Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Cos'è Mailbird?

Mailbird è un'applicazione di posta elettronica Windows in grado di funzionare perfettamente con Gmail (e il calendario), che si integra con le più popolari app per attività, calendario, messaggistica e videochiamate. Mailbird unifica tutte le tue comunicazioni in un'unica app desktop accattivante e intuitiva. Grazie a Mailbird, gestire più account e-mail in un unico posto è estremamente semplice.

Chi utilizza Mailbird?

Chiunque usi l'e-mail su Windows, B2B e B2C

Mailbird Software - 1
Mailbird Software - 2
Mailbird Software - 3
Mailbird Software - 4
Mailbird Software - 5

Hai dubbi su Mailbird? Confrontalo con una delle alternative più popolari

Mailbird

Mailbird

4,4 (390)
2,28 USD
anno
Versione gratuita
Prova gratuita
12
12
4,5 (390)
4,4 (390)
4,2 (390)
VS.
Prezzo di partenza
Prezzi
Caratteristiche
Integrazioni
Facilità d'uso
Rapporto qualità-prezzo
Servizio clienti
69,00 USD
una tantum
Versione gratuita
Prova gratuita
1
Nessuna integrazione trovata
4,3 (29)
4,4 (29)
3,6 (29)
Le barre verdi mostrano il prodotto con il risultato migliore in base alla valutazione media e al numero di recensioni.

Altre alternative interessanti a Mailbird

Streak
Funzionalità più votate
Gestione contatti
Gestione della pipeline di vendita
Gestione della posta elettronica
Spike
Funzionalità più votate
Gestione della posta elettronica
Gestione della posta in arrivo
Ricerca/Filtro
Outlook4Gmail
Funzionalità più votate
Database contatti
Ricerca/Filtro
Sistema di calendari e promemoria
Microsoft 365
Funzionalità più votate
Archiviazione di documenti
Condivisione di documenti
Gestione della posta elettronica
Microsoft Edge
Funzionalità più votate
Barra degli indirizzi
Gestione preferiti
Motore di ricerca
Google Workspace
Funzionalità più votate
Archiviazione di documenti
Archiviazione sicura dei dati
Gestione dei calendari
eM Client
Funzionalità più votate
Gestione della posta in arrivo
Monitoraggio delle e-mail
Ricerca/Filtro
Gmail
Funzionalità più votate
Blocco spam
Gestione della posta in arrivo
Ricerca/Filtro

Recensioni su Mailbird

Punteggio medio

Nel complesso
4,4
Facilità d'uso
4,5
Servizio clienti
4,2
Caratteristiche
4,3
Rapporto qualità-prezzo
4,4

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
63%
4
25%
3
3%
2
3%
1
6%
Maddalena
Risk Manager (Italia)
Ambiente ed energie rinnovabili, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Una gestione delle e-mail professionale

4,0 anno scorso

Commenti: In azienda, specialmente nel momento in cui si diventa Manager, e si inizio a seguire una quantità importante di progetti, si ricevono, giornalmente un numero di mail impressionate. Risulta necessario, perciò, poter utilizzare un software per la gestione professionale delle mail, che permette di dividerle in categorie di progetto e permette di cercare all'interno delle stesse informazioni in modo celere. MailBird ha permesso una gestione più efficiente delle casella di posta, con notevole risparmio di tempo. Inoltre, l'integrazione con drive e la possibilità di creare gruppi di contatti mi permette di comunicare con più facilità e condividere file in modo veloce a tutte le risorse che si stanno occupando di una determinata attività.

Aspetti positivi:

MailBird è un ottimo client per la gestione professionale delle mail. L'interfaccia utente risulta pulita e personalizzabile ed è presente il supporto a molteplici servizi mail, per citare i due più utilizzati in ambito lavorativo: Gmail e Outlook. La gestione professionale delle mail è data dai vari strumenti che il software mette a disposizione. Risulta possibile, infatti: categorizzare le mail, dividendole per argomento, e ciò aiuta a mantenere ordine nella propria cartella di posta; effettuare una ricerca avanzata all'interno della posta invita o in arrivo, utilizzando filtri per oggetto, destinatario o contenuto della mail, questo aiuta a recuperare velocemente informazioni; firmare elettronicamente dei documenti, ciò velocizza il processo di approvazione e, non meno importante, riduce l'uso di carta; sospendere, con lo snozze, le email ricevute per avere una notifica successiva, ciò aiuta a non dimenticarsi di rispondere a mail importanti; creare gruppi di contatti, il che consente di inviare informazioni a tutto il team che si occupa di un determinato progetto. In ultimo il software consenta l'integrazione con i servizi di Google Drive, e questo permette una veloce condivisione dei documenti con il proprio team.

Aspetti negativi:

Mailbird offre una versione gratuita che, però, non consente una gestione completa dell'account mail. Per un uso professionale, in azienda, è necessario muoversi verso una versione a pagamento. Il software, inoltre, è disponibile solo per Windows, ciò taglia fuori a priori gli utenti Mac.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Potenziale alternativa a Oultlook

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Il software e’ facile da configurare e da usare

Aspetti negativi:

Nulla, in generale sono soddisfatta del test

Nicholas
Nicholas
Teacher (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Gestione formativa, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Great email client

5,0 5 anni fa

Commenti: Very positive. I've received good customer service and the price is very reasonable given that it's a one-off payment.

Aspetti positivi:

Set out nicely with a clear design. Love having whatsapp dropbox and google calendar all in one place integrated into the email client.

Aspetti negativi:

There is nothing that I can think of I don't like about the product. I am very happy with it.

Martyn
Tech Support (UK)
Computer e sicurezza della rete, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione
Fonte: SoftwareAdvice

Lifetime Licenses to good to be true.

4,0 5 mesi fa

Commenti: Good until they released 3.0 and destroyed all trust with current long-term loyal customers.

Aspetti positivi:

The simplicity of using this was a dream, the previously offered lifetime product was a nice touch but they have stopped honoring this now.

Aspetti negativi:

It is no longer honouring the lifetime licenses.

Clément
Business owner (Portogallo)
E-learning, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

A software that keeps its promises until it doesn't.

2,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Mailbird is very easy to use and actually better than Outlook on some aspects. I especially like the mailboxes management that lets us monitor our different mailboxes in one glance.

Aspetti negativi:

Unfortunately, the software can be overly simple and you sometimes find yourself looking for a feature that simply does not exist. The text processing is also quite catastrophic with erratic behaviour when it comes to formatting the text. But after all, why not? A simple product at an affordable price offering a good overall experience. Yes... But no. First of all, after 3 years of daily use I'm not sure I've seen any changes. Don't get me wrong, I'm all for not changing something that is not broken, but here’s the catch. Some things are actually obviously broken, such as the text formatting, and the team won't do anything about it. The worst for the end: as your mailbox starts to get a lot of messages, it will take longer and longer to send them. Sometimes you even have to restart the software and the message then get sent instantly. I have tried with Outlook and have not had this problem. I contacted them about it, but the guy was completely lost and his best idea was eventually to uninstall and reinstall the software or... Delete my messages! As I write this comment, I can see how my grief is getting the better of this review. It could be a great mailing software, but has set itself up to be average with bugs that make it mediocre. Mailbird, if you are reading this, please fix your software. I love you, but it's getting complicated.

Risposta di Mailbird

2 anni fa

Hello Clément, We're naturally sorry to hear of your negative experience with Mailbird. Oftentimes, issues affecting Mailbird are not directly related to Mailbird - whenever emails take an abnormally long time to be sent/received, we would need to understand whether external factors are at play, such as an antivirus or security software throttling Mailbird's ability to connect to an email server. Certain email servers which our customers use are known to be problematic across a range of email clients (e.g. Dovecot). Other elements can also play a role in Mailbird's functionality, such as not having the latest Windows components or updates installed on one's device (or worse still, these could be corrupted or in conflict due to some other software). I tried to find your Support Ticket but I lack sufficient information to do so - if you don't mind reaching out to us again (marking it for my attention), I would like to look into your problems further. Apologies once again. Oliver