Chi utilizza YDEA?

Aziende IT, System Integrator, Dealer Office, Software House e molto altro.

Cos'è YDEA?

Sei un System Integrator, MSP o Rivenditore IT?
Ti occupi di Noleggio e Costo Copia?
Sei una Software House?

YDEA è la suite CRM e Customer Service per la gestione Commerciale e Tecnica delle aziende IT ed Office.

Un'unico sistema per gestire tutta l'organizzazione:
PRE-VENDITA: Lead, opportunitò, offerte, ordini, DDT e Fatture
POST-VENDITA: Ticket, Asset, Planning, Contratti, FAQ e Customer Portal

Dettagli su YDEA

YDEA

https://www.ydea.cloud

Fondata nel 2020

Assistenza

  • Orario lavorativo
  • Online

Implementazione

  • Cloud, SaaS, Web

Formazione

  • Di persona
  • Live Online
  • Webinar
  • Documentazione
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Panoramica dei prezzi di YDEA

YDEA non dispone di un piano gratuito ma offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di YDEA è disponibile a partire da 15,00 USD/mese.


Prezzo di partenza

15,00 USD/mese

Versione gratuita

No

Prova gratuita

Caratteristiche di YDEA

  • Accesso da dispositivi mobili
  • Archiviazione di documenti
  • Email Marketing
  • Gestione del territorio
  • Gestione delle attività
  • Integrazione dell'automazione del marketing
  • Integrazione della chat interna
  • Integrazione di social media
  • Lead Generation
  • Lead Scoring
  • Preventivi/Proposte
  • Segmentazione
  • Sistema di calendari e promemoria

Visualizza l'elenco completo di Software CRM

  • Accesso/Controllo remoto
  • Archiviazione di documenti
  • Avvisi / Allarme crescente
  • Branding personalizzabile
  • Chat in tempo reale
  • Comunicazione multi-canale
  • Configurazione del flusso di lavoro
  • Creazione di report/analisi
  • Gestione dei biglietti
  • Gestione dell'accordo sul livello di servizio (SLA)
  • Gestione della knowledge base
  • Gestione delle risorse IT
  • Gestione di call center
  • Instradamento automatico
  • Integrazione di e-mail
  • Integrazione di social media
  • Macro/Modelli di risposte
  • Monitoraggio della rete
  • Portale self-service
  • Tracciamento delle interazioni

Visualizza l'elenco completo di Software per Help Desk

  • Assistente virtuale
  • Avvisi / Allarme crescente
  • Gestione appuntamenti
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della posta elettronica
  • Gestione delle code
  • Gestione di call center
  • Integrazione di social media
  • Knowledge Base
  • Live Chat
  • Parametri prestazionali
  • Portale self-service
  • Sondaggi e feedback

Visualizza l'elenco completo di Software per assistenza clienti

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Altre alternative a YDEA

Recensioni su YDEA

Stai visualizzando 5 di 7 recensioni

Nel complesso
4,3/5
Facilità d'uso
4,7/5
Servizio clienti
4,6/5
Caratteristiche
3,9/5
Rapporto qualità-prezzo
4,3/5
Lucia R.
Resp. Ufficio acquisti
Servizi e tecnologie dell'informazione, 13-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 27/3/2020

"Fortuna a Ydea"

Commenti: La gestione dei contratti specialmente quelli di noleggio con rilevazione dei costi copia

Vantaggi: Il software ottimizza i tempi lavorativi, mette in comunicazioni tutti i settori dell'azienda e permette di non perdersi nessun dato

Inconvenienti: Tendenzialmente ogni mancanza l'ho sottoposta al tem di sviluppo e nei tempi necessari è stata sanata

Risposta del fornitore

da YDEA il giorno 31/3/2020

Grazie Lucia per il suo prezioso feedback. Siamo contenti che YDEA agevoli il suo lavoro e quello dei vs. reparti aziendali. Simo sempre alla ricerca di nuovi spunti e suggerimenti, pertanto non esiti a segnalarceli.

Cordiali Saluti

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 27/3/2020
Gian piero M.
CEO
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
  • Valutazione complessiva
    4/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    3/5
  • Assistenza clienti
    4/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 6/4/2020

"Un unico posto dove lavorare!"

Commenti: La maggiore integrazione con l’erp ci ha permesso di risparmiare tempo e consentito di liberare risorse per altre attività.

Vantaggi: La facile attivazione! In men che non si dica siamo passati dall’ambiente dimostrativo alla produzione... L’interfaccia web based è semplice ed intuitiva e tutti in ufficio non hanno avuto problemi nell’utilizzo...

Inconvenienti: All’inizio i problemi maggiori riguardavano il connettore e l’importazione dei dati dall’interfaccia web ma il supporto, sempre disponibile a modifiche e nuove implementazioni, ha via via risolto i problemi segnalati.

Risposta del fornitore

da YDEA il giorno 8/4/2020

Gent.le Gian Piero, la ringraziamo per la sua review. Siamo felici che YDEA ha permesso di risparmiare tempo e dedicare le risorse ad altre attivita, stiamo lavorando per far crescere sempre piu il sistema, al fine di far si che sia lui a lavorare per voi, cosi da migliorare sempre piu l'efficienza dell'intero team.

Grazie.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 6/4/2020
Marco D.
Imprenditore
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
  • Valutazione complessiva
    4/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    3/5
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    4/5
  • Consigliato
    7/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 8/4/2020

"Ottime basi per un gran potenziale."

Commenti: Utilizzo quotidianamente il sistema per gestire e condividere eventi ed altre tipologie di attività con clienti e collaboratori. Teniamo traccia e condividiamo le attività eseguite sui clienti e anche quelle interne. Produciamo offerte strutturate di qualità e monitoriamo le attività commerciali e tecniche in corso e le opportunità che puntualmente vengono inserite a sistema.

Vantaggi: Sicuramente la fruibilità e la facilità d'uso.

Inconvenienti: La dashboard, potrebbe essere sicuramente più completa e fornire informazioni più utili.

Risposta del fornitore

da YDEA il giorno 7/5/2020

Grazie Marco per la tua review. Ti ringrazio anche per averci suggerito di migliorare la dashboard, abbiamo previsto un nuovo rilascio a Giugno che consentira la personalizzazione e l'inserimenti di grafici statistici e di strumenti di BI ed analisi.

A presto

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 8/4/2020
Salvatore P.
Imprenditore
Forniture e materiali, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    4/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4/5
  • Assistenza clienti
    4/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    4/5
  • Consigliato
    9/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 3/4/2020

"Ydea il software semplice nell'utilizzo ed efficace nei risultati"

Commenti: E' una soluzione che per moltissime realtà risulta già completo e in grado di supportare le attività aziendali.
Basterebbero alcune piccole migliorie e qualche soluzione un po più avanzata per risultare "appetibile" per molte aziende anche di target medio/alto

Vantaggi: L'estrema semplicità contestuale alla notevole efficacia

Inconvenienti: Niente in particolare. E' una soluzione che è continuamente in evoluzione e viene dimostrato dalle numerose realise rilasciate.

Risposta del fornitore

da YDEA il giorno 6/4/2020

Gent.le Salvatore, grazie tante per la sua review. Siamo contenti che sia complessivamente soddisfatto e le confermo che stiamo lavorando per aggiungere importanti funzionalita soprattutto lato CRM, per renderlo uno strumento che performi ancora di piu il reparto vendite aziendale. Siamo sempre a disposizione per suggerimenti, commenti e critiche, ci fanno solo che bene.

Grazie ed a presto!

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 3/4/2020
Alfredo D.
Sales Manager
Servizi e tecnologie dell'informazione, 13-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
  • Valutazione complessiva
    4/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4/5
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    4/5
  • Consigliato
    8/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 27/3/2020

"Soluzione completa per la gestione del PRE-VENDITA e del POST-VENDITA"

Vantaggi: Con YDEA riusciamo a lavorare in maniera integrata tra reparto commerciale e reparto tecnico. Il software è molto semplice da usare, ma allo stesso tempo ha molte funzionalità specifiche che non ho trovato in altri software, come la possibilità di fare offerte sia di vendita che di noleggio, la gestione della pipeline commerciale. La gestione degli asset e dei ticket, con possibilità di scaricare da magazzino i ricambi usati è per noi importantissima.

Inconvenienti: Il software è molto giovane (credo meno di un anno di vita), quindi può crescere tanto. Al momento le funzioni che mi piacerebbe avere a breve sono:
- Gestione dei lotti di magazzino
- Possibilità di creare un processo di profilazione degli asset avanzato

Risposta del fornitore

da YDEA il giorno 31/3/2020

Grazie Alfredo, siamo contenti che YDEA supporti il vs. business e quello dei vs. team aziendali. Prendiamo in seria considerazione i suoi desiderata al fine di poterli aggiungerli ai nostri task di sviluppo e realizzarli.

Cordiali Saluti

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 27/3/2020