Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
AnyDesk
Cos'è AnyDesk?
AnyDesk è stato creato in Germania nel 2014 e il suo esclusivo software di accesso desktop remoto è stato scaricato da oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo, a cui se ne aggiungono altri 5 milioni ogni mese. Il software si basa sull'esclusivo codec proprietario DeskRT, il quale consente una collaborazione praticamente priva di latenza, che ci si trovi nell'ufficio accanto o dall'altra parte del mondo, e anche connessioni Internet con una banda inferiore. L'azienda produttrice è una delle 50 aziende in più rapida crescita della Germania.
Chi utilizza AnyDesk?
Desktop remoto e assistenza a distanza, condivisione dello schermo e presentazione web.
Hai dubbi su AnyDesk?
Confrontalo con un'alternativa popolare
AnyDesk
Recensioni su AnyDesk
Ottimo softwre di assistenza e controllo remoto
Aspetti positivi:
Anydesk è un programma molto semplice da usare sia lato utente che lato amministratore. Ottima la possibilità di lanciarlo senza bisogno di installarlo e semplice il download da parte dei clienti direttamente dal sito. Procedendo invece con l'installazione si può utilizzare l'accesso non presidiato che funziona molto bene. La versione gratuita permette di valutare tutte le funzionalità per un tempo adeguato. Il prezzo per l'acquisto della licenza è davvero concorrenziale rispetto alla concorrenza.
Aspetti negativi:
Bisognerebbe evitare che l'utente possa controllare il pc contemporaneamente all'utente remoto per evitare confusione e semplificare la modalità in cui si accetta la richiesta di connessione che è il punto più difficile da far comprendere. La funzionalità WOL spesso non funziona e bisogna ricorrere a software di terze parti per inviare il magic packet e "Svegliare" il pc.
Necessario per semplificare il lavoro di assistenza
Commenti: Un software necessario per per semplificare i processi di assistenza remota ai dipendenti. Grazie ad AnyDesk sono stati ridotti drasticamente i tempi di inattività causati da problemi tecnici sulle macchine degli utenti anche in smart working
Aspetti positivi:
Il software è molto leggero; l'utilizzo è immediato e il funzionamento molto semplice. L'ho utilizzato soprattutto per l'assistenza remota agli utenti, tagliando i tempi di attesa e risoluzione dei problemi tecnici e per collegarmi a macchine remote da cui avevo l'accesso a software gestionali di terze parti
Aspetti negativi:
Non ho avuto esperienze negative. Il software si è rivelato stabile soprattutto rispetto a quello che utilizzato in precedenza. Non ho riscontrato problemi di connessione o sicurezza
Alternative considerate:
Anydeks
Commenti: Nel complesso sono soddisfatto peccato per il costo
Aspetti positivi:
La cosa più vantaggiosa che molte volte non si installa nemmeno il software
Aspetti negativi:
Che non si può operare su telefoni della mela
Any desk fondamentale per il remoto
Commenti: Da anni utilizzo any desk sia per dare assistenza ai miei clienti sia per lavorare da remoto. Probabilmente il miglior "software" per questo genere di cose. Tutto funzionante al meglio
Aspetti positivi:
Assistenza disponibile e preparata, oltre che veloce. Monitoraggio accessi e autorizzazione. Condivisione file e connessione remoto stabile e performante
Aspetti negativi:
Nessun inconveniente in questi anni, anzi.
Rapido, facile e intuitivo
Commenti: Una rivelazione in così pochi MB. Il software si presenta piacevole alla vista, senza troppi pulsanti o menù navigabili. Non necessita installazione di alcun tipo ed è possibile consentire l'accesso remoto tramite la condivisione del proprio ID, visibile nella schermata di accesso e l'approvazione dell'accesso tramite popup. Lo streaming è fluido e l'interazione utente è completa, consentendo l'assistenza a distanza senza problemi ed in pochissimi passaggi. Per chi lavora in ufficio è un must have.
Aspetti positivi:
Non occorre installare il programma, è molto fluido, consuma poche risorse ed è adatto anche a pc meno recenti.
Aspetti negativi:
E' più complesso limitare l'accesso a determinate funzioni all'utente che si accetta.