Cos'è Google Docs?

App basata sul Web e progettata per archiviare, creare e modificare fogli di calcolo e documenti online. Sono disponibili modelli, grafici e commenti.

Chi utilizza Google Docs?

Questo sistema di gestione dei documenti basato sul cloud, progettato per imprese di ogni dimensione, aiuta i team a collaborare, condividere, modificare, chattare e fornire commenti su più file in tempo reale.

Dove si può implementare Google Docs?

Basato sul cloud
Locale

Informazioni sul fornitore

  • Google
  • Fondata nel 1998

Assistenza di Google Docs

  • Assistenza telefonica
  • Chat

Disponibilità per Paese

Australia, Canada, Cina, Germania, Giappone e altri 3

Lingue

arabo, ceco, cinese, cinese tradizionale, coreano e altri 21

Informazioni sul fornitore

  • Google
  • Fondata nel 1998

Assistenza di Google Docs

  • Assistenza telefonica
  • Chat

Disponibilità per Paese

Australia, Canada, Cina, Germania, Giappone e altri 3

Lingue

arabo, ceco, cinese, cinese tradizionale, coreano e altri 21

Video e immagini di Google Docs

Google Docs Software - 1
Google Docs Software - 2
Google Docs Software - 3
Google Docs Software - 4
Google Docs Software - 5
Vedi altri 6
Video di Google Docs
Google Docs Software - 1
Google Docs Software - 2
Google Docs Software - 3
Google Docs Software - 4
Google Docs Software - 5

Confronta il prezzo di Google Docs con prodotti simili

Google Docs

Google Docs

Prezzi non specificati dal fornitore
Versione gratuita
Prova gratuita
6,99 USD/mese
Versione gratuita
Prova gratuita
10,00 USD/mese
Versione gratuita
Prova gratuita
159,99 USD
Versione gratuita
Prova gratuita

Caratteristiche di Google Docs

  • Acquisizione di documenti
  • Archiviazione di documenti
  • Condivisione di documenti
  • Gestione degli appunti
  • Gestione di documenti
  • Monitoraggio delle attività
  • Ricerca del testo completo
  • Strumenti collaborativi

Alternative a Google Docs

SmartDocs transforms Microsoft Word into an easy proposal creation tool. Improve productivity from Day 1. Powerful yet easy-to-use.
Software leader per fogli di calcolo e analisi dei dati. Generalmente fornito insieme a Microsoft Office.
Area di lavoro collaborativa, che aiuta i team a organizzare i documenti per le riunioni.
Condivisione e visualizzazione di applicazioni e desktop, strumenti di annotazione, messaggistica istantanea, diapositive web e lavagne.
Un sistema di gestione dei file online che ti consente di creare, archiviare, organizzare, collaborare e condividere file in modo sicuro.
Digital workplace productivity analytics and technology operation metrics
Soluzione basata sul cloud che consente alle aziende di convertire immagini, documenti e contenuti whiteboard in file PDF.
Applicazione basata sul cloud sviluppata per gestire le comunicazioni aziendali e che consente di gestire chat, riunioni, condivisione di file e altro ancora.
Pages is a powerful word processing tool that lets you create amazing documents
Mette i team in condizione di lavorare insieme e unifica i flussi di lavoro. Consente di creare, collaborare e archiviare le informazioni in un unico luogo.
Una suite per ufficio gratuita con applicazioni di scrittura, fogli di calcolo e presentazione.
Microsoft OneNote is a fully functional digital note taking application which can be used to organize, share and collaborate on ideas.
Confluence è uno spazio di lavoro aperto e condiviso che mette in contatto le persone con le idee e le informazioni di cui hanno bisogno per dare il loro meglio sul lavoro. Ulteriori informazioni su Confluence

Recensioni su Google Docs

Punteggio medio

Nel complesso
4,7
Facilità d'uso
4,7
Servizio clienti
4,3
Caratteristiche
4,5
Rapporto qualità-prezzo
4,8

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
75%
4
22%
3
3%
2
0%
1
0%
Utente Verificato
Scrittore (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Editoria, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Miglior strumento per organizzare i tuoi documenti

5,0 2 anni fa

Commenti: Poter condividere in tempo reale un documento, e permettere di commentarlo, editarlo o semplicemente visualizzarlo mentre ci stai lavorando, consente di risparmiare molto tempo.

Aspetti positivi:

Google Drive fornisce lo strumento Google Docs, col quale puoi organizzare al meglio i tuoi testi. L'editor infatti presenta tutte le caratteristiche classiche di un foglio Word, e inoltre, tramite l'estensioni, puoi personalizzarlo secondo le tue esigenze. Il salvataggio automatico è una funzionalità utilissima.

Aspetti negativi:

Non ho riscontrato nulla di inconveniente o che mi abbia fatto storcere il naso. L'editor funziona egregiamente.

Diego
Diego
Social Media Manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Salute, benessere e fitness, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Tutto quello che ti serve in un unico posto

5,0 2 settimane fa Nuova

Commenti: Utilizzo Google Docs tutti i giorni per la gestione dei piani editoriali e file di testo. Nessun copywriter dovrebbe farne a meno

Aspetti positivi:

Dai file doc ai più complessi fogli excel, con Google Docs è possibile gestire tutto in maniera veloce e organizzata. Tutto sempre a portata di mano grazie alla possibilità di salvataggio in cloud. I file modificabili anche dallo smartphone sono la vera ciliegina sulla torta!

Aspetti negativi:

Non ho trovato alcun inconveniente utilizzando Google Docs. Se dovessi cercare il famoso "pelo nell'uovo" probabilmente sarebbe l'interfaccia su windows che non è la stessa visibile su Mac. Ma la cosa non cambia il mio punto di vista generale

Mauro
Mauro
Mr (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Quasi completo

5,0 2 anni fa

Commenti: L'utilizzo è semplice e mi è stato molto utile in diverse occasioni, lo consiglio.

Aspetti positivi:

Mi piace la semplicità che permette nell'utilizzo. Facile anche per i neofiti e soprattutto utilissimo il fatto di poter condividere con i miei collaboratori esterni i documenti. Utilissima la funzione di duplicazione file e esportazione in vari formati.

Aspetti negativi:

Cose negative non ne ho trovate, anzi man mano viene fortificato l'utilizzo. Un neo potrebbe essere il fatto di non poter condividere allo stesso modo con utente non gmail

Francesco
Francesco
Inbound Specialist (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Senza Google Doc sarebbe tutto più difficile

5,0 2 anni fa

Commenti: Lo uso ogni giorno per il mio lavoro, per la creazione di documenti, organizzazione degli stessi, condivisione dei progetti. Perfetto!

Aspetti positivi:

Adoro la facilità di utilizzo, le funzioni elaborate, gli strumenti aggiuntivi, l'accessibilità eccellente anche da mobile.

Aspetti negativi:

Secondo me è uno strumento eccellente, quindi non ho nulla da segnalare di negativo. Mi piacerebbe, forse, una suite da installare sul pc per lavorare offline.

Utente Verificato
Titolare (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Prodotti alimentari e bevande, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Utile

4,0 12 mesi fa

Commenti: Esperienza positiva

Aspetti positivi:

Che permette le funzioni principali di un documento word. Inoltre puoi condividerlo...

Aspetti negativi:

Che non contiene tutte le funzione del programma word