Cos'è SugarCRM?

Distribuito da 2 milioni di persone in oltre 120 paesi e vincitore del PC Mag Business Choice Best CRM Software Award per quattro anni di seguito, è l'unico software CRM che i lettori raccomandano caldamente ai colleghi.

Sugar è per i rivoluzionari, gli innovatori e i visionari. Sugar offre un'esperienza cliente leader del settore, un'interfaccia semplice e una piattaforma di personalizzazione intuitiva.

Chi utilizza SugarCRM?

SugarCRM è un'applicazione e una piattaforma CRM orizzontale rivolta ai clienti che sono alla ricerca di soluzioni altamente intuitive e che semplifica la gestione anche dei processi end-to-end più complessi.

SugarCRM Software - 1
SugarCRM Software - 2
SugarCRM Software - 3

Hai dubbi su SugarCRM? Confrontalo con una delle alternative più popolari

SugarCRM

SugarCRM

3,8 (398)
49,00 USD
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
137
14
3,6 (398)
3,8 (398)
3,7 (398)
VS.
Prezzo di partenza
Prezzi
Caratteristiche
Integrazioni
Facilità d'uso
Rapporto qualità-prezzo
Servizio clienti
20,00 USD
mese
Versione gratuita
Prova gratuita
209
70
4,1 (6.260)
4,3 (6.260)
4,1 (6.260)

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Gestione contatti
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Database contatti
Gestione contatti
Gestione di potenziali clienti
NetHunt CRM
Funzionalità più votate
Gestione contatti
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Gestione di potenziali clienti

Recensioni su SugarCRM

Punteggio medio

Nel complesso
3,8
Facilità d'uso
3,6
Servizio clienti
3,7
Caratteristiche
3,8
Rapporto qualità-prezzo
3,8

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
28%
4
35%
3
27%
2
9%
1
2%
Paolo
Product Manager IT (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Crm completo ma...ho trovato di meglio

4,0 7 mesi fa

Commenti: Ho testato sugar crm per un po' di tempo poi abbiamo scelto altro.

Aspetti positivi:

Quando ho scelto di implementare un crm in azienda ho fatto diversi test (crm più famosi e personalizzabili). Ho testato anche sugar crm, devo essere sincero...buon prodotto, ben pensato, pieno di moduli.

Aspetti negativi:

Non è proprio il crm più semplice da implementare, non è il più "bello" di default, non è quello che sceglierei

Mauro
Sys admin (Italia)
Servizi e tecnologie dell'informazione, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Essenziale nella gestione dei clienti

5,0 6 mesi fa

Commenti: Abbiamo utilizzato SugarCrm per 10 anni, per la gestione dei clienti, ma sopratutto per tenere traccia di tutte le attività di vendita di ogni singolo cliente.

Aspetti positivi:

La possibilità di utilizzare la versione Community Edition, che di fatto è gratuita e già ricca di funzioni.La curva di apprendimento è davvero bassa.

Aspetti negativi:

Non ho riscontrato elementi da sottolineare come "negativi".

Massimo
Direttore (Italia)
Industria alberghiera, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Prova gratuita
Fonte della recensione

Consigliato per la completezza delle funzionalità

5,0 2 mesi fa Nuova

Aspetti positivi:

Il software permette di gestire molti aspetti della relazione con i clienti, aiutando nella gestione dei contatti

Aspetti negativi:

Non è facilissimo nel suo utilizzo e richiede un po' di pratica

Victoria
Victoria
Receptionist (Canada)
Utente LinkedIn Verificato
Settore petrolifero ed energetico, 51-200 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Excellent Community CRM

5,0 4 anni fa

Commenti: SugarCRM Community edition has been a great daily driver for my music business. It's reliable, and has enough functionality to enable me to record all the key data that I need. The ability to self-host the platform is fantastic, because it helps keep costs down, and when you work on a small-scale, you don't need all of the processing power of a paid hosted solution. Definitely a great option if you have the savvy to install and maintain your own instance on your web server.

Aspetti positivi:

I used the self-hosted community CRM for several years for my own music business. It has a ton of functionality that matches a lot of the basic features you find in Salesforce Classic. It's a great tool for keeping track of client data, deal tracking, etc. It's also nice to be able to self-host the platform as well as it's a lot more affordable than using a paid SaaS solution.

Aspetti negativi:

SugarCRM Community Edition looks pretty dated. If you don't have a lot of experience with the typical CRM data model concept, it can be hard to figure out how to use the system. The interface could be modernized to make it easier to navigate and find your way around. Another downside to being the Community Edition is that you need to know how to install and maintain the platform on your own server, but this is also a plus if you do have these skills.

Orianne
Orianne
Specialist Marketing (Spagna)
Utente LinkedIn Verificato
Telecomunicazioni, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Alternative considerate:

Most powerful and easy-to-use CRM to support all corporate sales and marketing activities

4,0 10 mesi fa

Commenti: With SugarCRM, I keep track of new campaigns (account management), I am regularly reminded that I have performance discussions with my customers and I can switch to the corresponding customer account to find all the important data and get in touch with the customer. In addition, thanks to the ticket system, I do not forget to work on important tasks for my customers and other projects. In addition, I can optimally and smoothly inform my teammates about changes utilizing comments and notes in the customer accounts. All in all, I can only say that it is a super complete CRM solution.

Aspetti positivi:

What I like most are the synergy effects of the use of the tool by our large sales teams spread over several locations (in Spain and abroad) and our various marketing teams. We combine all customer contact points in an extremely flexible way across all departments. This simplifies our internal communication and knowledge exchange among ourselves, as well as communication with customers. The interface can be used very intuitively for an extensive CRM system thanks to its focus on a single clear navigation bar. In addition, the tool can be linked very flexibly with other systems via APIs, such as SAP, various campaign management tools, and much more.

Aspetti negativi:

It isn't easy to become familiar with all the relevant interface features in a short time to take full advantage of these synergies. Here, you must explore using patience and occasionally, trial and error. However, you will certainly behave similarly to other enterprise-level CRM solutions.