Cos'è Gmail?

Soluzione basata sul cloud che consente alle aziende di inviare, ricevere, organizzare, tradurre e pianificare le e-mail con diversi account utente.

Chi utilizza Gmail?

Progettata per imprese di tutte le dimensioni, è una soluzione di e-mail marketing basata sul cloud, che aiuta a creare indirizzi personalizzati, inviare e-mail di massa e altro ancora.

Video di Gmail
Gmail Software - 1 Gmail Software - 2 Gmail Software - 3 Gmail Software - 4 Gmail Software - 5

Hai dubbi su Gmail? Confrontalo con una delle alternative più diffuse

Gmail

4,8 (10.875)
Gmail
Non disponibile nel tuo paese
Nessun prezzo trovato
Versione gratuita
Prova gratuita
17
40
4,8 (10.875)
4,8 (10.875)
4,5 (10.875)
VS.
Prezzo di partenza
Prezzi
Caratteristiche
Integrazioni
Facilità d'uso
Rapporto qualità-prezzo
Servizio clienti
4,20 USD
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
93
19
4,3 (8.844)
4,4 (8.844)
4,2 (8.844)
Perché questo confronto?

Alternative a Gmail

Applicazione basata sul cloud sviluppata per gestire le comunicazioni aziendali e che consente di gestire chat, riunioni, condivisione di file e altro ancora.
Soluzione basata sul cloud che assiste le comunicazioni con i clienti attraverso interazioni commerciali, automazione, messaggistica e altro.
La piattaforma di marketing multifunzione di Mailchimp consente alle piccole imprese di fare marketing in modo più intelligente per crescere più velocemente.
Software di condivisione dei file basato sul Web che consente di accedere e condividere file e foto su PC, Mac, Android e iOS.
Soluzione di condivisione di file integrata disponibile su tutti i dispositivi Apple. Tutti i file, le foto, le note e i messaggi vengono archiviati in un unico posto.
Email management platform that helps businesses create and send emails using multiple IDs.
Outlook4Gmail è un componente aggiuntivo di Outlook che aiuta a eseguire la sincronizzazione dei calendari di Google con Outlook e di contatti e attività.
Yahoo Mail is a web-based email app that can be accessed on desktops and mobile devices.
ProtonMail è il più grande fornitore di sicurezza e-mail al mondo. Protegge i dati e le comunicazioni di milioni di organizzazioni.
Zoho Mail è un servizio di hosting e-mail sicuro per le aziende. Permette all'intera organizzazione di comunicare e collaborare in maniera sicura.
Combined email and calendar solution that lets users send, receive, and manage email plus track appointments and events.
Web-based email service that allows users to create and manage email accounts, organize emails, and more.
Zimbra consente di gestire e-mail e collaborazione con contatti, calendario, attività, chat e condivisione/archiviazione di file, videoconferenza e altro ancora.
Software di presentazione leader del settore con molti temi di design differenti. Generalmente fornito insieme a Microsoft Office.
Una suite integrata di applicazioni include e-mail, calendario e rubrica a cui si accede via Internet 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Microsoft Project è uno strumento semplice ma potente per gestire il lavoro, dai progetti rapidi alle iniziative più complesse.
Progettata appositamente per le imprese edili, consente ai dipendenti di inviare i dettagli dei fogli di presenza con smartphone o altri dispositivi. Prova gratuita
App basata sul Web e progettata per archiviare, creare e modificare fogli di calcolo e documenti online. Sono disponibili modelli, grafici e commenti.
Scegli un modello, poi personalizzane i caratteri, i colori e i contenuti in base al tuo stile.
Piattaforma di cloud computing per la creazione di macchine virtuali, la creazione e l'esecuzione di applicazioni basate sul web, applicazioni client intelligenti e servizi web XML.

Recensioni su Gmail

Punteggio medio

Nel complesso
4,8
Facilità d'uso
4,8
Servizio clienti
4,5
Caratteristiche
4,7
Rapporto qualità-prezzo
4,8

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
84%
4
14%
3
2%
2
0%
1
0%
Kim
Kim
Naturopathic Doctor
Utente LinkedIn Verificato
Salute, benessere e fitness, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Reliable mail platform

4,0 anno scorso
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Matteo
Matteo
COO (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Macchinari, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Posta elettronica di casa Google

5,0 4 settimane fa Nuova

Commenti: L’esperienza complessiva è molto buona.

Aspetti positivi:

L’uso di Gmail è molto semplice ed immediato sia per l’uso personale sia quando ho avuto l’occasione di adottarlo una piccola azienda di servizi.

Aspetti negativi:

In alcuni periodi ho avuto delle difficoltà di comunicazione con la Cina usando account Google.

Francesco
Francesco
Web Designer (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Internet, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Indispensabile per chi lavora con Android e tutto l'universo Google

5,0 3 settimane fa Nuova

Commenti: Uso gmail quotidianamente e rappresentata per me, sia in ambito personale che lavorativo, la soluzione mail più moderna e completa. Per la mia web agency uso la versione a pagamento per avere più spazio a disposizione.

Aspetti positivi:

- La possibilità di dividere le mail in arrivo in varie sezioni, che mettono ordine e permettono di dare priorità ad alcune mail piuttosto che ad altre;- Le opzioni di personalizzazione grafica;- l'integrabilità con tutti l'universo google

Aspetti negativi:

Mi piacerebbe fosse aumentanto il limite di spazio per gli allegati, senza dover ricorrere a google drive o servizi di terze parti.

Luigi
Luigi
impiegato (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

sicurezza Gmail

4,0 mese scorso Nuova

Commenti: Utilizzo Gmail da 7 anni e devo dire che mi permette di gestire al meglio sia la posta privata che quella lavorativa grazie alla sua pratica interfaccia e all'ottima gestione delle cartelle; inoltre possedendo piu account la facilità di passare da uno all'altro in pochissimi istanti rende il tutto efficiente e performante allo stesso tempo.

Aspetti positivi:

Gestione della posta elettronica facile e sicura su ogni dispositivo, con un'interfaccia utente che si adatta ad ogni esigenza dell'utilizzatore. Ottima da utilizzare sia in ambito lavorativo e privato

Aspetti negativi:

Alcune funzioni creano un pò di confusione come quella di 'SPOSTA' e delle volta la sincronizzazione delle mail in entrata è un pò lenta.

Federico
Comunicazione (Italia)
Sport, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Semplicità e innovazione per il miglior provider di posta elettronica

4,0 mese scorso Nuova

Aspetti positivi:

Molta sicurezza da parte di Gmail per tenere al sicuro le proprie informazioni e lasciare fuori gli hacker. Lascia fuori anche i VPN, cosa molto utile. Tramite Gmail si può accedere anche a diverse funzionalità dell'account e questo consente di avere tutto a portata di mano.

Aspetti negativi:

Spazio a disposizione per gli account gratuiti di soli 15 GB quindi non è possibile incorporare molte mail e contenuti. Inoltre accedere al calendario non è molto semplice.

Gianni
Web Designer (Italia)
Internet, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Gmail è un prodotto eccellente che posso tranquillamente consigliare a tutti.

5,0 mese scorso Nuova

Commenti: Come scritto nel titolo la mia esperienza è assolutamente positiva.

Aspetti positivi:

Gmail consente, con estrema facilità, l'organizzazione delle centinaia di e-mail che quotidianamente ricevo in maniera sicura e gratuita ma, secondo me, la sua vera forza risiede soprattutto nella gestione e nella ricerca veloce tra questa mole di messaggi.Gmail, poi, è perfettamente integrato con altri software che permettono all'utente di fare le più svariate operazioni.

Aspetti negativi:

L'unica cosa che è scomoda è che non permette di inserire direttamente HTML. Lo si può fare ma in maniera piuttosto macchinosa.