Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software

Cos'è AnyDesk?

AnyDesk è stato creato in Germania nel 2014 e il suo esclusivo software di accesso desktop remoto è stato scaricato da oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo, a cui se ne aggiungono altri 5 milioni ogni mese. Il software si basa sull'esclusivo codec proprietario DeskRT, il quale consente una collaborazione praticamente priva di latenza, che ci si trovi nell'ufficio accanto o dall'altra parte del mondo, e anche connessioni Internet con una banda inferiore. L'azienda produttrice è una delle 50 aziende in più rapida crescita della Germania.

Chi utilizza AnyDesk?

Desktop remoto e assistenza a distanza, condivisione dello schermo e presentazione web.

Hai dubbi su AnyDesk? Confrontalo con un'alternativa popolare

AnyDesk

AnyDesk

4,6 (1.726)
14,90 €
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
24
Nessuna integrazione trovata
4,7 (1.726)
4,5 (1.726)
4,3 (1.726)
VS.
Prezzo di partenza
Prezzi
Caratteristiche
Integrazioni
Facilità d'uso
Rapporto qualità-prezzo
Servizio clienti
13,00 €
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
178
138
4,6 (1.621)
4,7 (1.621)
4,7 (1.621)
Le barre di valutazione verdi mostrano il prodotto con il risultato migliore in base alla valutazione media e al numero di recensioni.

Altre alternative interessanti a AnyDesk

LiveAgent
Funzionalità più votate
Chat proattiva
Registrazione delle chiamate
Registrazione delle chiamate
Zoho Assist
Funzionalità più votate
Accesso non presidiato
Accesso/Controllo remoto
Condivisione dello schermo
RemotePC
Funzionalità più votate
Accesso/Controllo remoto
Condivisione dello schermo
Controllo accessi/Autorizzazioni
EV Reach
Funzionalità più votate
Accesso/Controllo remoto
Chat dal vivo
Condivisione di documenti
GoTo Resolve
Funzionalità più votate
Accesso/Controllo remoto
Chat dal vivo
Condivisione dello schermo
Chrome Remote Desktop
Funzionalità più votate
Accesso a monitor multipli
Accesso da dispositivi mobili
Accesso/Controllo remoto
Zoom Workplace
Funzionalità più votate
Audio e video bidirezionali
Condivisione dello schermo
Videoconferenze
VNC Connect
Funzionalità più votate
Accesso non presidiato
Accesso/Controllo remoto
Condivisione dello schermo
ConnectWise ScreenConnect
Funzionalità più votate
Accesso non presidiato
Accesso/Controllo remoto
Condivisione dello schermo

Recensioni su AnyDesk

Punteggio medio

Nel complesso
4,6
Facilità d'uso
4,7
Servizio clienti
4,3
Caratteristiche
4,5
Rapporto qualità-prezzo
4,5

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
69%
4
25%
3
4%
2
0%
1
1%
Paolo
consulente informatico (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottimo softwre di assistenza e controllo remoto

5,0 7 mesi fa

Aspetti positivi:

Anydesk è un programma molto semplice da usare sia lato utente che lato amministratore. Ottima la possibilità di lanciarlo senza bisogno di installarlo e semplice il download da parte dei clienti direttamente dal sito. Procedendo invece con l'installazione si può utilizzare l'accesso non presidiato che funziona molto bene. La versione gratuita permette di valutare tutte le funzionalità per un tempo adeguato. Il prezzo per l'acquisto della licenza è davvero concorrenziale rispetto alla concorrenza.

Aspetti negativi:

Bisognerebbe evitare che l'utente possa controllare il pc contemporaneamente all'utente remoto per evitare confusione e semplificare la modalità in cui si accetta la richiesta di connessione che è il punto più difficile da far comprendere. La funzionalità WOL spesso non funziona e bisogna ricorrere a software di terze parti per inviare il magic packet e "Svegliare" il pc.

Roberto
Blogger, webmaster (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Necessario per semplificare il lavoro di assistenza

4,0 anno scorso

Commenti: Un software necessario per per semplificare i processi di assistenza remota ai dipendenti. Grazie ad AnyDesk sono stati ridotti drasticamente i tempi di inattività causati da problemi tecnici sulle macchine degli utenti anche in smart working

Aspetti positivi:

Il software è molto leggero; l'utilizzo è immediato e il funzionamento molto semplice. L'ho utilizzato soprattutto per l'assistenza remota agli utenti, tagliando i tempi di attesa e risoluzione dei problemi tecnici e per collegarmi a macchine remote da cui avevo l'accesso a software gestionali di terze parti

Aspetti negativi:

Non ho avuto esperienze negative. Il software si è rivelato stabile soprattutto rispetto a quello che utilizzato in precedenza. Non ho riscontrato problemi di connessione o sicurezza

Mauri
Sistemista (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Anydeks

5,0 2 anni fa

Commenti: Nel complesso sono soddisfatto peccato per il costo

Aspetti positivi:

La cosa più vantaggiosa che molte volte non si installa nemmeno il software

Aspetti negativi:

Che non si può operare su telefoni della mela

Elisa
Elisa
Marketing e web designer (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Any desk fondamentale per il remoto

5,0 6 mesi fa

Commenti: Da anni utilizzo any desk sia per dare assistenza ai miei clienti sia per lavorare da remoto. Probabilmente il miglior "software" per questo genere di cose. Tutto funzionante al meglio

Aspetti positivi:

Assistenza disponibile e preparata, oltre che veloce. Monitoraggio accessi e autorizzazione. Condivisione file e connessione remoto stabile e performante

Aspetti negativi:

Nessun inconveniente in questi anni, anzi.

Giulio
Data Entry (Italia)
Stampa, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Rapido, facile e intuitivo

5,0 6 mesi fa

Commenti: Una rivelazione in così pochi MB. Il software si presenta piacevole alla vista, senza troppi pulsanti o menù navigabili. Non necessita installazione di alcun tipo ed è possibile consentire l'accesso remoto tramite la condivisione del proprio ID, visibile nella schermata di accesso e l'approvazione dell'accesso tramite popup. Lo streaming è fluido e l'interazione utente è completa, consentendo l'assistenza a distanza senza problemi ed in pochissimi passaggi. Per chi lavora in ufficio è un must have.

Aspetti positivi:

Non occorre installare il programma, è molto fluido, consuma poche risorse ed è adatto anche a pc meno recenti.

Aspetti negativi:

E' più complesso limitare l'accesso a determinate funzioni all'utente che si accetta.