Cos'è Microsoft Teams?

Applicazione basata sul cloud sviluppata per gestire le comunicazioni aziendali e che consente di gestire chat, riunioni, condivisione di file e altro ancora.

Chi utilizza Microsoft Teams?

Soluzione basata sul cloud progettata per le gestire le comunicazioni aziendali e aiutare i team a gestire chat, riunioni, condivisione di file, discussioni dei team e altro ancora.

Video di Microsoft Teams
Microsoft Teams Software - 1 Microsoft Teams Software - 2 Microsoft Teams Software - 3 Microsoft Teams Software - 4

Hai dubbi su Microsoft Teams? Confrontalo con una delle alternative più diffuse

Microsoft Teams

4,5 (8.860)
Microsoft Teams
Non disponibile nel tuo paese
4,20 €
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
93
19
4,3 (8.860)
4,4 (8.860)
4,2 (8.860)
VS.
Prezzo di partenza
Prezzi
Caratteristiche
Integrazioni
Facilità d'uso
Rapporto qualità-prezzo
Servizio clienti
55,00 USD
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
84
13
4,2 (2.534)
4,3 (2.534)
4,2 (2.534)
Perché questo confronto?

Alternative a Microsoft Teams

Sponsorizzati
Confluence è uno spazio di lavoro aperto e condiviso che mette in contatto le persone con le idee e le informazioni di cui hanno bisogno per dare il loro meglio sul lavoro. Ulteriori informazioni su Confluence
Dialogue management tool that lets businesses engage with customers across communication channels, keeping record of past conversations
Calendly ti aiuta a pianificare le riunioni senza dover inviare e ricevere e-mail in continuazione.
Condivisione e visualizzazione di applicazioni e desktop, strumenti di annotazione, messaggistica istantanea, diapositive web e lavagne.
Software per webinar video che comprende condivisione dello schermo in modalità HD, controllo host, finestra di dialogo con domande e risposte e creazione di report post-webinar.
L'applicazione funziona in sincronia con l'account Gmail e consente di comunicare tramite messaggi di testo, chiamate audio e video.
Dropbox Business è la soluzione sicura per la condivisione e l'archiviazione dei file apprezzata dai dipendenti e utilizzata con fiducia dagli amministratori IT. Inizia a utilizzarla gratuitamente oggi stesso!
Soluzione per webinar progettata per aiutare a generare potenziali clienti qualificati, fidelizzare i clienti effettivi e tenere presentazioni efficaci.
Collects statistics and build reports of the employee's work based on the employee's presence status Skype for Business.
App basata sul Web e progettata per archiviare, creare e modificare fogli di calcolo e documenti online. Sono disponibili modelli, grafici e commenti.
Incontra chiunque su qualsiasi desktop, browser, dispositivo mobile o dispositivo video da qualsiasi parte del mondo.
Soluzione di gestione aziendale integrata che automatizza i processi finanziari, le relazioni con i clienti e la catena logistica.
Strumento per conferenze web che aiuta le aziende con messaggistica istantanea, videochiamate e chiamate vocali, messaggistica vocale, condivisione desktop e conferenze.
Slack riunisce in un unico strumento tutte le comunicazioni: messaggistica in tempo reale, archiviazione e ricerca per i team moderni.
Software collaborativo che combina funzionalità di gestione delle attività e comunicazione. Porta la comunicazione del tuo team a un livello superiore.
Suite di prodotti di collaborazione per team e piccole imprese. Conferenze via web, condivisione di file e pianificazione sul cloud.
Zoom riunisce videoconferenze sul cloud, semplici riunioni online e messaggi di gruppo in un'unica piattaforma di facile utilizzo.
Può collegarsi a qualsiasi PC o server in tutto il mondo in pochi secondi. Potrai controllare a distanza il PC di un partner come se fossi seduto di fronte.
Soluzione basata sul cloud che consente alle aziende di inviare, ricevere, organizzare, tradurre e pianificare le e-mail con diversi account utente.

Recensioni su Microsoft Teams

Punteggio medio

Nel complesso
4,5
Facilità d'uso
4,3
Servizio clienti
4,2
Caratteristiche
4,4
Rapporto qualità-prezzo
4,4

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
58%
4
33%
3
8%
2
1%
1
0%
Aaron
Aaron
Digital Marketing Specialist
Utente LinkedIn Verificato
Software informatici, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Easy way to talk with your co-workers

4,0 6 mesi fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
simone
consulente (Italia)
Consulenza manageriale, 5.001-10.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

recensione teams

3,0 2 mesi fa Nuova

Commenti: strumento di condivisione e chat che ha sostituito skype; buona la chat (permette anche di poter parlare con altri user di altre aziende business); nel corso dei mesi ha subito un incremento di utilizzatori con annesso calo delle prestazioni e blocchi continui

Aspetti positivi:

permette di avere una chat con colleghi; permette di creare canali tematici (con relativa profilazione) dove modificare e condividere file

Aspetti negativi:

spesso ha problemi e si blocca soprattutto quando si pianifica un meeting e si inserisce un nuovo link teams; alcune impostazioni di default sono discutibili

Utente Verificato
Content & Experience Manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi finanziari, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Teams vuole essere il fulcro della collaborazione aziendale, e ci riesce (se si usa Office 365)

4,0 2 anni fa

Commenti: Complessivamente la mia esperienza con Teams è positiva, perché essendo già integrato nel pacchetto Office e Outlook permette una veloce condivisione delle risorse tra colleghi.

Aspetti positivi:

In questo periodo di telelavoro dovuto all'emergenza CoVid19, la nostra azienda ha dovuto fare fronte a nuove esigenze di comunicazione e condivisione tra noi dipendenti. Essendo già in possesso delle licenze Office 365, la scelta di usare MS Teams rispetto ad altre soluzioni si è rivelata particolarmente vantaggiosa in termini economici e di integrazione dei flussi aziendali: Teams infatti si integra perfettamente con Outlook per la gestione del calendario e delle riunioni da remoto. Utilizziamo anche in modo fruttuoso la fusione con SharePoint ed Excel. Ottima è la condivisione dello schermo, e la possibilità di prendere il controllo del cursore del mouse per agire in modalità 'help desk'.

Aspetti negativi:

Ho rilevato che una funzionalità che può essere migliorata riguarda le scorciatoie da tastiera, che personalmente apprezzo in altri software perché aumentano di molto la mia produttività. In MS Teams sono poco organizzate e poco intuitive. Scarsa e difficoltosa l'integrazione con App di terze parti, per le quali c'è poca documentazione. Immatura la presenza dell'App MS To-DO.

Vittorio
CEO (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Meglio di altri software ma comunque migliorabile

5,0 2 settimane fa Nuova

Aspetti positivi:

La possibilità di avere molti plugin e connettori

Aspetti negativi:

Spesso la qualità del video delle videoconferenze e alcuni rallentamenti nell’utilizzo

Daniele
Daniele
Media Consultant (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Fondamentale per il lavoro da remoto e non solo

4,0 2 settimane fa Nuova

Aspetti positivi:

Fortunatamente gli applicativi Microsoft sono molto migliori di come li dipinge il luogo comune. Videocall, agenda, repository, file editing insomma tutto quello che serve in una realtà di collaborazione remota coi colleghi, ma anche per il proprio lavoro personale.

Aspetti negativi:

A volte non è immediato capire se si è gi visualizzato il contenuto di una chat poichè a volte resano indicate come non letti messaggi che in realt sono aperti davanti ai miei occhi

Giovanni
IT (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Teams grandi Videoconferenze e condivisione documenti

5,0 2 mesi fa Nuova

Aspetti positivi:

Integrazione automatica con outlook per fissare appuntamenti e videoconferenze

Aspetti negativi:

Ritengo un po' pesantino come software di base rispetto agli altri concorrenti