Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
Google Analytics 360
Cos'è Google Analytics 360?
Piattaforma di analisi che permette alle aziende di tutte le dimensioni di tenere traccia del comportamento degli utenti, acquisire informazioni di marketing e altro ancora.
Chi utilizza Google Analytics 360?
Piattaforma di analisi basata sul cloud che permette alle aziende di tutte le dimensioni di tenere traccia dei comportamenti degli utenti e delle interazioni dei clienti con siti web e le applicazioni, di accedere e condividere informazioni di marketing e molto altro.
Hai dubbi su Google Analytics 360?
Confrontalo con un'alternativa popolare
Google Analytics 360
Recensioni su Google Analytics 360
Google Analytics User Review
Alternative considerate:
Fondamentale per ogni web designer
Commenti:
direi una buona esperienza, nel complesso è una versione "avanzata" di google analytics base. Mi da una visione più completa, potendo così migliorare il sito.
dando ai clienti un report esaustivo del loro andamento.
Aspetti positivi:
Rappresenta un passo avanti significativo rispetto alla versione gratuita. Offre anche integrazioni avanzate con altri strumenti di marketing di Google, come Google Ads e DoubleClick, consentendoci di avere una visione più completa delle nostre campagne pubblicitarie e migliorare la nostra efficacia nel raggiungere il nostro pubblico di riferimento.
Aspetti negativi:
se non si è del settore può risultare complicato, e agli inizi può andar bene la versione gratuita, saranno meno complete ma comunque efficaci. L'utilizzo solo per siti particolari, che hanno bisogno di più attenzioni
Google analytics 360 perfetto ma...
Commenti: La mia esperienza complessiva con google analystics 360 è totalmente positiva, è fondamentale l'implementazione di google analytics 360 nel sito web, fornisce report completi per quanto riguarda i dati i visitatori, modificando a sua volta il sito rendendolo responsive per tutti i dispositivi mobili, con l'utilizzo delle @mediaquey grazie a Google Analytics 360 posso far si che venga visualizzato senza errori su tutti i dispositivi
Aspetti positivi:
Di google analystics 360 mi è piaciuto molto il fatto che nella visualizzazione dei visitatori su alcune pagine specifiche del sito web, siano riportate posizione e dispositivo utilizzato per la visualizzazione della pagina corrente. I report sono molto accurati, se si presenta una pagina che non è stata indicizzata correttamente viene trovata subito una soluzione per la risoluzione del problema, sono suggerimenti per garantire la perfetta visualizzazione per i device mobili beh che dire continuate così👍
Aspetti negativi:
di google analystics 360 mi è piaciuto di meno il fatto che pur avendo integrato correttamente lo script, continuava a darmi errore dicendo che la pagina non riceveva instruzioni, ho dovuto riscrivere il codice e vedere se era correttamente collegato con google analystics 360, i report per la visualizzazione delle persone che usano una VPN va rivisto tante volte capita che vengono visualizzati dall'estero e non mi viene riportato l'utilizzo della VPN, ho provato io stesso a usare una famosa VPN collegandomi in una posizione estera, non mi è stato riconosciuto che viaggiavo sui nodi tor
Google Analytics: l'importanza dei dati per la tua azienda
Commenti: Assolutamente positiva, grazie a Google Analytics il lavoro di gestione è molto più semplificato e ottimale nelle sue componenti.
Aspetti positivi:
Google Analytics è un software che riesce ad essere facilmente integrato alla propria attività di gestione e management; intuitivo, semplice da utilizzare e adatto a ogni scopo, garantisce una ricerca valida e completa, attraverso dati che derivano da segmenti demografici, geografici, appartenenti a specifici browser e dispositivi.
Aspetti negativi:
Nell'aggiornamento a Google Analytics 4.0, pur con la configurazione completa, non tutti i dati sono stati trasmessi correttamente.
Google Analytics 360: Software ottimo per approfondimenti personalizzati e pianificazioni del sito web
Commenti: Google Analytics 360 offre delle funzionalità affidabili per l'analisi e l'analisi complete di siti Web e app. È uno strumento molto utile con funzionalità avanzate tra cui report personalizzabili, monitoraggio multipiattaforma, integrazione BigQuery per analisi dettagliate.
Aspetti positivi:
Mi è piaciuto che il software è in grado di gestire più dati e siti Web ad alto traffico fornendo un'elaborazione avanzata dei dati. Gli approfondimenti predittivi sono molto utili per determinare le previsioni sull'organico e sulle vendite. Funziona molto bene come ponte tra vendite, marketing e operazioni degli utenti per comprendere e monitorare il coinvolgimento degli utenti con determinati aspetti del sito Web.
Aspetti negativi:
Il prezzo può essere elevato per le piccole aziende. L'assistenza clienti molte volte è limitata ed i tempi di risposta per l'assistenza di problemi più complessi può richiedere molto tempo.
Monitorare la fruizione di un sito con Google Analytics
Aspetti positivi:
Google Analytics è un ottimo strumento per studiare l'utenza di un sito web. E' semplice da implementare ed è alla portata di tutti. Google Analytics offre molte opzioni e informazioni per studiare il comportamento dell'utenza di un sito e per efficientare la sua struttura e i suoi contenuti.
Aspetti negativi:
Non ho avuto inconvenienti che potrei attribuire a Google Analytics.
Sicurezza e prestazione eccellente
Commenti: Lo consiglio vivamente. Sia per le picvole che per le grandi aziende.
Aspetti positivi:
La sua grafica. Semplice e intuitiva. ....
Aspetti negativi:
Tutto sommato non ho nessuna critica da fare.
App utile per il business
Aspetti positivi:
Mi piace il fatto che consente in maniera veloce di controllare andamento e dati e si capire velocemente se i contenuti che stai creando sono utili e indicati per il target richiesto.
Aspetti negativi:
A volte il processo risulta un po' macchinoso per via di rallentamenti.
Fondamentalie e perfetto
Aspetti positivi:
La versione a pagamento è la più completa ed efficace, è molto intuitivo, uno degli strumenti analitici più potenti in circolazione. Interfaccia moderna e funzionale con un'alta velocità di elaborazione dati, per chi non lo sa usare ci sono numerose guide online.
Aspetti negativi:
Non ho mai avuto inconvenienti con Google Analytics, non è adatto ai neofiti. La versione gratuita è limitata
Tool essenziale per tutti i siti web
Aspetti positivi:
I software di Google hanno una marcia in più, sono completi e spesso gratuiti. Google Analitycs è un tool fondamentale per ogni sito web.
Aspetti negativi:
Quando si è passati da UA a GA4, si è persa la facilitò di utilizzo.
Ottima integrazione con Wordpress
Commenti: Molto soddisfatto del funzionamento, lo utilizzo su diversi siti web per il monitoraggio del comportamento degli utenti anche in real time.
Aspetti positivi:
Molto funzionale, facile ed intuitiva estrapolazione dei dati per analisi di marketing. Cosa rilevante, il plugin è ottimamente integrato con Wordpress.
Aspetti negativi:
Oggettivamente nulla, avrei preferito una interfaccia ancora più intuitiva per visualizzare i dati a colpo d'occhio.
Piattaforma eccezionale per l'analisi dei dati web
Aspetti positivi:
L'ho utilizzata per diversi anni e sono sempre rimasto impressionato dalla sua potenza e versatilità. Con Google Analytics, ho accesso a una quantità incredibile di dati dettagliati sul mio sito web e sul comportamento dei visitatori. Google Analytics è un'opzione inestimabile per chiunque gestisca un sito web o sia coinvolto nell'analisi dei dati online. È uno strumento affidabile, potente e gratuito che ha migliorato notevolmente la mia comprensione del mio pubblico e ha contribuito al successo del mio progetto online.
Aspetti negativi:
Non c'è nulla che non apprezzi . Ma,per sfruttare appieno il suo potenziale ,occorrono competenze tecniche avanzate.
Indispensabile
Aspetti positivi:
È fondamentale per monitorare l'andamento di qualsiasi sito web, dal traffico alle conversioni
Aspetti negativi:
La configurazione può talvolta essere ostica ma le guide sono piuttosto chiare
Avere tutto sotto controllo!
Commenti: Un ottimo programma che attualmente ancora uso.
Aspetti positivi:
Dati in tempo reale e possibilità di modifiche immediate.Monitoraggio completo di vendite e ricavi nonchè altri dati riguardanti le transizioni.Suddivisione semplice ed efficace degli utenti, in base a demografia gusti o comportamenti.Perfettamente integrato con altri prodotti Google.Tracciamento totale di tutte le attività.
Aspetti negativi:
Non è adatto ai neofiti, e la versione free è alquanto limitata.I costi potrebbero essere eccessivi per realtà medio /piccole.
indispensabile
Commenti: lo uso quotidianamente per me è indispensabile
Aspetti positivi:
la fACILITà DI POTER CONTROLLARE OGNI MIA ANALITICA IN TEMPO REALE
Aspetti negativi:
sarebbe fantastico poter trovare corsi di formazione al marketing all'interno
Buon software
Aspetti positivi:
Molto accurato, anche nei minimi dettagli. Di facile intuito
Aspetti negativi:
Per ora nulla da segnalare, non ho trovato nessuna lacuna
Ottimo, niente da aggiungere
Commenti: Avendo una pagina google dedicata alla Pizzeria che ho in gestione ho potuto usufruire di questo software per capire un po' di più quanto traffico produce la mia pagina google. Moltissimi dati disponibili, dalle banali views a da che nazione arrivano le ricerche. Ottimo strumento per monitorare tutti questi dati
Aspetti positivi:
report dettagliati e molte opzioni visibili
Aspetti negativi:
Se sei alle prime armi sarai sommerso da informazioni
un'ottima esperienza
Commenti: sempre aggiornata sui progressi del mio sito web
Aspetti positivi:
i report mensili, le vautazioni di google, e i consigli offerti dal programma
Aspetti negativi:
la difficoltà di accesso al sistema, e la poca frequenza degli aggiornamenti
La suite indispensabile per la Web Analytics
Aspetti positivi:
Google Analytics 360 è una soluzione di analytics avanzata per le grandi imprese, che offre vantaggi come l'integrazione con altre soluzioni di marketing di Google, la raccolta di dati personalizzati, la scalabilità, la possibilità di elaborare un grande volume di dati e la creazione di report avanzati.
Aspetti negativi:
Alcuni possibili svantaggi di Google Analytics 360 sono i costi elevati rispetto alla versione gratuita, la complessità dell'implementazione e dell'utilizzo per gli utenti meno esperti, e la necessità di avere un alto volume di traffico sul sito per sfruttare appieno le funzionalità avanzate. Inoltre, la personalizzazione e la flessibilità possono essere limitate rispetto ad altre soluzioni di analisi dati.
Analisi a portata di mano
Aspetti positivi:
Un vantaggio di Google analytics é la facilità con cui é possibile fare delle analisi senza richiedere settimane di lavoro come con altri software
Aspetti negativi:
Manca un corso completo che ti spieghi tutte le funzionalità non proprio scontate
Indispensabile per far crescere un sito web
Commenti: E' sempre stato, e sarà, un'implementazione obbligatoria in tutti i sti web da me creati e gestiti, il suo utilizzo mi ha permesso di accrescere traffico, interazione e acquisti.
Aspetti positivi:
Le innumerevoli fonti e dati a cui accedere per consentire un'analisi approfondita del sito web. Il costante aggiornamento.
Aspetti negativi:
L'interfaccia e l'usabilità sono migliorate nel tempo, ma il prodotto per essere usato al 100% richiede di affrontare una curva di apprendimento abbastanza ripida.
Google comoda!
Aspetti positivi:
Semplice, veloce, facile da usare e preciso! Tutto al top!
Aspetti negativi:
Il prodotto è semplice da usare, secondo il mio parere non ha problemi o difetti da evidenziare
Google Analytics 360 è rivoluzionario!
Commenti: Piattaforma eccellente , intuitiva e funzionante . Grazie a alla piattaforma Google Analytics riesco giorno per giorno a migliorare la mia azienda . La consiglio a tutti è davvero sorprendente.
Aspetti positivi:
Mi piace molto il modo in cui questa piattaforma prende i dati dai miei siti web e crea report che fanno migliorare la mia azienda.
Aspetti negativi:
Non ho riscontrato alcun problema , lo consiglio a tutti è davvero ottimo.
buono per seguire l'andamento delle sponsor di un website
Aspetti positivi:
comodo, intuitivo e naturalmente conosciuto
Aspetti negativi:
il poco supporto, molto è dato dalla community
DIFFICOLTA A CAPIRE ALCUNI PASSAGGI
Aspetti positivi:
PROBABILMENTE SE RIUSCISSI A CAPIRE LE DIVERSE FUNZIONI SAREBBE UNO STRUMENTO FANTASTICO PER LE COSE CHE PERMETTE DI VEDERE.
Aspetti negativi:
NON FACILE DA USARE E PROBABILMENTE IO NON SONO UNA CIMA IN INTUIZIONI INFORMATICHE MA BISOGNEREBBE AIUTARE CHI COME ME NON SMANETTA MOLTO IN QUESTO SETTORE. FINISCE CHE POI NON LO USO ANCHE SE MI PIACEREBBE MOLTO UTILIZZARLO
Ottimo per report dati
Aspetti positivi:
Semplice da utilizzare, comodo per la visualizzazione dei dati di reportistica, applicazioni e siti web.
Aspetti negativi:
Migliorare la gestione delle viste o dashboard