Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Cos'è Google Meet?

L'applicazione funziona in sincronia con l'account Gmail e consente di comunicare tramite messaggi di testo, chiamate audio e video.

Chi utilizza Google Meet?

Applicazione Google per dispositivi mobili e basata sul web che permette ad aziende da piccole a grandi di inviare messaggi e condurre chiamate vocali e video tra colleghi e partner commerciali.

Google Meet Software - 1
Google Meet Software - 2
Google Meet Software - 3
Google Meet Software - 4
Google Meet Software - 5

Hai dubbi su Google Meet? Confrontalo con una delle alternative più popolari

Google Meet

Google Meet

4,5 (11.758)
6,00 USD
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
31
8
4,6 (11.758)
4,6 (11.758)
4,3 (11.758)
VS.
Prezzo di partenza
Prezzi
Caratteristiche
Integrazioni
Facilità d'uso
Rapporto qualità-prezzo
Servizio clienti
20,00 USD
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
30
15
4,5 (596)
4,4 (596)
4,3 (596)
Le barre verdi mostrano il prodotto con il risultato migliore in base alla valutazione media e al numero di recensioni.

Altre alternative interessanti a Google Meet

Dialpad AI Meetings
Funzionalità più votate
Audio e video bidirezionali
Condivisione dello schermo
Streaming della presentazione
Whereby
Funzionalità più votate
Audio e video bidirezionali
Chat dal vivo
Videoconferenze
Jitsi
Funzionalità più votate
Audio e video bidirezionali
Chat dal vivo
Condivisione dello schermo
MeetFox
Funzionalità più votate
Accesso da dispositivi mobili
Chat dal vivo
Registrazione
Slack
Funzionalità più votate
Accesso da dispositivi mobili
Chat dal vivo
Strumenti collaborativi
Zoom Workplace
Funzionalità più votate
Audio e video bidirezionali
Condivisione dello schermo
Videoconferenze
GoTo Meeting
Funzionalità più votate
Audio e video bidirezionali
Condivisione dello schermo
Videoconferenze
Zoom Events and Webinars
Funzionalità più votate
Accesso da dispositivi mobili
Condivisione dello schermo
Live Chat
Webex Suite
Funzionalità più votate
Audio e video bidirezionali
Condivisione dello schermo
Videoconferenze

Recensioni su Google Meet

Punteggio medio

Nel complesso
4,5
Facilità d'uso
4,6
Servizio clienti
4,3
Caratteristiche
4,3
Rapporto qualità-prezzo
4,6

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
60%
4
30%
3
9%
2
1%
1
0%
Blake
Blake
Operations Manager
Utente LinkedIn Verificato
Gestione di organizzazioni non profit, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

It's no Zoom, but...

3,0 2 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Marco
Formatore alla comunicazione (Italia)
E-learning, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Il software che uso per il mio lavoro ogni settimana, facile, pratico e a prova di principiante

4,0 9 mesi fa

Commenti: L'esperienza è entusiasmante e da quando uso Meet riesco a lavorare con ogni tipo di cliente, anche con coloro che di solito odiavano fare lezioni online perché non in grado di usare altri software più complessi. Per me Meet è ormai insostituibile.

Aspetti positivi:

Google Meet è il software che utilizzo nel mio lavoro sin dai tempi del lockdown Covid-19. È molto pratico e soprattutto semplice da utilizzare, risulta efficace con quei clienti che non conoscono bene l'informatica. Infatti, basta creare un link, inviarlo, e immediatamente l'utente si ritrova collegato senza dover scaricare alcun software e senza dover imparare come si fa. Per questo motivo, ha sostituito altri software che utilizzavo da anni. Lo trovo assolutamente veloce, il che fa risparmiare tempo ed è estremamente efficace.

Aspetti negativi:

Il grande limite che ho riscontrato in questo software riguarda la funzione di condivisione dello schermo. È capitato più volte di incontrare problemi con l'audio quando si attiva la condivisione dello schermo. La condivisione funziona bene, ma la trasmissione dell'audio non sempre è efficace. Non sono sicuro se sia un problema legato alla banda limitata della mia connessione ADSL a 20mb o un problema intrinseco del software. Tuttavia, durante le situazioni in cui è cruciale una condivisione schermo impeccabile, mi trovo costretto a ricorrere a un altro software.

Benedetta
Insegnante (Italia)
Istruzione superiore, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Software videoconferenze versatile e intuitivo

5,0 10 mesi fa

Commenti: Ho utilizzato il software per due anni a scopi didattici (insegnante). L'ho trovato estremamente intuitivo, (le funzioni base di avvio riunione, utilizzo video/audio e condivisione schermo sono praticamente immediate. Questa caratteristica è stata particolarmente importante perché ha consentito l'immediato utilizzo funzionale dell'applicazione senza bisogno di particolare formazione. La possibilità di condividere schermo, documenti e video ha permesso lo svolgimento di lezioni in modo animato e complesso, (nel mio caso stimolando anche la creatività e la sperimentazione). I miei allievi hanno potuto presentare a loro volta i loro lavori, condividendo momenti formativi originali. Altro elemento positivo è che la partecipazione alla riunione è limitata a coloro che sono invitati (tramite link specifico o mail) ed è chiusa a esterni. Da insegnante ho apprezzato l'implementazione di strumenti di moderazione nei confronti degli altri partecipanti (utilizzo chat disattivabile per esempio) ma trovo l'applicazione estremamente versatile, utilizzabile non solo a scopi didattici ma anche in tutti quegli ambiti professionali che richiedono momenti di condivisione. Ne abbiamo fatto uso anche fra colleghi per riunioni di consiglio, con condivisione documenti e per momenti di condivisione professionale.

Aspetti positivi:

Il software risulta estremamente semplice ed intuitivo da utilizzare. L'avvio o la programmazione di una nuova riunione richiede pochissimi passaggi, così come l'accesso, (tramite condivisione di un link o invito diretto). Le funzionalità base (audio, camera, condivisione) sono praticamente immediate.

Aspetti negativi:

In alcuni casi la condivisione di video è risultata difficoltosa ma principalmente per velocità di connessione, di fatto non si tratta di un problema del software in sé. In caso di tale inconveniente si può tuttavia optare per la condivisione di un link utilizzando la funzionalità di chat

Stefano
help desk (Italia)
Software informatici, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Videochat e riunioni di qualità

4,0 12 mesi fa

Commenti: Possibilità di utilizzo in alta qualità con connessioni anche molto deboli, utilizzo all'estero in alta qualità

Aspetti positivi:

Prodotto molto facile da usare anche per neofiti, funziona molto bene e si presenta sempre di qualità.Non ho mai registrato cadute di linea o problemi audio/video in più di un anno di utilizzo giornaliero.Mancherebbe una migliore gestione della chat ma che rimarrebbe sempre in secondo piano e quindi non impattante ai fini dell'utilizzo standard.

Aspetti negativi:

Trovo più comodo la condivisione di file tramite altri applicativi pur essendo in videochiamata, in quanto i tasti di gestione non sono propriamente a portata o pratici.

Martina
Martina
Marketing Manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Software informatici, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Videochiamate e meeting ogni giorno

5,0 anno scorso

Commenti: Lo usiamo ogni giorno in azienda per le chiamate interne e con i clienti. Non abbiamo mai avuto particolari problemi. Permette facilmente di condividere schermo e schede, anche se la necessità di condividere le presentazioni sul proprio schermo è un limite alla privacy.

Aspetti positivi:

Facile da usare, permette facilmente di creare un meeting e invitare altri utenti. Si collega bene con Calendar e altri sistemi. Sicuro soprattutto nella versione aziendale con richiesta di conferma di accesso per entrare se ospiti.

Aspetti negativi:

Con gli aggiornamenti di Chrome, a volte crea problemi inaspettati. Non è possibile condividere documenti se non linkando Google Drive o condividendo lo schermo.

kristian
amministratore (Italia)
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Uso giornaliero, si grazie!

4,0 anno scorso

Commenti: Molto buona. Condivido

Aspetti positivi:

Meet lo uso giornalmente, solitamente in gruppo di 7 persone. Un ottimo e valido servizio.

Aspetti negativi:

Scadenza della riunione a livello di tempo