Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
Autodesk Construction Cloud
Cos'è Autodesk Construction Cloud?
Chi utilizza Autodesk Construction Cloud?
BIM 360 è costruito per supportare i team nei progetti di costruzione, tra cui: imprenditori generali, direttori di costruzione, project manager, soprintendenti, subappaltatori, architetti, ingegneri e proprietari.
Hai dubbi su Autodesk Construction Cloud?
Confrontalo con un'alternativa popolare
Autodesk Construction Cloud
Recensioni su Autodesk Construction Cloud
User friendly
Alternative considerate:
Autodesk innovazione e tecnologia
Commenti: Esperienza decisamente molto buona. Usando il software ho imparato molte cose nuove. Sicuramente l’aspetto più importante è la visualizzazione in 3D di ogni progetto, in modo da analizzare e correggere qualsiasi tipo di errore in fase di progettazione. Ottimo consigliato!
Aspetti positivi:
Il primo punto a favore è dovuto alla perfetta integrazione che aveva con altri programmi Autodesk, come AutoCAD e Revit. Grazie a questo ha agevolato la collaborazione e scambio di informazione tra i vari software. Le funzioni di analisi e di visualizzazione in 3D, permettono una visione più chiara e dettagliata di ciascun progetto, riducendo al minimo gli errori di progettazione.
Aspetti negativi:
Piattaforma un po’ difficile da usare per chi non ha familiarità con i prodotti Autodesk. Il prezzo è abbastanza alto, ovviamente questo è dovuto alle molteplici funzioni che offre il software, anche se non tutte sono sfruttabili al massimo.
Pronto per l’esame!
Commenti: La mia esperienza con il programma è sicuramente positiva, in quanto mi ha notevolmente aiutato nel superamento dell’esame universitario di disegno tecnico al calcolatore.
Aspetti positivi:
Autodesk Construction è un programma progettato per qualsiasi tipologia di pubblico, dagli studenti ai lavoratori. Si tratta di un software che aiuta e semplifica un processo di costruzione. Ho personalmente usato tale programma in ambito universitario e mi ha notevolmente aiutato nel superamento dell’esame di disegno tecnico al calcolatore, offrendo strumenti avanzati per la gestione dei progetti e fornendo una vasta gamma di funzionalità.
Aspetti negativi:
L’unico svantaggio sta nel fatto che bisogna avere un minimo di esperienza e studio per poter lavorare con Autodesk Construction. Infatti, per ottenere ottimi risultati è necessaria una buona esperienza degli utenti nell'utilizzo del software per la realizzazione di ciascun progetto.
Gestione della costruzione semplificata con Autodesk Construction Cloud
Commenti: Nel complesso, la mia esperienza con Autodesk Construction Cloud è stata positiva. Nonostante la curva di apprendimento e il costo, trovo che la piattaforma sia un'ottima soluzione per la gestione dei progetti di costruzione.
Aspetti positivi:
Uso Autodesk Construction Cloud da alcuni mesi e devo dire che sono impressionato dalle sue complete capacità di gestione dei progetti.
Aspetti negativi:
Anche se trovo che Autodesk Construction Cloud sia piuttosto vantaggioso, ho alcune preoccupazioni. Ho notato che la curva di apprendimento può essere ripida per coloro che sono nuovi sulla piattaforma, il che ha portato a una certa frustrazione iniziale.
Autodesk Construction Cloud: un grande potenziale ancora in miglioramento.
Commenti: Mediamente positiva, con ottimismo su futuri sviluppi.
Aspetti positivi:
La comodità e facilità di accedere, per tutti gli addetti ai lavori, a tutte le parti del lavoro loro competenti per consultare e confrontare i dati inseriti. Si possono seguire cantieri anche in altri continenti e condividere il tutto con altri professionisti.
Aspetti negativi:
Talvolta il software è ostico e respingente in alcune impostazioni e si percepisce quanto possa ancora esser migliorato. Può risultare faticoso comprendere notifiche e aggiornamenti.
Un buon prodotto
Commenti: Sommariamente i software funzionano bene però ci sarebbero molte cose da migliorare
Aspetti positivi:
Le ampie funzionalità e la potenza di questi software
Aspetti negativi:
L'utilizzo di questi software è molto complesso e alcune funzioni di recente introduzione sono molto più scomode o poco convenienti rispetto a quelle precendenti