Looker

Looker

da Looker Data Sciences

Chi utilizza Looker?

Looker mette insieme dati e team aziendali facilitando l'esplorazione e la comprensione dei dati che promuovono il business.

Cos'è Looker?

Looker sta reinventando la business intelligence per l'azienda moderna. Looker funziona in modo simile al web: basato su browser, il suo esclusivo linguaggio di modellazione consente a qualsiasi dipendente di sfruttare il lavoro dei migliori analisti di dati. Operando al 100% in un database, Looker sfrutta i più recenti e veloci database analitici per ottenere risultati concreti in tempo reale.

L'architettura aperta e leggera di Looker consente agli sviluppatori di creare, distribuire e ripetere in modo rapido e versatile le applicazioni di dati.

Dettagli su Looker

Looker Data Sciences

http://www.looker.com/

Fondata nel 2012

Panoramica dei prezzi di Looker

Looker non dispone di un piano gratuito ma offre una versione di prova gratuita.

Versione gratuita

No

Prova gratuita

Implementazione

Cloud, SaaS, Web

Formazione

Di persona

Live Online

Webinar

Documentazione

Assistenza

Orario lavorativo

Online

Caratteristiche di Looker

Programmi per creare dashboard
Dashboard privata
Dashboard pubbliche
Funzioni/calcoli
Integrazione delle sorgenti dei dati
Monitoraggio dei KPI
Schede di valutazione
Visualizzazione di dati
Widget
Analisi della redditività
Analisi predittiva
Analisi visiva
Benchmarking
Dashboard
Indicatori chiave di performance (KPI)
Indicatori dell'andamento / segnalazione di problemi
Parametri prestazionali
Pianificazione strategica
Pubblicazione / Condivisione
Report ad hoc
Schede di valutazione
AI/Machine Learning
Analisi delle sensazioni
Benchmarking
Estrapolazione di dati (data mining)
Fusione di dati
Modellazione e simulazione
Per il sistema sanitario
Per l'istruzione
Previsione della domanda
Analisi dati di testo
Analisi dei media
Analisi delle ricerche degli utenti
Analisi delle sensazioni
Analisi qualitativa comparativa
Analisi quantitativa dei contenuti
Analisi statistica
Annotazioni
Collaborazione
Ricerca basata su metodi misti
Sistema plurilingue
Visualizzazione di dati
Analisi della regressione
Analisi di più variabili
Analisi di sopravvivenza
Archiviazione di documenti
Controllo del processo statistico
Determinazione di associazioni
Formulazione di previsioni
Monitoraggio della conformità
Serie temporale
Simulazione statistica
Analisi predittiva
Collaborazione
Combinazioni di dati
Elaborazione di grandi volumi
Estrapolazione di dati (data mining)
Immagazzinaggio di dati
Modelli
Pulizia di dati
Sandbox senza codice
Visualizzazione di dati
Analisi dati sito web
Analisi degli elementi
Dashboard
Mappatura radiale
Mappatura territoriale
Mappe comportamentali
Mappe dinamiche
Mappe incorporabili
Per la scienza
Per le vendite
Connettori origine dati
Drill Down
Esportazione dei report
Formulazione di previsioni
OLAP
Pannello di controllo personalizzabile
Rapporti sul marketing
Relazioni programmate / automatizzate
Relazioni sulle vendite
Rendicontazione finanziaria
Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
Analisi dati in tempo reale
Benchmarking
Collaborazione multi-utente
Dashboard
Gestione visiva del flusso di lavoro
Query ad hoc
Report interattivi
Report per mobile
Strumenti d'analisi self-service
Sviluppo di applicazioni
Analisi dati sito web
Analisi predittiva
Attribuzione di canali
Dashboard
Mappatura del percorso del cliente
Monitoraggio del ROI
Monitoraggio della campagna
Parametri dei social media
Parametri prestazionali
Test A/B
Analisi ad hoc
Analisi predittiva
Analisi qualitativo
Analisi quantitativa
Consolidamento / Incorporazione
Creazione di schede di valutazione
Dashboard
Indicatori chiave di performance (KPI)
Pianificazione e previsione delle spese
Pianificazione strategica
Report ad hoc
Analisi visiva
Classificazione di dati
Corrispondenza dati
Individuazione dei dati sensibili
Preparazione dati self-service
Ricerca contestuale
Riduzione dei falsi positivi
Analisi predittiva
Attribuzione multi-touch
Attribuzione tramite canali diversi
Mappatura del percorso del cliente
Monitoraggio del ROI
Monitoraggio delle conversioni
Segmentazione del pubblico
Sviluppo di modelli di attribuzione
Gestione della campagna
Gestione di siti multipli
Monitoraggio dell'interazione dell'utente
Monitoraggio delle conversioni
Monitoraggio delle fonti delle referenze
Monitoraggio delle parole chiave
Monitoraggio delle ricerche sul sito
Rilevamento del tempo passato sul sito
Tracciabilità delle pagine consultate
Tracciamento degli obiettivi
Creazione di report/analisi
Dashboard personalizzabili
Determinazione visiva
Gestione dei contenuti
Modelli di simulazione
OLAP
Viste con filtri
Visualizzazione relazionale

Recensioni su Looker

Stai visualizzando 5 di 130 recensioni

Nel complesso
4,6/5
Facilità d'uso
4,2/5
Servizio clienti
4,7/5
Caratteristiche
4,4/5
Rapporto qualità-prezzo
4,3/5
Nicholas P.
Director of Analytics
Internet, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4/5
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    3/5
  • Consigliato
    9/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 6/2/2020

"The perfect solution for our stage business"

Commenti: I could not be happier with Looker. My one hesitation in recommending it is that other tools seemed to be able to provide 80% of the value at 20% of the cost, but I've only demoed those tools and not actually used them so I'm not sure if they could actually deliver.

Vantaggi: Looker is incredibly easy to use for a casual user, which most of our users are. As soon as your email is activated, you have access to the product and new users need very little direction to start getting value out of it.

Inconvenienti: Relative to other BI tools, the advanced charting functionality is somewhat limited, but frankly that's not the main reason we bought Looker. Data scientists can use another tool of their choice, we have Looker for people who aren't data scientists.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 6/2/2020
Tara A.
Product Manager
Software informatici, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    4/5
  • Facilità d'uso
    3/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    3/5
  • Assistenza clienti
    4/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    3/5
  • Consigliato
    6/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 13/6/2019

"Looker Review"

Vantaggi: Easy to create dashboards without engineers needing to write code.

Inconvenienti: Still not very good yet for a multi-tenant embedded environment. Needs a lot of work to set up and the API is slow.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 13/6/2019
Oana D.
Enterprise Engagement Manager
Servizi finanziari, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
  • Valutazione complessiva
    4/5
  • Facilità d'uso
    4/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    3/5
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    Nessuna recensione
  • Consigliato
    7/10
  • Fonte della recensione 
  • Fonte: SoftwareAdvice
  • Data della recensione: 13/5/2020

"Does the Job"

Commenti: Overall, my experience was positive. It houses all are our data and works much like a pivot table in creating reports and visuals.

Vantaggi: I like that I can create reports and program the system to sent them out on s recurring basis to myself, colleagues and even people outside the organization.

Inconvenienti: I found that initially learning to use the system was a little more challenging. The design of it did not feel as intuitive as I would have expected.

  • Fonte della recensione 
  • Fonte: SoftwareAdvice
  • Data della recensione: 13/5/2020
Vincent W.
Sr Planning Analyst
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    3/5
  • Facilità d'uso
    3/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    2/5
  • Assistenza clienti
    4/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    4/5
  • Consigliato
    7/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 17/5/2018

"Controlled Analytics Exploration"

Commenti: Like I said, it's a great tool for analysts that don't need a lot of flexibility or maybe just aren't used to working with a lot of data. To get the full value out of this software, you'll need a core group of experienced Data Analysts that can learn fast (to learn Lookers Table Calculation code which is similar to SQL) who can build a bunch of dashboards and views. You really don't want people who aren't savvy with data doing a lot of the creating because measures are always aggregated based on the dimensions you pull into each table...if a user forgets to add a specific dimension then measures could show the wrong value. This could be offset by having really good developers who architect the data in a way that doesn't allow this to happen.

Vantaggi: It's a great data exploration tool for users who normally would get anxious when given a large dataset in something like Excel. It's generally simple to use and there can be unlimited Viewers (users at the lowest permissions level) through the enterprise product. Data Visualization is essentially done for you and Exploers (users at the second level of permissions) can build new visualizations & turn them into interactive dashboards. On the Looker platform, Explorers can locate a view (called an Explore) and then are given a list of dimensions and measures they can pull into a table. Users can create new dimensions using calculated fields and then save their views so any users with Viewer permissions (and up) can see what was put together.

Inconvenienti: With simplicity comes lack of flexibility. More skilled data analysts will want more flexibility than Looker can provide but at the same time you need to have highly skilled Data Analysts to be the Developers (high level of permissions) to set up the data so that less skilled analysts (the users who benefit from Looker most) who are Explorers don't build views that grossly misrepresent the data. My biggest pet peeve with this software as an Explorer is that you cannot make calculations on the base data...only the data that you pull into your table (called table calculations). That is a major feature that Tableau has that Looker does not have at the Explorer permission level. Of course developers can use LookML (Lookers data language) to create a new column...but a Developer license is more expensive and creating the fields take time and it's something you constantly will need.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 17/5/2018
Utente Verificato
Director Of Operations
Proprietà immobiliari, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    4/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4/5
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    4/5
  • Consigliato
    8/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 16/3/2020

"Looker provides great insight"

Commenti: Looker has been a great and useful tool for out business. Where we've found challenges is in the specific data dictionary and set-up, which internally was not well prepared prior to implementation.

Vantaggi: The ability to compare data from different sources in one place is great - this allows us to better understand our user base, their performance on our platform - everything from health to revenues and the nuances we use to grade and measure our users.

Inconvenienti: Looker provides lots of flexibility in its set-up, but that could create confusion in the user experience. You need to really know what you're doing, understand data and its presentation to set Looker up to be most optimal. If would be great if Looker could visualize better, and also allow for over time analysis.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 16/3/2020