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Cos'è ServiceNow?

Con ServiceNow ITSM è possibile consolidare i propri strumenti IT in un unico modello di dati, per trasformare l'esperienza del servizio, automatizzare i flussi di lavoro, ottenere visibilità in tempo reale e migliorare la produttività IT, convertendo i costi IT operativi in investimenti strategici. ITSM accelera la trasformazione digitale ed eleva le esperienze degli utenti grazie al machine learning e a chatbot basati sull'intelligenza artificiale. ITSM migliora la produttività IT del 20% grazie al machine learning strutturato, che automatizza le attività di routine.

Chi utilizza ServiceNow?

Spazio ITSM. Questo include organizzazioni in crescita di tutte le dimensioni e di qualsiasi settore.

ServiceNow Software - 1
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ServiceNow Software - 3
ServiceNow Software - 4

Hai dubbi su ServiceNow? Confrontalo con una delle alternative più popolari

ServiceNow

ServiceNow

4,5 (246)
100,00 USD
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
69
Nessuna integrazione trovata
4,2 (246)
4,2 (246)
4,3 (246)
VS.
Prezzo di partenza
Prezzi
Caratteristiche
Integrazioni
Facilità d'uso
Rapporto qualità-prezzo
Servizio clienti
25,00 USD
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
194
26
4,0 (18.402)
4,0 (18.402)
4,1 (18.402)
Le barre verdi mostrano il prodotto con il risultato migliore in base alla valutazione media e al numero di recensioni.

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Funzionalità più votate
Contatti condivisi
Monitoraggio clienti
Per team commerciali/organizzazioni
Zoho Desk
Funzionalità più votate
Branding personalizzabile
Fatturazione e contabilizzazione
Prioritizzazione
Jira
Funzionalità più votate
Gestione delle attività
Metodologie agili
Pianificazione/Programmazione dei progetti
Zendesk Suite
Funzionalità più votate
Chat in tempo reale per i consumatori
Gestione dei biglietti
Gestione dei ticket di assistenza
Help Scout
Funzionalità più votate
Gestione dei biglietti
Gestione dei ticket di assistenza
Gestione della knowledge base
Helpjuice
Funzionalità più votate
Gestione della knowledge base
Modifica del testo
Ricerca del testo completo
System Center
Funzionalità più votate
Accesso/Controllo remoto
Gestione dell'inventario
Gestione della conformità
Visual Studio Code
Funzionalità più votate
Controllo della versione
Integrazioni di terze parti
Revisione del codice
SolarWinds Service Desk
Funzionalità più votate
Avvisi/Allarme crescente
Controllo accessi/Autorizzazioni
Notifiche in tempo reale

Recensioni su ServiceNow

Punteggio medio

Nel complesso
4,5
Facilità d'uso
4,2
Servizio clienti
4,3
Caratteristiche
4,4
Rapporto qualità-prezzo
4,2

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
57%
4
37%
3
5%
2
0%
1
1%
francesca
francesca
Project Manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Assicurazioni, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Un servizio per ordinare e monitorare i flussi di richiesta e i tempi di evasione delle pratiche

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

La caratteristica che preferisco in Service Now è la facilità d'integrazione con altri applicativi/servizi per cui i flussi possono essere personalizzati a seconda delle esigenze (ad esempio integrando Snow con altri applicativi è possibile classificare le mail in funzione di determinate keywords)Con Snow si possono gestire allo stesso tempo le richieste interne all'azienda (richieste di uffici verso altri uffici), sia le richieste di utenti esterni. Vengono monitorati i tempi di evasione delle richieste e per questo motivo difficilmente si creano dei backlog.

Aspetti negativi:

L'aspetto negativo sono gli alti costi di manutenzione e di sviluppo dei flussi, che richiedono competenze specifiche e non possono essere realizzate da persone senza adeguata e certificata preparazione. Nel nostro caso ci siamo affidati ad una società di consulenza dovendo dedicare budget apposito.

Rosa
Data engineer (Italia)
Internet, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Gestione dei ticket automatizzata

4,0 9 mesi fa

Commenti: Il nostro team IT con ServiceNow ha automatizzato la gestione ed il monitoraggio dei ticket. È in grado di strutturare report di dettaglio che evidenziano la loro efficenza nell’ evadere le richieste, dedicando maggior tempo a quelle con più urgenza e che se non evase risultano bloccanti per il lavoro dei colleghi

Aspetti positivi:

Semplifica e rende efficiente la gestione dei ticket. Una volta aperto un ticket questo sarà indirizzato direttamente al team specializzato ad occuparsi del problema. Il quale riceverà una notifica per avvisarlo dell’apertura. ServiceNow consente di struttura report, presente un interfaccia curata e facile da usare ed è possibile monitorare SLA e stati dei ticket in tempo reale.

Aspetti negativi:

Da migliore l’assistenza clienti aumentandone la velocità di risposta e da valutare un abbassamento del costo per permettere anche a piccole realtà l’uso.

Francesco
impiegato (Italia)
Servizi finanziari, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

ottimo strumento di helpdesk

4,0 11 mesi fa

Aspetti positivi:

Molto utile per gestire richieste dei clienti. Utilissima l'integrazione con la posta elettronica (nel mio caso outlook). Si possono suddividere le richieste per categorie salvando dei preferiti.

Aspetti negativi:

L' interfaccia non è molto intuitiva, da migliorare.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Telecomunicazioni, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Moltissime funzionalità ma poco immediato

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

offre tantissime funzionalità e moduli differenti per poter gestire praticamente ogni tipo di ticket, integrato molto bene con il portale di self-helpdesk

Aspetti negativi:

per mia personale esperienza trovo che non è uno strumento semplicissimo da utilizzare, soprattutto la parte di backend è poco immediata, forse per la grande quantità di funzioni e moduli esistenti.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Servizi ai consumatori, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Flessibilità ottima dellp strumento

4,0 7 mesi fa

Aspetti positivi:

Mi è piaciuta particolarmente la flessibilità dello strumento che permette all'utente di poter creare o modificare viste in base alle esigenze aziendali.

Aspetti negativi:

Al momento non ho trovato un vero e proprio lato negativo