Cos'è Dolibarr?

Soluzione open source per la gestione aziendale completa: Vendite, fatturazione, agenda, stock, ordini di acquisto, invio di e-mail, contabilità, creazione di report di spesa, richieste di ferie. Sono disponibili diverse centinaia di moduli in base alle proprie esigenze.

Chi utilizza Dolibarr?

Grazie alla sua modularità (diverse centinaia di moduli commerciali), Dolibarr soddisfa le esigenze di qualsiasi tipo di impresa di qualsiasi dimensione.

Dolibarr Software - 1 Dolibarr Software - 2 Dolibarr Software - 3 Dolibarr Software - 4 Dolibarr Software - 5

Hai dubbi su Dolibarr? Confrontalo con una delle alternative più diffuse

Dolibarr

4,5 (94)
Dolibarr
Non disponibile nel tuo paese
9,00 €
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
108
12
4,3 (94)
4,7 (94)
3,7 (94)
VS.
Prezzo di partenza
Prezzi
Caratteristiche
Integrazioni
Facilità d'uso
Rapporto qualità-prezzo
Servizio clienti
8,00 USD
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
450
34
4,5 (3.194)
4,3 (3.194)
4,5 (3.194)
Perché questo confronto?

Alternative a Dolibarr

Sponsorizzati
monday.com è un sistema Work OS nel cloud, in cui i team gestiscono i propri progetti e il lavoro quotidiano, in ufficio, a casa o in viaggio. Ulteriori informazioni su monday.com
Piattaforma omnicanale basata sul cloud scelta dalle catene di negozi e ristoranti che cercano di accelerare l'innovazione e l'esecuzione omnicanale. Ulteriori informazioni su Openbravo
Una suite open source di app integrate per gestire CRM, POS, siti web, e-commerce, vendite, contabilità, magazzino, risorse umane, marketing e altro ancora. Ulteriori informazioni su Odoo
Sistema CRM open source con soluzioni personalizzate con un'ampia gamma di strumenti di configurazione e un'interfaccia intuitiva.
Soluzione open source on-premise che semplifica tutte le operazioni ERP, CRM e SCM.
OrangeHRM è la soluzione di gestione delle risorse umane più famosa al mondo, con oltre 3,5 milioni di utenti globali.
Sage 50cloud Ciel Commercial Management allows you to manage the entire billing chain.
Soluzione open source con gestione delle Risorse umane, strumenti di collaborazione, gestione delle scorte, gestione dei progetti e funzionalità CRM.
Web-based accounting software that automates purchasing, accounts receivable, accounts payable, and more for small businesses.
This software allows you to collect all the information relating to your customers and prospects and to set up commercial actions.
Sugar aiuta i team di vendita, marketing e assistenza a sfruttare il loro pieno potenziale per tutto ciò che fanno.
HubSpot CRM è una soluzione CRM totalmente gratuita, versatile e intuitiva che ogni team di vendita apprezzerà.
QuickBooks Online è un software contabile per piccole imprese che consente di gestirne le attività ovunque e in qualsiasi momento.
Software leader per fogli di calcolo e analisi dei dati. Generalmente fornito insieme a Microsoft Office.
È utilizzato nei team di vendita Agile per aumentare la produttività delle vendite, eliminare ostacoli nei processi e, infine, raggiungere gli obiettivi di fatturato.
Podio è il nuovo modo con cui i team possono organizzare, comunicare e portare a termine il lavoro. Gratuito fino a 10 utenti.
A business application platform (aka ERP) modular, scalable and secure.
CRM modulare open source che può essere configurato per il reparto vendite o assistenza. È disponibile anche un'opzione combinata.
Software di gestione dei rapporti con la clientela con ticketing per helpdesk e gestione dei progetti.
La prossima generazione di strumenti per l'automazione dei servizi professionali (PSA). Pacchetto completo di automazione dei servizi professionali per imprese di software e servizi.

Recensioni su Dolibarr

Punteggio medio

Nel complesso
4,5
Facilità d'uso
4,3
Servizio clienti
3,7
Caratteristiche
4,2
Rapporto qualità-prezzo
4,7

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
54%
4
39%
3
6%
Sébastien
Gérant (Francia)
Servizi ai consumatori, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Dolibarr : comment avoir un outil sur mesure sans se le faire développer

4,0 2 mesi fa

Commenti: Je l'ai déposé sur mon hébergement et ai fait moi-même la configuration base de données. Cela demande un peu de connaissance, mais c'est faisable quand on s'y connait un peu.
Depuis il me coûte 0€ avec 4 utilisateurs, là où Odoo me demanderai plus de 200€ /mois !

Aspetti positivi:

Ce logiciel permet de se faire un outil adapté aux besoins propre de son entreprise pour 2 raisons. Tout d'abord il permet un nombre énorme de choses de base, il suffit d'activer ou désactiver les modules fournis par défaut : gestion commerciale, de stock, ressources humaines, tickets, et beaucoup encore. Ensuite, le dolistore permet de compléter avec des modules tiers gratuits ou payants.

Aspetti negativi:

Assez typiquement dans le monde du libre, l'interface n'est pas très pensée pour la productivité. Certains l'appellent le "Clicodrome" !

Jean-Noel
President (Francia)
Servizi di informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Dolibarr as a Prospect/customer management and invoicing system

5,0 3 anni fa

Commenti: We create all prospects, customers, products (but just a few) and services and it is easy to create them. the software help us a lot to make the follow-up of invoice payments.

Aspetti positivi:

The software is quite easy to use. A lot of plugins can help to manage better the company and the leads/proposals. Update is better even if they can still improve it

Aspetti negativi:

For the contract management for employees, the features are too lights !

Alexis
Assistant technique (Libano)
Librerie, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Good product, wish it will continue to evolve !

5,0 3 anni fa

Commenti: Well i use it for a litle library in lebanon. We bub books in france in euros, and sell it in lebanon in usd and LBP.
We also work in consignation, so we put our books in other stores... and we collect then the money each 2 month...

Aspetti positivi:

I like that it has a very good process from proposal to facture. it's modular so i can select the modules i need. So i can chose the level of complication for the end user. I liked also to be able to buy some plugins that did something.

Aspetti negativi:

Well, it's doing it's job ! i was a litle lost with the multi curency module. and a module for putting goods in a parthner store (and getting out of the my stock) but doing facturation when it is sold by the parthner. would be realy nice. in french we call this "consignation".

Qamar
Qamar
Import Officer (Pakistan)
Utente LinkedIn Verificato
Moda e articoli di abbigliamento, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Dolibarr for Trading small business

4,0 2 anni fa

Commenti: For effectiveness in business including secured, auto communication i.e. email based events, like issuance of sale order, POs, fit for trading, Saas, and locally installation is a good option. Account management like banks, payable, receive-able to pay, to receive complete orders all are included in package, Dashboard parameters are good for management reporting.

Aspetti positivi:

Xampp, lamp based web application to support business activities, easier in installation, configuration is easier, business aspects, logics are pre-defined in each modules which are pre built in with it, while some can be purchased. Role clarification of staff, trade, Purchase, Sale orders, Project order, and their invoices can be handled effectively with respective accounts too, double entry system for advanced accounting is configurable to meet the specific requirement of business. This software is best for trading and projects in level of medium industries.

Aspetti negativi:

Mobile application is not available, some bugs are found in manufacturing order, Graphs and visuals are in small size and will not properly displayed while business volume increases. Inventory report is not in printable format, Costing module is not available.

Virgilio
CIO (Portogallo)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

quality opensource

5,0 3 anni fa

Commenti: As I said, I use and indicate dolibarr for professional and personal purposes as well, from inventory control management to financial control.
I am happy to work with a secure system that also provides me with solving the sometimes serious customer issues regarding database and customizations.
I developed in it a feature of the Brazilian Invoice. This was one of the developments that I performed with total satisfaction.

Aspetti positivi:

I like dolibarr easy to customize, safe to use and practical to solve problems.

Aspetti negativi:

from the lack of plugins or third party resources available to it. On the other hand, I believe this is due to the fear of giving credit to software that could topple big ones in the market.