Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
WooCommerce
Cos'è WooCommerce?
Piattaforma e-commerce open source basata sul web che aiuta nella creazione di negozi online con temi, pagamento, opzioni di spedizione e altro.
Chi utilizza WooCommerce?
Piattaforma e-commerce che aiuta i punti vendita di piccole e grandi dimensioni a gestire più account cliente, pagamenti, ordini, stock e ad archiviare.
Hai dubbi su WooCommerce?
Confrontalo con un'alternativa popolare
WooCommerce
Recensioni su WooCommerce
Perfect E-Commerce Website Integration!
l'e-commerce migliore per Wordpress
Commenti:
Woocommerce lo uso da ormai più di 5 anni. Un e-commerce semplice che tutti possono configurarlo. Inserimento prodotti e magazzino semplice e veloce. Personalizzabile abbastanza. Creazione di Promo e codici sconto con tutte le "regole" che vuoi.
Una passeggiata per chi utilizza già sistemi simili ma è semplice anche per chi è nuovo.
Aspetti positivi:
Semplice da utilizzare, configurazione intuitiva. Si integra alla perfezione con wordpress. Gestisci il magazzino, spedizioni, resi e promo tutto in una piattaforma
Aspetti negativi:
Alcune sezioni sono poco personalizzabili.
WooCommerce : una vera garanzia per l'ecommerce professionale
Commenti: Lo utilizzo in tutti gli e-commerce dei siti web che gestisco in WP. Panoramica in dashboard ben strutturata con una restituzione di macro-dati sia di marketing che di vendita a colpo d'occhio, veramente utile.
Aspetti positivi:
Si integra perfettamente con WordPress e con centinaia di plugin che ne potenziano l'efficienza e la duttilità nella creazione dello shop e delle schede prodotti. Una nota di merito va all'integrazione perfetta con Yoast SEO che utilizzo sempre in combinata con WooCommerce per la seo dei singoli prodotti del catalogo. Sistemi di pagamenti ben integrati e funzionali anche senza utilizzare il plugin consigliato WooCommerce Payements.
Aspetti negativi:
Ho avuto qualche problema con gli import ed export di DB di prodotti da altre piattaforme, anche se ci sono molti plugin che possono supportare nel corretto caricamento delle varie voci della singola scheda prodotto ( nome, descrizione, ID, TAG ...etc )
Ottima piattaforma di Ecommerce
Aspetti positivi:
È in piattaforma molto agevole, con la possibilità di aggiornare facilmente i contenuti ed i prodotti da vendere. Utile la possibilità di installare plugin aggiuntivi
Aspetti negativi:
Che purtroppo in Italia non esiste un supporto tecnico dedicato
Una soluzione efficace per piccoli e-commerce
Commenti: Configuro e installo Woocommerce per molti dei miei clienti, ed è una soluzione molto efficace che rende i clienti autonomi nella gestione dei loro prodotti e delle vendite, anche se non sono molto informatizzati. E' una soluzione efficace e semplice alla portata di tutti.
Aspetti positivi:
Essendo un modulo di WordPress ha tutte le caratteristiche di questo CRM, ovvero semplicità di utilizzo e interfaccia user friendly e fruibile anche senza troppe esperienze.
Aspetti negativi:
Il lato negativo è che se si ha un catalogo prodotti molto esteso, non è adatto alla gestione di molti prodotti e ha poche funzioni di tipo "massivo".
Alternative considerate:
Per un e-commerce di inizio va benissimo
Commenti: Abbiamo seguito diversi clienti. Tutti soddisfatti ma quando c'è qualche personalizzazione da fare, bisogna fare delle valutazioni
Aspetti positivi:
È semplice, facilmente integrabile e soprattutto adatto ai neofiti.Va bene per una prima esperienza di e-commerce
Aspetti negativi:
Sicuramente non lo si può proporre ad un e-commerce di grandi dimensioni .La parte di fatturazione elettronica è molto carente e non ci sono ottimi plugin, la gestione dell'inventario è minima e taglie e colori non sono al top
Senza dubbio il miglior "carrello" per il vostro sito web.
Commenti: Ottima, lo consiglio senza indugio. Ha premesso anche alle piccole realtà commerciali di cominciare a vendere sul web.
Aspetti positivi:
La sua personalizzazione attraverso i numerosi plugins e template grafici a disposizione.
Aspetti negativi:
In tutta sincerità non ne ho trovati, forse una sola: la traduzione in italiano è al 99.9% mancano un paio di voci relative ad alcuni tooltip, ma si trova la soluzione sul web.
Gestione semplice di un e-commerce
Commenti: Lo sto usando da relativamente poco tempo, ma trovo che sia una buona soluzione per negozi online con cataloghi ridotti. Per cataloghi più ampio è ancora poco raccomandato l'uso di woocommerce. Per piccoli cataloghi invece, è un modo molto pratico di mettere su e controllare tutti gli aspetti di un commercio online.
Aspetti positivi:
Mi piace che sia semplice e tutto in stile WordPress quindi con la solita e consolidata semplicità di inserimento dei dati e gestione dei prodotti come dei post.
Aspetti negativi:
Ha ancora un buon margine di miglioramento e semplificazione, per cataloghi molto ampi per esempio è poco pratico. Semplificherei la parte dell'inserimento delle varianti soprattutto.
WooCommerce - la nuova frontiera per l'e-commerce
Commenti: Ho cominciato a usare WooCommerce un paio di anni fa, messo di lato per un po' di tempo, lo sto riscoprendo adesso per alcuni progetti di clienti e per un mio progetto abbastanza impegnativo ed è una potenza.
Aspetti positivi:
WooCommerce è un prodotto legato a Wordpress davvero utile, funzionale e professionale. Utilizzando la sua versione gratuita (e anche i vari plugin gratuiti), è possibile creare sia un semplicissimo negozio online di piccole dimensioni che un più complesso marketplace. Con le sue funzionalità la gestione del negozio sarà assolutamente semplice e sicura e l'esperienza del cliente, nel negozio online, da qualunque dispositivo, sarà sempre senza intoppi. WooCommerce è un prodotto che consiglio davvero.
Aspetti negativi:
WooCommerce, una volta imparato bene, non ha intoppi di sorta, salvo che si cerchi veramente chissà quali funzioni spaziali, credo sia un ottimo prodotto, previo - chiaramente - studio dello stesso.
Ottimo per e-commerce
Commenti: Ottimo per creare e-commerce per artigiani o piccoli negozi, non idoneo per grandi e-commerce con innumerevoli varianti di prodotto. Facile nell'utilizzo, possibile integrazione con danea
Aspetti positivi:
Facilità di utilizzo e implementazione.
Aspetti negativi:
Non idoneo per e-commerce con troppi prodotti
Alternative considerate:
Uno dei migliori per piccoli ecommerce
Commenti: Ho utilizzato woocommerce sia dal punto di vista tecnico per i clienti, sia in prima persona come utente, e nella maggior parte dei casi ha sempre soddisfatto le esigenze e le aspettative dei clienti. È gratuito, semplice da usare e, se si rimane nelle impostazioni standard, può essere installato e utilizzato in autonomia.
Aspetti positivi:
La semplicità e intuitività di utilizzo. Per chi ha piccoli ecommerce con un centinaio di prodotti, è un sistema molto semplice da utilizzare. Per tutte le tipologie di utenti, che chiaramente non sono dei tecnici informatici, è semplice da settare e gestire.
Aspetti negativi:
Va bene finché non hai richieste troppo specifiche, dove è necessario utilizzare plugin ad hoc o richiedere l'intervento di uno sviluppatore.
Alternative considerate:
Il plugin di e-commerce per il tuo sito WordPress
Commenti: Ho trovato WooCommerce molto utile per la creazione del mio negozio online. Ha tutte le funzionalità che mi servivano per gestire il mio business e l'integrazione con WordPress è stata semplice e fluida. L'unico inconveniente è che ho dovuto acquistare alcune estensioni premium per avere accesso a funzionalità avanzate. WooCommerce è stato in grado di risolvere i miei problemi di gestione degli ordini e delle spedizioni, fornendo reportistica dettagliata e integrazione con gateway di pagamento affidabili.
Aspetti positivi:
Ampia gamma di funzionalità per la creazione di un negozio onlineIntegrazione semplice e fluida con WordPressFacile da usare e personalizzare con molte estensioni disponibiliSupporto attivo della comunità di sviluppatori e utentiIntegrazione con i gateway di pagamento come PayPal e Stripe
Aspetti negativi:
Alcune funzionalità avanzate potrebbero richiedere un'integrazione con estensioni premiumL'integrazione con alcuni sistemi di pagamento può essere complessa
Ottima piattaforma di E-Commerce
Commenti: Utilizziamo WooCommerce come piattaforma di E-Commerce e lo abbiamo collegato al nostro sistema gestionale tramite le API. Riusciamo a ricevere gli ordini automaticamente e ad inviare i prodotti aggiornando il catalogo. Il prodotto è veramente un ottimo prodotto e semplice da installare e configurare.
Aspetti positivi:
ampia disponibilità di template gratuiti, facilità di configurazione anche nelle situazioni più complesse, possibilità di utilizzo API.
Aspetti negativi:
La procedura di caricamento delle foto da API è troppo macchinosa
Alternative considerate:
Rapporto qualità prezzo eccezionale
Aspetti positivi:
WooCommerce è un ottimo plugin per sviluppare velocemente un ecommerce, è molto semplice da installare e configurare. La User Exprience front end è semplice e intuitiva.
Aspetti negativi:
Mancherebbero alcune funzioni o implementazioni. Se vuoi aggiungere qualche funzionalità hai sempre bisogno di uno sviluppatore. A volte la manutenzione è richiesta troppo spesso rispetto ad altri software cms per sviluppo ecommerce
Una buona piattaforma di E-Commerce
Commenti: Utilizziamo WooCommerce in una delle nostre piattaforme di E-Commerce. Tutto sommato ci troviamo bene e non abbiamo riscontrato grossi problemi. L'unica pecca è che non è un sistema nativo di E-Commerce, ma un plugin di WordPress con i relativi limiti rispetto ad altre piattaforme native.
Aspetti positivi:
Ampia disponibilità di template grafici, facilità e rapidità di installazione e aggiornamento. Disponibilità di API di interfacciamento.
Aspetti negativi:
Il caricamento delle foto tramite API richiede una chiave diversa rispetto a quello di inserimento e aggiornamento prodotti.
Una piattaforma completa
Commenti: Usiamo WooCommerce per la gestione di un E-Commerce B2B. Lo abbiamo installato e configurato in pochissimo tempo data la semplicità del sistema. Per adesso ci troviamo bene e riusciamo a collegarlo tramite API al nostro software gestionale Cloud per ricevere in tempo reale ordini e sincronizzare i prodotti.
Aspetti positivi:
ampia disponibilità di template grafici, facilità di installazione, configurazione ed estensione con pacchetti aggiuntivi a pagamento e non.
Aspetti negativi:
la gestione dei prodotti è un pò macchinosa rispetto ad altre piattaforme native per E-Commerce.
Una buona piattaforma per E-Commerce
Commenti: Utilizziamo WooCommerce da ormai 2 anni e lo abbiamo collegato tramite API al nostro software gestionale cloud. Il prodotto è molto semplice da utilizzare e da configurare. I template grafici disponibili sono molti e permettono di poter modificare la grafica del sito in autonomia. Un buon prodotto, sia qualitativamente che quantitativamente parlando.
Aspetti positivi:
piattaforma gratuita, ampia disponibilità di template grafici facili da installare, ampia disponibilità di pacchetti aggiuntivi e funzioni da installare
Aspetti negativi:
il collegamento tramite API per l'invio di immagini è troppo macchinoso e complesso
Alternative considerate:
Ottima piattaforma di E-Commerce
Commenti: Usiamo WooCommerce come piattaforma e-commerce in uno dei nostri siti e lo abbiamo collegato al nostro ERP per la ricezione ordini e l’aggiornamento del catalogo prodotti. Ci troviamo abbastanza bene e siamo riusciti sia a configurare la grafica che i contenuti in modo autonomo. Inoltre, grazie ai pacchetti aggiuntivi, riusciamo ad estenderne le funzioni a necessità e spesso gratuitamente.
Aspetti positivi:
semplicità di installazione e configurazione, espansibilità delle funzioni, API per interfacciamento con sistemi ERP.
Aspetti negativi:
Il caricamento delle immagini da sistemi esterni tramite API è complesso e non funzionale.
Consigliato per creare piccoli e-commerce
Commenti: mi ha permesso di costruire siti web e-commerce in maniera rapida e precisa senza conoscere codice e soprattutto facilmente integrabile con tutte le piattaforme
Aspetti positivi:
È molto semplice da utilizzare, pratico soprattutto per e-commerce di piccole dimensioni. Si integra facilmente anche con Facebook e Instagram per la creazione di campagne pubblicitarie e collegamento con la chat di messenger,
Aspetti negativi:
È lento quando ci sono molti plugin installati sul sito
Eccellente
Commenti: Facile Intuitivo Economico
Aspetti positivi:
La facilità di installazione, catalogo prodotti illimitato, dominio nominale trasferibile,
Aspetti negativi:
La mailbox da 1GB è un po’ limitata.
Alternative considerate:
Ottimo software
Commenti: Ottima
Aspetti positivi:
Woocommerce è un plugin accessibile per la realizzazione di siti ecommerce
Aspetti negativi:
Nulla, lo trovo molto utile e usabile. Consugliato
Solido sistema e-commerce per store di piccole-medie dimensioni
Commenti: Soluzione completa ed affidabile per piccoli-medi negozi online. Ben implementabile in WordPress e personalizzabile dal punto di vista grafico. Necessita di molte risorse per gestire grossi database.
Aspetti positivi:
Facilità di amministrazione dell'inventario, costante aggiornamento, disponibilità di molte funzioni già nella versione gratuita, integrazione con WordPress e altri plugins.
Aspetti negativi:
Solo recentemente ha raggiunto un buon livello di configurazione grafica, poco agile in presenza di molti prodotti da gestire. Processo finale del checkout migliorabile
Alternative considerate:
E-commerce per siti wordpress
Commenti: Lo usiamo in azienda per il nostro ecommerce in quanto avevamo già un sito wordpress ed è sembrata la soluzione più semplice e veloce. In generale è un'esperienza positiva, anche se ci piacerebbe avere più margini di personalizzazione.
Aspetti positivi:
Si collega facilmente ai siti WordPress, permettendo di creare il proprio ecommerce. Gestione di prodotti e categorie abbastanza intuitiva.
Aspetti negativi:
Scarse possibilità di personalizzazione: per modifiche complesse occorre personalizzate il CSS o inserire JavaScript.
Buona piattaforma E-Commerce, ma migliorabile
Commenti: Piattaforma di buona qualità, facilmente espandibile ed integrabile con CRM e Gestionali esterni.Noi lo utilizziamo collegato tramite API con Gestionale sul Web e riusciamo ad inviare i prodotti direttamente dal gestionale e a ricevere gli ordini sul gestionale in automatico.La piattaforma è completa ed espandibile a seconda delle necessità ed è veramente facile cambiare template grafici e modificare contenuti.
Aspetti positivi:
Semplicità di configurazione ed espansione attraverso i pacchetti aggiuntivi, ampia disponibilità di template grafici, possibilità di integrazione tramite API.
Aspetti negativi:
Il caricamento delle foto tramite API richiede due chiavi in quanto le foto vengono caricate utilizzando le funzioni di WordPress e non quelle di WooCommerce. Questa cosa è molto scomoda.
plugin perfetto per piccoli/medi negozi online
Aspetti positivi:
facilità di utilizzo, possibilità di importare i dati da excel
Aspetti negativi:
un po' macchinoso attivare il cross-selling automaticamente per una categoria di prodotti (su un prodotto specifico invece è banale)
Ottima piattaforma ma ...
Commenti: Utilizziamo WooCommerce come piattaforma E-Commerce da circa 2 anni. Lavoriamo nel settore dell'abbigliamento di lusso e ci troviamo molto bene. Il prodotto è completo e una volta configurato si tratta solo di aggiungere nuovi prodotti.
Aspetti positivi:
backoffice semplice ed intuitivo, disponibilità API per il collegamento al software gestionale, vasta disponibilità di template grafici gratuiti, possibilità di estensione con pacchetti aggiuntivi dalla community
Aspetti negativi:
Il caricamento delle foto tramite API e complesso e macchinoso in quanto usa la chiave Wordpress e non WooCommerce