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Cos'è ServiceNow?

Soluzione di gestione dei servizi IT creata per aiutare le organizzazioni IT in crescita a eccellere. Automatizzazione delle attività di supporto quotidiane e contributo nel tenere traccia, misurare ed elaborare qualsiasi unità di lavoro. Tutto questo avviene con il software di gestione dei servizi basato sul cloud, veloce da implementare e semplice da configurare. E, soprattutto, la protezione dell'investimento è garantita. ServiceNow è l'unico provider di soluzioni nel cloud a offrire un percorso ITSM per far crescere i servizi senza l'onere della sostituzione.

Chi utilizza ServiceNow?

Spazio ITSM. Questo include organizzazioni in crescita di tutte le dimensioni e di qualsiasi settore.

ServiceNow Software - 1
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ServiceNow Software - 4

Hai dubbi su ServiceNow? Confrontalo con una delle alternative più popolari

ServiceNow

ServiceNow

4,5 (229)
Nessun prezzo trovato
Versione gratuita
Prova gratuita
67
Nessuna integrazione trovata
4,2 (229)
4,2 (229)
4,3 (229)
VS.
Prezzo di partenza
Prezzi
Caratteristiche
Integrazioni
Facilità d'uso
Rapporto qualità-prezzo
Servizio clienti
60,00 USD
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
113
50
4,2 (648)
4,3 (648)
4,3 (648)
Le barre verdi mostrano il prodotto con il risultato migliore in base alla valutazione media e al numero di recensioni.

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Funzionalità più votate
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Funzionalità più votate
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Avvisi/Notifiche
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HappyFox Help Desk
Funzionalità più votate
Avvisi/Allarme crescente
Gestione dei biglietti
Gestione dei ticket di assistenza
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Funzionalità più votate
Accesso/Controllo remoto
Gestione dell'inventario
Gestione della conformità
SolarWinds Service Desk
Funzionalità più votate
Avvisi/Allarme crescente
Controllo accessi/Autorizzazioni
Notifiche in tempo reale
Visual Studio Code
Funzionalità più votate
Controllo della versione
Integrazioni di terze parti
Revisione del codice
BMC Helix ITSM
Funzionalità più votate
Gestione dei problemi
Gestione delle modifiche
Gestione di incidenti

Recensioni su ServiceNow

Punteggio medio

Nel complesso
4,5
Facilità d'uso
4,2
Servizio clienti
4,3
Caratteristiche
4,5
Rapporto qualità-prezzo
4,2

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
56%
4
37%
3
5%
2
0%
1
1%
francesca
francesca
Project Manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Assicurazioni, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Un servizio per ordinare e monitorare i flussi di richiesta e i tempi di evasione delle pratiche

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

La caratteristica che preferisco in Service Now è la facilità d'integrazione con altri applicativi/servizi per cui i flussi possono essere personalizzati a seconda delle esigenze (ad esempio integrando Snow con altri applicativi è possibile classificare le mail in funzione di determinate keywords)Con Snow si possono gestire allo stesso tempo le richieste interne all'azienda (richieste di uffici verso altri uffici), sia le richieste di utenti esterni. Vengono monitorati i tempi di evasione delle richieste e per questo motivo difficilmente si creano dei backlog.

Aspetti negativi:

L'aspetto negativo sono gli alti costi di manutenzione e di sviluppo dei flussi, che richiedono competenze specifiche e non possono essere realizzate da persone senza adeguata e certificata preparazione. Nel nostro caso ci siamo affidati ad una società di consulenza dovendo dedicare budget apposito.

Rosa
Data engineer (Italia)
Internet, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Gestione dei ticket automatizzata

4,0 4 mesi fa

Commenti: Il nostro team IT con ServiceNow ha automatizzato la gestione ed il monitoraggio dei ticket. È in grado di strutturare report di dettaglio che evidenziano la loro efficenza nell’ evadere le richieste, dedicando maggior tempo a quelle con più urgenza e che se non evase risultano bloccanti per il lavoro dei colleghi

Aspetti positivi:

Semplifica e rende efficiente la gestione dei ticket. Una volta aperto un ticket questo sarà indirizzato direttamente al team specializzato ad occuparsi del problema. Il quale riceverà una notifica per avvisarlo dell’apertura. ServiceNow consente di struttura report, presente un interfaccia curata e facile da usare ed è possibile monitorare SLA e stati dei ticket in tempo reale.

Aspetti negativi:

Da migliore l’assistenza clienti aumentandone la velocità di risposta e da valutare un abbassamento del costo per permettere anche a piccole realtà l’uso.

Francesco
impiegato (Italia)
Servizi finanziari, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

ottimo strumento di helpdesk

4,0 6 mesi fa

Aspetti positivi:

Molto utile per gestire richieste dei clienti. Utilissima l'integrazione con la posta elettronica (nel mio caso outlook). Si possono suddividere le richieste per categorie salvando dei preferiti.

Aspetti negativi:

L' interfaccia non è molto intuitiva, da migliorare.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Telecomunicazioni, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Moltissime funzionalità ma poco immediato

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

offre tantissime funzionalità e moduli differenti per poter gestire praticamente ogni tipo di ticket, integrato molto bene con il portale di self-helpdesk

Aspetti negativi:

per mia personale esperienza trovo che non è uno strumento semplicissimo da utilizzare, soprattutto la parte di backend è poco immediata, forse per la grande quantità di funzioni e moduli esistenti.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Servizi ai consumatori, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Flessibilità ottima dellp strumento

4,0 2 mesi fa

Aspetti positivi:

Mi è piaciuta particolarmente la flessibilità dello strumento che permette all'utente di poter creare o modificare viste in base alle esigenze aziendali.

Aspetti negativi:

Al momento non ho trovato un vero e proprio lato negativo