Chi utilizza Xero?

Tutte le piccole e medie imprese e studi commercialisti e contabili.

Cos'è Xero?

Pluripremiato software di contabilità online, progettato per proprietari di piccole imprese e commercialisti. Disponibile su qualsiasi computer o dispositivo mobile dotato di connessione Internet. Le finanze aziendali e il flusso di cassa vengono aggiornati in tempo reale. Importa transazioni dai conti bancari. Consente accessi utente illimitati. È integrabile con oltre 600 applicazioni aziendali di terze parti. Supporta più valute. I dati sono accessibili mediante un singolo libro mastro, consentendo a contabili e clienti di collaborare sugli aspetti finanziari.

Dettagli su Xero

Xero

http://www.xero.co.uk

Fondata nel 2006

Panoramica dei prezzi di Xero

Xero non dispone di un piano gratuito ma offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di Xero è disponibile a partire da 9,00 USD/mese.

Prezzo di partenza

9,00 USD/mese

Versione gratuita

No

Prova gratuita

Implementazione

Cloud, SaaS, Web

Dispositivi mobili - iOS nativo

Dispositivi mobili - Android nativo

Formazione

Di persona

Live Online

Webinar

Documentazione

Assistenza

Assistenza diretta 24 ore su 24

Online

Caratteristiche di Xero

Analisi degli scostamenti
Contabilità generale
Costi delle operazioni
Crediti esigibili
Debiti esigibili
Fatturazione e contabilizzazione
Gestione degli ordini d'acquisto
Gestione della liquidità
Gestione delle buste paga
Pianificazione e previsione delle spese
Preventivi / Stime
Ripartizione dei costi di costruzione
Accredito diretto
Gestione dei benefit
Gestione esterna delle buste paga
Monitoraggio 401(k)
Monitoraggio vacanze/congedi
Multistato (USA)
Pignoramento dello stipendio
Portale self-service
Preparazione dei moduli W-2/1099
Resoconti sulle buste paga
Sistema multipaese
Stampa di assegni
Tracciamento della conformità fiscale
Contabilità dei fondi
Contabilità del progetto
Crediti esigibili
Fatturazione e contabilizzazione
Gestione delle buste paga
Gestione delle immobilizzazioni
Gestione delle tasse
Ordini di acquisto
Organizzazioni senza scopo di lucro
Pubblica amministrazione
Riconciliazione bancaria
Studi contabili/commercialisti
Tracciabilità delle spese
Calcolatore delle tasse
Database contatti
Elaborazione di pagamenti
Fatturazione dei progetti
Fatturazione di spese impreviste
Fatturazione online
Fatturazione per ore
Fatture personalizzabili
Fatture ricorrenti e abbonamenti
Gestione solleciti
Pagamenti online
Pagamenti tramite cellulare
Portale di fatturazione
Sistema multi-valuta
Controllo degli orari di lavoro
Fatturazione automatica
Gestione contabile
Gestione dei calendari
Gestione di casi
Gestione di documenti
Portale clienti
Tracciabilità delle spese
Consolidamento/incorporazione
Contabilità generale
Conto profitti e perdite
Controllo della versione
Formulazione di previsioni
Gestione della liquidità
Gestione di più divisioni/progetti
Pianificazione delle risorse
Scenari possibili
Sistema multiaziendale
Stato patrimoniale
Contabilità generale
Contabilizzazione dei ricavi
Crediti esigibili
Debiti esigibili
Fatturazione e contabilizzazione
Gestione della liquidità
Gestione della spesa
Gestione delle buste paga
Gestione delle immobilizzazioni
Gestione delle tasse
Incassi
Integrazione dei servizi di contabilità
Riconciliazione bancaria
Tracciabilità delle spese
Branding personalizzabile
Configuratore di prodotti
Creazione automatica di preventivi
Gestione cataloghi
Gestione contatti
Gestione degli sconti
Gestione dei prezzi
Portale clienti
Consolidamento/incorporazione
Contabilità generale
Conto profitti e perdite
Controllo accessi/Autorizzazioni
Gestione della liquidità
Importazione/Esportazione di dati
Pianificazione/previsione delle spese
Scenari possibili
Sistema multiaziendale
Stato patrimoniale
Tracciato di controllo
Elaborazione delle fatture
Gestione degli ordini d'acquisto
Gestione dei fornitori
Gestione dell'approvvigionamento
Gestione dell'inventario
Gestione della conformità
Gestione della spesa
Gestione delle richieste
Gestione di contratti
Controllo degli orari di lavoro
Fatturazione e contabilizzazione
Flusso di lavoro per le valutazioni
Gestione dei clienti
Gestione dei progetti
Gestione del personale
Gestione di documenti
Monitoraggio della data di scadenza
Per studi contabili/commercialisti
Portale clienti
Elaborazione dei pagamenti online
Elaborazione di assegni
Elaborazione di pagamenti in eccesso
Fatturazione e contabilizzazione
Fatturazione ricorrente
Gestione dei pagamenti ACH
Gestione incassi
Monitoraggio termini di pagamento
Pagamenti parziali
Registro dei crediti
Testimonianze del cliente
Avviso per doppio pagamento
Compilazione di assegni
Controllo del processo di valutazione
Elaborazione delle fatture
Estrapolazione di dati
Gestione dei fornitori
Gestione della liquidità
Monitoraggio termini di pagamento
Pagamenti ricorrenti
Preparazione dei moduli W-1099
Riconciliazione ordini d'acquisto
Rilevamento delle frodi
Trasferimento elettronico di fondi
Accesso da dispositivi mobili
Assemblaggio di componenti (kitting)
Avvisi/Notifiche
Creazione di report/analisi
Formulazione di previsioni
Gestione dei fornitori
Gestione del magazzino
Gestione multi-canale
Gestione nuovi ordini
Gestione scorte di produzione
Gestione stock commercianti al dettaglio
Identificazione del prodotto
Ottimizzazione dell'inventario

Recensioni su Xero

Stai visualizzando 5 di 1.872 recensioni

Nel complesso
4,3/5
Facilità d'uso
4,2/5
Servizio clienti
3,9/5
Caratteristiche
4,2/5
Rapporto qualità-prezzo
4,2/5
Kathryn H.
Owner
Artigianato, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 26/8/2019

"Affordable professional level accounting software for small business"

Commenti: It's been easier to use Xero than I expected, but I had a nasty surprise at tax time when I realized the default accounts/descriptions for expenses did not correlate 1:1 to IRS categories. (I should have checked this more closely when I set up my accounts because it's a New Zealand company, and the previous product was local.) This means I will need to double-check all my transactions for 2018 and the IRS has my vastly overestimated tax payment until I can do that and file my return on an extension. I've had a much better experience importing data from financial institutions because Xero uses a well-known importing service that is trusted by the institutions. I like being able to match multiple invoices to bank deposits because I usually don't run to the bank for each check. This will be more valuable as my company grows. I should probably find an accountant to assist me with this, but I haven't found an accountant who understands both craft businesses and Xero.

Vantaggi: Professional double entry software at a very affordable price
Accommodates both cash and accrual accounting
Links to financial institutions to get transactions
Uses standard importer recognized by the financial institutions instead of just trying to log in remotely (and triggering fraud alerts)
Can match multiple invoices to a single deposit transaction imported from bank
Can keep using Xero as company grows

Inconvenienti: Pre-existing expense categories/descriptions don't map 1:1 with IRS definitions, so I'm having to go back to all my receipts to make sure expenses are entered in proper accounts because I didn't realize this when I switched
More difficult to focus on specific expense categories to check transactions
Have not been able to import historic data from previous app (possibly because it's not double entry) so I am still paying the subscription on that software to retain access to my data
No integration with Craftybase, so I have to enter supply purchases and customer invoices there independently

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 26/8/2019
Adam H.
CEO
Software informatici, 13-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    9/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 3/11/2019

"Absolutely love Xero"

Commenti: Xero has allowed us to get a real, detailed view on the financial situation within our company from one place. With a comprehensive setup, it can provide real value from day one.

Vantaggi: Xero has transformed our financial management and provides us with all the real time data we could imagine, and where it lacks, integrations take over. While more "accountancy" friendly than some of the more simple products, once you work with your accountants to get this right, you won't regret it. The detail, features and holistic approach to managing company finances means that we are using this every day and with pleasure.

Inconvenienti: The interface is being updated, and it is needed as it is a little old fashioned in its design. That said, it is clean and clear and otherwise we love everything about Xero.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 3/11/2019
Mike K.
Technical Consultant
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4/5
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 9/4/2020

"Perfect accounting solution for people who run their own business"

Commenti: love it and would recommend to anyone that was looking for an account product.

Vantaggi: Easy of use, setup myself (with a little help for a bookkeeper), support has always been superb.

Inconvenienti: Bank feeds not always sync, which is also a problem I have at the moment.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 9/4/2020
Jonathan P.
Managing Director
Contabilità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
  • Valutazione complessiva
    2/5
  • Facilità d'uso
    1/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    1/5
  • Assistenza clienti
    2/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    1/5
  • Consigliato
    0/10
  • Fonte della recensione 
  • Fonte: SoftwareAdvice
  • Data della recensione: 7/11/2019

"Appalling Software - Avoid at all Costs in My Opinion"

Commenti: Overall, Xero costs us a lot of time we didn't spend before, does things on it's own such as create new suppliers for an expense and to me, it seems the software was written by ex Bookkeepers who didn't really understand bookkeeping anyway and had a good go at designing a software package that would compete I am guessing with the likes of Sage and failed abysmally. We use Xero because our accountants do the bookkeeping for us and this is what they use, if not for this, I wouldn't touch Xero if my life depended on it.

Vantaggi: Nothing, nothing at all. The software is nothing more than a glorified analysed cashbook. Support is poor and some of the replies from Support demonstrate the advisor doesn't understand accounts, the accounts structure or the damage that can be done by the advice they are giving.

Inconvenienti: All purchases whether a supplier, or a bottle of milk from Tesco's is a contact. A bottle of milk for the office should be coded directly to the nominal code, not a new supplier "Tesco's" created. Cash in an out of bank should be the same as the bank statement on a live bank feed, but it excludes transfers from savings to current account so not a true reflection of cash in and out. Xero doesn't reconcile customer receipts, even through the name on the receipt in the bank is the same as the customer account exactly. Xero dump a lot of support on to the accountant who provides the service. Xero creates accounts for customers and suppliers on it's own if it doesn't recognise a payment or receipt in the bank account. Software should never be allowed to decide if it wants to create something automatically. Xero isn't as automated as Sage Accounts, for instance when bulk invoicing over several days, you can't set the date at software level, you have to keep changing the date. When importing from Sage into Xero for the first time, if Xero doesn't understand an item on the invoice, it simply creates a new line on the invoice whether you want it to or not and there is no way apparently to undo this once done. Xero works with receipt bank and you can spend hours trying to tell it an expense is not to be coded to a customer. I could go on.

  • Fonte della recensione 
  • Fonte: SoftwareAdvice
  • Data della recensione: 7/11/2019
Gene M.
Senior Accountant
Contabilità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 7/2/2020

"Accounting Software Design for the Business Owner"

Commenti: Xero give me, an accountant, a tool to provide my clients with that effectively gives them a tool for keeping their daily records in an orderly fashion make my job easier at the end of each month.

Vantaggi: Xero have been designed to be used by non-account business folks. However, once the data has been listed an accountant has a great tool to use to finish the company financial records (Monthly, Quarterly & Annually). It is also priced at a rate that works for most business owners.

Inconvenienti: I really do not know of any areas within the software that I can list as "Least" liked. I do not know of any significant problems which I believe need correcting.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 7/2/2020