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Cos'è Altamira Presenze?
Un software moderno per la rilevazione presenze che dà autonomia ai dipendenti e massima efficienza ad amministratori e addetti HR. Altamira Presenze supera la rigidità dei sistemi tradizionali e propone un approccio moderno e self-service: i collaboratori timbrano, richiedono straordinari e risolvono le anomalie dalla piattaforma, liberando tempo prezioso per l'ufficio HR. Le timbrature possono essere svolte via mobile con geolocalizzazione o tramite terminali di ultima generazione. L'offerta comprende una app nativa per dispositivi Android e iOS che semplifica i processi di timbratura e richiesta assenze.
Chi utilizza Altamira Presenze?
Altamira Presenze è una piattaforma HR utilizzata da aziende di ogni dimensione ed è particolarmente adatta a quelle che annoverano tra i 50 e i 1000 dipendenti.
Dove si può implementare Altamira Presenze?
Informazioni sul fornitore
- Altamira
- Sede: Milan, Italia
- Fondata nel 1999
Assistenza di Altamira Presenze
- Assistenza telefonica
- Chat
Lingue
francese, inglese, italiano, spagnolo, tedesco
Altamira Presenze prezzo
Prezzo di partenza:
- Sì, offre prova gratuita
- Senza versione gratuita
Altamira Presenze non dispone di un piano gratuito ma offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di Altamira Presenze è disponibile a partire da 80,00 €/mese.
richiedi una prova gratuitaInformazioni sul fornitore
- Altamira
- Sede: Milan, Italia
- Fondata nel 1999
Assistenza di Altamira Presenze
- Assistenza telefonica
- Chat
Lingue
francese, inglese, italiano, spagnolo, tedesco
Video e immagini di Altamira Presenze
Caratteristiche di Altamira Presenze
Recensioni su Altamira Presenze
Eccellente software gestione presenze
Commenti: Il software permette di estrapolare rapidamente report sia sulle presenze che sulle assenze dei dipendenti, permettendo analisi puntuali e precise.
Aspetti positivi:
Di Altamira apprezzo sempre l'interfaccia semplice ma nel contempo molto efficace, a prova anche dei colleghi meno "tecnologici" che in breve tempo riescono subito a capirne il funzionamento. Altro punto di eccellenza è la personalizzazione delle funzioni, e la flessibilità dei report che si possono estrapolare dai dati inseriti. Assolutamente fondamentale e di semplice utilizzo, per tenere sempre d'occhio presenze e causali di presenza.
Aspetti negativi:
Un'azienda di Edilizia come la nostra ha delle particolarità specifiche del CCNL, quindi c'è voluto dello sforzo iniziale per personalizzare il software alle nostre specifiche necessità. Dopo di ciò, l'utilità è davvero impagabile.
Alternative considerate: Presenze Zucchetti
Perché scegliere Altamira Presenze: Il software precedente era molto rigido e non permetteva report semplici e veloci. Altamira permette anche di analizzare solo qualche particolare aspetto delle presenze, invece di costringere ogni volta ad export massivi.
Perché passare a Altamira Presenze: Altamira Attendance ci è sembrato più flessibile, ed adatto a personalizzarsi sulle nostre esigenze aziendali. L'interfaccia è molto user friendly e la qualità prezzo è eccellente.
Risposta di Altamira
3 anni fa
Buongiorno Lara, grazie mille per la recensione positiva. Lavorare a progetti complessi come il vostro ci permette di continuare a migliorare la nostra piattaforma.
Soluzione definitiva
Commenti: Utilizzavamo una soluzione legacy inutilmente complessa e poco flessibile. Adesso riusciamo ad avere sempre la situazione sotto controllo
Aspetti positivi:
Semplifica il lavoro agli addetti al controllo del personale
Aspetti negativi:
In generale, è una tipologia di prodotti che richiede tempi di inserimento lunghi
Risposta di Altamira
11 mesi fa
Buongiorno Luca, grazie per la recensione positiva. Un saluto cordiale, lo staff di Altamira
Completo e ben strutturato
Aspetti positivi:
Lato utente il processo è semplice, intuitivo e non richiede una particolare spiegazione per l'utilizzo. Molto apprezzata dai dipendenti la possibilità di poter accedere alla piattaforma da cellulare. Lato amministratore non risulta subito immediato, ma basta poco tempo per acquisire dimestichezza e rivalutare positivamente sezioni dello strumento prima non chiare.
Aspetti negativi:
Non abbiamo riscontrato particolari criticità. Sarebbe utile il confronto con una piattaforma concorrente per rilevare eventuali aspetti negativi o da migliorare.
Risposta di Altamira
3 anni fa
Buongiorno Bianca. Grazie per la recensione positiva. Stiamo lavorando a un nuovo setup che faciliterà notevolmente le operazioni di configurazione della piattaforma. Speriamo sarà di tuo gradimento.
Finalmente un sistema veloce e moderno
Commenti: In precedenza utilizzavamo un sistema manuale che non permetteva nessun tipo di gestione. Adesso ogni dipendente ha una gestione autonoma e consapevole.
Aspetti positivi:
La gestione del backoffice è ridotta al minimo
Aspetti negativi:
Configurazione iniziale complicata, fortunatamente il supporto è sempre disponibile e competente
Risposta di Altamira
11 mesi fa
Buongiorno Maurizio, grazie per la recensione positiva. La configurazione di presenze è tanto complessa quanto le regole aziendali, per questo è indispensabile una perfetta collaborazione per la riuscita del progetto. Un saluto cordiale, lo staff di Altamira
Rilevazione presenze moderna
Commenti: Venivamo da un software on premise e la differenza in quanto a facilità d'uso e opzioni di configurazione è enorme. Inoltre ora ogni dipendente ha il suo account personale e maggiore autonomia nella gestione del suo tempo.
Aspetti positivi:
Abbiamo ridotto il carico di lavoro su chi si occupava delle presenze
Aspetti negativi:
Tempi di avviamento non rapidissimi ma sappiamo che è lo standard
Risposta di Altamira
11 mesi fa
Buongiorno Giuseppe, grazie per la recensione positiva. Un saluto cordiale, lo staff di Altamira