandra H.
Office Manager (Guadalupa)
Settore marittimo, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Absolutely Fantastic

5 5 anni fa

Commenti: We are a new company who have taken over the running of a boat yard in the Caribbean with a hydraulic workshop which has numerous hose types and hydraulic fittings and wanted to have an inventory system in place that also produced invoices. I looked online at various different options and erplain looked the most attractive as it seemed to tick all the boxes but was at the same time, simple to use. From the very start, the customer support has been excellent - they responded quickly to all my questions (and there were many!) and the support they have offered from the online chat to the one-to-one demonstrations and also responding to some changes that we requested has been invaluable. Even when there was a problem with the system and I couldn't search for a product when creating an invoice, I contacted the team and they immediately looked into it and had rectified the problem within a few hours... We also suddenly found out that we had to produce our invoices in French and we were so pleased to discover that erplain can be in both English and French! and it's simple to switch between the two which is great. I love the intelligence feature - being able to see where we make most of our money and with what products, services or with which clients is great. We can instantly see what is the most profitable part of our business and therefore where we need to focus in order to maximize revenue. I cannot recommend erplain highly enough - it's so easy to use, the invoices can be created quickly and immediately emailed to the client - and being able to see instantly who has paid and who hasn't made keeping track of our business so much easier.

Aspetti positivi:

It's so easy to use and the support team is excellent.

Aspetti negativi:

I cannot think of one con!