Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software

Cos'è Google Analytics 360?

Piattaforma di analisi che permette alle aziende di tutte le dimensioni di tenere traccia del comportamento degli utenti, acquisire informazioni di marketing e altro ancora.

Chi utilizza Google Analytics 360?

Piattaforma di analisi basata sul cloud che permette alle aziende di tutte le dimensioni di tenere traccia dei comportamenti degli utenti e delle interazioni dei clienti con siti web e le applicazioni, di accedere e condividere informazioni di marketing e molto altro.

Google Analytics 360 Software - 1
Google Analytics 360 Software - 2
Google Analytics 360 Software - 3

Hai dubbi su Google Analytics 360? Confrontalo con un'alternativa popolare

Google Analytics 360

Google Analytics 360

4,7 (8.094)
Nessun prezzo trovato
Versione gratuita
Prova gratuita
48
3
4,2 (8.094)
4,7 (8.094)
4,2 (8.094)
VS.
Prezzo di partenza
Prezzi
Caratteristiche
Integrazioni
Facilità d'uso
Rapporto qualità-prezzo
Servizio clienti
59,00 USD
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
53
11
4,4 (169)
4,7 (169)
4,6 (169)
Le barre di valutazione verdi mostrano il prodotto con il risultato migliore in base alla valutazione media e al numero di recensioni.

Altre alternative interessanti a Google Analytics 360

Serpstat
Funzionalità più votate
Monitoraggio delle Keyword
Parole chiave per cellulari
Strumenti di ricerca per parole chiave
Adobe Analytics
Funzionalità più votate
Creazione di report/analisi
Rendicontazione e analisi statistiche
Visualizzazione di dati
HubSpot Marketing Hub
Funzionalità più votate
Automazione del marketing
Email Marketing
Gestione delle campagne e-mail
Hotjar
Funzionalità più votate
Generatore di sondaggi
Mappe termiche
Monitoraggio delle attività
IBM Cognos Analytics
Funzionalità più votate
Connettori di dati
Creazione di report/analisi
Visualizzazione di dati
Marketo Engage
Funzionalità più votate
Distribuzione dei contenuti
Gestione degli iscritti
Programmazione della campagna
Chartbeat
Funzionalità più votate
Creazione di report/analisi
Monitoraggio dell'interazione dell'utente
Quadro della attività
Kissmetrics
Funzionalità più votate
Individuazione di dati
Rendicontazione e analisi statistiche
Visualizzazione di dati
CRM Analytics
Funzionalità più votate
Creazione di report/analisi
Dashboard
Monitoraggio dei KPI

Recensioni su Google Analytics 360

Punteggio medio

Nel complesso
4,7
Facilità d'uso
4,2
Servizio clienti
4,2
Caratteristiche
4,6
Rapporto qualità-prezzo
4,7

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
73%
4
24%
3
3%
2
0%
1
0%
Amin
Amin
Digital Strategist
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Unspecified
Fonte della recensione

Google Analytics User Review

5,0 2 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
elisa
Marketing web designer (Italia)
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Fondamentale per ogni web designer

3,0 9 mesi fa

Commenti: direi una buona esperienza, nel complesso è una versione "avanzata" di google analytics base. Mi da una visione più completa, potendo così migliorare il sito.
dando ai clienti un report esaustivo del loro andamento.

Aspetti positivi:

Rappresenta un passo avanti significativo rispetto alla versione gratuita. Offre anche integrazioni avanzate con altri strumenti di marketing di Google, come Google Ads e DoubleClick, consentendoci di avere una visione più completa delle nostre campagne pubblicitarie e migliorare la nostra efficacia nel raggiungere il nostro pubblico di riferimento.

Aspetti negativi:

se non si è del settore può risultare complicato, e agli inizi può andar bene la versione gratuita, saranno meno complete ma comunque efficaci. L'utilizzo solo per siti particolari, che hanno bisogno di più attenzioni

Fabrizio
Fabrizio
Ethical hacking (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Internet, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Google analytics 360 perfetto ma...

5,0 11 mesi fa

Commenti: La mia esperienza complessiva con google analystics 360 è totalmente positiva, è fondamentale l'implementazione di google analytics 360 nel sito web, fornisce report completi per quanto riguarda i dati i visitatori, modificando a sua volta il sito rendendolo responsive per tutti i dispositivi mobili, con l'utilizzo delle @mediaquey grazie a Google Analytics 360 posso far si che venga visualizzato senza errori su tutti i dispositivi

Aspetti positivi:

Di google analystics 360 mi è piaciuto molto il fatto che nella visualizzazione dei visitatori su alcune pagine specifiche del sito web, siano riportate posizione e dispositivo utilizzato per la visualizzazione della pagina corrente. I report sono molto accurati, se si presenta una pagina che non è stata indicizzata correttamente viene trovata subito una soluzione per la risoluzione del problema, sono suggerimenti per garantire la perfetta visualizzazione per i device mobili beh che dire continuate così👍

Aspetti negativi:

di google analystics 360 mi è piaciuto di meno il fatto che pur avendo integrato correttamente lo script, continuava a darmi errore dicendo che la pagina non riceveva instruzioni, ho dovuto riscrivere il codice e vedere se era correttamente collegato con google analystics 360, i report per la visualizzazione delle persone che usano una VPN va rivisto tante volte capita che vengono visualizzati dall'estero e non mi viene riportato l'utilizzo della VPN, ho provato io stesso a usare una famosa VPN collegandomi in una posizione estera, non mi è stato riconosciuto che viaggiavo sui nodi tor

Bruno
Copywriter (Italia)
Marketing e pubblicità, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Google Analytics: l'importanza dei dati per la tua azienda

5,0 anno scorso

Commenti: Assolutamente positiva, grazie a Google Analytics il lavoro di gestione è molto più semplificato e ottimale nelle sue componenti.

Aspetti positivi:

Google Analytics è un software che riesce ad essere facilmente integrato alla propria attività di gestione e management; intuitivo, semplice da utilizzare e adatto a ogni scopo, garantisce una ricerca valida e completa, attraverso dati che derivano da segmenti demografici, geografici, appartenenti a specifici browser e dispositivi.

Aspetti negativi:

Nell'aggiornamento a Google Analytics 4.0, pur con la configurazione completa, non tutti i dati sono stati trasmessi correttamente.

Manuel
Editore (Italia)
Scrittura e attività redazionali, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Google Analytics 360: Software ottimo per approfondimenti personalizzati e pianificazioni del sito web

4,0 11 mesi fa

Commenti: Google Analytics 360 offre delle funzionalità affidabili per l'analisi e l'analisi complete di siti Web e app. È uno strumento molto utile con funzionalità avanzate tra cui report personalizzabili, monitoraggio multipiattaforma, integrazione BigQuery per analisi dettagliate.

Aspetti positivi:

Mi è piaciuto che il software è in grado di gestire più dati e siti Web ad alto traffico fornendo un'elaborazione avanzata dei dati. Gli approfondimenti predittivi sono molto utili per determinare le previsioni sull'organico e sulle vendite. Funziona molto bene come ponte tra vendite, marketing e operazioni degli utenti per comprendere e monitorare il coinvolgimento degli utenti con determinati aspetti del sito Web.

Aspetti negativi:

Il prezzo può essere elevato per le piccole aziende. L'assistenza clienti molte volte è limitata ed i tempi di risposta per l'assistenza di problemi più complessi può richiedere molto tempo.

Roberto
Ricercatore (Italia)
Istruzione superiore, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Monitorare la fruizione di un sito con Google Analytics

4,0 11 mesi fa

Aspetti positivi:

Google Analytics è un ottimo strumento per studiare l'utenza di un sito web. E' semplice da implementare ed è alla portata di tutti. Google Analytics offre molte opzioni e informazioni per studiare il comportamento dell'utenza di un sito e per efficientare la sua struttura e i suoi contenuti.

Aspetti negativi:

Non ho avuto inconvenienti che potrei attribuire a Google Analytics.

Valentina
Utente privato (Italia)
Cosmetica, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Sicurezza e prestazione eccellente

5,0 8 mesi fa

Commenti: Lo consiglio vivamente. Sia per le picvole che per le grandi aziende.

Aspetti positivi:

La sua grafica. Semplice e intuitiva. ....

Aspetti negativi:

Tutto sommato non ho nessuna critica da fare.

Antonietta
Amministratore e operatore (Italia)
Giochi d'azzardo e casinò, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

App utile per il business

4,0 9 mesi fa

Aspetti positivi:

Mi piace il fatto che consente in maniera veloce di controllare andamento e dati e si capire velocemente se i contenuti che stai creando sono utili e indicati per il target richiesto.

Aspetti negativi:

A volte il processo risulta un po' macchinoso per via di rallentamenti.

Antonio
Amministrativo (Italia)
Istruzione primaria/secondaria, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Fondamentalie e perfetto

4,0 9 mesi fa

Aspetti positivi:

La versione a pagamento è la più completa ed efficace, è molto intuitivo, uno degli strumenti analitici più potenti in circolazione. Interfaccia moderna e funzionale con un'alta velocità di elaborazione dati, per chi non lo sa usare ci sono numerose guide online.

Aspetti negativi:

Non ho mai avuto inconvenienti con Google Analytics, non è adatto ai neofiti. La versione gratuita è limitata

Luca
IT (Italia)
Moda e articoli di abbigliamento, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Tool essenziale per tutti i siti web

4,0 8 mesi fa

Aspetti positivi:

I software di Google hanno una marcia in più, sono completi e spesso gratuiti. Google Analitycs è un tool fondamentale per ogni sito web.

Aspetti negativi:

Quando si è passati da UA a GA4, si è persa la facilitò di utilizzo.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottima integrazione con Wordpress

5,0 anno scorso

Commenti: Molto soddisfatto del funzionamento, lo utilizzo su diversi siti web per il monitoraggio del comportamento degli utenti anche in real time.

Aspetti positivi:

Molto funzionale, facile ed intuitiva estrapolazione dei dati per analisi di marketing. Cosa rilevante, il plugin è ottimamente integrato con Wordpress.

Aspetti negativi:

Oggettivamente nulla, avrei preferito una interfaccia ancora più intuitiva per visualizzare i dati a colpo d'occhio.

Maurizio
imprenditore (Italia)
Automazione industriale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Piattaforma eccezionale per l'analisi dei dati web

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

L'ho utilizzata per diversi anni e sono sempre rimasto impressionato dalla sua potenza e versatilità. Con Google Analytics, ho accesso a una quantità incredibile di dati dettagliati sul mio sito web e sul comportamento dei visitatori. Google Analytics è un'opzione inestimabile per chiunque gestisca un sito web o sia coinvolto nell'analisi dei dati online. È uno strumento affidabile, potente e gratuito che ha migliorato notevolmente la mia comprensione del mio pubblico e ha contribuito al successo del mio progetto online.

Aspetti negativi:

Non c'è nulla che non apprezzi . Ma,per sfruttare appieno il suo potenziale ,occorrono competenze tecniche avanzate.

Anna
Marketer (Italia)
Marketing e pubblicità, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Indispensabile

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

È fondamentale per monitorare l'andamento di qualsiasi sito web, dal traffico alle conversioni

Aspetti negativi:

La configurazione può talvolta essere ostica ma le guide sono piuttosto chiare

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Import & Export, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Avere tutto sotto controllo!

5,0 anno scorso

Commenti: Un ottimo programma che attualmente ancora uso.

Aspetti positivi:

Dati in tempo reale e possibilità di modifiche immediate.Monitoraggio completo di vendite e ricavi nonchè altri dati riguardanti le transizioni.Suddivisione semplice ed efficace degli utenti, in base a demografia gusti o comportamenti.Perfettamente integrato con altri prodotti Google.Tracciamento totale di tutte le attività.

Aspetti negativi:

Non è adatto ai neofiti, e la versione free è alquanto limitata.I costi potrebbero essere eccessivi per realtà medio /piccole.

Jennipher
Influencer (Italia)
Animazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

indispensabile

5,0 anno scorso

Commenti: lo uso quotidianamente per me è indispensabile

Aspetti positivi:

la fACILITà DI POTER CONTROLLARE OGNI MIA ANALITICA IN TEMPO REALE

Aspetti negativi:

sarebbe fantastico poter trovare corsi di formazione al marketing all'interno

Daniele
Capolinea (Italia)
Prodotti alimentari e bevande, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Buon software

3,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Molto accurato, anche nei minimi dettagli. Di facile intuito

Aspetti negativi:

Per ora nulla da segnalare, non ho trovato nessuna lacuna

Gioacchino
Gioacchino
Studente universitario (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Internet, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Ottimo, niente da aggiungere

4,0 11 mesi fa

Commenti: Avendo una pagina google dedicata alla Pizzeria che ho in gestione ho potuto usufruire di questo software per capire un po' di più quanto traffico produce la mia pagina google. Moltissimi dati disponibili, dalle banali views a da che nazione arrivano le ricerche. Ottimo strumento per monitorare tutti questi dati

Aspetti positivi:

report dettagliati e molte opzioni visibili

Aspetti negativi:

Se sei alle prime armi sarai sommerso da informazioni

sveva
studente (Italia)
Artigianato, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

un'ottima esperienza

5,0 5 mesi fa

Commenti: sempre aggiornata sui progressi del mio sito web

Aspetti positivi:

i report mensili, le vautazioni di google, e i consigli offerti dal programma

Aspetti negativi:

la difficoltà di accesso al sistema, e la poca frequenza degli aggiornamenti

Dario
Dario
SEO specialist (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

La suite indispensabile per la Web Analytics

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Google Analytics 360 è una soluzione di analytics avanzata per le grandi imprese, che offre vantaggi come l'integrazione con altre soluzioni di marketing di Google, la raccolta di dati personalizzati, la scalabilità, la possibilità di elaborare un grande volume di dati e la creazione di report avanzati.

Aspetti negativi:

Alcuni possibili svantaggi di Google Analytics 360 sono i costi elevati rispetto alla versione gratuita, la complessità dell'implementazione e dell'utilizzo per gli utenti meno esperti, e la necessità di avere un alto volume di traffico sul sito per sfruttare appieno le funzionalità avanzate. Inoltre, la personalizzazione e la flessibilità possono essere limitate rispetto ad altre soluzioni di analisi dati.

Elena
Ricercatore (Italia)
Ingegneria meccanica o industriale, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Analisi a portata di mano

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Un vantaggio di Google analytics é la facilità con cui é possibile fare delle analisi senza richiedere settimane di lavoro come con altri software

Aspetti negativi:

Manca un corso completo che ti spieghi tutte le funzionalità non proprio scontate

Andrea
Andrea
Fotografo, Filmaker (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Fotografia, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Indispensabile per far crescere un sito web

5,0 2 anni fa

Commenti: E' sempre stato, e sarà, un'implementazione obbligatoria in tutti i sti web da me creati e gestiti, il suo utilizzo mi ha permesso di accrescere traffico, interazione e acquisti.

Aspetti positivi:

Le innumerevoli fonti e dati a cui accedere per consentire un'analisi approfondita del sito web. Il costante aggiornamento.

Aspetti negativi:

L'interfaccia e l'usabilità sono migliorate nel tempo, ma il prodotto per essere usato al 100% richiede di affrontare una curva di apprendimento abbastanza ripida.

Veronica
Sviluppatore software (Italia)
Risoluzione alternativa delle controversie, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Google comoda!

5,0 anno scorso

Aspetti positivi:

Semplice, veloce, facile da usare e preciso! Tutto al top!

Aspetti negativi:

Il prodotto è semplice da usare, secondo il mio parere non ha problemi o difetti da evidenziare

Simone
Informatico (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Circuiteria, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Google Analytics 360 è rivoluzionario!

5,0 anno scorso

Commenti: Piattaforma eccellente , intuitiva e funzionante . Grazie a alla piattaforma Google Analytics riesco giorno per giorno a migliorare la mia azienda . La consiglio a tutti è davvero sorprendente.

Aspetti positivi:

Mi piace molto il modo in cui questa piattaforma prende i dati dai miei siti web e crea report che fanno migliorare la mia azienda.

Aspetti negativi:

Non ho riscontrato alcun problema , lo consiglio a tutti è davvero ottimo.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Internet, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

buono per seguire l'andamento delle sponsor di un website

4,0 anno scorso

Aspetti positivi:

comodo, intuitivo e naturalmente conosciuto

Aspetti negativi:

il poco supporto, molto è dato dalla community

MIRKO
AGENTE DI COMMERCIO (Italia)
Proprietà immobiliari, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

DIFFICOLTA A CAPIRE ALCUNI PASSAGGI

5,0 9 mesi fa

Aspetti positivi:

PROBABILMENTE SE RIUSCISSI A CAPIRE LE DIVERSE FUNZIONI SAREBBE UNO STRUMENTO FANTASTICO PER LE COSE CHE PERMETTE DI VEDERE.

Aspetti negativi:

NON FACILE DA USARE E PROBABILMENTE IO NON SONO UNA CIMA IN INTUIZIONI INFORMATICHE MA BISOGNEREBBE AIUTARE CHI COME ME NON SMANETTA MOLTO IN QUESTO SETTORE. FINISCE CHE POI NON LO USO ANCHE SE MI PIACEREBBE MOLTO UTILIZZARLO

Ilaria
Project leader (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Ottimo per report dati

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Semplice da utilizzare, comodo per la visualizzazione dei dati di reportistica, applicazioni e siti web.

Aspetti negativi:

Migliorare la gestione delle viste o dashboard