ManageEngine ServiceDesk Plus

Chi utilizza ManageEngine ServiceDesk Plus?

Questo software assicura la facilità d'utilizzo necessaria alle PMI e le potenti funzionalità richieste dalla maggior parte delle imprese. Oltre 100.000 aziende di tutto il mondo si affidano a questo prodotto per gestire i propri servizi IT.

Cos'è ManageEngine ServiceDesk Plus?

ManageEngine ServiceDesk Plus è un software di helpdesk e gestione delle risorse. Offre un pacchetto integrato con gestione degli incidenti (generazione di ticket per richiesta di assistenza), localizzazione dei beni, acquisti, gestione dei contratti, portale self-service e knowledge base disponibile a un prezzo accessibile. ServiceDesk Plus mette a disposizione tutto il necessario per ottenere un helpdesk IT perfettamente funzionale e un personale di helpdesk produttivo. ManageEngine ServiceDesk Plus è disponibile sia sul posto che on-demand.

Dettagli su ManageEngine ServiceDesk Plus

ManageEngine

http://www.manageengine.com/

Fondata nel 1996

Panoramica dei prezzi di ManageEngine ServiceDesk Plus

ManageEngine ServiceDesk Plus dispone di un piano gratuito e offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di ManageEngine ServiceDesk Plus è disponibile a partire da 495,00 USD/anno.


Prezzo di partenza

495,00 USD/anno

Versione gratuita

Prova gratuita

Implementazione e assistenza di ManageEngine ServiceDesk Plus

Assistenza

  • Email/Help desk
  • FAQ/Forum
  • Assistenza telefonica
  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Chat

Implementazione

  • Cloud, SaaS, Web
  • Windows (desktop)
  • Linux (desktop)
  • Windows (locale)
  • Linux (locale)
  • Android (mobile)
  • iPhone (mobile)
  • iPad (mobile)

Formazione

  • Di persona
  • Live Online
  • Webinar
  • Documentazione

Caratteristiche di ManageEngine ServiceDesk Plus

  • API
  • Autorizzazioni basate sul ruolo
  • Avvisi / Allarme crescente
  • Avvisi/Notifiche
  • Branding personalizzabile
  • CRM
  • Campi personalizzabili
  • Catalogo dei servizi
  • Chat/Messaggistica
  • Comunicazione multi-canale
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Creazione di dashboard
  • Flusso di lavoro configurabile
  • Gestione degli audit
  • Gestione dei cespiti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione dei progetti
  • Gestione dei ticket di assistenza
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione del rilascio
  • Gestione dell'accordo sul livello di servizio (SLA)
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione della configurazione
  • Gestione della disponibilità
  • Gestione della knowledge base
  • Gestione della posta elettronica
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle capacità
  • Gestione delle modifiche
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione di incidenti
  • Gestione di servizi di assistenza
  • Integrazione di Active Directory
  • Integrazioni di terze parti
  • Modelli personalizzabili
  • Moduli personalizzabili
  • Monitoraggio
  • Monitoraggio dei cespiti
  • Monitoraggio dei ticket di assistenza
  • Monitoraggio delle attività
  • Monitoraggio delle risorse IT
  • Portale clienti
  • Portale self-service
  • Prioritizzazione
  • Quadro della attività
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Report personalizzabili
  • Sondaggi e feedback
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)

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  • API
  • Aggiornamenti in tempo reale
  • Archiviazione di documenti
  • Avvisi/Notifiche
  • Commenti / Note
  • Condivisione di documenti
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo ore e spese
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Flusso di lavoro del progetto
  • Gestione dei calendari
  • Gestione dei problemi
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione del portafoglio
  • Gestione del rischio
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle risorse
  • Gestione di documenti
  • Gestione di idee
  • Gestione di test/controlli di qualità
  • Gestione finanziaria
  • Grafico Gantt/Rappresentazione grafica del calendario delle attività
  • Integrazioni di terze parti
  • Metodologie agili
  • Metodologie tradizionali
  • Modelli di progetto
  • Modelli personalizzabili
  • Monitoraggio dei costi di completamento
  • Monitoraggio dei progressi
  • Monitoraggio dei progressi delle attività
  • Monitoraggio dei report/progetti
  • Monitoraggio del progetto
  • Monitoraggio della percentuale di completamento
  • Monitoraggio delle attività
  • Monitoraggio delle tempistiche del progetto
  • Monitoraggio dello stato
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione delle attività
  • Pianificazione di progetti
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Portale clienti
  • Prioritizzazione
  • Progetti vari
  • Programmazione delle attività
  • Proiezioni
  • Quadro della attività
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Strumenti collaborativi
  • Tabella del metodo Kanban
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)

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  • Accesso/Controllo remoto
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  • Campi personalizzabili
  • Chat/Messaggistica
  • Comunicazione multi-canale
  • Database clienti
  • Database per la gestione della configurazione (CMDB)
  • Flusso di lavoro configurabile
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Gestione dei cespiti
  • Gestione dei problemi
  • Gestione dei progetti
  • Gestione dei ticket di assistenza
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione dell'accordo sul livello di servizio (SLA)
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione della configurazione
  • Gestione della knowledge base
  • Gestione della posta elettronica
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle modifiche
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione di incidenti
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Integrazione di Active Directory
  • Integrazione di social media
  • Integrazioni di terze parti
  • Modelli di e-mail
  • Modelli personalizzabili
  • Moduli personalizzabili
  • Monitoraggio dei ticket di assistenza
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  • Portale clienti
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  • Relazioni programmate / automatizzate
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Rendicontazione in tempo reale
  • Report personalizzabili
  • Sicurezza SSL
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  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Widget

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  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Creazione di report/analisi
  • Cronologia clienti
  • Database clienti
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  • Gestione dei ticket di assistenza
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  • Gestione di call center
  • Gestione di servizi di assistenza
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Instradamento automatico
  • Integrazione di social media
  • Integrazioni di terze parti
  • Live Chat
  • Macro/Modelli di risposte
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  • Modelli personalizzabili
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  • Monitoraggio delle attività
  • Notifiche in tempo reale
  • Parametri prestazionali
  • Portale clienti
  • Portale self-service
  • Prioritizzazione
  • Quadro della attività
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Report personalizzabili
  • Sondaggi e feedback
  • Tracciamento delle interazioni
  • Tracciamento delle interazioni

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  • Accesso da dispositivi mobili
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  • Campi personalizzabili
  • Check-in/Check-out
  • Codici a barre/RFID
  • Creazione di report/analisi
  • Etichettatura
  • Gestione degli audit
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione degli ordini di lavoro
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  • Gestione dei cespiti
  • Gestione del deprezzamento
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione della manutenzione
  • Gestione delle cessioni
  • Gestione delle immobilizzazioni
  • Gestione delle prenotazioni
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione di contratti/licenze
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  • Integrazioni di terze parti
  • Manutenzione delle apparecchiature
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  • Monitoraggio delle apparecchiature
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  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Report personalizzabili
  • Ricerca/Filtro
  • Riconoscimento di codici a barre
  • Rilevamento della posizione
  • Scansione RFID
  • Scansione di codici a barre / biglietti
  • Sistema multi-locale
  • Tracciato di controllo

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  • Rendicontazione in tempo reale
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  • Ripristino di emergenza
  • Segnalazione di rischi
  • Single Sign On
  • Sistema plurilingue
  • Tracciato di controllo
  • Valutazione del rischio
  • Visualizzazione di dati

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Le migliori alternative a ManageEngine ServiceDesk Plus

Altre alternative a ManageEngine ServiceDesk Plus

Recensioni su ManageEngine ServiceDesk Plus

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Valutazione complessiva

4,3/5

Punteggio medio

Facilità d'uso 4,2
Servizio clienti 4,2
Caratteristiche 4,3
Rapporto qualità-prezzo 4,2

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Leia P.
NETWORK TECHNICIAN
Servizi finanziari, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    5 /5
  • Facilità d'uso
    5 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5 /5
  • Assistenza clienti
    5 /5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5 /5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 2/7/2018

"ManageEngine has Streamlined our Helpdesk!"

Commenti: We were previously on BMC RemedyForce and it would take me an entire day to configure a simple ticket template. It takes me mere minutes with ManageEngine. Their support staff and developers are the best in the business and I can't say enough good things about my experiences working with them.

Vantaggi: It's easy to use and configure! Their support staff and community are absolutely incredible. They even have FREE master classes to help you learn more about how it works, and user conferences where the actual developers give you hands-on training, so you find out even more about administering it. You get a head's up about new features coming down the pipe. I just can't say enough good things about it!

Inconvenienti: The feature requests sometimes take a while to come through, but that you can put them in at all is a definite pro. They listen to their users!

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 2/7/2018
Sam L.
Systems Administrator
Servizi finanziari, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    4 /5
  • Facilità d'uso
    5 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4 /5
  • Assistenza clienti
    2 /5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5 /5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 20/7/2019

"Great ticketing system for helpdesk"

Commenti: This is a great helpdesk application for most small-to-medium companies who don't need all the extra features that come with Autodesk, connectwise or Salesforce. Worked directly out of the box with minimal configurations needed.

Vantaggi: Ease of use, setup, low resource consumption on server, built-in reporting is enough for my company, Solutions, preventative maintenance tasks, templates, email fetching, user portal, external mobile app.

Inconvenienti: Reporting isn't that user friendly, upgrades don't allow skipping of versions, not cumulative. Support isn't that good in resolving issues, so luckily we haven't had many

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 20/7/2019
Mark S.
Servizi finanziari, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    2 /5
  • Facilità d'uso
    4 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    2 /5
  • Assistenza clienti
    3 /5
  • Rapporto qualità-prezzo
    3 /5
  • Consigliato
    5/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 5/12/2016

"Basic Helpdesk Application"

Commenti: Our company has been using ManageEngine plus ServiceDesk for our IT Helpdesk support system for several years now. Although this application has been reliable and used widely by our IT support team, it is limited on features and functionality. The support for the application from ManageEngine has been somewhat limited as well. If you are looking for a very basic IT support system, then ManageEngine's ServiceDesk might be a good fit. The application is just limited on what it can do and its ability to scale to fit our needs.

Vantaggi: ServiceDesk Plus from ManageEngine is fairly easy to implement and provides the most basic needs of an IT support application.

Inconvenienti: ServiceDesk Plus from ManageEngine is very limited in features and functionality. It also has a fairly complex interface that is out of date. Our company has trouble tracking IT support tickets because of this limitation.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 5/12/2016
Utente Verificato
Senior Systems Engineer
Macchinari, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    4 /5
  • Facilità d'uso
    4 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4 /5
  • Assistenza clienti
    5 /5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5 /5
  • Consigliato
    7/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 10/2/2021

"A bit separated but getting better"

Commenti: Overall, we've seen our share of good and bad days with SDP. Keeping up with their constant updates requires a lot of diligence, but the ability to expand the application and the number of other applications they are integrating with works really well for the price.

Vantaggi: In general, if you're just looking for helpdesk software to get started, but something you can expand later, this is a great option.

Inconvenienti: Some of the options are not fully integrated and it's obvious they were completed by different design teams. For example, the Change Log and Project management sections don't seem to flow with the rest of the ticketing and service sections.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 10/2/2021
Mike V.
Teamlead IT
Vendita al dettaglio, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    5 /5
  • Facilità d'uso
    5 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5 /5
  • Assistenza clienti
    5 /5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5 /5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 16/4/2020

"Best Servicedesk Product EVER!"

Commenti: I set this up as ticketsystem for our company and users have an easy platform to create tickets instead of calling. This works like a charm and even users with little computerexperience can create tickets. Also the solutions part of servicedesk is awesome.
We upgraded our entire IT deaprtment with this product, bye bye shard IT-mailbox!!

Vantaggi: I love the fact that is is simple in use. You can isntall it yourself, you can customise it the way you want and that is all sooo easy. Updating the product is a piece of cake and best part is that you can make the program like you need it.

Inconvenienti: Nothing! Only pros pros pros!
Even when there is a issue, the support team is on top of it. WOW!

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 16/4/2020