Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software

Cos'è Ngage?

Ngage di Arca24 è un software all-in-one, sviluppato per ottimizzare l'acquisizione di talenti, la relazione con i clienti e la gestione amministrativa.
ATS con pre-screening automatizzato basato su un'IA cross-language che identifica la corrispondenza tra CV e annunci di lavoro + CRM, una soluzione completa per la gestione del ciclo di vita del cliente + Software amministrativo per preventivi, contratti, fatture e stipendi + un sistema di reporting per la raccolta dei KPI di selezione.

Chi utilizza Ngage?

Agenzie per il Lavoro e società di reclutamento di qualsiasi dimensione, industrie e area geografica, che desiderano coprire l'intero processo di reclutamento con un'unica soluzione.

Ngage Software - 1
Ngage Software - 2
Ngage Software - 3
Ngage Software - 4
Ngage Software - 5

Hai dubbi su Ngage? Confrontalo con un'alternativa popolare

Ngage

Ngage

4,1 (81)
99,00 USD
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
107
2
4,1 (81)
3,9 (81)
4,3 (81)
VS.
Prezzo di partenza
Prezzi
Caratteristiche
Integrazioni
Facilità d'uso
Rapporto qualità-prezzo
Servizio clienti
1.200,00 €
anno
Versione gratuita
Prova gratuita
68
Nessuna integrazione trovata
4,7 (10)
4,6 (10)
4,3 (10)
Le barre di valutazione verdi mostrano il prodotto con il risultato migliore in base alla valutazione media e al numero di recensioni.

Altre alternative interessanti a Ngage

Performa Recruit
Funzionalità più votate
Le funzionalità di questo prodotto non hanno ancora ricevuto valutazioni dagli utenti.
Inrecruiting
Funzionalità più votate
Gestione candidati
Monitoraggio candidati
Pubblicazione di offerte di lavoro
TeamSystem Digital Signature
Funzionalità più votate
Controllo accessi/Autorizzazioni
Firma elettronica
Monitoraggio dei progressi delle attività
Teamgate
Funzionalità più votate
Database contatti
Gestione della pipeline di vendita
Gestione di potenziali clienti
nCore HR
Funzionalità più votate
Gestione delle applicazioni
Monitoraggio dei candidati
Pubblicazione di offerte di lavoro
Presenze Zucchetti
Funzionalità più votate
Calcolo delle ore di straordinario
Controllo degli orari di lavoro
Gestione delle buste paga
Dynamics 365
Funzionalità più votate
Creazione delle fatture
Database contatti
Rendicontazione finanziaria
Allibo Recruit
Funzionalità più votate
Gestione candidati
Gestione dei colloqui
Pubblicazione di offerte di lavoro
Oorwin
Funzionalità più votate
Creazione di report/analisi
Database impiegati
Monitoraggio candidati

Recensioni su Ngage

Punteggio medio

Nel complesso
4,1
Facilità d'uso
4,1
Servizio clienti
4,3
Caratteristiche
4,0
Rapporto qualità-prezzo
3,9

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
35%
4
44%
3
19%
2
1%
1
1%
CECILIA
Senior Recruiter (Svizzera)
Risorse umane, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Ngage

4,0 4 anni fa

Aspetti positivi:

Mi piace lavorare con Ngage per l'efficacia con cui lega candidati, clienti e processi di ricerca e selezione. E' facilmente personalizzabile nell'utilizzo, con un po' di fantasia ed ingegno si riesce ad adattarlo a processi di più basso o più alto livello. I test per le soft e hard skills sono utilissimi per dare valore aggiunto al nostro processo di selezione già molto approfondito. Delle volte i test permettono anche di velocizzare la fase di pre-selezione. Il sistema mi permette di dare sempre un riscontro ai candidati, lo ritengo essenziale. Utilizzo molto anche l'agenda, anche in questo caso apprezzo molto che sia ben collegata alla scheda cliente.

Aspetti negativi:

Credo sia necessario inserire un correttore ortografico nella sezione 'dossier' per aiutare l'utente a scorgere errori e lavorare ad un livello più alto. Negli anni ho riscontrato problemi rispetto all'invio multimailing, spesso gli utenti finali non ricevono la mail o le immagini allegate. A livello di immagine aziendale è un rischio.

Marina
HR OPERATIONS (Italia)
Risorse umane, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Velocità e semplicità all'ordine del giorno

4,0 3 anni fa

Commenti: Buona, consiglierei l'utilizzo del software. Sono contenta del cambiamento che la mia azienda ha deciso di effetuare.

Aspetti positivi:

Il software si presenta innanzitutto di facile utilizzo, semplice e intuitivo. Ha inoltre delle opzioni di ricerca e scrematura di candidati e clienti approfondito e i risultati vengono proposti in modo veloce, attendendo solo pochi secondi. Le varie sezioni (clienti, agenda, candidati, annunci) sono strettamente collegate tra loro e la reperibilità è molto semplice.

Aspetti negativi:

Gli inconvenienti che riscontro spesso nella selezione dei candidati in particolar modo (mi occupo di questo) sono: - problemi con la geolocalizzazione (non sempre funziona bene) - problemi con la nazionalità (il gestionale propone automaticamente nazionalità italiana che spesso non è quella reale del candidato, pertanto il filtro nazionalità risulta errato e non funzionante in seguito in fase di selezione)

PAOLO
Sales account (Italia)
Reclutamento e selezione del personale, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ottimo aiuto per la selezione

4,0 4 anni fa

Commenti: La mia esperienza con Ngage è legata alla gestione dei clienti e delle loro ricerche di personale. Ngage mi è utile per avere subito sottomano tutti i loro riferimenti e l'attività svolta per i clienti, con anche i nomi di chi abbiamo inviato come candidati. Dal lato selezione invece è utile perchè posso gestire selezioni e ricerche in maniera semplice ed intuitiva.
La mia esperienza con Ngage, sebbene ci siano diversi spazi di miglioramenteo, è molto positiva.

Aspetti positivi:

Il software è ottimo per la gestione degli annunci di lavoro e la selezione dei candidati. Importante è la funzionalità di legare il crm agli annunci ed alle ricerche/selezioni, mantenendo traccia dei rapporti con i clienti e dei candidati legati alle ricerche dello specifico cliente. Interessante anche poter fare spostamenti massimi tra annunci e ricerche.

Aspetti negativi:

Manca il filtro nella fase di reclutamento e selezione che permetterebbe di gestire al meglio anche i cv di candidati agli annunci che sono fuori target. Renderebbe più veloce questa prima fase di screening.

✔️ Michele
✔️ Michele
Direttore tecnico (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Risorse umane, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Software efficace, ottima assistenza

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Dovrei scrivere 4 diverse recensioni: una da Admin (la mia), una per i commerciali, una per i colleghi di selezione ed un'altra per l'amministrazione. Il prodotto è versatile, relativamente "giovane" e sottoposto a manutenzione costante per renderlo sempre più in linea con la gestione delle APL. L'assistenza è ottima.

Aspetti negativi:

Alcune funzionalità non sono ancora sviluppate in modo adeguato, come ad esempio la gestione dei lavoratori a tempo indeterminato.

Utente Verificato
Utente LinkedIn Verificato
Reclutamento e selezione del personale, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Facile e intuitivo

5,0 4 anni fa

Commenti: Il vantaggio maggiore nell'utilizzo di questo software é certamente la riduzione delle tempistiche nella ricerca di profili. In modo molto veloce e mirato riesce a restituire i vari cv a seguito di una ricerca per filtri. Un pre-screening di alto livello.

Aspetti positivi:

il software é ben integrato con gli altri sistemi, permette la condivisione dei documenti con il team e di gestire le varie ricerche in modo facile e intuitivo. Interfaccia friendly. un punto di forza sicuramente è l'"intelligenza artificiale" che ne sta alla base e che permette di valutare in modo valido i profili presenti nei vari database restituendo quelli maggiormente in linea con la ricerca. Ottimo matching offerte/candidature. Interessante anche la restituzione analitica grafica sul singolo candidato estrapolando i dati direttamente dal cv.

Aspetti negativi:

A seguito di una ricerca per filtri lo stesso candidato viene restituito più volte in quanto iscritto su più portali. I filtri per lo screening sono sufficienti, ma migliorabili.

Concettina
Hr operarions (Italia)
Risorse umane, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Note riguardo alla selezione di personale

4,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Il maggiore vantaggio del software consiste in una rapida, funzionale e puntuale gestione degli iter di selezione e nella capacità di essere immediato nella ricerca di dati ed informazioni sulle attività pregresse effettuate sui candidati senza dover utilizzare altri sistemi per appuntare informazioni utili in fase di ricontatto di una stessa persona che ha partecipato a iter di selezione diversi in anni differenti.

Aspetti negativi:

Capita che, nonostante l'area geografica in cui cercare delle risorse sia inserita correttamente e dettagliatamente, i risultati che ne scaturiscono siano diversi rispetto agli items impostati

Annalaura
Hr specialist (Italia)
Risorse umane, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

FUNZIONALE PER SELEZIONE DEL PERSONALE

4,0 4 anni fa

Commenti: Buono strumento utile alla gestione di grandi quantità di informazioni e alla trasmissione delle stesse alle diverse sedi operative aziendali. Qualche piccola miglioria necessaria a renderlo funzionale in maniera ottimale.

Aspetti positivi:

Buona interconnessione tra le diverse sezioni del portale, il che consente il facile collegamento tra le varie attività svolte (è possibile inserire un candidato reperito tramite ricerca attiva all'interno di un processo di selezione o collegarsi ad un'anagrafica dalla schermata agenda). Questo consente di poter tenere uno storico completo e a lungo termine delle attività svolte dai e sui candidati.

Aspetti negativi:

Da implementare i criteri di ricerca (ad esempio non è possibile inserire una fascia d'età) e la possibilità di effettuarla per parole chiave.

Eleonora
Head hunter (Svizzera)
Risorse umane, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Gestione dei candidati

3,0 2 anni fa

Commenti: Utilizzo Ngage da 3 anni soprattutti per la gestione dei candidati inseriti nei processi di selezione e per pubblicare annunci di lavoro

Aspetti positivi:

Facile utilizzo e intuitivo da parte mia e da parte dei candidati

Aspetti negativi:

Possibilità di inserire- anche a meno- eventuali percorsi di studio non inseriti nell'elenco

Matteo
IT Manager (Italia)
Reclutamento e selezione del personale, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

ottimo prodotto

5,0 7 mesi fa

Aspetti positivi:

Semplicità di utilizzo e ha tutte le funzioni che una agenzia del lavoro può desiderare

Aspetti negativi:

Nessun inconveniente il team di supporto è sempre stato efficente e cordiale soprattutto Manuela.

Cinzia
unit manager (Italia)
Risorse umane, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

recensione per utilizzo per attività commerciale

3,0 4 anni fa

Commenti: Nel complesso buona

Aspetti positivi:

intuitivo, Unico gestionale processare l'intero percorso di selezione e commerciale . . . .

Aspetti negativi:

alcune volte lento nello scorrimento delle pagine, quando si applicano dei filtri per le ricerche

monica
candidate e recruitment leader (Italia)
Risorse umane, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Alternative considerate:

piacevole scoperta

4,0 2 anni fa

Commenti: avevamo l'esigenza di aver un ATS operativo nell'immediato, ha soddisfatto le nostre aspettative

Aspetti positivi:

la facilità nell'utilizzo, è molto intuitivo

Aspetti negativi:

è stata difficoltosa l'integrazione con un altro software aziendale, ma non per responsabilità di Ngage

Laura
Direttrice (Svizzera)
Risorse umane, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Investimento di sicuro successo

5,0 4 anni fa

Commenti: Ha semplificato di molto i processi di selezione preesistenti, favorito la comunicazione e lo scambio di informazioni tra utenti; la semplicità di utilizzo ha fatto sì che gli utilizzatori lo implementassero nel loro lavoro quotidiano al pari di una nuova (buona) abitudine.
Nel complesso sono molto soddisfatta di Ngage!

Aspetti positivi:

L'utilizzo è molto intuitivo E' risultato facilmente integrabile con gli altri sistemi e molto customizzabile anche nel tempo

Aspetti negativi:

Dopo più di due anni di utilizzo davvero nulla di rilevante da segnalare.

stefano
sales account (Italia)
Risorse umane, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Ngage

5,0 4 anni fa

Aspetti positivi:

A confronto di altri database di ricerca e selezione, Ngage offre sicuramente molte più funzionalità, attingendo e convergendo tutti i dati degli utenti di molti siti di ricercaIn un unico portale.ci permette inoltre di poter fare interviste video e ricerche anche in altre regioni d’Italia senza i paletti messi dagli altri siti

Aspetti negativi:

Bisognerebbe aggiustare e calibrare il GPRS, perché spesso accade che i chilometri siano sballati.

Roberta
IMPIEGATA AMMINISTRATIVA (Italia)
Risorse umane, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

TROPPE FUNZIONI, BASTEREBBE MENO

3,0 4 anni fa

Commenti: facile da usare, ma si potrebbe fare molto di più; basterebbe migliorare le funzionalità base ed eliminarne alcune poco utili o troppo avanzate.

Aspetti positivi:

il fatto che sia intuitivo, e la grafica sia ben curata

Aspetti negativi:

molto confusionario, tantissime possibili funzioni, anche troppo. si perdono i vantaggi della facilità di utilizzo a causa delle troppe funzionalità; inoltre alcune di esse sono anche strutturate male: es. se propongo delle domande ai candidati in intervista, le domande vannoa tutti e non solo ad alcuni selezionati. la modalità di visualizzazione del cv è scomodissima.

Alessandro
CEO (Svizzera)
Risorse umane, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Software innovativo

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

Il fatto che gestisca tutte le attività in ambito HR

Aspetti negativi:

Qualche volta i candidati proposti dal sistema non sono allineati alla job description

AMELIA
IMPIEGATA (Italia)
Risorse umane, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

ricerca del personale a 90°

4,0 4 anni fa

Commenti: buon software nel complesso, meno efficiente sulle parole chiavi, sulle tags a volte basilari per la ricerca del personale. dovrebbe obbligare la recruiter ad inserire più parole chiavi, prima di salvare il profilo della risorsa.

Aspetti positivi:

la dinamica della ricerca, i contenuti pratici nel dettaglio, essenziali, ai fini della ricerca

Aspetti negativi:

a volte si impalla tra cliente e candidato. dovrebbe permettere di lavorare in entrambi separatamente

Sonia
commerciale (Italia)
Risorse umane, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

ottimo

5,0 4 anni fa

Commenti: ottima

Aspetti positivi:

facile da usare, con moltissime funzioni.

Aspetti negativi:

il job radar purtroppo non è molto preciso.

Anna Maria
Unit Manager (Italia)
Risorse umane, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Utile per il mio lavoro ( Risorse Umane )

3,0 4 anni fa

Commenti: Positiva

Aspetti positivi:

I vantaggi che in pochi secondi posso avere un database aggiornato

Aspetti negativi:

Ritengo che questo software ha delle lacune, spesso di impalla e fa ricerche che per me non sono idonee

Antonella
hr recruiter (Italia)
Risorse umane, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Strumenti di selezione integrati ai tempi della pandemia

4,0 4 anni fa

Commenti: Positiva anche se ancora non ho avuto modo di mostrare il profilo del candidato tramite un semplice link anche al cliente; ci viene espressamente richiesto l'invio del cv e una valutazione ma si preferisce al momento il colloquio vis a vis con il candidato.

Aspetti positivi:

La possibilità di avere delle video presentazioni o video - colloqui, l'invio massivo di test valutativi ma anche le killer questions -utilizzate soprattutto per operare un primo screening dei cv - tutti nuovi strumenti di selezione per gli addetti ai lavori, utilissimi per rendere il lavoro del recruiter più agevole, tutto da pc. Tali strumenti integrati all'inter di selezione standard permettono preliminarmente di mappare le competenze del candidato, valutare le capacità tecniche e linguistiche (senza dover fissare appuntamenti con il cliente o in filiale) diminuendo così la possibilità di proporre candidati non propriamente in linea con la job. Tale approccio è assolutamente semplificativo e attuale in caso di colloqui a distanza e dove, in un periodo di pandemia globale, si rende necessario utilizzare questi strumenti di selezione, efficaci e veloci con colleghi ma anche con persone esterne all’organizzazione.

Aspetti negativi:

la possibilità di modificare, sovrascrivere o rimuovere il video colloquio salvato

EMANUELA
HR OPERATIONS (Italia)
Reclutamento e selezione del personale, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Pregi e aree di miglioramento

3,0 4 anni fa

Aspetti positivi:

Test per la Valutazione competenze tecniche

Aspetti negativi:

Troppi passaggi per il collegamento di opportunità ad annuncio/ricerca, candidato ad opportunità

kessia
Recruiter (Italia)
Risorse umane, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Ngage

4,0 2 anni fa

Commenti: ottima esperienza migliorabile anzi personalizzabile in base alle esigenze di ognuno

Aspetti positivi:

Facile utilizzo, strumento intuitivo e graficamente molto carino, apprezzabile la condivisione dei profili con i vari colleghi e con i referenti esterni

Aspetti negativi:

alcune funzioni non sono di facile utilizzo o personalizzabili

Kejsi
recruiter (Italia)
Reclutamento e selezione del personale, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Recensione software

5,0 2 anni fa

Aspetti positivi:

La capacità organizzativa del software rende la pianificazione e il controllo dei dati molto semplice e lineare. Le funzionalità rendono facile il prodotto, essendo integrabile con i processi aziendali.

Aspetti negativi:

Essendo molto intuitivo non trovo difficoltà inerenti all'utilizzo.

Edoardo
Recruiter (Italia)
Risorse umane, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Info su ngage

5,0 2 anni fa

Commenti: ngage ci ha permesso di incrementare notevolmente i nostri risultati in ambito di ricerca e selezione

Aspetti positivi:

La sua efficacia, la semplicità d'uso e la sua interfaccia

Aspetti negativi:

nessun inconveniente, fa in maniera egregia il suo dovere

Grazia
Recruiter (Italia)
Risorse umane, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Intuitivo

5,0 2 anni fa

Commenti: Molto buono, il software è molto intuitivo

Aspetti positivi:

I suggerimenti dei candidati appena viene pubblicato l'annuncio

Aspetti negativi:

a volte spariscono i "contattato" o non si salvano correttamente

Davide
HR manager (Italia)
Risorse umane, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Potenzialità da sviluppare

4,0 2 anni fa

Commenti: L'esperienza è nel complesso buona, ha sicuramente digitalizzato i processi aziendali dal recruiting alla formalizzazione di un contratto/assunzione, gestendo anagrafiche, presenze e fatturazione in maniera fluida e tracciabile con un unico strumento software.

Aspetti positivi:

La gestione ATS è ben sviluppata, di facile utilizzo e performante. Nella ricerca di candidati e nell'inserimento delle anagrafiche risulta molto intuitivo e riesce a supportare efficientemente le attività di recruiting. Altro punto di forza è la costante responsività da parte dei tecnici in caso di problematiche segnalate tramite sistema di ticketing.

Aspetti negativi:

La sezione amministrativa presenta ad oggi funzionalità ancora da sviluppare. Ad esempio la possibilità di ottenere le analisi dei costi in Excel da preventivo; nella formalizzazione dei contratti servirebbe maggior intuitività nella gestione dei dati obbligatori; nella gestione presenze sarebbe utile riportare i dati relativi all'orario di lavoro contrattuale; sarebbero utili blocchi specifici e maggior visibilità degli alert di sistema in caso di scadenze (es: permessi di soggiorno).