Dynamics 365 Business Central

Chi utilizza Dynamics 365 Business Central?

Progettata per le piccole e medie imprese, è una soluzione di gestione aziendale che aiuta a tracciare le prestazioni finanziarie in tempo reale, ottimizzare la capacità di produzione e dare priorità ai lead di vendita.

Cos'è Dynamics 365 Business Central?

Microsoft Dynamics 365 Business Central è una soluzione di gestione aziendale completa progettata per le piccole e medie imprese. Il software fornisce funzionalità di previsione e creazione di report finanziari, ottimizzazione della catena logistica, oltre a pianificazione e monitoraggio dei progetti.

Dettagli su Dynamics 365 Business Central

Microsoft

http://www.microsoft.com

Fondata nel 1975

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Panoramica dei prezzi di Dynamics 365 Business Central

Dynamics 365 Business Central non dispone di un piano gratuito. La versione a pagamento di Dynamics 365 Business Central è disponibile a partire da 8,00 USD/mese.


Prezzo di partenza

8,00 USD/mese

Versione gratuita

No

Implementazione e assistenza di Dynamics 365 Business Central

Assistenza

  • Email/Help desk
  • Knowledge Base
  • Assistenza telefonica
  • Chat

Implementazione

  • Cloud, SaaS, Web
  • Mac (desktop)
  • Windows (desktop)
  • Windows (locale)
  • Linux (locale)
  • Android (mobile)
  • iPhone (mobile)
  • iPad (mobile)

Formazione

  • Webinar
  • Documentazione
  • Video

Caratteristiche di Dynamics 365 Business Central

  • API
  • Analisi finanziaria
  • CRM
  • Contabilità
  • Contabilità generale
  • Contabilità integrata
  • Controllo ore e spese
  • Creazione di report/analisi
  • Database clienti
  • Distinta materiali
  • Elaborazione degli ordini
  • Elaborazione delle fatture
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Formulazione di previsioni
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione dei fornitori
  • Gestione dei progetti
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione del magazzino
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione della catena logistica
  • Gestione della distribuzione
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle buste paga
  • Gestione delle fatture
  • Gestione delle risorse aziendali
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione delle spedizioni
  • Gestione dello stock
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione di documenti
  • Gestione finanziaria
  • Informazioni in tempo reale
  • Integrazioni di terze parti
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Operazioni commerciali integrate
  • Ordini di vendita
  • Pianificazione della produzione
  • Preventivi/Stime
  • Proiezioni
  • Quadro della attività
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Rendicontazione in tempo reale
  • Report personalizzabili
  • Riconciliazione bancaria
  • Scansione di codici a barre / biglietti
  • Sistema multi-locale
  • Sistema multi-valuta
  • Tracciabilità delle spese

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  • Archiviazione di documenti
  • Contabilità
  • Contabilità dei fondi
  • Contabilità del progetto
  • Contabilità generale
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Controllo del processo di valutazione
  • Crediti esigibili
  • Debiti esigibili
  • Elaborazione di carte di credito
  • Fatturazione automatica
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Fatture ricorrenti e abbonamenti
  • Gestione degli audit
  • Gestione degli ordini
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione dei progetti
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione dell'imposta sulle vendite
  • Gestione dell'inventario
  • Gestione della conformità
  • Gestione delle buste paga
  • Gestione delle fatture
  • Gestione delle immobilizzazioni
  • Gestione delle ricevute
  • Gestione delle tasse
  • Gestione finanziaria
  • Integrazioni di terze parti
  • Monitoraggio dell'inventario
  • Monitoraggio delle attività
  • Monitoraggio dello stato
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Per il governo
  • Pianificazione/previsione delle spese
  • Preventivi/Stime
  • Proiezioni
  • Promemoria
  • Quadro della attività
  • Reddito e stato patrimoniale
  • Rendicontazione finanziaria
  • Richieste di rimborsi spese
  • Riconciliazione bancaria
  • Sistema multi-locale
  • Sistema multi-valuta
  • Studi contabili/commercialisti
  • Tracciabilità delle spese
  • Tracciato di controllo

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  • API
  • Aggiornamenti in tempo reale
  • Archiviazione di documenti
  • Avvisi/Notifiche
  • Commenti / Note
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  • Controllo ore e spese
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Flusso di lavoro del progetto
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  • Gestione dei problemi
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione del portafoglio
  • Gestione del rischio
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle risorse
  • Gestione di documenti
  • Gestione di idee
  • Gestione di test/controlli di qualità
  • Gestione finanziaria
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  • Modelli di progetto
  • Modelli personalizzabili
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  • Monitoraggio dei progressi delle attività
  • Monitoraggio dei report/progetti
  • Monitoraggio del progetto
  • Monitoraggio della percentuale di completamento
  • Monitoraggio delle attività
  • Monitoraggio delle tempistiche del progetto
  • Monitoraggio dello stato
  • Monitoraggio di attività e progressi
  • Pianificazione delle attività
  • Pianificazione di progetti
  • Pianificazione/Programmazione dei progetti
  • Portale clienti
  • Prioritizzazione
  • Progetti vari
  • Programmazione delle attività
  • Proiezioni
  • Quadro della attività
  • Rendicontazione e analisi statistiche
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  • Tabella del metodo Kanban
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)

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  • Creazione di report/analisi
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  • Gestione degli audit
  • Gestione degli ordini d'acquisto
  • Gestione del flusso di cassa
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  • Monitoraggio
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  • Pianificazione delle risorse d'impresa (ERP)
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  • Strumenti di pianificazione
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  • Visualizzazione di dati

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  • Gestione del personale
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  • Creazione di report/analisi
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  • Single Sign On
  • Sistema multi-valuta
  • Sorgenti di dati molteplici
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  • Tracciato di controllo
  • Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
  • Visualizzazione di dati

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Le migliori alternative a Dynamics 365 Business Central

Altre alternative a Dynamics 365 Business Central

Recensioni su Dynamics 365 Business Central

Leggi tutte le recensioni

Valutazione complessiva

3,7/5

Punteggio medio

Facilità d'uso 3,5
Servizio clienti 3,6
Caratteristiche 3,7
Rapporto qualità-prezzo 3,4

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Ron V.
Technical Consultant
Software informatici, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    5 /5
  • Facilità d'uso
    5 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5 /5
  • Assistenza clienti
    5 /5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5 /5
  • Consigliato
    9/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 23/1/2021

"Great ERP software with great integrations"

Commenti: I have been working with Dynamics NAV and Business Central for almost 4 years now, as a technical consultant. I install and implement BC on regular basis.
Also I support customers with technical issues around Business Cental, which I love to do.
The possibilities with BC are endless.

Vantaggi: As a technical consultant, who installs and implements Microsoft Dynamics Business Central I find the integrations with all Microsoft's Azure applications a big plus.
Seamless integration with Microsoft's Flow, PowerApps, Outlook, etc work very well.

Inconvenienti: There USED to be some disadvantages of Business Central, because for a long time Microsoft wasn't clear what course they would go. But now the course is set to the cloud (Azure) and I think that is the only way to go.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 23/1/2021
Ashley R.
Help Desk
Beni di consumo, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
  • Valutazione complessiva
    5 /5
  • Facilità d'uso
    4 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5 /5
  • Assistenza clienti
    Nessuna recensione
  • Rapporto qualità-prezzo
    5 /5
  • Consigliato
    9/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 17/9/2019

"The new way to do business"

Commenti: Our business is running smoother since changing but we are slowly getting everything in the new system. It is taking some time but it easy to find orders/invoices when you know what to look for. I use it daily to send invoices, correct price errors, correct PO numbers.

Vantaggi: I like that we are able to have all of our stages in one program. From our quotes to our invoices, we can keep track of the progress of each transaction. You can search by customer, order number, PO number, amount and there are many more options. After some training and a better understanding of how accounting works, I have excelled at understanding what needs to be done to correct issues or fix errors. I appreciate the ability to put notes on each quote, order, and invoice.

Inconvenienti: I wish there was a little more features such as having automatic invoices from multiple vendors but I think they may be working on that. I also wish there was a creation date for invoices and not just a posting date. I also wish there was a way to link invoices after you have made a change/correction such as the PO number being incorrect. Once you change the PO number, you have no idea that it went to another invoice.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 17/9/2019
Scott S.
PrePress Manager/IT
Stampa, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    5 /5
  • Facilità d'uso
    5 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5 /5
  • Assistenza clienti
    5 /5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5 /5
  • Consigliato
    9/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 30/3/2021

"Microsoft 365"

Commenti: Overall experience with this software is great haven't had any problems.

Vantaggi: I would say almost everyone in the front office use office 365. For the needs we have for it the software works great.

Inconvenienti: Don't really have anything I like least about it. We are mostly Mac-based computers and it still works out great for compatibility.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 30/3/2021
Scott M.
  • Valutazione complessiva
    1,5 /5
  • Facilità d'uso
    1 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    2 /5
  • Assistenza clienti
    1 /5
  • Rapporto qualità-prezzo
    Nessuna recensione
  • Consigliato
    Nessuna recensione
  • Fonte della recensione 
  • Fonte: SoftwareAdvice
  • Data della recensione: 30/7/2013

Commenti: I have worked in the supply chain for 5 years now and have experience with 3 different ERP's. Our old ERP was limiting, though it was also fairly straight forward. The biggest issue seemed to be how incredibly date sensitive how ever without requiring dates at the same time. This pushed the change to a new ERP and Microsoft NAV was chosen through their partner company Just Foods. A truly bizarre system, the flow of documentation through the program makes little sense and over complicates what would normally be easy transactions. For instance Purchase Orders follow this document flow - First the purchase order is created once you receive your order, a warehouse receipt document is created and received in. However, once it is received in the warehouse, the receipt document disappears and becomes a posted receipt document (both have completely different document numbers that don't connect to each other). At this point your original Purchase order has been changed to reflect what ever was received in, and you have to have a second column to view what you originally ordered. Otherwise, figuring out if you over or under received is difficult at best. Now once the invoice comes in and is posted against the posted warehouse document, your purchase order disappears. The only place your purchase order exists in its original form is the in Purchase order Archive, which was never mentioned to us during implementation, forcing us to call Just Foods later on and pay for their customer service. This same, strange flow of documents, that are essentially intermediary documents only existing to complete a transaction, over complicate what should be a straight forward shipping and receiving process. There are some other basic functionality issues, like figuring out what day you actually shipped or received an item. The easiest way to figure that out seems to require access to the warehouse functionality, which you may or may not want people to have. We get a lot of errors where the tables are locked with other users, and you are just stuck until the report or other person finishes up. The Dimensions on lines can mysteriously disappear, even though the G/L Code and Department code show as filled out in the order. Our MRP has never worked correctly, so in general, we are forced to use Excel to put together our production schedule. All in all, its a sub-par program that you can tell is 5 or 6 different original programs that have been slapped together to try an resemble an ERP system. Now having said all that, obviously I am looking at this from a supply chain perspective as it is what I do. Perhaps on the accounting end it has some ease of use, but due to how difficult it is to understand on the operations end, the accounting rarely comes out correct due to faulty information in the system. On the positive side there do seem to be a million different ways to do the same thing in NAV, and many of the built in reports are extremely useful assuming that the information in the system is correct.

  • Fonte della recensione 
  • Fonte: SoftwareAdvice
  • Data della recensione: 30/7/2013
Lora L.
Accountant
Industria edilizia, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
  • Valutazione complessiva
    4 /5
  • Facilità d'uso
    4 /5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4 /5
  • Assistenza clienti
    5 /5
  • Rapporto qualità-prezzo
    3 /5
  • Consigliato
    8/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 19/9/2019

"Pretty easy to navigate, but the screen formatting needs adjusted"

Commenti: We use the collections module, sales, purchasing, service cost, job cost, subcontractor module, and more. We use purchase orders and 3 way matching and use dynamics for a wide range of use.

Vantaggi: You can easily adjust titles to be in red or have distinctive features to stand out, but it is not always easy to do on the financial module and you cannot do it when using features like smartlist.

Inconvenienti: The inability to generate certain reports (you have to set them up yourself) which can be VERY time consuming.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 19/9/2019