Cos'è Zendesk?

Zendesk sviluppa software per helpdesk che migliorano i rapporti con i clienti. Questi prodotti consentono alle aziende di essere più affidabili, versatili e scalabili. Aiutano a migliorare la comunicazione e a dare un senso a enormi quantità di dati. Soprattutto, lavorano insieme per aiutare a trasformare le interazioni in rapporti duraturi. Oltre 200.000 aziende come Uber, Groupon, Box, Airbnb e Disney utilizzano Zendesk per ridurre i costi di supporto, aumentare la produttività e aumentare la soddisfazione dei clienti.

Chi utilizza Zendesk?

Dalle start-up alle aziende Fortune 500, oltre 200.000 clienti si affidano a Zendesk per le proprie esigenze di assistenza clienti.

Dettagli su Zendesk

Zendesk

Fondata nel 2007

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Prezzo di partenza:

19,00 USD/mese
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Implementazione e assistenza di Zendesk

Assistenza

  • Email/Help desk
  • FAQ/Forum
  • Knowledge Base
  • Assistenza telefonica
  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Chat

Implementazione

  • Cloud, SaaS, Web
  • Android (mobile)
  • iPhone (mobile)
  • iPad (mobile)

Formazione

  • Di persona
  • Live Online
  • Webinar
  • Documentazione
  • Video

Caratteristiche di Zendesk

  • API
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Acquisizione di potenziali clienti
  • Analisi dell'andamento delle vendite
  • Archiviazione di documenti
  • Automazione del marketing
  • Avvisi/Notifiche
  • CRM
  • Campi personalizzabili
  • Creazione di report/analisi
  • Database clienti
  • Database contatti
  • Email Marketing
  • Formulazione di previsioni
  • Gestione contatti
  • Gestione dei calendari
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione del territorio
  • Gestione della campagna
  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione della posta elettronica
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle opportunità
  • Gestione delle pipeline
  • Gestione di potenziali clienti
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Integrazione della chat interna
  • Integrazione di social media
  • Integrazioni di terze parti
  • Lead Generation
  • Lead Qualification
  • Modelli di e-mail
  • Modelli personalizzabili
  • Monitoraggio delle attività
  • Monitoraggio delle referenze
  • Preventivi/Stime
  • Previsione di vendita
  • Proiezioni
  • Promemoria
  • Quadro della attività
  • Relazioni sulle vendite
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Report personalizzabili
  • Segmentazione
  • Sincronizzazione dei calendari
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Tracciamento delle interazioni
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)

Visualizza l'elenco completo di CRM

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  • Analisi dati in tempo reale
  • Avvisi / Allarme crescente
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  • Call Center Inbound
  • Call Center Outbound
  • Call center misto
  • Chat dal vivo
  • Chat/Messaggistica
  • Composizione automatica dei numeri di telefono
  • Comunicazione multi-canale
  • Creazione di report/analisi
  • Database contatti
  • Definizione degli script di chiamata
  • Gestione contatti
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della campagna
  • Gestione della posta elettronica
  • Gestione delle code
  • Gestione delle prestazioni
  • Gestione di call center
  • Gestione elenco chiamate
  • ID chiamante
  • IVR/Riconoscimento Vocale
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  • Instradamento delle chiamate
  • Integrazione di social media
  • Integrazione telefonia-computer (CTI)
  • Integrazioni di terze parti
  • Live Chat
  • Messaggio vocale
  • Monitoraggio
  • Monitoraggio delle attività
  • Monitoraggio delle chiamate
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  • Programmazione delle richiamate
  • Quadro della attività
  • Registrazione delle chiamate
  • Registrazione delle chiamate
  • Relazione delle chiamate
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Rendicontazione in tempo reale
  • Report personalizzabili
  • Selezione manuale dei numeri di telefono
  • Selezione predittiva dei numeri di telefono
  • Selezione progressiva dei numeri di telefono
  • Smistamento automatico delle chiamate
  • Tracciamento delle interazioni
  • Trasferimento delle chiamate

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  • Composizione automatica dei numeri di telefono
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  • Registrazione
  • Registrazione delle chiamate
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  • Trascrizione delle chiamate
  • Trasferimento delle chiamate
  • Trasferimento di file

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  • Controllo accessi/Autorizzazioni
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  • Gestione di siti web
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  • Invio di inviti e promemoria via e-mail
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  • Moderazione
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  • Monitoraggio delle attività
  • Notifiche in tempo reale
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  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Sicurezza SSL
  • Single Sign On
  • Sistema plurilingue
  • Sondaggi e feedback
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)

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  • Analisi del servizio al cliente
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  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Creazione di report/analisi
  • Etichettatura
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  • Gestione dei feedback
  • Gestione dei moduli
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  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione dell'accordo sul livello di servizio (SLA)
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  • Gestione della posta elettronica
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  • Visualizzazione di dati
  • Widget

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  • Valutazioni e recensioni
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  • Sondaggi e feedback
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  • Gestione del flusso di lavoro
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  • Segmentazione della clientela
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  • Sondaggi e feedback
  • Strumenti collaborativi
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
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  • Widget

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Le migliori alternative a Zendesk

Altre alternative a Zendesk

Recensioni su Zendesk

Leggi tutte le 2.681 recensioni

Punteggio medio

Nel complesso
4,4
Facilità d'uso
4,3
Servizio clienti
4,2
Caratteristiche
4,3
Rapporto qualità-prezzo
4,1

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001
Utente Verificato
BI Specialist
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
  • Facilità d'uso
  • Caratteristiche e funzionalità
  • Assistenza clienti
  • Rapporto qualità-prezzo
    Nessuna recensione
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 5/5/2021

"Software semplice molto utile"

Vantaggi: Utilizzo questo software per la gestione dei ticket all'interno della mia azienda. Ha molte funzionalità ed è molto facile da usare.
Si possono implementare molti automatismi, come ad esempio il fatto che quando arriva un ticket, venga assegnato in automatico ad un agente deciso in anticipo.
Lo trovo davvero utile perché ci permette di gestire i ticket che arrivano non molta facilità. Inoltre ha anche la possibilità di consultare e creare delle statistiche riguardanti i ticket e gli agenti.

Inconvenienti: Alcune funzionalità sono un po' più difficili da comprendere e da implementare e la parte reportistica potrebbe essere un po' migliorata.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 5/5/2021
Raffaele B.
Raffaele B.
Titolare
Salute, benessere e fitness, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
  • Valutazione complessiva
  • Facilità d'uso
  • Caratteristiche e funzionalità
  • Assistenza clienti
  • Rapporto qualità-prezzo
  • Consigliato
    7/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 25/9/2020

"Da avere"

Commenti: Esperienza positiva, lo suggerisco a chiunque cerchi un tool di questo tipo.

Vantaggi: E' un tool assolutamente da avere nel cassetto degli attrezzi, aumenterà magicamente le vostre interazioni con i clienti.

Inconvenienti: Qualche volta ha avuto dei ritardi nella consegna dei messaggi, però niente di davvero rilevante secondo me.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 25/9/2020
Oscar A.
Oscar A.
Manager
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
  • Facilità d'uso
  • Caratteristiche e funzionalità
  • Assistenza clienti
  • Rapporto qualità-prezzo
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 27/9/2021

"Zendesk = Great help desk"

Commenti: We have done quite well. We have already more than 2000 Tickets attended with the tool in our 2 subscriptions.
It has allowed us to keep a good control of our service and has allowed us to improve response times and quality of service, since the reports help to keep each Ticket impartially between us and the clients.

Vantaggi: It is easy to use. When new engineers arrive, it is very fast to register them in the portal so that they can begin to attend support tickets.
For customers it is a tool that allows you to keep track of the hours that are billed according to the Tickets and even with the reports you can keep track of who reports and who fails to report.

Inconvenienti: The licensing scheme could improve.
In particular, we have two subscriptions to Zendesk, one for use by external clients and one for our internal users. For our internal users we do not require so many functionalities, only the basics, but among what we require is the chat service, only for this we have to jump to a subscription scheme that increases internal costs. Having this feature from the lowest script would be a good thing for us.

Alternative considerate: Zoho Desk

Perché passare a Zendesk: We had used other Zoho tools. But the best fit at the time was the price and being able to start with a very basic scheme of agents to test. So with a low initial investment we were able to implement the solution and start working, as soon as we saw its virtues we decided to stick with it.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 27/9/2021
Ted F.
Ted F.
Production Support Coordinator & IT Specialist
Industria mineraria, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
  • Facilità d'uso
  • Caratteristiche e funzionalità
  • Assistenza clienti
  • Rapporto qualità-prezzo
  • Consigliato
    0/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 31/1/2020

"Need help from Zendesk? Forget it. Don't even bother."

Commenti: Horrible. I only use this software because it would be a hassle porting all existing tickets over to a different platform. I needed billing support from them, and my ticket was 'escalated' to the Finance department, but nobody ever got back to me in time. Literally a few days went by and not one word from my Zendesk agent. They have a poor support system. So, if you don't ever need help with anything and know what you're doing, then ZD is probably for you.

Vantaggi: The software functions nicely. It is very well put together. They make it easy to run a help desk.

Inconvenienti: The support, or lack thereof. If you need support for this software, they take a long, long time to get back to you. You better know what you're doing, because if you need to get a hold of them, I wish you the best of luck.

Alternative considerate: Freshservice

Perché scegliere Zendesk: A couple years ago, Freshdesk was lacking in features. I recently discovered they updated their platform.

Software precedente: Freshdesk

Perché passare a Zendesk: Features

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 31/1/2020
Utente Verificato
CEO
Servizi finanziari, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
  • Facilità d'uso
  • Caratteristiche e funzionalità
  • Assistenza clienti
  • Rapporto qualità-prezzo
  • Consigliato
    0/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 5/5/2020

"Stay Away"

Commenti: Customer support is terrible, they do have an unqualified customer success team. We requested a feature and it took them over 5 months with emails back and forth to let us know they can get it done. When i tried to cancel the contract they said we can not cancel it because you have another 1 year on a contract which was incorrect. the success manager was still thinking we are in 2019 after i pointed that out they still refused to cancel the contract. My advice to this company is a legacy and you should look into a more modern system and there is alot of them out there.

Vantaggi: At first, we liked using them, we had no issues with their system until they started adding extra products that were not native. for instance, their chat app slowed down our website by at least 30%, we tried intercom and immediately had positive feedback from our users.

Inconvenienti: Their chat software will consume the life out of your website performance.

Alternative considerate: Freshdesk

Software precedente: interCOMM

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 5/5/2020