
Cos'è WETHOD?
wethod è il software collaborativo ed integrato di project portfolio management.
É un sistema che abilita la gestione simultanea di CRM, project management e conto economico per fornire insight sulla performance di vendita, sulla produttività, sull'andamento del portfolio e sulla distribuzione del team, trovando la sua efficacia nella crescita professionale di ogni persona.
Chi utilizza WETHOD?
Organizzazioni che lavorano principalmente a progetti, in cerca di un sistema integrato, personalizzabile e intuitivo, per la gestione di CRM, progetti , conto economico e analisi portfolio.
Hai dubbi su WETHOD?
Confrontalo con una delle alternative più popolari

WETHOD
Recensioni su WETHOD
Andrea
Pratico e funzionale
Commenti: E' stato un percorso fatto di studio, comprensione, adattamento e ottimizzazione, mi riferisco alla configurazione ed impostazione delle logiche della piattaforma, ma anche ai singoli aspetti che caratterizzavano il nostro processo aziendale (inevitabilmente alcuni meccanismi influiscono sulle procedure interne in atto).
Aspetti positivi:
Il sistema funziona via browser, quindi nessuna necessità di installazione (mobile-friendly incluso). Piattaforma gestionale molto funzionale e comoda su certi aspetti (altri migliorabili), team di programmazione molto disponibile e gentile (oltre che preparato) nel fornire eventuale assistenza, funzionalità in continuo sviluppo ed implementazione.
Aspetti negativi:
Logiche di programmazione e di gestione progetti un po' contorte in alcuni aspetti, consiglio qualche mese per comprendere al meglio le logiche di funzionamento e le implicazioni delle varie azioni e/o scelte imposte in fase di configurazione della piattaforma.
Zeno
Mai più senza
Commenti: L'organizzazione, grazie a WETHOD, e molto più informata e adesa agli obiettivi aziendali. L'organizzazione è più fluida e non servono grandi percorsi di formazione per adottarlo.
Aspetti positivi:
Un software che si adatta molto bene al nostro modello organizzativo. Non sono a conoscenza di altri software che affianchino cosi bene le aziende che hanno sposato modelli di auto-organizzazione. Le funzioni sono intuitive e alla portata di tutti. Inoltre il continuo sviluppo del software, che ci regala mensilmente novità spesso molto utili, ci fa uscire dall'incubo dell'"obsolescenza".
Aspetti negativi:
Non sempre di facile lettura i Project Report e sistema legato alla fatturazione da migliorare, anche se proprio di recente ho visto già passi avanti.
Andrea
One to rule them all
Commenti: Wethod ci permette di avere una visione d'insieme del nostro business e di monitorarne / ottimizzarne i parametri chiave, tutto all'interno di un'unica soluzione.
Aspetti positivi:
IL prodotto fa della sulla visione a 360° la sua caratteristica fondante. Se si considerano le singole funzionalità puntualmente, ci sono prodotti migliori, anche nella stessa fascia prezzo, ma Wethod è probabilmente l'unica soluzione che permette di avere una visione che va dalla gestione della sales pipeline alla visione del P&L, dal monitoraggio della marginalità dei progetti alla pianificazione delle risorse, dal monitoraggio dei pagamenti delle fatture all'ottimizzazione della produttività del team. Il team di sviluppo inoltre è super disponibile e reattivo a qualunque spunto, oltre che veloce nel rilascio dei vari upgrade.
Aspetti negativi:
La parte di sales pipeline è migliorabile, ma pare sia in fase di rilascio la nuova versione. La componente di project management invece è appena accennata, al momento.
Francesco
Un sistema condiviso
Commenti: Prima era più difficile capire come stavano andando i progetti che seguivo da un punto di vista complessivo, inoltre faticavo maggiormente a comprendere tutti i filoni/attività su cui l'azienda è coinvolta.
Aspetti positivi:
Apprezzo molto la filosofia dello strumento (condivisione degli output, responsabilizzazione del singolo) e come essa viene messa in pratica attraverso le varie funzionalità. Nel mio lavoro di Project Manager, mi sento aiutato nella gestione regolare dei progetti.
Aspetti negativi:
Dovrei approfondire le possibilità che lo strumento offre in termini di gestione agile dei progetti, in particolare sviluppo software (iterazioni/sprint, task, collegamenti a repository, ...), perché al momento, per certi aspetti operativi, utilizzo altre piattaforme che mi sembrano più predisposte.
Gillo
Benvenuti ai comandi della vostra attività
Commenti: Wethod sta aiutando la nostra azienda a crescere permettendoci di reagire ed adattarci all'evolvere dei progetti e carichi di lavoro con una visione a 360 gradi sia sul team che sugli economics.
Aspetti positivi:
Wethod è uno strumento estremamente potente per consentire al management ed ai PM di tenere traccia dei differenti progetti e dell'impatto che hanno singolarmente o nel complesso sulla marginalità del proprio business. Pochi se non nessuno dei tanti tools che abbiamo provato è in grado di fornire questo livello di dettaglio nella gestione. L'assistenza clienti è poi fenomenale.
Aspetti negativi:
Non è immediato iniziare ad utilizzare subito tutte le funzionalità e la curva di apprendimento richiede un certo impegno, a fronte tuttavia come già detto, di un livello di insight inedito.