Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Cos'è Dolibarr?

Soluzione open source per la gestione aziendale completa: Vendite, fatturazione, agenda, stock, ordini di acquisto, invio di e-mail, contabilità, creazione di report di spesa, richieste di ferie. Sono disponibili diverse centinaia di moduli in base alle proprie esigenze.

Chi utilizza Dolibarr?

Grazie alla sua modularità (diverse centinaia di moduli commerciali), Dolibarr soddisfa le esigenze di qualsiasi tipo di impresa di qualsiasi dimensione.

Dolibarr Software - 1
Dolibarr Software - 2
Dolibarr Software - 3
Dolibarr Software - 4
Dolibarr Software - 5

Hai dubbi su Dolibarr? Confrontalo con una delle alternative più popolari

Dolibarr

Dolibarr

4,5 (103)
9,00 €
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
120
13
4,3 (103)
4,7 (103)
3,7 (103)
VS.
Prezzo di partenza
Prezzi
Caratteristiche
Integrazioni
Facilità d'uso
Rapporto qualità-prezzo
Servizio clienti
1,00 €
anno
Versione gratuita
Prova gratuita
86
10
4,3 (10)
4,9 (10)
4,6 (10)
Le barre verdi mostrano il prodotto con il risultato migliore in base alla valutazione media e al numero di recensioni.

Altre alternative interessanti a Dolibarr

Openbravo
Funzionalità più votate
Contabilità integrata
Elaborazione di pagamenti
Gestione di negozi al dettaglio
HubSpot CRM
Funzionalità più votate
Database contatti
Gestione contatti
Gestione di potenziali clienti
SuiteCRM
Funzionalità più votate
Gestione contatti
Gestione di potenziali clienti
Sistema di calendari e promemoria
QuickBooks Online
Funzionalità più votate
Creazione delle fatture
Rendicontazione finanziaria
Riconciliazione bancaria
iDempiere
Funzionalità più votate
Le funzionalità di questo prodotto non hanno ancora ricevuto valutazioni dagli utenti.
Vtiger CRM
Funzionalità più votate
Database contatti
Gestione contatti
Gestione di potenziali clienti
SugarCRM
Funzionalità più votate
Database contatti
Gestione contatti
Gestione di potenziali clienti
OrangeHRM
Funzionalità più votate
Database impiegati
Gestione delle risorse umane
Profili dei dipendenti
Microsoft Excel
Funzionalità più votate
Accesso offline
Importazione/Esportazione di dati
Strumenti collaborativi

Recensioni su Dolibarr

Punteggio medio

Nel complesso
4,5
Facilità d'uso
4,3
Servizio clienti
3,7
Caratteristiche
4,2
Rapporto qualità-prezzo
4,7

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
53%
4
41%
3
6%
Alessandro
Ingegnere (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Buon gestionale open source

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Apprezzo molto il fatto che il software sia open source e procedendo all'installazione autonoma, anche gratuito.Comunque sono rilasciati costantemente aggiornamenti per la sua attualizzazione.Interessante l'elevata modularità che permette di configurare ad hoc per le proprie esigenze dolibarr

Aspetti negativi:

Il costo dei moduli aggiuntivi è molto alto e non sempre sono ben supportati in tutte le fasi di integrazione

Arianna
Segretaria Contabile (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Ottimo aiutante per la gestione della contabilità

4,0 6 mesi fa

Aspetti positivi:

Con Dolibarr è molto più semplice la gestione delle note spese e contabilità aziendale

Aspetti negativi:

Non ho trovato particolari elementi negativi o inconvenienti da segnalare

Bryan
Bryan
Tailor (USA)
Utente LinkedIn Verificato
Moda e articoli di abbigliamento, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Dolibarr truly is an all in one solution

5,0 2 anni fa

Commenti: In the time that I have been using Dolibarr, I have been able to better record and track customer inquiries that have then been turned into projects with invoices. I've also been able to directly tie expenses to projects to readily recognize if what customers are being charged is inline with expenses incurred by the business for the project. The more I have learned about the software, the more I have been able to think of better ways to integrate the software within my business.

Aspetti positivi:

One of the things that I like most about Dolibarr is that it truly offers an all in one solution for my business (Sewing and Alterations) as it helps track every aspect of the business process.

Aspetti negativi:

I haven't really found much that I don't like about the software as taking the time to learn the software has really been paying off.

Jean-Noel
President (Francia)
Servizi di informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Dolibarr as a Prospect/customer management and invoicing system

5,0 5 anni fa

Commenti: We create all prospects, customers, products (but just a few) and services and it is easy to create them. the software help us a lot to make the follow-up of invoice payments.

Aspetti positivi:

The software is quite easy to use. A lot of plugins can help to manage better the company and the leads/proposals. Update is better even if they can still improve it

Aspetti negativi:

For the contract management for employees, the features are too lights !

Talha
Talha
Assistant Manasger Finance (Pakistan)
Utente LinkedIn Verificato
Moda e articoli di abbigliamento, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Dolibarr to manage finance and account

3,0 4 anni fa

Commenti: Overall at this level, this software meet requirements with some headache, much modifications was made by our devolpers.

Aspetti positivi:

Very easy to configure, import, export of master data like materials, vendors, customers etc, of previous erp is sophestically covered. Invoicing, banks, account, reconsillation is ok, suitable for small industries. User authorizations, checks and control is available.

Aspetti negativi:

All business finance stratigies is not functional, like releasing payments etc. Some flaws found in invoicing status, margin report should be modified.