Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
KeePass
Cos'è KeePass?
KeePass è un gestore di password gratuito, open source, leggero e facile da usare per Windows, Linux, Mac OS X e dispositivi mobili. Consente di archiviare le password in database altamente crittografati, che possono essere sbloccati solamente con una password master e/o un file chiave.
Chi utilizza KeePass?
Perfetto per chi deve gestire molte password.
Hai dubbi su KeePass?
Confrontalo con un'alternativa popolare
KeePass
Recensioni su KeePass
Basic Password Manager
perfetto per le mie esigenze (uso giornaliero, semiprofessionale)
Aspetti positivi:
Facilita d'uso. Portabile su diversi device di diversa natura (ipad, cellulari). Tante informazioni associabili ad ogni item inserito. Diverse modalità di autenticazione (anche con impronta digitale su dispositivi mobili). Stabilità nel tempo (lo uso da piu di 6 anni) e aggiornamenti frequenti
Aspetti negativi:
nemmeno a cerca bene mi viene in mente in aspetto negativo
Alternative considerate:
KeePass: Password non più dimenticate
Commenti: Positiva programma indispensabile per chi è iscritto a tanti siti o blog o servizi a cui è richiesta la password.
Aspetti positivi:
Gestione di Credenziali divise per genere User e Password con link di accesso sempre a porta di mano e ricorda anche la scadenza della password, compilazione automatica, è possibile anche mettere l'archivio sul coud per avere sempre le password aggiornate.
Aspetti negativi:
Ci sono troppi campi aggiuntivi e Tab se ti dimentichi la password principale perdi tutte le altre password.
Uno strumento indispensabile per gestire le password
Aspetti positivi:
Utilizzo Keepass da molti anni e lo trovo molto utile per salvare le password di accesso ai servizi web e mail a cui sono iscritta. Il database può essere organizzato per categorie e la ricerca è veloce e puntuale.
Aspetti negativi:
Non ho nessuna segnalazione negativa da evidenziare.
Alternative considerate:
Strumento indispensabile per creare un database sicuro on-premises delle password
Commenti: Semplice ed efficace, ottimo tool per database on-premises sicuro di password e credenziali.Un po' carente la GUI e l'integrazione con API, cloud, e plugin browser.
Aspetti positivi:
KeePass permette di creare in modo intuitivo e immediato un database dove poter mettere al sicuro le proprie password e credenziali.E' possibile assegnare dei tasti di scelta rapida che permettono di lanciare comandi utilizzando le credenziali salvate tramite auto-fill.KeePass è supportato da sistemi operativi diversi, favorendo l'integrazione e semplificando scambio dati.
Aspetti negativi:
L'interfaccia, seppur semplice e immediata, è piuttosto datata e avrebbe bisogno di un upgrade. Essendo un software libero, sono già stati sviluppati nuovi tool ad hoc che permettono appunto di integrarsi con KeePass fornendo GUI diverse (web-gui, ecc.). L'integrazione tramite API è purtroppo mancante al momento.Manca anche un plugin cloud per integrarsi con i vari browser.
Versione 2.0 del vecchio post-it pieno di pasword
Aspetti positivi:
Avendo molti account online la soluzione migliore è differenziare le password il più possibile, il problema è ricordarle tutte.KeePass è venuto decisamente in mio aiuto consentendomi gratuitamente di raccogliere le mie password in modo sicuro crittografandole.Quando la fantasia viene meno è anche possibile sfruttare il generatore di password sicure integrato il che è a mio avviso molto utile.
Aspetti negativi:
Non è ancora disponibile un servizio di cloud integrato che permetta il salvataggio delle password crittografate in modo automatico su cloud.
Il Gestore delle Password
Aspetti positivi:
il software è facile e semplice da installare e gestione. è molto intuitivo nella sua configurazione e utilizzo giornaliero
Aspetti negativi:
non ho riscontrato nessuna funzionalità negativa
KeePass un sollievo per la sicurezza
Commenti: Lo utilizzo tutti i giorni per la gestione delle password mi trovo molto bene
Aspetti positivi:
La possibilità di gestire le proprie password in maniera sicura e in maniera funzionale , punto a suo favore essere open Soorce
Aspetti negativi:
Essendo un servizio c'è la necessità di affidarsi , il codice è open source è verificabile
indispensabile
Aspetti positivi:
È un software fondamentale per la conservazione in maniera sicura delle credenziali (password) di accesso.Ha la funzione di ricerca che funziona bene.Esistono versioni per molte piattaforme e sistemi operativi.
Aspetti negativi:
La versione per Android non ha la possibilità di salvare dei file, come ad esempio la foto di una carta di credito.Questa funzionalità è invece presente nella versione per PC.
Recensione KeePass
Aspetti positivi:
L'applicazione risulta efficace per gestire le password e le credenziali, è veloce ed efficiente. Risulta essere molto comodo, soprattutto per gestire le credenziali di parecchi siti contemporaneamente
Aspetti negativi:
Non ci sono particolari inconvenienti incontrati, il software fa il suo dovere
Come semplificare la vita in pochi click
Aspetti positivi:
La semplicità dell'utilizzo e la rapidità di potersi loggare velocemente nel extranet di molti siti
Aspetti negativi:
Il prodotto è molto facile da utilizzare... non mi pare abbia difetti
Semplice, ma fa esattamente quello che (mi) serve
Aspetti positivi:
La sua semplicità old style. massima sicurezza, utilizzo da PC e smartphone, ma nessuna "integrazione" necessaria con browser, cloud, etc. Tutto è basato su un semplice, "vecchio" file da memorizzare dove vuoi.
Aspetti negativi:
Niente di rilevante, se non la sua stessa forza principale (la semplicità).
Fantastico!
Commenti: Lo uso da anni e mi spiace che sui device IOS forse non avrà un futuro…
Aspetti positivi:
Minimalista ed essenziale, mantengo la copia originale è aggiornata in cloud e copio periodicamente i dati su tutti i miei device, così non ho problemi in caso di mancanza di connessione.
Aspetti negativi:
manca la possibilità di allegare oggetti ma forse è un bene perché le dimensioni del db sono veramente minime
Facile da usare e molto utile
Aspetti positivi:
Ho iniziato ad usare KeePass circa 2 anni fa e mi trovo davvero bene. Mi permette di archiviare tutte le password per non dimenticarle e soprattutto per tenerle al sicuro e non scriverle su un foglio o un documento word. All'interno si possono anche creare dei gruppi per raggruppare le password e le utenze e trovare il tutto più facilmente.
Aspetti negativi:
Renderei la grafica dell'interfaccia un po' migliore. Sembra quasi vecchio stampo, la farei un po' più moderna.
Per me il miglior gestore di password
Aspetti positivi:
Uso Keepass ormai da diversi anni e trovo indispensabile il fatto che sia presente una versione per pc, mac e android. Salvando il db criptato sul cloud posso accedere ai dati dal cellulare o dal computer e la cifratura di altissimo livello lo rendono sicuro.
Aspetti negativi:
Sono presenti dei plugin per il browser che permettono l'autocompletamento della psw di accesso al database che sconsiglio vivamente per non compromettere l'assoluta sicurezza del software.
Ottimo gestore di password
Aspetti positivi:
Sto utilizzando keepass da qualche mese e mi ci trovo davvero bene, è un servizio gratuito e molto facile da utilizzare per ricordarsi tutti le password dei vari account
Aspetti negativi:
Unica pecca l'interfaccia grafica sarebbe da rivedere un minimo, per il resto rimane un ottimo software a livello di utilizzo
Ottimo software
Aspetti positivi:
Funziona molto meglio rispetto ad altri software a pagamento che fanno la medesima cosa
Aspetti negativi:
Forse un'interfaccia più moderna ed una integrazione con i browser non ottimale
Great password manager
Commenti: KeePass is my choice for storing passwords in a secure offline database.
Aspetti positivi:
Super good autofill feature, many plug-ins available and super safe.
Aspetti negativi:
No real-time sync makes it difficult to use with more people simultaneously.Need to synchronize in order to update with the new entries.
Once you use KeePass, there's no going back!
Commenti: KeePass makes it possible to store the passwords (database) in-premise. This makes it possible for us to secure our passwords with the present infrastructure without second guessing the levels of security that is offered. Since we can implement our own cloud storage, all passwords are always a click away whether online or offline; desktop or mobile. We are never going back to another password manager ever!
Aspetti positivi:
It has never been easier to use a password manager before we started using KeePass. On the closed-source platforms, the per-user fee kept going up with each additional user. Over time, we've even lost access to one of our accounts. This is where KeePass has shined for us. Keeping the database local has helped solve so many of the issues that we otherwise have to deal with while using other password managers. All of this while being completely open source? Easily the best decision that we've ever made.
Aspetti negativi:
While using a single database in a multi-user, there is always a chance that one user could over the changes made by another user. But, there are plenty of extensions available to add/remove functionality. In our environment, we regularly save versions, thereby securing our own data.
Worth the Peace of Mind
Aspetti positivi:
Easy to use and gives me peace of mind of having secure passwords without having to memorize them all.
Aspetti negativi:
Nothing bad, if possible they could make the user interface prettier.
KeePass Experience
Commenti: I have used very little of its functions but do feel very conficent that my password are secure since I have started to use it.
Aspetti positivi:
It is free to use. It can generate new passwords if you choose to use that function.
Aspetti negativi:
I don't like the look. It is "cold & unfriendly" and look old. Sometimes I would rather just go back and use a spreadsheet. It is always asksing me to download updates. Would be nice if it would do it automatically.
Own your secrets database - self-managed key management solution
Commenti: I'm using KeePass for over 5 years now and it has been great experience. It can be easily customized with available plugins. The database is easily backed-up and accessible via different channels.
Aspetti positivi:
You own the password database which is password-protected and encrypted.
Aspetti negativi:
It's not integrated with web browsers so not as convenient as some cloud tools with web browser plugins.
KeePass is the free, open-source gold standard for managing your passwords and credentials
Commenti: I have been using KeePass privately and at work for about 5 years now and I still keep finding new exciting features. I sync may passwords across multiple PCs and Android devices using Synology Drive for storing the database.
Aspetti positivi:
No other product offers all features of KeePass including very well structured Password database, storage of files alongside Keys, Android integration, Autofill in multiple Webbrowsers and any other app you configure. It is FREE and most importantly open-source. This ensures that there are no backdoors and there is no "cloud" or other provider who may have access to or even accidentally leak your sensible data.
Aspetti negativi:
It is a bit more complex to set-up initially, but after a short learning period of 1-2 months the benefits outweigh this entry-hurdly by far.
KeePass is the ultimate password manager
Commenti: This is a must in our team to keep our passwords safe and manage the passwords easily.
Aspetti positivi:
It keeps your passwords safe, and it's easy to get them, double click and you are all set.You can use commands, which is amazing, you can ask the app to open a browser in incognito mode and copy-paste the credentials
Aspetti negativi:
The interface doesn't look modern, it needs a new look and feel and include more icons
Perfect for keeping passwords safe
Commenti: The software is very easy to use, I have two databases, one for work and one personal one. It's really easy to switch between the two databases and the function to auto populate your username and password is literally a time saver for me
Aspetti positivi:
I work with a lot of different systems in my job, and each requires a unique and strong password, without KeePass I would not be able to keep these systems secure. It's easy to populate a new password and keep it random and secure.
Aspetti negativi:
The app doesn't always recognise websites to use the automatic population, but you can add the URL to the entry to help with this.
Alternative considerate:
It's hard to beat a great, free product!
Aspetti positivi:
- The software is free- The data lives locally- You can set your own encryption levels- Excellent password generator
Aspetti negativi:
- Somewhat frequent updates- Not too much else other than that