Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Cos'è Google Alerts?

Soluzione di intelligenza competitiva basata sul cloud che consente alle aziende di ricevere avvisi tramite notifiche in caso di modifiche dei contenuti.

Chi utilizza Google Alerts?

Soluzione di intelligenza competitiva che aiuta le aziende di tutte le dimensioni a ricevere avvisi o notifiche in caso di modifiche su varie pagine web o piattaforme in base agli elementi di ricerca.

Google Alerts Software - 1
Google Alerts Software - 2

Hai dubbi su Google Alerts? Confrontalo con una delle alternative più popolari

Google Alerts

Google Alerts

4,7 (297)
Nessun prezzo trovato
Versione gratuita
Prova gratuita
8
Nessuna integrazione trovata
4,7 (297)
4,7 (297)
4,4 (297)
VS.
Prezzo di partenza
Prezzi
Caratteristiche
Integrazioni
Facilità d'uso
Rapporto qualità-prezzo
Servizio clienti
Nessun prezzo trovato
Versione gratuita
Prova gratuita
110
5
4,2 (228)
3,9 (228)
4,5 (228)
Le barre verdi mostrano il prodotto con il risultato migliore in base alla valutazione media e al numero di recensioni.

Altre alternative interessanti a Google Alerts

Brandwatch
Funzionalità più votate
Creazione di report/analisi
Gestione di più account
Integrazione di social media
Brand24
Funzionalità più votate
Analisi delle sensazioni
Monitoraggio dei social media
Social listening
Hootsuite
Funzionalità più votate
Dashboard
Integrazione di social media
Programmazione dei post
Google Calendar
Funzionalità più votate
Gestione dei calendari
Programmazione
Sistema di calendari e promemoria
Sprout Social
Funzionalità più votate
Creazione di report/analisi
Gestione di più account
Programmazione dei post
Outreach
Funzionalità più votate
Gestione del flusso di lavoro
Gestione di potenziali clienti
Per team commerciali/organizzazioni
Mentionlytics
Funzionalità più votate
Creazione di report/analisi
Monitoraggio dei social media
Monitoraggio del coinvolgimento
Awario
Funzionalità più votate
Creazione di report/analisi
Marketing multi-canale
Rendicontazione e analisi statistiche
Gmail
Funzionalità più votate
Blocco spam
Gestione della posta in arrivo
Ricerca/Filtro

Recensioni su Google Alerts

Punteggio medio

Nel complesso
4,7
Facilità d'uso
4,7
Servizio clienti
4,4
Caratteristiche
4,5
Rapporto qualità-prezzo
4,7

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
71%
4
24%
3
4%
1
0%
Jeanette
Owner
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alerts are IMPORTANT to Business!

4,0 2 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Andrea
Tecnico IT (Italia)
Istruzione superiore, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ottimo strumento di google gratuito per monitorare

5,0 8 mesi fa

Aspetti positivi:

Ha il vantaggio di creare avvisi personalizzati per argomenti specifici o parole prestabilite. Traccia in tempo reale notizie,articoli, blog in base agli argomenti, permette di tracciare singole discussioni di un marchio, d'imprese, o nomi online. Anche il pregio di monitorare le attività e le discussioni dei competitor. Il software è capace anche di tenere traccia dello stato di reputazione online propria e ricevere notifiche quando il tuo nome o l'azienda viene citata.

Aspetti negativi:

Se arrivano troppi alert di notizie è possibile che vada il sistema in overload, alcune volte le informazioni non sono consone a ciò che ci serve o arrivano in ritardo rispetto ai tempi previsti.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Servizi finanziari, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottima soluzione per essere avvisati per primi su qualsiasi argomento

5,0 3 anni fa

Commenti: Uso Google Alert da molto tempo ormai, e posso dire che mi ha aiutato molte volte ad essere al passo con le ultime notizie e con il settore del business della mia azienda. Si è rivelato molto efficace anche per creare avvisi di monitoraggio dei concorrenti aziendali, aiutandoci a stare un passo avanti a loro. Abbiamo ricevuto avvisi su cosa stavano facendo i nostri concorrenti e abbiamo intrapreso delle strategie per contrastare la loro strategia commerciale. Migliaia di informazioni, monitoraggio di marchi e concorrenti, a nuove tendenze e notizie, Google Alert ci copre le spalle e ci affianca nello sviluppo del nostro business.

Aspetti positivi:

è possibile creare fino a 1000 alert, e il tutto gratis! Lo uso per monitorare la posizione dell'azienda per cui lavoro. Ho impostato anche degli alert per monitorare i nostri concorrenti aziendali e ascoltare ciò che gli altri utenti stanno discutendo riguardo ai nostri marchi.

Aspetti negativi:

Google Alert non fornisce la possibilità di generare alcun report di analisi, e non è l'ideale per monitorare i risultati dei social media.

Sara
Sara
Copywriter (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Tempo libero, viaggi e turismo, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Avvisi gratis per gli argomenti che ti interessano

5,0 3 anni fa

Commenti: Personalmente, la mia esperienza è molto positiva, nonostante qualche difettuccio da correggere. Mi permette di non perdere tempo prezioso, poiché leggo notizie e aggiornamenti solo di argomenti di mio interesse.

Aspetti positivi:

Google Alert è una buona soluzione per ricevere avvisi tramite e-mail o notifiche push gratuitamente. Ti permette di risparmiare tempo, grazie alla personalizzazione degli avvisi e puoi impostare avvisi per varie categorie, come lavoro, giochi, sport e tutto ciò che desideri.

Aspetti negativi:

Diciamo che avrebbe bisogno di essere implementato con altre funzionalità e filtri. Al momento mostra solo i risultati presenti in Google, quindi se ad esempio sto cercando lavoro, ma l'annuncio di ricerca non si trova in google, quell'avviso non mi arriverà.

Roberto
Ricercatore (Italia)
Ricerca, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Google Alerts per rimanere sempre aggiornati sul tuo lavoro

5,0 mese scorso Nuova

Aspetti positivi:

Google Alerts permette di personalizzare emails che riportano le notizie più recenti associate alle parole chiave richieste. Nel mio caso lo utilizzo per essere sempre aggiornato sugli articoli scientifici di ricercatori internazionali da me selezionati. E' uno strumento semplice, efficace e gratuito.

Aspetti negativi:

Non ho riscontrato inconvenienti con Google Alerts.

Raffaele
Risorse Umane (Italia)
Moda e articoli di abbigliamento, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Non utilizzi Google Alerts?

3,0 anno scorso

Commenti: Utilizzando Google Alerts non ho più dimenticato un impegno.

Aspetti positivi:

Google Alerts è semplice e facile da usare. Si è integrato perfettamente con i processi aziendali già esistenti.

Aspetti negativi:

Delle volte per far sì che Google Alerts funzioni, bisogna aprire i programmi Google.