Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
Google Alerts
Cos'è Google Alerts?
Soluzione di intelligenza competitiva basata sul cloud che consente alle aziende di ricevere avvisi tramite notifiche in caso di modifiche dei contenuti.
Chi utilizza Google Alerts?
Soluzione di intelligenza competitiva che aiuta le aziende di tutte le dimensioni a ricevere avvisi o notifiche in caso di modifiche su varie pagine web o piattaforme in base agli elementi di ricerca.
Hai dubbi su Google Alerts?
Confrontalo con un'alternativa popolare
Google Alerts
Recensioni su Google Alerts
Alerts are IMPORTANT to Business!
Ottimo strumento di google gratuito per monitorare
Aspetti positivi:
Ha il vantaggio di creare avvisi personalizzati per argomenti specifici o parole prestabilite. Traccia in tempo reale notizie,articoli, blog in base agli argomenti, permette di tracciare singole discussioni di un marchio, d'imprese, o nomi online. Anche il pregio di monitorare le attività e le discussioni dei competitor. Il software è capace anche di tenere traccia dello stato di reputazione online propria e ricevere notifiche quando il tuo nome o l'azienda viene citata.
Aspetti negativi:
Se arrivano troppi alert di notizie è possibile che vada il sistema in overload, alcune volte le informazioni non sono consone a ciò che ci serve o arrivano in ritardo rispetto ai tempi previsti.
Ottima soluzione per essere avvisati per primi su qualsiasi argomento
Commenti: Uso Google Alert da molto tempo ormai, e posso dire che mi ha aiutato molte volte ad essere al passo con le ultime notizie e con il settore del business della mia azienda. Si è rivelato molto efficace anche per creare avvisi di monitoraggio dei concorrenti aziendali, aiutandoci a stare un passo avanti a loro. Abbiamo ricevuto avvisi su cosa stavano facendo i nostri concorrenti e abbiamo intrapreso delle strategie per contrastare la loro strategia commerciale. Migliaia di informazioni, monitoraggio di marchi e concorrenti, a nuove tendenze e notizie, Google Alert ci copre le spalle e ci affianca nello sviluppo del nostro business.
Aspetti positivi:
è possibile creare fino a 1000 alert, e il tutto gratis! Lo uso per monitorare la posizione dell'azienda per cui lavoro. Ho impostato anche degli alert per monitorare i nostri concorrenti aziendali e ascoltare ciò che gli altri utenti stanno discutendo riguardo ai nostri marchi.
Aspetti negativi:
Google Alert non fornisce la possibilità di generare alcun report di analisi, e non è l'ideale per monitorare i risultati dei social media.
Avvisi gratis per gli argomenti che ti interessano
Commenti: Personalmente, la mia esperienza è molto positiva, nonostante qualche difettuccio da correggere. Mi permette di non perdere tempo prezioso, poiché leggo notizie e aggiornamenti solo di argomenti di mio interesse.
Aspetti positivi:
Google Alert è una buona soluzione per ricevere avvisi tramite e-mail o notifiche push gratuitamente. Ti permette di risparmiare tempo, grazie alla personalizzazione degli avvisi e puoi impostare avvisi per varie categorie, come lavoro, giochi, sport e tutto ciò che desideri.
Aspetti negativi:
Diciamo che avrebbe bisogno di essere implementato con altre funzionalità e filtri. Al momento mostra solo i risultati presenti in Google, quindi se ad esempio sto cercando lavoro, ma l'annuncio di ricerca non si trova in google, quell'avviso non mi arriverà.
Google Alerts per rimanere sempre aggiornati sul tuo lavoro
Aspetti positivi:
Google Alerts permette di personalizzare emails che riportano le notizie più recenti associate alle parole chiave richieste. Nel mio caso lo utilizzo per essere sempre aggiornato sugli articoli scientifici di ricercatori internazionali da me selezionati. E' uno strumento semplice, efficace e gratuito.
Aspetti negativi:
Non ho riscontrato inconvenienti con Google Alerts.
Non utilizzi Google Alerts?
Commenti: Utilizzando Google Alerts non ho più dimenticato un impegno.
Aspetti positivi:
Google Alerts è semplice e facile da usare. Si è integrato perfettamente con i processi aziendali già esistenti.
Aspetti negativi:
Delle volte per far sì che Google Alerts funzioni, bisogna aprire i programmi Google.