Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
Visual Studio Code
Cos'è Visual Studio Code?
Strumento di modifica del codice sorgente per MacOS, Windows e Linux.
Chi utilizza Visual Studio Code?
Non specificato dal fornitore
Hai dubbi su Visual Studio Code?
Confrontalo con un'alternativa popolare
Visual Studio Code
Recensioni su Visual Studio Code
Visual Studio Code - A Simple Review
Il mio punto di riferimento per la scrittura di codice e non solo
Commenti: Ho iniziato ad usare diversi editor di testo prima di passare a VSCode, come Notepad++, Atom e Sublime Text.Apprezzando comunque la semplicità di questi altri software, ho iniziato a preferire VSCode per la miriade di funzionalità extra che possono aggiungersi grazie ai plugin, dal più semplice compilatore ai coloratissimi temi.Ho iniziato a studiare programmazione all'università usando VSCode ed adesso ne faccio un uso professionale, pertanto non posso che promuoverlo a pieni voti.
Aspetti positivi:
infinita quantità di temi, plugin e stabilità che rendono VSCode il mio punto di riferimento per lo sviluppo di codice (nel mio caso C, Java, JS e Python).
Aspetti negativi:
può diventare sempre più pesante arricchirlo di tanti plugin, rallentandone l'utilizzo
Non si può fare a meno se programmi.
Commenti: Lo uso a lavoro ogni giorno. Non posso farne a meno. Si integra perfettamente con tutto quello che generalmente si fa in una azienda di servizi informatici.
Aspetti positivi:
Ottimo prodotto di casa Microsoft. Utile sia se si sviluppano servizi Microsoft (integrazioni azure) sia utilizzando linguaggi di qualsiasi tipo. È possibile installare estensioni fatte da aziende e persone che velocizzano e migliorano la produttività.
Aspetti negativi:
È capitato molto raramente che sono stato costretto a chiudere l’app e riaprirla a causa di un branch di progetto parecchio pesante. Secondo me normale.
Il migliore
Commenti: Uno dei migliori programmi per programmare. Personalmente l'ho usato molte volte per programmare il Java, JavaScript e C++ ed è personalizzabile a livelli estremi. Ci sono un sacco di estensioni che rendono migliore e più facile l'esperienza e viene un piacere programmare in questo software. Come Ingegnere Informatico lo ritengo il migliore. Consigliatissimo!
Aspetti positivi:
Molto completo e personalizzabile. Strumento di Debug molto potente e possibilità di aggiungere estensioni
Aspetti negativi:
Al momento non ho trovato nessun difetto
Leggero, gratuito e robusto
Commenti: Lo uso tutti i giorni integrato con Unity 3D, per sviluppare mini applicazioni web e per creare app con React Native.
Aspetti positivi:
Di tool per programmare ne escono nuovi ogni giorno, ma perché cambiare quando ne esiste uno che fa correttamente il suo lavoro, è leggero, si può personalizzare, offre l'integrazione con plugin di terze parti, il sistema di versioning funziona bene, etc. Solo per poter dire "non uso qualcosa di Microsoft"? Allora io vi dico che uso Visual Studio Code anche sul iMac.
Aspetti negativi:
L'aggiornamento automatico ha avuto dei problemi a causa di Malwarebytes: disattivando l'antivirus andava tutto correttamente.
il miglior editor per sviluppare
Commenti: ottima, utilizzato quotidianamente, è diventato il principale strumento di sviluppo in azienda
Aspetti positivi:
il miglior editor disponibile per sviluppare. decide di integrazioni, plugin per qualsiasi linguaggio, leggerissimo
Aspetti negativi:
nulla, veramente nulla non si può chiedere di meglio
mie recensioni personali
Commenti: Mi trovo molto bene, anche navigare con il codice molto semplice, se conosci più shortcut possibili, non ti trovi male, la lentezza è un rischio che bisogna per forza imbattere, il codice deve essere abbastanza
Aspetti positivi:
il codice lo usi in una maniera molto semplice ed efficace, come scritto nella scheda precedente, le shortcut ti aiutano un botto
Aspetti negativi:
Purtroppo il codice più è grande, più aumenta la lentezza di apertura di quest'ultimo
Alternative considerate:
Indispensabile editor di codice estremamente versatile e funzionale
Commenti: Questo tool è assolutamente indispensabile per il mio lavoro in quanto permette di lavorare con vari linguaggi di programmazione in un unico ambiente leggero e funzionale, ben integrato con il terminale e il sistema di debug. Piccole noie dovute a crash improvvisi del programma, difficilmente prevedibili.
Aspetti positivi:
Estremamente leggero e versatile, molti linguaggi supportati, interfaccia semplice, ottima integrazione con plugin, terminale e debugger.
Aspetti negativi:
Purtroppo può succedere che alcune attività generino errori che mandano in crash il programma, chiudendolo senza preavviso.
Programmare tutto con un software
Commenti: Mi ha permesso di programmare in diversi linguaggi di programmazione semplicemente utilizzando un solo software.
Aspetti positivi:
Visual Studio Code è un software gratuito che permette di programma in vari linguaggi di programmazione. Il vantaggio principale di Visual Studio Code sta proprio nel fatto che tramite l'installazione di diversi plugin è possibile programmare nella maggior parte dei programmi di programmazione che si vuole (C, C++, Python, ecc). Il software è molto leggere e facilmente installabile.
Aspetti negativi:
Per quanto riguarda la mia esperienza personale, Visual Studio Code non ha difetti o incovenienti che non mi hanno permesso di lavorare in tranquillità.
Perfetto per programmare
Aspetti positivi:
Visual studio code è un editor perfetto se si vuole iniziare a programmare, leggero e facilmente personalizzabile. Compatibile con la maggior parte di linguaggi. Una cosa che preferisco sono le sue estensioni che ti permettono di utilizzarlo al meglio
Aspetti negativi:
Nulla, è un ottimo editor per iniziare a lavorare nel mondo della programmazione
Il massimo per programmare
Aspetti positivi:
Facilità di programmare codice in più linguaggio e per più piattaforme
Aspetti negativi:
Spesso per la compilazione ci si appoggia a tool esterni
Eccellento
Commenti: Nello sviluppo dei siti mi facoltà notevolmente il lavoro sopratutto integrandosi con strumenti che già posseggo come Pinegrow e GitHub
Aspetti positivi:
Visual Studio Code è un IDE completissimo, performante e gratuito. Supporta qualsiasi linguaggio, è multi piattaforma e espandibile con una serie di plugin. Praticamente perfetto per lo sviluppo di siti e app
Aspetti negativi:
Alcune configurazioni possono essere macchinose ma sostanzialmente non trovo nulla da eccepire
Sviluppo semplice
Aspetti positivi:
Ricerca di variabili e identazione del codice a seconda del linguaggio che si utilizza
Aspetti negativi:
La spiegazione generica degli errori. Anche se comprendo che sia difficile ricercare in maniera dinamica errori specifici, penso che al giorno d’oggi si possa costruire una sorta di dizionario/libreria di errori da poter implementare in un software comeVisual studio code
Ottimo per programmare
Aspetti positivi:
Visual studio code è un software che si adatta ad ogni tipo di programmazione come Python, Java, C, C++, HTML È perfetto per chi sta iniziando a programmare e per chi ha già esperienza
Aspetti negativi:
Non si possono visualizzare i file .doc e quindi bisogna aprirli in modo separato
Semplicemente, il miglior editor per qualsiasi linguaggio
Aspetti positivi:
Facilità, estensioni illimitate, terminale, non ho ancora trovato qualcosa che visual studio non faccia.
Aspetti negativi:
La documentazione ufficiale Microsoft è abbastanza anni 90
visual studio code recensione
Aspetti positivi:
semplicità di utilizzo, facilità nel istallazione di plugin e componenti aggiuntivi
Aspetti negativi:
alcune si blocca oppure ci posso essere dei rallentamenti , ma niente di grave succede una volta ogni tanto
Programma quasi perfetto per lo sviluppo software
Commenti: Mi sono trovato subito bene e non tornerò indietro, penso che sia il più valido dell’ambito.
Aspetti positivi:
L’interfaccia grafica è organizzata, c’è alta compatibilità con diversi linguaggi di programmazione e la possibilità di aggiungere estensioni in modo veloce.
Aspetti negativi:
La gestione delle cartelle all’interno del progetto secondo me si può rendere più intuitiva
Visual studio personalizzabile
Aspetti positivi:
In Visual Studio Code è possibile integrare solo le funzionalità interessate rendendolo più leggero di Visual Studio
Aspetti negativi:
Il software è dal mio punto di vista poco intuitivo in alcune sue sezioni, forse con l'utilizzo frequente alla fine risulta comodo
Lightweight and Feature-rich Code Editor
Commenti: VS Code has allowed me to easily maintain workspaces of related code files, search between them, and track and understand the current state of many codebases. It's intuitive and has many shortcuts that allow me to edit code quickly without taking my hands off the keyboard to use the mouse.
Aspetti positivi:
-Source control - Highlights changed, deleted, added lines when you are working in a git repository. UI Controls to stage changes, view the current status of edited or staged files. -Syntax highlighting, intellisense (suggest auto-completions for variables in scope, available methods based on MDN), direct links to documentation on many languages - Plugins add support for more languages, local html servers, code snippets, extended source control visibility, remote collaboration and more - Dozens of tremendously useful keyboard shortcuts, supports mulitiple cursors, VIM key bindings if you're that kind of person - Integrated terminal with multiple shell options - Many color themes so you can pick something that feels good for your eyes on your screen -Frequent updates and bug fixes
Aspetti negativi:
There are some minor differences between the Mac and Windows versions, and I use both. On Mac, you can Cmd + Scroll to enlarge/shrink the code font size. In Windows, using the keyboard, the only option is CTRL +/-, which also makes the UI elements larger and smaller. I don't usually need those buttons to change size, just the code text.
Visual Studio Code- Your coding partner
Commenti: My overall experience with visual studio code has been pretty amazing. I started with sublime text at first but then having seen the workspace folder integrations built-in terminal and extensive extension support I eventually switched to studio code which took a little learning at first but then changed the way i have been developing websites lately.
Aspetti positivi:
The ability to make use of several extensions really helps me save time while writing code,the auto complete feature enables me to write code for web layouts quite effectively and provides me with a base template to further work on the internal structure and functions. The processing is fast and terminal works effortlessly. Auto-complete Extensions for various Languages and libraries Built-in terminal Easy workspace folder management system.
Aspetti negativi:
The auto complete sometimes messes up my coding speed by completing code chunks that it expects me to be writing while i might be writing a similar code structure. Having to disable it again and again or having to pay attention to it while working can sometimes become a hassle.
Visual Studio Code is a beast
Commenti: Visual studio has been a godsend to our teams. Highly recommend for everyone.
Aspetti positivi:
Visual studio code is the BEST development tool out there. The extensions are amazing. The customization options are great. Simple, intuitive user experience.
Aspetti negativi:
Not too many cons here. Has everything I would expect it to have.
VS Code Great for just Coding and Nothing Else
Commenti: Basic coding and general development issues. Not my first IDE to turn to. Benefits: Fast and easy to use and quick loading time if you need something faster than standard VS IDE.
Aspetti positivi:
I like the simple layout is and easy to use interface. It does not take up that much memory and developers can perform most functions using code. I also like the ability to launch code from PowerShell or Command Prompt. Another thing I like is it allows for old-school coders to go to something with no frills or thrills. This is good for someone who doesn't want to add additional packages or features to a program.
Aspetti negativi:
Packages need to be installed via command prompt and ran through node.js to work within code. It takes too much time outside of developing. That is why I use standard Visual Studio because it is easier to add a NuGet Package from the VS interface than going through node.js.
Versatile, Powerful, and Customizable
Commenti: My overall experience with Visual Studio Code has been highly positive. It's a lightweight yet feature-rich code editor that supports multiple programming languages and provides an excellent development environment for both small projects and large-scale applications. The ease of installing and managing extensions allows you to tailor it to your specific needs, and the integrated Git support makes version control seamless. Its user interface is intuitive, and productivity-enhancing features like IntelliSense, debugging, and code refactoring tools make coding more efficient. However, with many extensions running simultaneously, it can become resource-intensive. Still, its versatility and powerful features far outweigh this minor drawback, making it a go-to editor for most development needs.
Aspetti positivi:
I like most about Visual Studio Code is its flexibility and customization options. It's lightweight yet powerful, supporting a wide range of programming languages through extensions. Features like IntelliSense, Git integration, and an extensive plugin ecosystem make it great for both beginners and professionals, offering smooth workflows across different types of projects. The interface is clean, and the real-time collaboration tools are useful for team projects.
Aspetti negativi:
I like least about Visual Studio Code is that it can sometimes become resource-intensive, especially when using multiple extensions. This can cause the editor to lag or slow down on less powerful machines. Additionally, its built-in terminal, while useful, isn't as robust as standalone terminal applications, and managing extensions can sometimes be overwhelming due to the sheer volume available. Despite these, it's still a highly functional and versatile tool.
To write code faster with best keyboard shortcuts
Commenti: We generally work with PHP language. It provides us with a very comfortable environment when editing and writing code. Additionally, keyboard shortcuts are very useful and we use them all the time.
Aspetti positivi:
Keyboard shortcuts are very useful! Selecting multiple lines with the Ctrl + Alt key, copying code snippets with the Shift + Alt key, automatic code indentation with the Alt + down key, selecting multiple regions with the Alt key are really successful! It makes your job easier with integrations and extensions. The file recovery feature also works well.
Aspetti negativi:
A close button can be added to quickly close the right and left sidebar menus. Right click and "hide sidebar" access is a bit difficult.
Alternative considerate:
Visual Studio Code by SireHassan
Aspetti positivi:
I particularly appreciated its ease of use, customization options, and integration with services like Copilot, Tabby, and GitHub
Aspetti negativi:
I'm not a big fan of the interface, and I find that there are a lot of features. Some updates tend to disrupt my basic configuration, which can be bothersome, although still acceptable.
The Best Code Editor VS CODE
Commenti: I love VS code although I was overwhelmed at first but as of now its the go to code editor for me as it facilitates all my needs with its easy to use system, wide community and numerous extensions and very nice customer support.
Aspetti positivi:
I loved how it can be integrated with my previous work files as well as the community for it huge which helps when a certain issue arises. In addition to that the wide range of extensions present are also a huge bonus.
Aspetti negativi:
Some cons about VS Code is that it is confusing sometimes as there a lot of features present and it might get overwhelming to a beginner.