Cos'è Jira?

Jira è lo strumento di sviluppo software più utilizzato dai team Agile. Milioni di sviluppatori scelgono Jira per pianificare e realizzare prodotti straordinari. Jira consente ai team di offrire valore ai clienti rilasciando prodotti in minor tempo e con maggiore frequenza e ripetitività.

I team utilizzano Jira per trasformare il feedback in nuove funzionalità, assicurando una maggiore soddisfazione dei clienti. Con Jira i team ottengono visibilità sugli obiettivi a lungo termine e sullo stato del lavoro, oltre a informazioni sul rilascio. Mentre i team si adattano ai cambiamenti del mercato, Jira contribuisce a garantire che i processi si evolvano alla stessa velocità.

Chi utilizza Jira?

Team di tutte le dimensioni si affidano a JIRA per rilevare e gestire i problemi, assegnare incarichi e seguire le attività del team. JIRA è eccellente per la gestione Agile dei progetti, lo sviluppo del software e altro ancora.

Dove si può implementare Jira?

Basato sul cloud
Locale

Informazioni sul fornitore

  • Atlassian
  • Sede: San Francisco, USA
  • Fondata nel 2013

Assistenza di Jira

  • Assistenza telefonica
  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Chat

Disponibilità per Paese

Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina e altri 23

Lingue

ceco, cinese tradizionale, danese, francese, giapponese e altri 7

Jira prezzo

Prezzo di partenza:

7,50 USD/mese
  • Sì, offre prova gratuita
  • Sì, offre versione gratuita

Jira dispone di un piano gratuito e offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di Jira è disponibile a partire da 7,50 USD/mese.

Piani tariffari richiedi una prova gratuita

Informazioni sul fornitore

  • Atlassian
  • Sede: San Francisco, USA
  • Fondata nel 2013

Assistenza di Jira

  • Assistenza telefonica
  • Assistenza diretta 24 ore su 24
  • Chat

Disponibilità per Paese

Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina e altri 23

Lingue

ceco, cinese tradizionale, danese, francese, giapponese e altri 7

Video e immagini di Jira

Jira Software - 1
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Video di Jira
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Caratteristiche di Jira

  • API
  • Accesso da dispositivi mobili
  • Ambiente di sviluppo integrato
  • Attività ricorrenti
  • Attributi definiti dalle parti interessate
  • Automatizzazione dei moduli
  • Automazione dei processi aziendali
  • Automazione del marketing
  • Avvisi/Notifiche
  • Calendario marketing
  • Cloud computing
  • Codici cromatici/icone
  • Commenti/Note
  • Condivisione di documenti
  • Configurazione del flusso di lavoro
  • Connettori di dati
  • Consegna continua
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo degli orari di lavoro
  • Controllo del processo di valutazione
  • Controllo della versione
  • Controllo ore e spese
  • Creazione di report/analisi
  • Creazione di roadmap
  • Creazione di roadmap strategiche per i prodotti
  • Creazione di task subordinati
  • Dashboard
  • Database impiegati
  • Debugging
  • Etichettatura
  • Etichettatura delle attività
  • Flusso di lavoro basato su regole
  • For IT Project Management
  • Formulazione di previsioni
  • Garanzia di qualità
  • Gestione degli obiettivi
  • Gestione dei backlog
  • Gestione dei biglietti
  • Gestione dei calendari
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione dei moduli
  • Gestione dei problemi
  • Gestione dei progetti
  • Gestione dei team
  • Gestione del ciclo di vita dei prodotti
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione del personale
  • Gestione del portafoglio
  • Gestione del rischio
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione della configurazione
  • Gestione della spesa
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle capacità
  • Gestione delle comunicazioni
  • Gestione delle implementazioni
  • Gestione delle mansioni
  • Gestione delle modifiche
  • Gestione delle risorse
  • Gestione di documenti
  • Gestione di idee
  • Gestione foglio presenze
  • Gestione visiva del flusso di lavoro
  • Grafico a barre
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Integrazioni di terze parti
  • Interfaccia utente grafica
  • Metodologie agili
  • Modellazione e progettazione dei processi
  • Modifica/aggiornamento delle attività
  • Monitoraggio dei KPI
  • Monitoraggio dei progressi
  • Monitoraggio dei progressi delle attività
  • Monitoraggio dei report/progetti
  • Monitoraggio del progetto
  • Monitoraggio della conformità
  • Monitoraggio della percentuale di completamento
  • Monitoraggio delle attività
  • Monitoraggio dello stato
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Monitoraggio ore online
  • Monitoraggio vacanze/congedi
  • Pannello di controllo personalizzabile
  • Per gli sviluppatori
  • Pianificazione dei media
  • Pianificazione del personale
  • Pianificazione del rilascio
  • Pianificazione delle risorse
  • Pianificazione di progetti
  • Pianificazione sprint
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Pianificazione/previsione delle spese
  • Prioritizzazione
  • Productivity Tools
  • Programmazione delle attività
  • Programmazione di progetti
  • Prova di compatibilità
  • Quadro della attività
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Reporting ad hoc
  • Ricerca/Filtro
  • Rilevamento dei bug/problemi
  • Setting/tracking di obiettivi
  • Sondaggi e feedback
  • Strumenti collaborativi
  • Sviluppo di app per web/mobile
  • Tabella del metodo Kanban
  • Tracciabilità
  • Tracciato di controllo
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Vista di Gantt e Timeline
  • Visualizzazione
  • Visualizzazione di dati
  • Visualizzazione pagina singola
  • Widget

Alternative a Jira

Applicazione basata sul cloud sviluppata per gestire le comunicazioni aziendali e che consente di gestire chat, riunioni, condivisione di file e altro ancora.
Ideale per gli sviluppatori di siti web: il sistema di registrazione dei bug consente agli utenti di gestire e tenere traccia delle richieste di modifica, della modifica dei bug e altro ancora.
Soluzione che consente agli utenti di gestire progetti e comandi, organizzare la collaborazione con i clienti e controllare le prestazioni lavorative.
Uno strumento di collaborazione visivo che crea, in modo divertente, versatile e gratificante, una prospettiva condivisa per il tuo team, su qualsiasi progetto.
ClickUp è il futuro del lavoro: è un'unica app che le sostituisce tutte. ClickUp è un'app per la produttività del 2020 in rapida crescita.
Microsoft Project è uno strumento semplice ma potente per gestire il lavoro, dai progetti rapidi alle iniziative più complesse.
Basecamp è stato scelto da milioni di utenti e ordina in un unico posto tutto ciò di cui hai bisogno per svolgere il tuo lavoro.
La gestione del servizio clienti ServiceNow è stata creata per l'economia dei servizi connessi digitalmente.
Registrazione dei bug, pianificazione e gestione dei progetti e software di assistenza clienti realizzati da sviluppatori per sviluppatori.

Recensioni su Jira

Punteggio medio

Nel complesso
4,4
Facilità d'uso
4,0
Servizio clienti
4,2
Caratteristiche
4,4
Rapporto qualità-prezzo
4,3

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
53%
4
37%
3
8%
2
1%
1
0%
Jakob
Jakob
International Development Manager
Utente LinkedIn Verificato
Sport, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Functional and Effective but not Pretty

4,0 2 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
francesca
francesca
Project Manager (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Assicurazioni, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Strumento per gestire i progetti "Agile"

5,0 2 anni fa

Commenti: Utilizzo JIRA come tool base per la gestione dei progetti Agile dove il progetto viene suddiviso in stream e c'è necessità che tutto il team conosca le attività e le relative scadenze, anche quelle che vengono seguite da team members diversi.
Anche nei progetti gestiti in forma più tradizionale (dove rivesto il ruolo di Project Manager anzichè di Scrum Master) utilizzo JIRA come supporto per la gestione del gruppo di lavoro

Aspetti positivi:

Con JIRA è possibile gestire i progetti in modalità Agile. Ciò significa che tutti i task da realizzare possono essere inseriti in un cd. "backlog" e quindi assegnati alle persone che li prendono in carica, fissando scadenze. Una delle caratteristiche positive è che le attività possono essere spostate da una sezione all'altra senza vincoli (quindi un'attività può essere spostata dalla sezione "da fare" a quella "test" ma anche viceversa). JIRA dà la possibilità di visualizzare con un unico colpo d'occhio come sono distribuite le attività di progetto sia per quanto riguarda il numero di attività assegnate a ciascuna persona, sia per quanto riguarda le attività considerate per ciascuno stream. Infine dà una visione immediata di quante sono le attività completate e quante quelle in ritardo

Aspetti negativi:

JIRA ha enormi potenzialità ma richiede parecchia formazione per sfruttare al meglio tutte le risorse. Ad ogni modo Atlassian, sul suo sito, offre una formazione gratuita fruibile online in lingua inglese.

Antonietta
Project manager officer (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottimo strumento di collaborazione

4,0 mese scorso Nuova

Aspetti positivi:

Le funzionalità di base sono molto intuitive e di facile utilizzo per l'utente.

Aspetti negativi:

L'integrazione con gli altri sistemi è complessa e va fatta mediante costom. L'assistenza è presente ma lascia poca knowhow all'utente che dipende dall'assistenza per ogni richiesta.

Alternative considerate: ServiceNow Customer Service Management

Perché passare a Jira: Costo inferiore

giuseppe
UI/UX designer (Italia)
Design, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottimo per tenere traccia di defects e bug

5,0 mese scorso Nuova

Aspetti positivi:

Semplifica l'assegnazione di defect e bug all'interno del team e velocizza la comunicazione sui problemi riscontrati

Aspetti negativi:

Spesso quando si viene taggati in un bug o in un defect non si riceve alcuna notifica.Ho riscontrato più volte problemi con l'upload di immagini nei commenti

emiliano
emiliano
Senior programmer analyst (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo strumento di collaborazione e gestione progetti e task

5,0 2 settimane fa Nuova

Commenti: Esperienza molto positiva, soprattutto dopo qualche giorno di formazione sul prodotto.

Aspetti positivi:

Le funzionalità sono di facile utilizzo per l'utente, con gestione dei progetti, sprint e task completa (assegnazione, tempistiche). Possibilità di installare svariati plugin per estendere le funzionalità di base.

Aspetti negativi:

Ha qualche problema con le notifiche dell'assegnazione o modifiche sui task. Installazione e integrazione con altri sistemi non semplicissima. La versione Open un po' troppo limitata

Fabrizio
Ingegnere (Italia)
Elettronica di consumo, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Fondamentale per la pianificazione e la gestione dei tasks

5,0 mese scorso Nuova

Aspetti positivi:

Utilizzandolo a lavoro quotidianamente ritengo che sia un ottimo strumento per la pianificazione ed il monitoraggio dei tasks.Interfaccia ottima e user friendly.

Aspetti negativi:

Difficoltà nell'apertura di nuovi task. Complessità dei filtri di navigazione.Lentezza dei server