SapphireIMS

SapphireIMS

da Tecknodreams Software Consulting

Chi utilizza SapphireIMS?

Piccole, medie e grandi imprese alla ricerca di soluzioni ITAM complete, con particolare attenzione allo stock dinamico (cambiamento del monitoraggio base), gestione delle risorse software, conformità alle politiche e operazioni del ciclo di vita.

Cos'è SapphireIMS?

SapphireIMS agevola le funzioni e i processi aziendali tramite la suite di soluzioni di ITIL formata da Service Desk , Enterprise Service Management, Enterprise Asset Management, Service Lifecycle Management e Business Service Monitoring. Questi servizi professionali, servizi gestiti e servizi di formazione e certificazione assicurano un'implementazione senza problemi.

Valore fornito
68% di riduzione dei processi manuali
35% di miglioramento della produttività del personale
35% di miglioramento nella fornitura del servizio

Dettagli su SapphireIMS

Tecknodreams Software Consulting

http://www.sapphireims.com

Fondata nel 2002

Panoramica dei prezzi di SapphireIMS

SapphireIMS non dispone di un piano gratuito ma offre una versione di prova gratuita.

Versione gratuita

No

Prova gratuita

Implementazione

Cloud, SaaS, Web

Installazione eseguita - Windows

Formazione

Di persona

Live Online

Webinar

Documentazione

Assistenza

Orario lavorativo

Online

Caratteristiche di SapphireIMS

Software EAM
Gestione degli ordini di lavoro
Gestione dell'inventario
Gestione della garanzia
Gestione della licenza del software
Gestione della manutenzione
Gestione delle apparecchiature
Gestione delle infrastrutture
Gestione delle parti
Gestione delle risorse IT
Gestione energetica
Pianificazione della manutenzione preventiva
Sistema computerizzato della gestione della manutenzione (CMMS)
Gestione dei problemi
Gestione dei progetti
Gestione del rilascio e dell'implementazione
Gestione della configurazione
Gestione della disponibilità
Gestione delle modifiche
Gestione di contratti/licenze
Gestione di incidenti
Monitoraggio dei cespiti
Portale self-service
Accesso da dispositivi mobili
Controllo a distanza
Database per la gestione della configurazione (CMDB)
Gestione degli accordi sul livello di servizio
Gestione degli approvvigionamenti
Gestione delle modifiche
Gestione delle risorse IT
Gestione di incidenti
Knowledge Base
Portale self-service
Gestione degli approvvigionamenti
Gestione degli audit
Gestione dei fornitori
Gestione dell'inventario
Gestione della configurazione
Gestione della manutenzione
Gestione delle richieste
Gestione di contratti/licenze
Monitoraggio dei costi
Monitoraggio della conformità

Recensioni su SapphireIMS

Stai visualizzando 5 di 43 recensioni

Nel complesso
4,4/5
Facilità d'uso
4,4/5
Servizio clienti
4,2/5
Caratteristiche
4,3/5
Rapporto qualità-prezzo
4,4/5
Pradeep S.
Sr.Vice President - IT
Ospedali e sistemi sanitari, 10.001+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    Nessuna recensione
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 4/9/2017

"This software has all the required features. "

Commenti: Daily ticketing process has changes our life and made us more process oriented. The tickets has helped us exhibit our strength of support. The root cause analysis became simpler and has made the stakeholders define a better process. To make any Operations successful what is required is good control and if you are big and in multiple locations then a tool like this helps to monitor and control.

Vantaggi: This software mas the mobility version also. The software has the flexibility to tailor make as per our requirements and this has made our Operations very easy. This also has a powerful MIS which clearly shows the strength and success of this software.

Inconvenienti: With the extent it meets our requirements, I do not see any reason for any cons. The team sitting in Bangaluru probably needs to visit Delhi to give more comfort on the support.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 4/9/2017
Pramod V.
Tools Consultant
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    4/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4/5
  • Assistenza clienti
    4/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    4/5
  • Consigliato
    8/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 20/9/2017

"A complete IT management product !"

Vantaggi: The tool lives up to the product name "IMS" , catering every aspect of an IT Management . It is easily customization as per customer needs. Reporting modules and ease at which custom reports can be created is amazing . ITAM and BSM module perform pretty good job . From an implementation perspective, the product is quiet easy to learn,implement and configure With latest patches being released every quarter the product is loaded with an ever growing list of new features

Inconvenienti: Stability of tool remains one of the concerns with minor bugs popping up here and there. There is a need to improve mobile app to match the current industry standards and requirements

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 20/9/2017
Mangesh M.
AGM-IT Infra
Industria mineraria, 10.001+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    2/5
  • Facilità d'uso
    2/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    2/5
  • Assistenza clienti
    1/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    1/5
  • Consigliato
    2/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 4/2/2020

"Support & Services"

Commenti: We are using it for ITSM & ITAM tool for JSW.

Vantaggi: Flexibility.
Tool is good but not configured as per business expectation, it completely dependent on the technical capabilities of Sapphire team to understand and implement the requirement.

Inconvenienti: Support & Services are not upto the mark, new process flow development takes too longer time. Road map for next 5years is not available, as we have asked for voice/chat BOT which is still under beta. Upgradation of the tool is cummebersome work not updated latest patch yet. Support & services team needs to improve a lot.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 4/2/2020
Jinesh T.
Project Manager
Servizi e tecnologie dell'informazione, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    4/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4/5
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    9/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 12/1/2020

"I strongly recommend SapphireIMS as ServiceDesk tool"

Commenti: Our service team was using excel to track all customer calls and it was a tedious job. After implementing SapphireIMS, we have better visibility and control on our tickets and management receives alerts based on automated reports. This tool has helped us to improve our customer experience tremendously.

Vantaggi: This is a cost effective solution packed with enough features to run, monitor and control effectively a service oriented business.

Inconvenienti: Initial configuration is little bit complicated. But this part will be taken care by their technical team.

Risposta del fornitore

da Tecknodreams Software Consulting il giorno 16/1/2020

Thanks a lot for being our valuable customer and sharing your review comments.

We sincerely hope that, your review comments shall help other potential customers to consider SapphireIMS based on its strengths.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 12/1/2020
Aasif K.
Senior Manager - Services
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    3/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    Nessuna recensione
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 9/11/2017

"Using this product since last 5 Years. Fantastic IMS Tool which can be customized as per requirement"

Vantaggi: Customization as per the need has been the most significant and substantial feature. ITAM feature has made tracking of the assets easy and manageable with complete capturing of Asset Life Cycle. I have tested almost all the features by configuring it and using it efficiently. The Infrastructure Change Management Process that was customized as per the requirement with RCA Form built inside the tool was amazing.

Inconvenienti: The Support needs improvement. Not everything can be done remotely. The patch management feature eats too much of bandwidth which needs improvement.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 9/11/2017