Italia Prodotto locale

Cos'è Fluentis ERP?

Fluentis è un software ERP di nuova generazione, progettato per migliorare la produttività delle piccole e medie imprese.
Una piattaforma unica per gestire l'intera azienda, dalla Gestione Contabile e Finanziaria agli Acquisti e Vendite, sino a coprire interamente tutta la Gestione Produttiva e Logistica. CRM, Business Intelligence, MES, WMS, Documentale integrati.
Con Fluentis automatizzi i flussi di lavoro e ottimizzi i processi, ottieni e analizzi i dati in tempo reale per una visibilità totale sul tuo business e per decisioni strategiche più mirate.
Disponibile in Cloud / On Premises.

Chi utilizza Fluentis ERP?

Fluentis si rivolge sia a piccole che medio grandi imprese, con particolare focus sul settore manifatturiero. Soluzioni verticalizzate.

Dove si può implementare Fluentis ERP?

Basato sul cloud
Locale

Informazioni sul fornitore

  • Fluentis
  • Sede: Sacile, Italia

Assistenza di Fluentis ERP

  • Chat

Disponibilità per Paese

Austria, Bulgaria, Cina, Croazia, Germania e altri 5

Lingue

cinese, croato, inglese, italiano, rumeno e altri 2

Fluentis ERP prezzo

Prezzo di partenza:

50,00 €/mese
  • Sì, offre prova gratuita
  • Senza versione gratuita

Fluentis ERP non dispone di un piano gratuito ma offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di Fluentis ERP è disponibile a partire da 50,00 €/mese.

Informazioni sul fornitore

  • Fluentis
  • Sede: Sacile, Italia

Assistenza di Fluentis ERP

  • Chat

Disponibilità per Paese

Austria, Bulgaria, Cina, Croazia, Germania e altri 5

Lingue

cinese, croato, inglese, italiano, rumeno e altri 2

Video e immagini di Fluentis ERP

Fluentis ERP Software - 1
Fluentis ERP Software - 2
Fluentis ERP Software - 3
Fluentis ERP Software - 4
Fluentis ERP Software - 5
Vedi altri 6
Video di Fluentis ERP
Fluentis ERP Software - 1
Fluentis ERP Software - 2
Fluentis ERP Software - 3
Fluentis ERP Software - 4
Fluentis ERP Software - 5

Caratteristiche di Fluentis ERP

  • CRM
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione degli ordini
  • Gestione del magazzino
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione della catena logistica
  • Gestione delle risorse aziendali
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione finanziaria
  • Operazioni commerciali integrate

Alternative a Fluentis ERP

NetSuite è un ottimo sistema ERP cloud che ti offre la visibilità e il controllo necessari per prendere decisioni intelligenti e crescere con sicurezza. Ulteriori informazioni su NetSuite
Una suite open source di app integrate per gestire CRM, POS, siti web, e-commerce, vendite, contabilità, magazzino, risorse umane, marketing e altro ancora. Ulteriori informazioni su Odoo
Epicor ERP fornisce software aziendali versatili e specifici di settore in grado di soddisfare le precise esigenze dei clienti del settore manifatturiero.
Soluzione open source con gestione delle Risorse umane, strumenti di collaborazione, gestione delle scorte, gestione dei progetti e funzionalità CRM.
Software ERP per job shop, produttori in modalità personalizzata e mista e produttori su ordinazione.
Soluzione di gestione completa e basata sul cloud per le aziende. Offre funzioni per contabilità, CRM, progetti, risorse umane e così via su qualsiasi dispositivo.
Workday Financial Management è un'unica soluzione basata sul cloud progettata per la pianificazione, l'analisi e le transazioni finanziarie.
Una soluzione ERP moderna e completa: include contabilità, distribuzione, CRM e altro ancora. SaaS o sui tuoi server. Funzionalità mobili incluse; il prezzo non è stabilito in base al numero di utenti.
Soluzione ERP basata sul web, pensata per le aziende di tutte le dimensioni in grado di gestire pianificazione, approvvigionamento, operazioni, vendite e molto altro ancora.

Recensioni su Fluentis ERP

Punteggio medio

Nel complesso
4,5
Facilità d'uso
4,2
Servizio clienti
3,8
Caratteristiche
4,4
Rapporto qualità-prezzo
4,1

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
50%
4
50%
Luca
Luca
Impiegato (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Fluentis un ERP made in Italy di grande qualità

5,0 2 mesi fa

Aspetti positivi:

Collaboro con Fluentis come partner da diversi anni. Trovo il servizio per i partners e per clienti molto pronto e disponibile. La condivisione delle informazioni e delle conoscenze sulla piattaforma Fluentis è la forza della rete di partners fortemente voluta da Fluentis stessa. L'ERP Fluentis è moderno, pensato a moduli e scalabile. Riesce a coprire le esigenze del singolo professionista o delle aziende individuali così come quelle di grandi aziende con centinaia di posti di lavoro. Il fatto poi di essere un prodotto completamente fruibile sia con installazione 'on premise' che in cloud lo rende la scelta ideale per le PMI italiane. Infine è un prodotto made in Italy di grande qualità cosa queste che costituisce un ulteriore punto a suo favore.

Aspetti negativi:

Vista la rapidità con cui vengono rilasciate le patch di aggiornamento da parte di Fluentis, una volta segnalati problemi, gli inconvenienti sono risolti in breve tempo e i disagi per l'utente finale sono così ridotti al minimo.

Luigi
Analista (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Qualità e tecnologia.

4,0 2 anni fa

Commenti: Tutto sommato mi sembra un buon prodotto, a cui credo, e che spero possa ancora crescere ulteriormente.
Un prodotto da non sottovalutare.

Aspetti positivi:

La facilità di interazione tra una form e l'altra. La forma grafica delle videate. La competenza tecnologica nel tradurre i vari processi aziendali in moduli software applicativi.

Aspetti negativi:

La scarsa informazione in merito all'utilizzo dei vari campi o flag nel Fluentis.Accademy. La difficoltà nell'individuare i campi delle tabelle nel "RibbonReportDesigner" La difficoltà nell'avere una risposta di tipo tecnico/sistemistica immediata.

Alternative considerate: SAP BusinessObjects Business Intelligence

Perché passare a Fluentis ERP: Perché mi era sembrato più flessibile.

Gianpaolo
R&D (Italia)
Forniture e materiali, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Un ERP da valutare attentamente

4,0 2 anni fa

Commenti: assistenza praticamente nulla
si tratta di dover personalizzare quasi tutto per impedire che gli utenti sbaglino ma non basta mai
l'assistenza standerd si occupa solo della parte standard ma per rendere più "normale" il sistema bisogna personalizzarlo
ha una buona struttura con centri di lavoro , operatori , attrezzature ma sembra che manchino certi focus come l'operatività, il monitoraggio e la sicurezza (che le operazioni dichiarate siano andate a buon fine)

Aspetti positivi:

Aggiornamenti costanti , possibilità di sviluppi ed interazione con software esterni con tabelle di scambio, possibilità di personalizzazione varia , sistemi automatici di allert tra email e notifiche , dashboards graficamente pregevoli, estetica generale con colori personalizzabili. molto comodo per articoli-assiemi standard senza personalizzazioni

Aspetti negativi:

schermate limitate a tipi di visualizzazioni , stile tabella e cruscotto con raggruppamenti a "rettangoli" limitazioni nei flussi di schedulazione con 5 stati (non esaminato, schedulato, esecutivo, lanciato ed evaso) che impedisce un flusso di avanzamento limitazioni nella gestione a varianti di un articolo (c'è ma non si usa) difficoltà nella gestione delle produzioni personalizzate in cui si creano componenti personalizzati , nel momento in cui bisogna modificare la distinta e rilanciare il sistema perde flessibilità e diventa arduo l'uso Limitante autogestione e controllo, certi progettisti usano sistemi di programmazione che danno problemi durante lo spostamento degli sviluppi da test su DB di produzione (uso di riferimenti di IDriga di campi anzichè nomi, limiti di classi in SQL anzichè da tabelle, riferimenti da tabelle differenti da parte di sviluppatori differenti) Produzione e conto lavoro mal gestite (non c'è una buona interazione con le distinte importate e bisogna personalizzare notevolmente) distinte assenti

Filippo
IT (Italia)
Produzione di apparecchi elettrici/elettronici, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Completo ed estremamente configurabile

4,0 2 anni fa

Commenti: Esperienza nel complesso positiva, la possibilità di creare dashboards, cruscotti e reports in autonomia rende il software uno strumento indispensabile.

Aspetti positivi:

Molto semplice da personalizzare, i moduli coprono tutte le esigenze dell'azienda. Il personale tecnico è molto preparato e flessibile nel trovare la migliore soluzione per ogni tipo di necessità.

Aspetti negativi:

Il canone annuo per l'assistenza è medio-alto, saltuariamente ci sono dei bug che vengono risolti entro qualche settimana con il rilascio di Patches (in particolare sul modulo di conto lavoro)

Secondo
Consulente informatico (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Consiglio Fluentis

5,0 4 mesi fa

Commenti: Io ho avuto una esperienza buona in questi ultimi 5 anni a volte ho dovuto sudare tanto ma in complesso è buona

Aspetti positivi:

Il menu è intuitivo e non è carente di plus e dipartimentali. Inoltre l'aggiornamento automatico come windows lo rende un prodotto competitivo

Aspetti negativi:

Manca l'utilizzo delle varianti e tipologie che impedisce al software di essere utilizzato da molti utenti che sfruttano questa parte, inoltre alcune parti sono carenti di analisi o lente ad essere sviluppate.