Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Cos'è Google Workspace?

Suite di prodotti di collaborazione per team e piccole imprese. Conferenze via web, condivisione di file e pianificazione sul cloud.

Chi utilizza Google Workspace?

G Suite di Google offre livelli di prezzo differenti per livelli di strumenti di collaborazione professionale differenti.

Google Workspace Software - 1
Google Workspace Software - 2
Google Workspace Software - 3
Google Workspace Software - 4
Google Workspace Software - 5

Hai dubbi su Google Workspace? Confrontalo con una delle alternative più popolari

Google Workspace

Google Workspace

4,7 (15.406)
6,00 USD
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
156
4
4,6 (15.406)
4,6 (15.406)
4,3 (15.406)
VS.
Prezzo di partenza
Prezzi
Caratteristiche
Integrazioni
Facilità d'uso
Rapporto qualità-prezzo
Servizio clienti
9,00 USD
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
464
34
4,5 (4.875)
4,3 (4.875)
4,5 (4.875)
Le barre verdi mostrano il prodotto con il risultato migliore in base alla valutazione media e al numero di recensioni.

Altre alternative interessanti a Google Workspace

monday.com
Funzionalità più votate
Gestione del personale
Monitoraggio dell'inventario
Multi-campagna
Microsoft SharePoint
Funzionalità più votate
Condivisione di documenti
Gestione di documenti
Strumenti collaborativi
iCloud
Funzionalità più votate
Accesso da dispositivi mobili
Gestione di documenti
Sincronizzazione in tempo reale
Microsoft 365
Funzionalità più votate
Archiviazione di documenti
Condivisione di documenti
Gestione della posta elettronica
Dropbox Business
Funzionalità più votate
Archiviazione di documenti
Archiviazione sicura dei dati
Condivisione di documenti
LibreOffice
Funzionalità più votate
Archiviazione di documenti
Generazione di documenti
Ricerca del testo completo
OneDrive
Funzionalità più votate
Archiviazione di documenti
Condivisione di documenti
Controllo accessi/Autorizzazioni
Microsoft Project
Funzionalità più votate
Gestione delle attività
Monitoraggio dei report/progetti
Pianificazione/Programmazione dei progetti
Zoom Workplace
Funzionalità più votate
Audio e video bidirezionali
Condivisione dello schermo
Videoconferenze

Recensioni su Google Workspace

Punteggio medio

Nel complesso
4,7
Facilità d'uso
4,6
Servizio clienti
4,3
Caratteristiche
4,6
Rapporto qualità-prezzo
4,6

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
75%
4
20%
3
3%
2
0%
1
0%
Michael
Owner
Utente LinkedIn Verificato
Musica, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

The Best Platform Available For A Variety of Uses!

5,0 2 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Giulia
Quantitative Risk analyst (Italia)
Ambiente ed energie rinnovabili, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Suite completa per la produttività in azienda

5,0 anno scorso

Commenti: Come Quantitative Risk Analyst, uso quotidianamente workspace per la stesura di documenti di sintesi delle analisi condotte e lla creazioni di foglio di calcolo che mi consentano di valutare e presentare una piccola quantità di dati. L'integrazione di Google Workspace con altri servizi Google, come Calendar e Meet, mi consente di definire con facilità riunioni tra colleghi, dei quali vedo calendari e disponibili, e di condividere con drive i documenti redatti. Viaggiando molto per lavoro, inoltre, ritengo necessaria e fondamentale la possibilità di accedere online ai documenti e poterli redigere da qualsiasi dispositivo.

Aspetti positivi:

Suite di software per la produttività interamente basata sul cloud dotata di strumenti in grado di migliorare la collaborazione e l’efficiente dei team. Google Workspace, con la sua naturare integrazione con i servizi Google (Drive, Calender, Meet) risulta una soluzione altamente professionale adatta ad aziende di tutte le dimensioni, visto anche il costo non eccessivo. Workspace consente di elaborare documenti, salvati sul cloud, e dunque disponibili da ovunque e da qualsiasi dispositivo, in tempo reale da più utenti simultaneamente. Questo funzione, che strutta algoritmi di controllo di coerenza e risoluzione di conflitti per garantire l’integrità del dato, permette una profonda collaborazione dei team in azienda ed accelera il processo di stesura e revisione dei documenti. Ai documenti, preciso, può essere dato accesso controllato con livelli di scrittura/lettura differenti per utenti o gruppi di utenti. Google Workspace permette, inoltre, per gli utenti più esperti l’uso di API per sviluppare applicazione personalizzate che permettono di esterne funzionalità esistenti della suite, automatizzando, ad esempio, processi ripetitivi.

Aspetti negativi:

All’interno di Google Workspace manca un software di project management, il quale andrebbe a completare il pacchetto offerto da Google, e renderebbe Workspace una scelta ancora più attrattiva per molte aziende.

Rossella
Rossella
Producer (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Media online, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Indispensaible, non potrei farne a meno

5,0 anno scorso

Commenti: Suite FONDAMENTALE per chiunque: non è più possibile nel 2023 pensare di lavorare solo in locale. Permette di sostituire gran parte dei software con Fogli, Doc, Form, Traduttori, Maps, Meet ecc.. Preferisco pagare un a quota annuale e avete tutto nel cloud di google e poterlo condividere con chiunque sempre che avere tutto salvato solo in locale col rischio di perderlo.Inoltre riduce lo spreco di tempo, di invio email e di carta del 100%

Aspetti positivi:

GDrive è il cuore di tutto il mio lavoro: creo DOC, tabelle Excel, suddivido in sottocartelle e assegno i permessi al mio team. In questo modo siamo sempre tutti aggiornati, riduce al minimo lo scambio di email, la possibilità di commentare ci fa lavorare in gruppo in maniera sempre aggiornata. GForm raggruppa molto bene i risultati dei questionariGCal è l'unico calendario elettronico che riesco ad usare, coordinandolo e sincronizzandolo sia con i miei clienti che con la mia famigli. Graficamente è bellissimo e l'utilizzo da mobile è spettacolare.Fogli e Doc mi permettono di evitare di usare il pacchetto Microsoft e posso creare direttamente in remoto

Aspetti negativi:

GMail per me è il servizio più deludente di tutti. So che vado contro corrente perchè tutti lo trovano comodo ma l'eccessiva suddivisione in sottocartelle e la percentuale altissima di email non-spam che vanno a finire nella cartella "Social e Promozioni" me lo rendo un po' scomodo. Inoltre non mi piace a livello visivo di impaginazione

Giulia
Manager (Italia)
Consulenza manageriale, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

La produttività di Google

4,0 anno scorso

Commenti: La mia esperienza dello strumento, nel complesso, è molto positiva. Google workspace ha consentito, al mio team, di completare velocemente progetti, grazie agli strumenti di collaborazione, e di effettuare meeting interni ed esterni (anche con soggetti che non utilizzano la suite google). Quest’ultima possibilità è da ritenersi fondamentale per una società di consulenza che presta servizio su clienti diversi.

Aspetti positivi:

Google Workspace è una suite di applicazione, basate su cloud, adatte per la produttività. Vi sono applicazioni che è possibile utilizzare per l’edit di documenti (Google Docs) oppure di fogli di calcolo (Google sheet) oppure di presentazioni (Google Slides). Tutti documenti sono salvati sul cloud e grazie agli strumenti di collaborazione è possibile editarli contemporaneamente in più persone. Ciò permette ai team di completare il lavoro più velocemente e rende più efficiente il passaggio di consegne da consulente a cliente. La suite include, inoltre, un’applicazione per Meeting (Google Meet) per gestione di calendari (Google Calendar) e di mail (Gmail). Tutte e 3 indispensabili per l’ambiente lavorativo. I calendari sono sincronizzati con tutta l’azienda, in modo tale da vedere le disponibilità dei colleghi, ed i meeting sono estendibili anche ai clienti esterni che utilizzano differenti piattaforme.

Aspetti negativi:

Il punto della della suite risulta Gmail. Il software è efficiente, ma rispetto alla concorrenza ha meno funzione di editing del testo e non gestisce porzione di tabelle Excel nel corpo della mail. Ciò rende più complesso scrivere mail chiare e sintetiche su argomenti particolarmente complessi che richiedono l’integrazione di dati.

Andrea
Tecnico IT (Italia)
Istruzione superiore, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

La più facile e completa suite per la didattica e produttività

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

La suite di google come vantaggio di far collaborare molto bene le persone in tempo reale per la gestione dei documenti, si ha grande margine di manovra per modifiche su più utenti sia per testi, fogli di calcolo e presentazioni. Inoltre è compatibile con tutti i dispositivi indipendentemente dal sistema operativo, basta una connessione internet e un browser possibilmente meglio Chrome e si può accedere a tutte le app della suite. L'integrazione è molto scalabile con le altre applicazioni di google senza dover fare installazioni o configurazioni alcune e questo è un gran vantaggio in termini di tempistiche. Anche a livello aziendale potrebbe sostituire con la sua gamma d'applicazioni parecchi software installati localmente a costi molto minori.

Aspetti negativi:

Le uniche note dolenti che senza connessione internet non sia ha appieno le possibilità di poter lavorare, la seconda cosa è il costo, man mano che si registrano utenti per poter usare le applicazioni della suite i piani d'abbonamento cominciano a pesare non poco su un bilancio.

Ariana Beatrice
Disoccupata (Italia)
E-learning, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Consigliatissimo, software molto completo e facile da usate

4,0 11 mesi fa

Aspetti positivi:

Quello che mi è piaciuto di più è che è dotato di vari programmi che consentono di rispondere a tante delle mie esigenze, di conservare tutti i miei dati e files in modo ordinato, preciso e sicuro, quindi mi facilità molto il lavoro nel rispetto della privacy e anche di archiviazione dei dati

Aspetti negativi:

Quello che mi è piaciuto meno è il programma per creare i files, per scrivere documenti. Credo bisognerebbe aggiungere altre funzionalità che garantiscano comodità, efficienza e velocità