Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Cos'è Mokapen?
Mokapen è una piattaforma italiana di collaborazione con CRM integrato per permettere a imprese e professionisti di gestire le proprie collaborazioni attraverso la creazione di organizzazioni, gestendo quindi progetti e task, ticket e contatti condivisi con i propri clienti, partner e fornitori.
Funzionalità:
- Task e Progetti, per gestire le attività di membri e ospiti esterni in modo semplice e automatizzato.
- Lead, per gestire contatti e aziende.
- Opportunità di vendita, per tenere traccia di possibili vendite e raggiungere gli obiettivi.
- Supporto Clienti, gestendo le richieste tramite ticket.
- Report, per avere tutto sotto controllo.
Chi utilizza Mokapen?
Piccole e micro imprese, liberi professionisti, università e gruppi di lavoro.
Hai dubbi su Mokapen?
Confrontalo con una delle alternative più popolari

Mokapen
Recensioni su Mokapen
Alternative considerate:
Quasi perfetto
Commenti: Sono riuscita a migliorare la collaborazione tra me e collaboratori esterni
Aspetti positivi:
Ho provato a utilizzare Mokapen per facilitare la gestione di progetti e ticket all'interno della mia azienda e con i collaboratori esterni. È un po' diverso da altri sw per la gestione di ticket ma una volta presa la mano è rapido e completo. Ottima la parte di punti elenco con relativo check per le attività terminate. Qualche problema con le notifiche quando vengono caricati file o aggiornati i progetti. Assistenza ottima e veloce.
Aspetti negativi:
Mi piacerebbe che sia più veloce e immediata la gestione dei ticket esterni. Una volta creato il ticket e inserita la mail del cliente sarebbe bello avere la possibilità di creare testi prefatti di apertura e chiusura ticket ecc..
Risposta di Mokapen
3 anni fa
Grazie Michela per il feedback e le idee! Metto subito subito in roadmap i messaggi precompilati. Inoltre stiamo migliorando i ticket esterni aggiundendo anche le comunicazioni intermedie con i clienti esterni. Se avessi voglia di condividere altre idee o necessita sentiamoci, siamo sempre aperti a co-creare :)
Colori e tag per organizzare il lavoro
Commenti: Con Mokapen si ha la possibilità di avere tutto sotto controllo, senza il rischio di lasciare qualcosa indietro. L'assegnazione del responsabile facilita poi la gestione della pratica suddividendo i compiti
Aspetti positivi:
E' uno strumento molto semplice e intuitivo, di grande aiuto nella gestione di diverse pratiche. Io lo utilizzo con l'interfaccia 'board' che permette di suddividere il lavoro in progetti e al loro interno dà la possibilità di inquadrare a scelta con diversi colori /tag le pratiche a seconda della priorità stabilita e assegnando il responsabile o il gruppo di lavoro dedicato. In questo modo saltano subito all'occhio le urgenze dei progetti e l'avanzamento della pratica
Aspetti negativi:
Io non utilizzo tutte funzionalità di Mokapen, finora non ho riscontrato problemi. Solo un giorno ci sono stati dei piccoli disguidi, ma sono stata subito contattata dagli assistenti che hanno ripristinato in pochissimo tempo il tutto
Risposta di Mokapen
3 anni fa
Grazie Isabella! Il Customer Care e importante per crescere...e noi vogliamo crescere!
Ottima funzionalità
Aspetti positivi:
Facile da utilizzare , molto pratico ed essenziale per una azienda
Aspetti negativi:
Non ho trovato nulla che non mi sia piaciuto
Risposta di Mokapen
anno scorso
Thanks! We are working hard to make Mokapen the accessible CRM to all small businesses :)
Geniale
Commenti: Organizzo le attività dello studio e i task da assegnare ai collaboratori. Seguo il processo in modo preciso e manageriale
Aspetti positivi:
Semplice ed efficace. Si impara in un attimo e fa (quasi) tutto quello che serve.
Aspetti negativi:
Ancora acerbò in alcune funzioni, ma promette bene
Risposta di Mokapen
3 anni fa
Grazie Mario! Abbiamo una roadmap super ricca di funzionalita e integrazioni. Stay tuned ;)
Essenziale per la digitalizzazione
Aspetti positivi:
Rispetto ad altri CRM questo si presenta subito in Italiano e ha funzioni davvero semplici e essenziali all'uso aziendale
Aspetti negativi:
Mancanza di Sync con il mio sito web per la gestione dei lead nuovi entrati da contatti
Risposta di Mokapen
3 anni fa
Grazie Giacomo! Stiamo completando delle funzionalita per catturare i contatti direttamente tramite snippet ;)